Jump to content

Skie Lannister

Utente
  • Content Count

    1,427
  • Joined

  • Last visited

1 Follower

About Skie Lannister

  • Rank
    Confratello
  • Birthday 10/01/1979

Contact Methods

  • Website URL
    http://bluedragonrome.wordpress.com/
  • Skype
    skie_rome79

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Location
    Roma

Recent Profile Visitors

279 profile views
  1. voto JAIME LANNISTER... e aggiungo... stupido jon snow! con la voce di homer Simpson!
  2. Sono tristissimo. Erano, SONO, la mia band preferita in assoluto. Mi mancherà l'attesa per il loro nuovo album, la speranza di un concerto nella mia città, la curiosità di scoprire il nuovo video. Ma, va detto, hanno chiuso così come hanno sempre lavorato: con grande senso della misura. Loro dicono che non ci sono stati problemi legali, screzi, gelosie. Semplicemente sentivano che era il momento di smettere. amichevolmente. Non so se è vero, ma mi piace pensarlo. Un addio pieno di dignità e delicatezza verso i fans. We'll miss you guys!
  3. per me il libro migliore, dopo averlo letto, è venti di morte...decisamente coinvolgente....
  4. consiglio? affronta l'avventura di malazan. i libri sono uno più bello dell'altro. io, personalmente, li sto leggendo in italiano, quindi non posso confrontare la traduzione, al di là di alcune sbavature che, tutto sommato, non rendono meno godibile la lettura. ho appena finito l'ultima uscita italiana e, devo dire, che è il libro migliore in assoluto, accorpato tra prima e seconda parte (sì, l'edizione italiana ha questo difetto). il mio giudizio, raffrontando il tutto alle cronache, è che se martin punta su una caratterizzazione estrema dei personaggi (e lo fa in maniera eccellente) nel ciclo di malazan abbiamo una caratterizzazione estrema dello scenario. è un intreccio complicatissimo e stratificato di premesse, conseguenze, popoli e civiltà che si estende in 500-600.000 anni. anche il pantheon è così ricco da far girare la testa. la versione italiana, ripeto, è assolutamente godibile, e lo stile va migliorando con i libri. l'ultimo era scritto veramente bene in italiano (con errori, secondo me assolutamente voluti, nella punteggiatura. spesso usavano il punto quando andava la virgola, ma era troppo sistematico per non essere voluto), con uno stile estremamente avvincente. l'aderenza al testo originale, ahimè, non so dire, non avendolo letto in lingua.
  5. esemplare, io adesso sto leggendo la seconda parte di venti di morte....lo confermo, migliora ad ogni libro....
  6. li ho letti tutti, solo per amore di completezza....davvero, non riescono a piacermi...
  7. oddio, tra quelli su cui ho messo le mani, ne ho trovati 2 orrendi: terry goodkind (la spada della verità è davvero qualcosa di illegibile) e la rowling (so che mi attirerò un monte di critiche, ma davvero, non capisco come si possa leggere harry potter e trovarlo bello...brrrr)
  8. BEN BEN BEN BEN BEN BEN! al rogo harry potter! muahahahaha
  9. mi piange il cuore,ma voto ben lo svelto
  10. onestamente? la scena di renly e loras amanti l'ho trovata fuori luogo ed inutile. semplicemente, trovo che alla storia non aggiunga un bel niente, se non un tocco "morboso". NOI conosciamo come va la storia, e questa è una deviazione un po' vistosa. insomma, se ne poteva fare a meno. Sia chiaro, non c'entrano niente riflessioni sul politicamente corretto o meno o sull'omofobia o meno. Soltanto, vedere loras che fa un lavoretto di bocca a renly è stato inutile e poco fedele ala storia. Per il resto, gran bella puntata.
  11. bilbo.... è più personaggio, tutto qui
×
×
  • Create New...