Jump to content

Lyga Stark

Utente
  • Content Count

    2,375
  • Joined

  • Last visited

About Lyga Stark

  • Rank
    Confratello
  • Birthday 04/07/1981

Contact Methods

  • Website URL
    http://

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Location
    Pescara, più o meno...
  • Interests
    In ordine rigorosamente casuale:

    Queen;
    Warhammer;
    fumetti di qualsiasi tipo e genere, dalle Sturmtruppen all'Uomo Ragno;
    libri di vario tipo (con Martin in testa, ovviamente...);
    Amnesty International;
    musica di vario genere, in primis Rock e Metal;
    rompere le scatole al prossimo mio :p ;
    gli utenti di Barriera, che saluto;
    i gatti;
    giocare di ruolo;
    vedermi con i miei amici per un pò di sane risate in compagnia;
    il blue curaçao;
    Rotterdam *____*.

    Spero di non aver dimenticato nulla...^^'

Recent Profile Visitors

996 profile views
  1. Crom, guida il mio voto! (se non si fosse capito, voto per Conan... )
  2. Voto Raistlin, un personaggio che potrebbe tranquillamente infinocchiare quei fessi dei suoi compagni di viaggio usando un solo emisfero del suo cervello, mentre nel frattempo gioca a poker con l'altro... (tanto per parafrasare Jaime Lannister...)
  3. Voto per il matto, ovvero Feanor! (beh, non ditemi che è sano di mente!) " /> L'elfo più tamarro dell'epopea tolkieniana, la risposta elfica a Chuck Norris. Colui che calcioroterà chiunque abbia avuto l'ardire di votargli contro, dopo esser uscito dalle pagine del libro, of course! " /> A tal proposito ho uno stralcio di un'ipotetica conversazione tra lui e Lord Tywin Lannister, che in barba alle polemiche sulle intercettazioni, vi propongo in versione integrale. ATTENZIONE: SPOILER SUL SILMARILLION E SULLA SAGA FINO A I PORTALI DELLA GUERRA.
  4. Il mio voto va ad Atreju perché le sottomarche non è che poi mi garbino molto... Ne approfitto per fare una domanda che mi preme abbastanza: i personaggi saranno solo strettamente fantasy o ci sarà spazio anche per qualcuno di genere fantascientifico? (in concreto: c'è speranza di veder lottare per la vittoria anche Paul Atreides? )
  5. Visto anch'io, e dò lo stesso voto di Manuele. Niente 5/5 a causa del "dimezzamento" del film, nonostante mi renda pienamente conto delle difficoltà di distribuzione che avrebbe avuto in occidente un film di 4 ore e mezzo (o peggio di due film da 2 ore l'uno) basato su un capolavoro della letteratura cinese, semisconosciuto in Italia (...e qui c'è una nemmeno-tanta-velata polemica verso il sistema educativo italiano, che passa al setaccio autori nostrani ma mediocri, ignorando capolavori provenienti da altri continenti). Il film è godibile, niente affatto pesante, avvincente e epico, senza gli eccessi dei film americani. L'atmosfera è giustamente sospesa tra storia e romanzo, senza sbilanciarsi né da una parte, né dall'altra. Ora però voglio trovare la versione estesa, magari sottotitolata in italiano o in inglese...qualcuno può aiutarmi? (Nota pseudo-storica in risposta alla domanda di Manu, senza la pretesa di aprire un dibattito qui, che sarebbe pesantemente OT: la battaglia fu importante tanto per l'entità delle forze in campo, tanto per il fatto che sia narrata nell'equivalente cinese della Divina Commedia, quanto anche per il fatto che, a seguito di quella battaglia, fu chiaro a tutti che la dinastia Han aveva perso il "mandato del Cielo" a governare la Cina, tanto che una decina di anni dopo l'imperatore che si vede nel film fu deposto dal figlio di Cao Cao, che usurpò il titolo).
  6. Ornella, ti ringrazio per aver postato le foto! Ora che ti odio veramente dal profondo, sono ancora più determinato ad eliminarti dalla faccia della Terra!
  7. /me abbraccia forte Giulia... Friends will be friends! Caro diario, settimane concitate queste: Sardegna, Roma, futuro trasferimento a L'aquila...e un pizzico di ottimismo per il futuro!
  8. La tua augusta presenza...ed i baffi dello zio Bergomi! Caro diario, ho appena rimesso piede sul continente, e mi appresto a prendere il pullman che mi porterà verso l'irragiungibile Abruzzo...
  9. Caro diario, tutti all'assalto della Sardegna: oggi anch'io prendo il traghetto! ("solo" 15 ore di navigazione notturna... )
  10. ...e il nostro motto di famiglia: "sic gorgiamus allos subjectatos nunc", "con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci". E non è tanto per dire... E' tra le mie preferite!
  11. Caro diario, per confortare Sharingan, gli dico che ho superato l'esame di stato cominciando a studiare il giorno DOPO la prima prova scritta...
  12. Caro diario, da ieri la Barriera ha un altro laureato tra le sue fila! /me offre a tutti pregiatissimo limoncello di Myr!
  13. E' un pò che non riposto qui...ecco la nuova lista! Love of my life - Queen Brian - Shirley Bassey (è la sigla d'apertura di Brian di Nazareth) Dream of mirrors - Iron Maiden Boys don't cry - Cure Nothing lasts forever - Echo and The Bunnymen (un non-premio a chi la conosce) Devil Man (è la sigla del cartone...che tra l'altro non ho capito perchè mi ci sia dovuto fissare proprio in periodo di pasqua...^^') Live and let die - Paul McCartney Atomic - Blondie What's up? - 4 Non-Blondes Disciples of hell - Yngwie Malmsteen (e ci risiamo con la pasqua...vi giuro che non l'ho fatto apposta!XD) A presto per nuovi aggiornamenti!
×
×
  • Create New...