Jump to content

Lady Lyanna

Utente
  • Content Count

    1,620
  • Joined

  • Last visited

7 Followers

About Lady Lyanna

  • Rank
    Confratello
  • Birthday 10/16/1983

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.appuntidiviaggio.bologna.it

Profile Information

  • Sesso
    Femmina
  • Location
    Bologna

Recent Profile Visitors

474 profile views
  1. Per le citazioni voto 3-1-3
  2. No no io intendevo di modificare proprio questa in stile pietroso, forse mi ero espressa male. Così mi piace decisamente di più e voto questa.
  3. Lychester n.1 stile velociraptor Appleton n.3 quello bianco Shermer quello in mezzo Flint: non sono convinta al 100% di nessuna delle due. Non si potrebbe provare a togliere la linea della mano, quella che curva sotto il mignolo, nello stile pietroso?
  4. 35. La cosa più alternativa e schifosa che hai mangiato. Mmmm penso che potrebbero abbastanza far senso ed essere alternativi gli nghiemeridde che si mangiano giù da noi ovvero degli involtini di carne fatti da un pezzo di fegato + un pezzo di polmone + un pezzo di rene il tutto avvolto nel budello dell’intestino. Si fanno arrosto o alla brace. Oppure da noi si mangia molto il crudo di mare che deve essere freschissimo: ad esempio le vongole che mangiamo crude devono essere rigorosamente ancora vive belle pimpanti.
  5. 34. Pensavo fosse una ricetta e invece era una sola una volta vidi in tv alla prova del cuoco, un cuoco che fece una cheese cake salata dall’aspetto bellissimo: base di cracker, mousse di mozzarella di bufala e gelatina di succo di pomodoro. Era una cagata pazzesca...la buttai intera.
  6. 33. La cena di ieri sera Ieri era domenica e la domenica sera a casa nostra si mangia la pizza. L’ho presa con verdure grigliate senza patate, odio le patate sulla pizza.
  7. Però il risultato finale era ottimo anche se la preparazione lasciava un po’ a desiderare
  8. 32. Un disastro culinario epico. Mmmm sinceramente non mi ricordo grandi disastri. Tolte le mie zeppole mai cresciute di cui ho resa partecipa la chat, ma parliamo di dolci. In questo momento non mi viene in mente proprio nulla.
  9. 31. Buono caldo ma ancora meglio il giorno dopo pasta al forno e lasagna sono le uniche cose “pastose” che mi piacciono riacoaldate anche al microonde così si seccano un po’ e fanno una bella crosticina bruciacchiata. Riscaldata per lo stesso motivo così fa una bella crosticina bruciacchiata mi piace anche la polenta.
  10. 30. Un antipasto Io adoro la pasta sfoglia per cui di solito la uso molto negli antipasti anche solo per fare i classici voul au vent con cui mi sbizzarrisco nel ripieno. Per capodanno ad esempio li ho fatti ripieni di robiola fresca amalgamata con cubettini piccoli di mela grenny fresca e sopra un gheriglio di noce. Buonissimi! Oppure anche i crostini e un Natale molto apprezzati furono quelli di pane nero tostato con un sopra un cucchiaio di stracciatella, cavolo nero saltato in padella e pancetta croccante.
  11. 28. Un piatto che offriresti a un personaggio delle cronache Direi un piatto di fish and chips o di bocconcini di pollo fritti con patatine a Jaime: non richiedono l’uso di due mani per usare forchetta e coltello e nemmeno particolare abilità nell’uso di un cucchiaio, puoi usare anche una mano sola.
  12. 28. Un piatto letterario Il primo piatto che mi viene in mente sono le erbe aromatiche con il coniglio al ragù di Samvise Gamgee
  13. 27. Un piatto cinematografico. non so perché ma la prima cosa che mi è venuta in mente è il gazpacho soporifero di Donne sull’orlo di una crisi di nervi di Almodovar (unica scena che mi ricordo di tutto il film)
  14. 26. Un aneddoto culinario Un giorno in preda a non so quale estro creativo ho deciso di fare le ciotole di cioccolato per il gelato, quelle cancerogene che si fanno con i palloncini Preparato tutto, gonfiato i palloncini, li immergo nel cioccolato e bum! Abbiamo fatto piastrellare una parete della cucina perché era impossibile levare le macchie di cioccolato
  15. 25. Il piatto della mia infanzia. Senza dubbio le conchigliette con il formaggino mio. Ricordo che mi divertivo a premere il cucchiaio nel piatto e a vedere le conchigliette che si attaccavano. E ammetto di aver aspettato con trepidante attesa lo svezzamento del pupo per rifornirmi di formaggino mio.
×
×
  • Create New...