zack86sq

Utente
  • Content count

    1,617
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

2 Neutral

About zack86sq

  • Rank
    confratello
  • Birthday 08/13/1986

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.salentoperprincipianti.it

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Location
    Al di là del mare
  • Interests
    Ci sono tante cose belle nel mondo che è uno spreco di tempo focalizzarsi su alcune di queste
  1. THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni

    Potrebbe essere un modo come un altro per dire "Guarda, hai ordinato un prodotto che non avremo disponibile per un bel pezzo. Ci faresti un favore se volessi annullare l'ordine e comprare altro?" Voglio vederla così. E mi mantengo ottimista.
  2. TWOIAF - Brandon Snow

    Chiaramente non sappiamo con certezza nulla, però pensando alla mistica di ASOIAF basata sull'opposizione ghiaccio/fuoco, nord/sud, la cosa ha perfettamente senso. Così come l'ossidiana (prodotto legato al fuoco) è letale agli Estranei (che sono legati al ghiaccio), non è così strano che gli alberi-diga (elemento prettamente nordico, comunque legato agli Antichi Dei) possano nuocere ai draghi. Tra l'altro gli alberi-diga hanno anche del potenziale magico. Può anche avere senso... Ma figuriamoci se Martin ci fa capire una cosa così grossa attraverso un libro extra, fatto solo per raccimolare grana in più. potrebbe anche darsi che Martin ha capito che spiegare ogni singolo mistero ancora irrisolto negli ultimi due libri della saga potrebbe diventare un problema, allungando il brodo oltre misura e distogliendolo dal realizzare al meglio la parte che dovrebbe essere quella più densa di avvenimenti e di colpi di scena. Perciò, se l'intento è questo, secondo me ha trovato un modo alternativo per dare comunqe tutte le risposte ai fan senza appesantire la lettura di ASoIaF e ha tutta la mia stima.
  3. Forze Ancestrali

    centro! E ancor più difficile è far "scattare" il tanto famoso passaparola. Ricevo molte mail di complimenti ma sui "luoghi pubblici" le persone tendono a essere più timide... è una cosa strana... Bravo. Ottima cosa l'epub. Mettilo nel primo messaggio il link allora così uno lo può vedere senza scorrere il resto dei post. Il tuo progetto mi stuzzica. Si, ho letto il post sulla tua homepage, Scarico il primo romanzo e lo leggerò a mare durante le vacanze, Comunque appena posso ti farò sapere qui cosa ne penso. Promesso.
  4. Forze Ancestrali

    @CorvoRosso: Posso chiederti una cosa? Perché un PDF? Lo so che è il formato più semplice da realizzare, ma è anche quello più scomodo per "leggere" in digitale. E' davvero spietato il mondo del self-publishing però proprio per questo non si può partire con handicap. Io non li scarico per principio i PDF potesse essere anche Stephen King. Ti do un consiglio spassionato e non richiesto, ma tanto ormai mi sono messo. Cerca di realizzare un EPub. Se non riesci da solo ci sono un sacco di persone che lo possono fare per te partendo da un .doc a poco prezzo. Credo che ne valga la pena se uno ha scelto questa strada. Ovviamente anche un .mobi per chi ha un kindle non sarebbe male. Aumenti il bacino di possibili lettori e puoi valutare anche se inserire il tuo romanzo sugli store principali (amazon, simplicissumus, ecc). Il sito di scrittori indipendenti a cui collega il link è un po' poco per farsi conoscere. Come sai in questo campo il problema principale è il numero di persone che riesci a raggiungere. Adesso mi fermo e dopo questa brindo alla tua. Speriamo ti vada bene. Sarebbe un segnale in più di cambiamento del mercato ebook italiano. Ciao
  5. Serie TV: ascolti

