Jump to content

Metamorfo

Utente
  • Content Count

    9,377
  • Joined

  • Last visited

About Metamorfo

  • Rank
    Confratello

Contact Methods

  • Website URL
    http://

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Recent Profile Visitors

7,184 profile views
  1. Dato che si sono trovati gli anticorpi specifici al covid in campioni di sangue presi e archiviati a settembre, direi che si possa parlare di certezza che il virus fosse già attivo.
  2. Prima: come scritto nel messaggio precedente, in Italia c'è chi si è ammalato ad agosto 2019, quindi il virus già circolava in Italia nell'estate 2019, e chissà quanto prima nelle altre parti del mondo. Finchè non si è diffuso in maniera importante a Wuhan, in Italia e probabilmente nel resto del mondo, nessuno ha capito che si trattasse di un nuovo virus (anche perchè le morti di giovani erano molto rare e quelle delle anziani molto poco indagate). Riguardo le colpe dei governi occidentali, ci sono e sono gravi. Tutto gennaio è stato ignorato quanto avveniva in Cina (non
  3. Conferme su covid presente in Italia già in estate 2019. Sono stati studiati campioni di sangue presi per uno studio su tumore ai polmoni tra settembre e marzo 2019. Su 959 campioni, 111 avevano anticorpi da covid (in 13 regioni). 23 già a settembre. Uno aveva anticorpi il 3 settembre, quindi esposto al virus a fine Agosto. Da novembre sono iniziati gli aumenti di problemi respiratori e polmoniti tra anziani e fragili (erroneamente attribuiti a forma più severa di influenza) https://journals.sagepub.com/doi/10.1177/0300891620974755?url_ver=Z39.88-2003&rfr_id=ori%3Arid%3A
  4. Altri video di vaccinazioni fasulle. In Messico: In Colombia:
  5. Medico finge di vaccinare ma non inietta niente In Costarica. Ma nei commenti dicono che succede anche in Messico e Brasile. Lo farebbero per rivendere il vaccino al mercato nero.
  6. Quello che dicevo è che chi non è appassionato del mondo letterario di Martin, quelli che per te sono "dettagli su cui calza l'attenzione", non li conoscerà comunque mai. Invece chi legge F&B è già perfettamente al corrente di come funzionano le cose nella saga letteraria, quindi non ci sarebbe alcun motivo per rimarcarle. Tu per esempio, non sapevi già come uccidono i faceless, come si viaggia coi draghi o dove si trova Sansa? Avevi bisogno di nascoste sottolineature su F&B o della lettura di un capitolo di ASOIAF?
  7. Sono tutte cose che non hanno niente di strano, e che uno può leggere come critiche alla serie, soltanto se decide di interpretarle così, altrimenti sono cose già note a lettori e appassionati. Non vedo nemmeno la necessità di lodare la serie davanti al 99,9% degli spettatori casuali, per poi nascostamente criticarla per quello 0,1% che legge F&B, che conoscerà benissimo la saga principale e che non ha bisogno di indicazioni velate per giudicare il lavoro degli autori della serie.
  8. Metamorfo

    serie tv

    Era partita come sit com originale, con la maggior parte delle gag che prendevano spunto da situazioni e spunti nerd (spesso al maschile, perchè i protagonisti erano quattro maschi, più Penny, che però aveva una funzione collegata a quella realtà maschile), con molti riferimenti difficilmente comprensibili per le persone non integrate in quel mondo. Ad un certo punto, ha fatto presa sul grande pubblico, e gli autori hanno deciso di portarla in territorio più convenzionale, allontanandosi sempre più dal "nerdismo hardcore", e spostandosi verso quello della vita di coppia e della sfera femm
  9. Secondo me, queste "critiche alla serie tv" in F&B sono invenzioni dei fan, e rientrano in parte nelle teorie cospirative. Sempre riguardo F&B, Martin ci tiene perchè può essere l'unica opera che lascerà compiuta, considerando che ASOIAF e D&E non le finirà. Motivo per cui, come lui ha già anticipato in una intervista di un paio di anni fa, mi aspetto che si metta a lavorare a quello quando avrà finito TWOW.
  10. Metamorfo

    serie tv

    Non dico che tutti i personaggi avrebbero dovuto aspirare o trovare soddisfazione in una scelta di vita non convenzionale, ma il fatto che tutti invece aspirino alla stessa meta, secondo me, è un indirizzamento verso la strada univoca che in questo modo sembra essere l'unica via alla felicità. Visto che si parte con personaggi eccentrici in una serie stravagante, gli esempi di Manifredde non sarebbero stati sbagliati, ma si potevano utilizzare tante altre scelte e mete finali.
  11. Infatti io ho scritto "pagina pubblicabile" non a caso. Riguardo all'ammettere che non finirà mai la saga (pre o post TWOW): dubito lo farà mai ufficialmente, perchè perderebbe attenzione mediatica, che gli serve sia per tenere alto il suo nome (su cui si reggono i suoi progetti televisivi) sia per eventualmente pubblicare altro materiale minore collegato (il secondo di F&B, novelle di D&E, e altro).
  12. Metamorfo

    serie tv

    Sì ma c'è da segnalare che, per una serie che parte con dei nerd, emarginati perchè diversi, la morale che viene spinta alla fine è: la felicità si raggiunge conformandosi al modello di vita classico, con matrimonio (e possibilmente prole).
  13. Un altro video uscito recentemente dal mondo della polizia americana: poliziotti che ridono e si vantano riguardando il video dell'arresto (questa estate), inutilmente violento, di un'anziana signora con la demenza. Celebrano il momento in cui si sente il rumore della spalla dislocata (oltre alla spalla, le hanno anche fratturato un braccio). Il tutto mentre la signora è ancora sotto custodia, in preda al dolore, senza cure mediche e senza capire cosa stia succedendo (e ci rimarrà per ore).
  14. Pfizer sta per iniziare la sperimentazione su uomo di una cura: una pillola da prendere ai primi sintomi, che dovrebbe impedire la replicazione del virus. Le sperimentazioni in vitro e su animali hanno dato esito molto buono. https://montrealgazette.com/news/world/pfizer-is-testing-a-pill-that-if-successful-could-become-first-ever-home-cure-for-covid-19
×
×
  • Create New...