Jump to content

Guardiano della notte

Utente
  • Content Count

    5,937
  • Joined

  • Last visited

About Guardiano della notte

  • Rank
    Confratello
  • Birthday 03/15/1980

Contact Methods

  • Website URL
    http://

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Città
    Roma

Recent Profile Visitors

3,750 profile views
  1. Non ci ho ancora giocato perché aspettavo che lo provassero gli altri, per segnalare glitch e altri problemi. Inoltre, non mi convince del tutto la grafica nuova: in alcuni punti è notevole (i personaggi mi sembrano migliorati di parecchio, a cominciare da FemShep), ma in altri lascia a desiderare (ambienti troppo luminosi rispetto all'originale cupezza che contribuiva al mood di quelle scene). Ho quindi rimandato l'acquisto in attesa che la community ci ruminasse meglio sopra.
  2. Questo link sembra contenere le informazioni che cerchi. Da quello che dice, niente di particolarmente nuovo, ma di sicuro un buon aggiornamento. Ora che mi hai fatto notare l'esistenza di questo prodotto, credo proprio che ci farò un pensierino per il compleanno, chissà che non mi faccia venire voglia di prendere la Legendary Edition e buttarmici sopra ^^.
  3. Di nulla. E facci sapere come va la ricerca .
  4. Non ho mai avuto necessità di usare un software del genere a casa, ma in giro ho sentito che tra gli open source SeedDMS e OpenKM sono buoni (sempre presenti e ben piazzati sulle recensioni). Anche Alfresco (il nome fa ridere in effetti) è un altro buon open source ed è quello da più tempo sulla scena, quindi ha pure il vantaggio dell'esperienza. Prova a dar loro un'occhiata e vedi se possono andar bene per te.
  5. Ho vissuto con partecipazione questi Europei, come sempre accade quando la nostra Nazionale partecipa a una competizione. Dopo la pausa forzata dovuta alla mancata qualificazione per Russia 2018 (sempre sia maledetto Ventura), un evento del genere ci voleva proprio, soprattutto per chi come me mette la Nazionale in cima a qualunque club. Partita seguita a casa dei miei, con solo io e mio padre spettatori (mia madre non ha mai il coraggio di vedere queste partite e preferisce guardare altro in camera ^^''), mentre mio fratello era a casa sua con un gruppo di amici. Stordimento totale al go
  6. A me è stato utile diverse volte. Non è la fonte principale che consulto, ma di sicuro una di quelle che ricorre più spesso.
  7. Qui un video su una dozzina di piccoli cambiamenti introdotti nel gioco. Quelli più interessanti a mio giudizio sono: -la Galactic Readiness che dipende ora anche da quanto fatto in ME1 e Me2 (minuto 2:22) -fisica migliorata del Mako e aggiunta del boost (minuto 3:18) -sniper rifle finalmente migliorato e rimozione restrizione delle armi (minuto 5:18) -miglioramento della funzione cestino per equip (minuto 7:04) -hanno rifatto la foto di Tali (minuto 7:47) Incrociamo le dita, per ora le run complete ci sono state, ma non so quante delle molte comb
  8. Ricordavo che era nella prima metà di maggio, ma non la data esatta. Mi sono quindi sparato questo video interessante che ricapitola tutto ciò che si sa finora su questa nuova versione. In quest'altro video invece si parla della patch del Day 1 e su cosa andrà a intervenire. Mentre in questo articolo si parla dei requisiti minimi e consigliati per far girare il gioco. In ogni caso, tenuto conto del fatto che al momento pare che le schede grafiche siano merce rara e che (complice anche quanto accaduto con Cyberpunk 2077) qualche problema da Day1 è sempre in agguato, io attenderò che
  9. Non sarebbe del resto il primo attore a prestare volto e voce per un videogame, vedi il recente caso di Keanu Reeves con lo sfortunato Cyberpunk 2077.
  10. Io avevo un po' di lag con la pagina fb "Chi ha paura del buio?", ma è stato emozionante lo stesso, anche se ho seguito solo l'ultima mezz'ora circa. Meanwhile, la Nasa ha messo online il filmato con le riprese in diretta del nostro piccolo esploratore robotico durante gli ultimi 11km di atterraggio:
  11. Ho infine comprato, con colpevole ritardo (solo qualche settimana fa), il manuale Tasha's Cauldron of Everything e me lo sono letto bene. La parte più contestata del manuale, quella sul permettere di personalizzare ogni razza a piacimento (almeno per quanto riguarda bonus caratteristiche, skill e competenze) è interessante, ma ritengo che una libertà eccessiva rischi di danneggiare il sapore di certe razze. Specialmente se si parla di ambientazioni con una lore ricca, come sono i Forgotten Realms (dove ambiento le mie avventure). Di conseguenza, ho lavorato per estendere le scelte delle r
  12. Non mi convince molto, più che altro perché sa di già visto (Captain America). Modificando quello che basta le personalità dei quattro, si potrebbe probabilmente ambientarlo anche ai giorni nostri.
  13. In realtà, non hanno detto che toglieranno tutte quelle inquadrature, solo quelle in quei momenti dove non c'entrano niente. Tipo quando Miranda spiega la sua tragica giovinezza a Shepard. In effetti, a ripensarci, in quel momento quell'inquadratura non c'entrava niente. Ha perfettamente senso mostrare le grazie di Miranda in tutte le altre situazioni, visto che lei è la femme fatale, creata per essere geneticamente perfetta, che usa (anche) la sua bellezza per ottenere ciò che le serve. Ma in situazioni come quella, ripeto, non ha molto senso. Naturalmente, era del tutto ovvio che, dopo
  14. Questo articolo spiega che, oltre alle attese modifiche a livello grafico, quelle a livello di gameplay riguarderanno anche il bilanciamento di alcune boss fight, a cominciare da quella contro Benezia in ME1.
  15. Concordo, quelle storie sono iconiche. Sarebbe come fare una migliore raccolta di storie fantasy e non mettere la saga della Spada di Ghiaccio. Se ti capita, prova PK Giant comunque. Come scritto anche dagli altri sopra, sono belle storie, dove l'umorismo Disney è conservato ma mescolato con una serietà che raramente si trova nei numeri di Topolino. E ci sono pezzi che ti fanno venire anche i lacrimoni.
×
×
  • Create New...