    Condivido in pieno. Lasciando stare il twist del finale della puntata 3x04 che avrebbe fatto lievitare gli ascolti della successiva anche se fosse stato girato dagli altri registi della serie (mi rifiuto di pensare che questi avrebbero "cannato" completamente la puntata visto che non sono comunque nati ieri) però i produttori hanno dimostrato di sapere scegliere bene chi era l'uomo più adatto al tenore di queste due puntate. Forse era addirittura più difficile da girare la 3x05 per tutto quello che c'è dentro. Mi sembrano le due puntate meglio dirette della terza serie. E brava HBO. Thrones delivered 5.3 million viewers for its first airing at 9 p.m. That’s up 8 percent from the previous week, which was also a record high, and had built on a previous record high this season. The show was watched by 6.7 million across two plays. So far, Thrones is averaging 13.4 million viewers for season 3 once all airings and DVR playback is accounted for — almost 2 million more than the season 2 average. insidetv Grazie mille! scusa il ritardo nella risposta. XD Mi sa che dopo l'ultima puntata allora i numeri sono ancora in crescita. O.O
  6. Serie TV: ascolti

    Ascolti impressionanti per la prima serata, ma il totale, comprese le repliche, è aumentato? Condivido in pieno. Lasciando stare il twist del finale della puntata 3x04 che avrebbe fatto lievitare gli ascolti della successiva anche se fosse stato girato dagli altri registi della serie (mi rifiuto di pensare che questi avrebbero "cannato" completamente la puntata visto che non sono comunque nati ieri) però i produttori hanno dimostrato di sapere scegliere bene chi era l'uomo più adatto al tenore di queste due puntate. Forse era addirittura più difficile da girare la 3x05 per tutto quello che c'è dentro. Mi sembrano le due puntate meglio dirette della terza serie. E brava HBO.
  7. Game of Thrones, Episodio 3x02

    Ho letto tutti i messaggi e non condivido i vostri giudizi positivi su questa puntata..almeno "televisivamente" parlando. Nella prima puntata c'erano un dialogo Tyrion - Tywin da paura, i draghi, gli immacolati, la conclusione con la riscoperta di Barristan e altre scene più o meno interessanti ed era la puntata 1 della serie che aveva una funzione di recap. Comunque c'era un inizio un corpo sostanzioso e una fine degna. In questa puntata invece il tono mi è sembrato molto più soap del livello accettabile. Gli unici avvenimenti che DOVEVANO essere mostrati per dare corpo al tutto erano la fuga di Sam dagli estranei (e ovviamente non c'era) e la tortura di Theon, cosa purtroppo necessaria nella serie per evitare la frase "E da dove rispunta questo?" nelle stagioni seguenti anche se dannosa narrativamente parlando. Vedremo dove andranno a parare. Il resto è "fuffa" o "filler" scegliete voi. La sottotrama di Robb è un filler almeno fino alla fine della stagione. Questa stagione, boh? La sottotrama di Arya è stata giustamente asciugata altrimenti finiva con un filler 2 Bran è un super filler al cubo fino al finale di stagione almeno (bisognerà capire quale parte della sua storyline ricadrà in questa stagione e quale nella prossima). Jon lo stesso. Le altre trame procedono incessantemente a piccoli passi. Secondo me con tempi e modi che una serie tv non si può permettere. Sinceramente sono preoccupato che gli autori possano riempire almeno la prima metà di questa stagione con scene di discutibile valore (o anticipando enormemente alcuni avvenimenti) proprio per evitare l'effetto torpore generale. Il fatto di spostare "il distruttore" ad una puntata successiva secondo me serve anche a questo. In definitiva secondo me il livello della serie inizia a scemare. Solo la trama di ASO salverà terza e quarta stagione. Quando si passerà a trattare gli avvenimenti degli ultimi libri la vedo drammatica. EDIT: Scusate ovviamente la scena della fuga di Sam era nella prima puntata. Insomma hanno fatto due puntate per il recap e non è riuscito per niente bene. Le perplessità rimangono. Fortssime.
  8. Gli attori di GOT in altri film o serie TV

    In Hunger c'é uno straordinario Davos.
  9. ADWD

    Forse all'inizio il POV di Quentyn non era proprio previsto, forse la sua morte è un altro espediente per far scoppiare la rivolta a Dorne o per dare più forza al personaggio di Arianne. Dovremo aspettare un po' per saperlo. Comunque, sebbene sia alla fine dei conti, una storyline aperta e chiusa senza tante interferenze e quasi autonoma da tutto il resto, di sicuro apre scenari suggestivi.
  10. THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni

