Metamorfo

Utente
  • Content count

    6,975
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    135

Metamorfo last won the day on December 21 2017

Metamorfo had the most liked content!

Community Reputation

2,636 Excellent

About Metamorfo

  • Rank
    confratello

Contact Methods

  • Website URL
    http://

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Recent Profile Visitors

1,252 profile views
  1. Vergogna!

    Terza puntata dell'inchiesta di fanpage sulla corruzione. Un video ben fatto ed "istruttivo":
  2. ottava stagione - leaks e speculazioni

    Immagini ravvicinate del nuovo set in costruzione:
  3. TvShow Challenge on the Wall

    Top of the lake sono due stagioni. La prima l'ho vista, la seconda no. Sì, Wilfred è una comedy (strana che diventa anche più strana col passare delle stagioni) con Frodo. Hai visto Feud, allora sostituisco con una comedy/splatter: Ash vs Evil Dead (o se l'hai vista, su uno stile simile, Dead Set).
  4. ottava stagione - leaks e speculazioni

    Certo che si possono cambiare le fiamme in blu. Si fa con la CG, in post-produzione.
  5. Attentato a Bran: chi è il mandante?

    Nella serie tv non danno indizi sul fatto che il mandante sia Joffrey nè lo fanno uscire fuori (e a questo punto non lo faranno mai). Anche nei libri rimane ambiguo, e ci sono delle cose che non tornano: per esempio, il motivo per cui Joffrey dovrebbe dare un'arma ad un sicario, e perchè proprio la più riconoscibile delle armi della sua famiglia.
  6. GoT - Percorsi evolutivi e mete finali.

    E allora come giustificheresti tutta l'enfasi data al suo essere un Targaryen legittimato? Tutto il minutaggio della Torre della Gioia, le scoperte di Bran e di Sam? Tutta il mistero sulle sue origini fino alla loro scoperta? Cosa cambia se muore come Jon Snow o come Aegon Targaryen?
  7. serie tv

    Io Homeland l'ho abbandonata alla fine della terza stagione, perchè la storia che mi piaceva finisce lì. Il resto è un reboot che non mi interessa.
  8. GoT - Percorsi evolutivi e mete finali.

    Senza un figlio, Jon finisce inevitabilmente sul trono: a che altro servirebbe tutto il mistero, tutta l'enfasi e il minutaggio dato al suo essere un Targ legittimo? (e un figlio ci sarà, altrimenti non si capirebbe tutte le volte che la cosa viene nominata, nei dialoghi Dany-Jon e Dany-Tyrion. E perfino D&D nei commenti ai dvd, quando Dany dice che non può avere figli, dicono in maniera ironica "eh, questo lo vedremo")
  9. TvShow Challenge on the Wall

    Infatti l'avevo consigliato perchè è un pò il BoB del Pacifico. Un'altra miniserie di guerra che ho visto è Generation Kill (su una guerra più recente, quella in Iraq).
  10. TvShow Challenge on the Wall

    Proviamo un paio di consigli personalizzati su serie non troppo conosciute, cercando di non beccare troppe già viste. Se volete un commento/spiegazione sulle serie citate, chiedete pure. (ps. il tag dopo i primi, ha smesso di funzionare). @Lochlann Justified; Ray Donovan @JonSnow; Rectify; Billions @_ladybolton The Jinx - The life and death of Robert Durst; OZ @Manifredde Jonathan Strange and Mr Norrell; Legion @ZioWalter: The Pacific; Wentworth @Elvira Targaryen Wilfred; Feud (Bette and Joan) @Lady Dragon Snow: This is England (film + serie tv); Love/Hate @Ryer: The marvelous Mrs Maisel; River @MezzoUomo: Bron/Broen; Ozark @LadyMonica: The slap (versione australiana); Taboo @Aegon il mediocre: Mr Mercedes; American Crime Story 1 (il caso OJ Simpson).
  11. GoT - Percorsi evolutivi e mete finali.

