
Alec Balmung
Utente-
Content Count
324 -
Joined
-
Last visited
About Alec Balmung
-
Rank
Confratello
-
Benvenuta alla Barriera ^_^ . Carino l'avatar di Lucky Star.
-
Ho finito lo splendido Musashi scritto da Yoshikawa Eiji. Il romanzo storico "Musashi" di Yoshikawa Eiji narra la vita dello spadaccino Takezo Shimmen, che in seguito cambiera il nome in Miyamoto Musashi personaggio realmente esistito che fù ronin, calligrafo, pittore, scultore e filosofo. Musashi è un romanzo storico ambientato nel Giappone del 1600, il romanzo parte con Takezo ferito tra i cadaveri della battaglia di Sekigahara, e da lì verra raccontata tutta la sua vita, a partire da quando era un giovane ronin fino a diventare uno dei più famosi samurai del giappone. Un capolavor
-
Uhm....io l'ho preso su Bol. Ma credo che si potrà ordinare in libreria. Ciao Girato tutte le librerie che conosco, ormai è impossibile da trovare non è neanche prenotabile. Quindi alla fine ho preso "i capolavori" di H.P. Lovecraft della Mondadori, l'introduzione al libro di Giuseppe Lippi è molto complessa, mi aspetto un buon libro.
-
Io ho quasi finito di leggere "Le storie del ciclo di Cthulhu. Il mito vol.1" della Newton Compton editori e devo dire che è una raccolta di racconti fatta molto bene. Mi ha fatto scoprire il ciclo più famoso di Lovecraft e sicuramente aquisterò anche il volume 2. Bry Le storie del ciclo di Cthulhu è proprio quello che avevo intenzione di prendere, però ho letto su internet che è di difficile reperibilità, speriamo di trovarlo in libreria.
-
Qualcuno gentilmente mi consiglia un libro di H.P. Lovecraft, questo scrittore mi ha sempre interessato ma non riesco a racapezzarmi tra le tantissime edizione dei suoi libri. Sono interessato soprattuto alle storie su cthulhu e quelle collegate al necronomicon.
-
Shrooms - Trip senza ritorno Un film di Paddy Breathnach. Con Lindsey Haun, Jack Huston, Max Kasch, Alice Greczyn, Robert Hoffmann, Maya Hazen, Don Wycherley, Sean McGinley. Genere Horror. Un gruppo di amici si reca nei boschi dell'irlanda per provare dei funghi allucinogeni, dopo averli mangiati cominciano ad accadere strani eventi. Il film in se non è male, la pellicola gioca molto su che cosa effettivamente vedono e su cosa invece è frutto delle loro allucinazioni, bellissima la scena della mucca parlante, il problema di questo film sta in alcune scelte registiche e in un finale a dir
-
Ho appena terminato il secondo libro (scelti dalla tenebre) delle "cronache dei vampiri" di Anne Rice, una serie di libri che consiglio a tutti gli amanti del genere gotico e di quello Horror. La serie è formata da: Intervista col vampiro Scelti dalle tenebre La regina dei dannati Il ladro di corpi Memnoch il diavolo Armand il vampiro Merrick la strega Il vampiro Marius Il vampiro di Blackwood
-
Ho sentito parlare della saga di Elric di Melniboné, che recentemente è stata riproposta ad un prezzo ridotto, volevo chiedere se qualcuno di voi ha provato a leggerla e magari può darmi qualche giudizio sull'opera, e magari dirmi quanti sono in totale i libri della saga.
-
Ho trovato in libreria la trilogia completa delle cronache di Dragonlance, formata da: i draghi del crepuscolo d'autunno, i draghi della notte d'inverno, i draghi dell'alba di primavera. Siccome non ho mai letto niente di questa saga volevo chiedere: 1) Questi sono i primi in ordine cronologico della saga? 2) Vale la pena leggerli? 3) Le saghe successive sono ambientate nello stesso mondo?, se si sono tutte il seguito una dell'altra oppure ogni serie di libri conclude una storia?.
-
Ben arrivato sulla barriera, è un piacere conoscere un altro fan di Stannis Baratheon. :D
-
Benvenuto sulla barriera. :unsure: ;)
-
Benvenuto sul forum :figo:
-
Benvenuto :wacko:
-
Sei riuscito a convincermi a prendere i libri della caduta di malazan di Erikson. Però avrei qualche domanda: 1)quanti libri saranno in totale? (se non sbaglio per ora ne sono usciti 5) 2)i libri sono autoconclusivi o sono una storia unica come le cronache? 3)escono a cadenza annuale?