Derfel Cadarn

Veterano
  • Content count

    5,942
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About Derfel Cadarn

  • Rank
    Confratello Veterano
  • Birthday 07/09/1988

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  1. South Park: Il bastone della verità

    Grande gioco. Sembra quasi di vivere un episodio della serie. Da non dimenticare i Christmas Critters nel bosco e il segmento vintage in Canada
  2. Erepublik

    Non ho trovato discussioni in merito, dunque ne inizio una io. Erepublik è un browser game abbastanza pessimo. Di ispirazione fondamentalmente "social" e collaborativa (pressoché totale assenza di PvP), e iniziato sotto i migliori auspici, con un tridente economico-militare-politico molto equilibrato e ben sviluppato. Nel corso degli anni, con la tendenza al "freemium" già osservata in giochi storici come Ogame, è stata sacrificata buona parte delle funzionalità in favore di un modulo militare meno strategico e più brutalmente "clicca-svuota-paga-clicca". Onestamente, la parte più gratificante resta il flame politico (interno al gioco: non relativo a orientamenti in RL). Sotto questo aspetto, devo dire, il gioco mi regala ancora qualche spunto di divertimento. Anzi, me ne regala tanti. Certo, resta l'aspetto gestionale, che permette di guadagnare qualcosa tramite una oculata amministrazione di costose aziende (da creare, piazzare e sviluppare prestando attenzione a vari aspetti come inquinamento e produttività di Paese e regione) o un maniacale lavoro di speculazione sul mercato monetario. Francamente, ne ho già parlato fin troppo bene per quel che offre. Però può risultare interessante per alcuni. Il vero punto di forza è che, per giocare decentemente, basta anche connettersi un minuto al giorno per fare i canonici due click: lavoro e allenamento. Tutto il resto è un di più. Vi lascio il link con il mio referral per iscrivervi. Ogni adesione con questo link è un enorme favore che fate a un anzianissimo veterano de La Barriera e vi seguirò nei primi passi, anche con donazioni, per farvi capire come funziona questo triste mondo. Vi amo tanto. https://www.erepublik.com/en/referrer/Jonas+Wilson
  3. Clive Barker's Jericho

    Gioco bellissimo con trama particolare, sistema di gioco innovativo e personaggi molto curati. Il finale è peggio di quello di ME3 perché i produttori fecero grandi pressioni per finire il gioco entro scadenze irrealizzabili. Resta comunque un piccolo capolavoro sottovalutato.
  4. Elezioni presidenziali USA 2016

    My two cents. Una Clinton, pur favorita, aggravata dal sexgate e dallo scandalo delle email, rischia l'elezione. Un Trump, improponibile, ha scavato nell'elettorato più becero ed è uscito vincitore. La sua ascesa al potere potrebbe avere conseguenze catastrofiche, anche considerata la ben difficile situazione internazionale attuale, e nel campo bellico, e in quello prettamente politico, e in quello economico. Il vero problema è che se la vittoria democratica è, al di là dei pur legittimi catastrofismi, probabilmente assicurata con la Clinton, dato il verosimile travaso repubblicano moderato, non lo è altrettanto con un asinello a "trazione Sanders". Spiace dirlo ma Bernie è, pur per motivi diversi (e, a mio individuale giudizio, positivi), una scelta radicale tanto quanto Trump e rischia di spaventare grosse fette di elettorato.
  5. Derfel Cadarn

    Molte grazie, Lady. Dalle mie parti, le matricole flettevano sulle gambe per tributare omaggio agli anziani ma stavolta farò un'eccezione.
  6. Derfel Cadarn

    Grazie a tutti e quattro! Ebbene sì, son molto vecchio. Ho visto cose, su questo forum, che voi giovincelli non potete nemmeno immaginare. E, in parte, è meglio così.
  7. Derfel Cadarn

    Grazie a entrambi, Lochlann e Guenhwyvar! Quel monastero non mi può trattenere! Lady Monica, come non detto. Ho solo notato che hai esattamente lo stesso nick di una giocatrice di uno squallidissimo browser game al quale giuoco da eoni. Cheers!
  8. Derfel Cadarn

    'azie!
  9. Derfel Cadarn

    Grazie, Lady Monica. Giusto una curiosità: se ti dico Elite eItaliana, ti viene in mente qualcosa?
  10. Derfel Cadarn

    Molte grazie. Io sono assente da anni ma la mia iscrizione risale al lontano 2003. Ah, la vecchiezza...
  11. Derfel Cadarn

    Ma che nessuno si aspetti che io comprenda il nuovo forum! Va' che qua rischio di beccarmi nuove ammonizioni, dopo anni di buona (sed nessuna) condotta e un passato da Mod. Ciao, matricoline!
  12. Raduno decennale di Barriera

    Milano tutta la vita.
  13. Caro diario

    Privato 2 il 10 ottobre, Commerciale 1&2 il 24 ottobre. Dopo 40 ore continuate di veglia, 10 docce scozzesi, svariati caffè e tè, innumerevoli stupri cerebrali, finalmente HO FINITO. Il secondo anno è andato e, nonostante l'after, data l'eccezionalità della situazione (cui si aggiunge, raggiungendo, in realtà, il primo piano, il concepimento del secondo collegial figliuolo), conto di continuare a bere (certo, se dopo l'esame avessi effettivamente delegato a qualcuno l'incarico di reclutare ospiti mentre ero a lezione invece di convincermi soltanto di averlo fatto) e ubriacarmi come una scimmia ubriaca almeno fino alle 5. Bella per voi. A dumàn.
  14. Lost

    Vado direttamente di SPOILER FINO ALLA QUARTA STAGIONE (TUTTA) e6efe2db2f454ce6756921bff64c5dfe'e6efe2db2f454ce6756921bff64c5dfe EDIT Dimenticavo... SPOILER FINO A QUARTA STAGIONE (TUTTA) 10804019aeec01e5fd85c8fa0f0b624f'10804019aeec01e5fd85c8fa0f0b624f
  15. I Raduni della Barriera

    Per quei giorni probabilmente sarò sotto esami (a dicembre dovrebbero essere 4 stavolta..... ) e sotto preparativi per la Festa di Natale in Borro (sala affreschi non si moquetterà da sola... ), ma non escludo una fugace apparizione per la cena. Vi farò sapere.