Jump to content

Metamorfo

Utente
  • Content Count

    7,755
  • Joined

  • Last visited

About Metamorfo

Contact Methods

  • Website URL
    http://

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Recent Profile Visitors

2,756 profile views
  1. Metamorfo

    A cosa serve il corvo a tre occhi?

    Sì, Martin non è religioso. In ASOIAF la religione sembra funzionare come nel mondo reale: le persone non sanno dare spiegazioni ad alcune cose e le attribuiscono agli dei. Ecco perchè ne esistono tanti diversi, come nel nostro mondo, ed alcuni sono antagonisti tra loro. C'è chi ha teorizzato che in ASOIAF molti personaggi e l'intero corso degli eventi sia manipolato da sogni e visioni (create telepaticamente) e profezie che hanno il solo scopo di spingere le persone nella direzione voluta. Il Corvi dai 3 occhi sarebbero tra i principali "marionettisti".
  2. Metamorfo

    La terra è sferica??

    Da quello che ho sentito, tra le teorie più comuni dei terrapiattisti, ce n'è una che praticamente viene da GOT: Il Polo Sud non sarebbe un punto, ma una linea di confine che circonda e delimita tutte le terre conosciute. Intorno alla Terra circolare, secondo le strampalate teorie, si troverebbe una catena montuosa alta 400 chilometri e lunga 72mila, color smeraldo e popolata da guardiani che difendono i confini terrestri da oltre 2mila anni, nutrendosi dei frutti della terra. Oltre quei confini, molte altre terre ancora inesplorate.
  3. Metamorfo

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    Il processo è spoiler proveniente da Friki. La scena con Approdo distrutta e i tre personaggi viene da Marcos. L'epidemia sì, era una delle voci che circolavano.
  4. Metamorfo

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    La gente su freefolk, per qualche motivo, sembra dare credito al tipo dello scheletro di Ned senza testa (più di 200 upvotes). Nonostante quello, nonostante parla di Arya fuggire dagli Stark morti delle cripte (quando nello studio del trailer si è visto che fugge da umanoidi e non da scheletri). Poi, non so, io mi sono fermato a leggere lì. E nonostante la "prova" fosse la foto di uno schermo con un cielo dove proprio a sforzarsi si poteva vedere una sagoma di drago. Foto poi rimossa dallo stesso utente, dopo le critiche, e ammissione che fosse fasulla. Comunque, tra questi fleaker non ci sono soltanto troll che si divertono qualche ora: ci sono anche persone con disturbi, tipo quel claytoy di cui si era parlato mesi fa. Mesi di post, tutti lunghissimi e verbosi, con spiegazioni sulle sue fonti, leaks all'inizio vaghissimi, e alla fine sfociati in dettagliata fanfiction (fanfiction che qualche utente ha notato essere la stessa da lui scritta altrove molti mesi prima). Continui cambiamenti e aggiustamenti per farli avvicinare alle anticipazioni considerate legittime. Sempre educato e gentile con chi ha continuato a dargli credito nonostante tutto. Anche quando provato falso dai primi episodi, continuare a considerarsi legittimo, a spiegare le discrepanze con contorsioni di tutti i tipi. E infine, ora probabilmente sta usando altri account per creare altri falsi leaks (con lo stesso stile dei precedenti). Anche questi sono i personaggi con cui si ha a che fare sul web.
  5. Metamorfo

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    Sì, oggi sul web è il festival delle fanfiction.
  6. Metamorfo

    E se Daenerys fosse "cattiva"?

    Nemmeno io vedo tutta la follia e la cattiveria che ci vedono gli altri. Ma che sia uno dei personaggi più complessi...no. E' uno dei pochissimi che non si è evoluto: voleva il trono...vuole il trono; era irascibile...è irascibile; aveva l'istinto di comandare e farsi ubbidire da tutti...ha ancora quell'istinto. E' uno dei personaggi con minore evoluzione e complessità. Prendi per esempio personaggi come Jaime o Theon, quanto sono cambiati, da come si mostravano agli altri, alle priorità che avevano, al carattere.
  7. Metamorfo

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    Il bello è che ha 150 like. La gente gli crede. Ora ha postato una "foto prova": è un cielo con delle nuvole...e basta
  8. Metamorfo

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    Dopo una roba del genere, si potrebbero trasportare le discussioni degli episodi direttamente in quella del trash.
  9. Metamorfo

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    Questo è uno che scrive fanfiction ma che conosce le info che già ci sono. Per esempio, fa vivere Verme Grigio e tutti gli altri che secondo friki saranno al proceso a Tyrion, così nessuno può usare quell'argomento contro di lui.
  10. Metamorfo

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    Dice lo scheletro di Ned...senza testa E guarda caso, pure questo c'ha infilato dentro un Hodorzombie, per non farsi mancare niente.
  11. Metamorfo

    Incongruenze della serie

    Ricordiamoci che il problema più grosso in assoluto, cioè il fatto che ora il NK ora abbia un drago, se lo sono creati da soli, andando a fare quella inutile e idiota spedizione oltre Barriera.
  12. Metamorfo

    Game of Thrones, episodio 8x02

    No dai, ci sono tanti motivi per cui Jaime nomina Brienne cavaliere. Uno che si può sicuramente escludere, è il sentirsi in competizione con Tormund.
  13. Metamorfo

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    Allora hanno fatto un cattivo lavoro, perchè a parte friki, non ho letto nessuno sul web aver captato questo particolare.
  14. Metamorfo

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    Se non è già stato citato, postate i link quando trovate qualcosa.
  15. Metamorfo

    Game of Thrones, episodio 8x02

    Io avevo scritto "dal pensarli quasi invincibili", non che fossero davvero invincibili. Intendevo che sono dei demoni che spaventavano tantissimo, e invece sul campo di battaglia, con le armi giuste, sono ridotti a normali soldati (però se davvero Jaime, con la mano sinistra, ne può uccidere vari, allora sarebbero soldati pure molto scarsi).
×