    Io ho avuto l'impressione che gli ultimi 2 libri AFfC e ADWD siano serviti essenzialmente a due cose: - posizionare tutte le pedine prima del precipitare degli eventi - far trascorrere il tempo, tanto tempo, fino all'arrivo dell'inverno e alla crescita dei draghi. Quelli che sputano fiamme vere. XD Inventare trame e sottotrame inizialmente non previste per ogni pg sarà stato un lavoro immane e probabilmente alcune cose esulano dallo schema iniziale che aveva Martin, ma i personaggi principali sono dove dovevano essere dopo il salto temporale: - Dany con i draghi cresciuti, un esercito, nuovi consiglieri e alleati e "forse" una flotta pronta a riportarla a Westeros. - i bruti a sud della barriera e gli Estranei alle porte - Stannis al Nord, - i lannister/la casa reale in rotta - nuove fazioni pronte a subentrare a quelle ormai fiaccate dalla guerra, il caos. Direi che gli ingredienti per raccontare la battaglia per l'alba e trovare una conclusione alla saga ci sono tutti e sono stati ben dosati. Certo bisognerà vedere quante migliaia di pagine ci vorranno per raccontarla e per chiudere tutte le trame aperte finora però sono fiducioso.
  11. Game of Thrones, Episodio 2x10

    Ros si "spaventa" non per la mancanza di attributi un sè, ma perché da questo particolare capisce che lui è il maestro delle spie (che ha la reputazione di essere eunuco). Già prima si domanda se lo conosce. Potrebbe anche darsi che si spaventa così tanto perchè capisce che con Varys non potrà mai usare le armi che l'hanno portata ad Approdo del Re. Tutti i tentativi di blandirlo con la seduzione sono inutili e se ne accorge subito. Varys è l'uomo più pericoloso con cui poteva scontrarsi.
  12. Game of Thrones, Episodio 2x10