    Tra tutti, il destino di Jon è quello che mi mette più in confusione. Il suo percorso è quello tipico dei protagonisti del romanzo di formazione: è un giovane outsider, in parte escluso per i suoi natali, che si allontana dalla famiglia/società civile e ha avventure e colpi che lo temprano e lo fanno maturare. Impara la tolleranza e la mediazione, e arriva ad una posizione di comando in cui può usare quelle doti. Eppure, nel momento in cui si concludono i libri, Jon non è ancora abbastanza capace per fare la mossa giusta e per capire completamente ciò che sta succedendo intorno a lui. Paga con la morte. Sarebbe importante sapere come sarà il Jon rinato dei libri, per capire dove Martin vuole portarlo. Nella serie, la morte e la resurrezioni non portano a niente, e Jon è identico a prima. Nei libri mi aspetto un cambiamento netto. In teoria, la sua evoluzione dovrebbe continuare verso una maggiore consapevolezza e maturazione, per arrivare a fare la mossa giusta nel momento che più conta. Oltre a questo, dovrà scegliere se rimanere un lupo solitario, un fuori-società, o integrarsi in essa (in quel caso, in una posizione di comando). Nella serie tv, Jon è un bonaccione un pò fessacchiotto, e sembra che lascino indizi per una sua morte eroica, o per l'ascesa al trono. Morte: Jon non è il personaggio egoista, per cui la morte eroica segnerebbe un punto di arrivo di una evoluzione. Non ci sarebbe il momento di svolta, di catarsi, perchè per il Jon che conosciamo, il sacrificio personale sarebbe niente altro che pura routine. Già tante volte lo abbiamo visto cercare di sacrificarsi per gli altri, mettere in gioco la sua vita in maniera non curante. L'ennesimo sacrificio sarebbe pleonastico, e si finirebbe con una linea piatta, senza apice. Inoltre, è anche già morto. E ci sarebbe anche qui una ripetizione. Trono: Nella serie l'hanno menata per due stagioni sulla questione della legittimità Targaryen di Jon, quindi ci deve essere un motivo. Vedo soltanto due possibili motivi: diventa re, o suo figlio sarà legittimato a diventare re. l secondo motivo potrebbe integrarsi con la morte eroica ma sarebbe pure di una banalità senza precedenti. Un'alternativa, è che Jon si allontani spontaneamente dal Trono (per una sorta di sacrificio prolungato che lo conduce lontano, o per una qualche scelta da "lupo solitario") magari insieme a Danerys (per cui prevedo una rinuncia spontanea la trono), e lasci l'erede, che potrebbe essere accudito da Tyrion (sì, come ipotizzato dai primi leaks fasulli che uscirono), per cui prevedo una posizione di alto comando.
  12. ottava stagione - leaks e speculazioni

    Se vi serve una discussione per andare in profondità sulla questione della spirale e degli altri simboli, vi segnalo questa: https://www.labarriera.net/forum/index.php?/topic/16262-spirale-e-theta-il-simbolismo-in-got/
  13. Ottava stagione, chi sopravvive?

    Servirebbe una discussione organica sulla previsione del destino dei personaggi principali in funzione del loro percorso evolutivo. Io non ho voglia di aprirla. Qualche volontario? Tipo @JonSnow;
  14. THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni

    Comunque, io Fire and Blood lo boicotto, e non lo leggerò (almeno finchè non uscirà TWOW). Ecco. Ecco
  15. Utenti: traguardi e curiosità

    Che finaccia che hai fatto hack. Io ti ritenevo una minaccia, e invece eri soltanto una cariatide, un vuoto simulacro di ciò che fosti un tempo Vabbè dai, finché avrò ancora un pò di potere, ti proteggerò, e ti permetterò di vivere un'agiata vecchiaia. Quando anch'io verrò estromesso dalla gioventù che avanza, ci ritroveremo nell'ospizio degli utenti anonimi, e passeremo le giornate nella sezione "La Corte del Siniscalco", che qui sul forum è l'equivalente dei lavori in corso.