    Hei ragazzi. E' tanto che non mi faccio vivo anche perchè dopo la lettura di ADWD in inglese non volevo leggere nessuna teoria strana sul prossimo libro. E cercherò di evitare fino all'uscita di TWOW. XD ho preferito non commentare la serie tv finora perchè volevo vedere dove andavano a parare in alcune circostanze (sento qualcuno dire Talisa?Ebbene sì. ). Adesso che la season 2 è finita posso lasciarmi andare a qualche considerazione sparsa. Innanzitutto sono contento perchè la serie sta avendo un gran seguito e questo non può che far bene allo Zio Martin. Non lascerà milioni di spettatori senza finire la saga, si spera. La produzione è solida e in generale all'altezza della sfida, secondo me alla fine potrebbe essere l'esperimento che sdoganerà definitivamente la tv dal suo essere perennemente sorella minore del cinema, almeno per grandezza delle produzione. C'è da dire poi che alcuni attori fanno venire i brividi per quanto sono bravi e a questi ogni anno potrebbero aggiungersene altri più importanti, attirati anche dal successo della serie. Alcuni ruoli piccoli ma impegnativi sono ancora da assegnare. Speranza.. Veniamo alla puntata. Purtroppo sono un lettore. Devo dire che i filtri attivi nel mio cervello gridavano in continuazione "NOOO!!! Mi avete rovinato Robb! Mi avete rovinato Qhorin! Mi avete rovinato le visioni nella casa degli eterni" e i commenti alle puntate precedenti erano tutti dello stesso tenore. Poi sul forum della HBO ho letto un commento di un non lettore che rispondeva ad uno come me e mi sono tranquillizzato. Ve lo riporto integralmente. "@ Fred - Really? Seriously? You aren't dying to know what happens when Walder Frey finds out Robb spit in his face by marrying Talisa? Or what the hell Tyrion is going to do now that he basically has no power and will get no appreciation for what he did to save Kings Landing. WHAT WILL HAPPEN TO SANSA? OR WTF went on with Jaqen's face changing? Will Arya seek him out again? And Joffrey is going to marry Margaery? Where did they take Theon? What will happen to Bran, Rickon, Hodor, and Osha? What is THE BADASS MOTHER OF FUCKING DRAGONS going to do now? Jon Snow might not know anything, but he freaking KILLED Quorin Halfhand! Oh and BRIENNE was AWESOME! Maybe Jaime will let up on her a bit." Ecco. Penso che questo messaggio riassuma perfettamente la portata emotiva che una puntata del genere, sebbene fallata nella sua realizzazione tecnica da molti elementi, un minutaggio e un budget ristretto in primis, possa avere sugli spettatori della serie. Perchè non ci siamo solo noi che sappiamo già tutto e in questa season finale c'erano parecchi elementi che ci avrebbero fatto scattare in piedi sulla sedia se li avessimo visti per la prima volta. Perciò è un peccato. Una volta che l'effetto sorpresa sparisce questo può essere sostituito da alcuni elementi di mestiere, ma colpa anche di una puntata spezzatino, nè gli sceneggiatori, nè regia e comparto tecnico sono stati sempre all'altezza. Le parti venute meglio sono state ovviamente quelle al Nord con i due eserciti, quello dei bruti e quello Estraneo, dove la scenografia fotografia e la CGI hanno riempito quel vuoto di stupore che invece è rimasto nella risoluzione della plot di Dany, Arya e Theon. Anche se l'attore che fa Theon è mostruoso! Sono soddisfatto complessivamente. Per il resto parlando della serie nella sua interezza adesso è chiaro perchè Martin non ci ha mostrato Robb nel suo viaggio ad occidente. Nell'impotenza di girare n scene di guerra è una plot statica che aggiunge poco al fulcro del libro e, per come è stata scritta, indebolisce il protagonista quando nel libro invece diventava un guerriero formidabile, ecc. Quelli della HBO avrebbero fatto meglio a non mostrarlo neanche nella serie questi passaggi piuttosto che far sembrare tutti dei deficienti. Sarebbe stata una scelta drastica, ma in previsione degli eventi futuri sicuramente avrebbe destato più impressione lasciare tutto all'immaginazione dello spettatore per adesso. Passando agli attori che sono entrati nel cast in questa stagione li trovo tutti davvero in parte. Lo Stannis della serie mi piace molto anche più della sua controparte letteraria e la sacerdotessa rossa è proprio come me la immaginavo. Tra gli attori confermati Dinklage è sempre il numero uno ma tutto il cast di Approdo mi è sembrato molto convincente. DIciamo che la sceneggiatura aiutava. L'unica nota stonata è sempre lui. Kit Harrington. Non so come farà a dimostrarsi all'altezza di quello che dovrà fare la prossima stagione. Per il resto direi che per noi lettori la prima stagione è stata sicuramente più bella di questa, ma non so se si può dire lo stesso per un non lettore. Certo che far accadere gli eventi cruciali della stagione sempre nella penultima puntata sminuisce un po'il finale di stagione. Fa uno strano effetto.
  13. Serie TV: video e foto

    Stupendo davvero l'ultimo trailer. Non rimane che aspettare.
  14. Merchandising (t-shirts - cappellini etc..)

    Perché furbi? Al massimo stupidi, perché perdono fette di mercato in tutto il mondo. Magari questo aveva senso per le altre serie tv che avevano una solida base solo negli States, ma Martin ha fan in tutto il mondo. Lo sapevano già dall'inizio che ci sarebbero state orde di italiani, francesi, portoghesi, ecc. pronte ad aquistare i loro prodotti.
  15. Merchandising (t-shirts - cappellini etc..)

    Qui si possono vedere tutti i prodotti in vendita. Ma della felpa col cappuccio Targaryen ne vogliamo parlare? Bella.. Comunque è un peccato che non si possano comprare direttamente dall'Italia. Spero che vi pongano rimedio. Non è che tutti hanno conoscenti in Inghilterra che possono fare "da ponte".