Jump to content

Derfel Cadarn

Utente
  • Content Count

    5,942
  • Joined

  • Last visited

About Derfel Cadarn

  • Rank
    Confratello
  • Birthday 07/09/1988

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Recent Profile Visitors

443 profile views
  1. Grande gioco. Sembra quasi di vivere un episodio della serie. Da non dimenticare i Christmas Critters nel bosco e il segmento vintage in Canada
  2. Derfel Cadarn

    Erepublik

    Non ho trovato discussioni in merito, dunque ne inizio una io. Erepublik è un browser game abbastanza pessimo. Di ispirazione fondamentalmente "social" e collaborativa (pressoché totale assenza di PvP), e iniziato sotto i migliori auspici, con un tridente economico-militare-politico molto equilibrato e ben sviluppato. Nel corso degli anni, con la tendenza al "freemium" già osservata in giochi storici come Ogame, è stata sacrificata buona parte delle funzionalità in favore di un modulo militare meno strategico e più brutalmente "clicca-svuota-paga-clicca". Onestamente, la parte più gratificante resta il flame politico (interno al gioco: non relativo a orientamenti in RL). Sotto questo aspetto, devo dire, il gioco mi regala ancora qualche spunto di divertimento. Anzi, me ne regala tanti. Certo, resta l'aspetto gestionale, che permette di guadagnare qualcosa tramite una oculata amministrazione di costose aziende (da creare, piazzare e sviluppare prestando attenzione a vari aspetti come inquinamento e produttività di Paese e regione) o un maniacale lavoro di speculazione sul mercato monetario. Francamente, ne ho già parlato fin troppo bene per quel che offre. Però può risultare interessante per alcuni. Il vero punto di forza è che, per giocare decentemente, basta anche connettersi un minuto al giorno per fare i canonici due click: lavoro e allenamento. Tutto il resto è un di più. Vi lascio il link con il mio referral per iscrivervi. Ogni adesione con questo link è un enorme favore che fate a un anzianissimo veterano de La Barriera e vi seguirò nei primi passi, anche con donazioni, per farvi capire come funziona questo triste mondo. Vi amo tanto. https://www.erepublik.com/en/referrer/Jonas+Wilson
  3. Gioco bellissimo con trama particolare, sistema di gioco innovativo e personaggi molto curati. Il finale è peggio di quello di ME3 perché i produttori fecero grandi pressioni per finire il gioco entro scadenze irrealizzabili. Resta comunque un piccolo capolavoro sottovalutato.
  4. My two cents. Una Clinton, pur favorita, aggravata dal sexgate e dallo scandalo delle email, rischia l'elezione. Un Trump, improponibile, ha scavato nell'elettorato più becero ed è uscito vincitore. La sua ascesa al potere potrebbe avere conseguenze catastrofiche, anche considerata la ben difficile situazione internazionale attuale, e nel campo bellico, e in quello prettamente politico, e in quello economico. Il vero problema è che se la vittoria democratica è, al di là dei pur legittimi catastrofismi, probabilmente assicurata con la Clinton, dato il verosimile travaso repubblicano moderato, non lo è altrettanto con un asinello a "trazione Sanders". Spiace dirlo ma Bernie è, pur per motivi diversi (e, a mio individuale giudizio, positivi), una scelta radicale tanto quanto Trump e rischia di spaventare grosse fette di elettorato.
  5. Molte grazie, Lady. Dalle mie parti, le matricole flettevano sulle gambe per tributare omaggio agli anziani ma stavolta farò un'eccezione.
  6. Grazie a tutti e quattro! Ebbene sì, son molto vecchio. Ho visto cose, su questo forum, che voi giovincelli non potete nemmeno immaginare. E, in parte, è meglio così.
  7. Grazie a entrambi, Lochlann e Guenhwyvar! Quel monastero non mi può trattenere! Lady Monica, come non detto. Ho solo notato che hai esattamente lo stesso nick di una giocatrice di uno squallidissimo browser game al quale giuoco da eoni. Cheers!
  8. Grazie, Lady Monica. Giusto una curiosità: se ti dico Elite eItaliana, ti viene in mente qualcosa?
  9. Molte grazie. Io sono assente da anni ma la mia iscrizione risale al lontano 2003. Ah, la vecchiezza...
  10. Ma che nessuno si aspetti che io comprenda il nuovo forum! Va' che qua rischio di beccarmi nuove ammonizioni, dopo anni di buona (sed nessuna) condotta e un passato da Mod. Ciao, matricoline!
  11. Benvenuto, AhiUnPoDiLui. Se fossimo in un altro posto ti farei notare che il tuo nick è decisamente strano ma, in verità, qua su La Barriera, ben poche cose riescono a risultare strane. Dunque, mio caro neo-confratello, ti do il mio benvenuto e ti auguro una piacevole permanenza. Alla tua! :indica: Ti prego di prestare molta attenzione a quanto segue NB:MESSAGGIO STANDARD DI BENVENUTO Ti invitiamo, se non l'hai ancora fatto, a leggere il regolamento del forum. A parte le normali regole di netiquette, ti chiediamo particolare attenzione per quanto segue: - Non dare mai per scontato che chi legge sul forum abbia letto tutti i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Segnala sempre gli spoilers (anticipazioni) per evitare che gli utenti che non hanno ancora letto tutto abbiano qualche spiacevole sorpresa. In particolare ricordati di prestare molta attenzione negli spazi del forum non dedicati a Martin (sezioni libere, titoli delle discussioni, firma e profilo personale) - Quando apri una discussione, controlla che non ne sia già stata aperta una con un argomento simile che abbia risposte "recenti" (almeno negli ultimi 60 giorni). Se ci sono già discussioni simili (e sugli argomenti più importanti delle cronache ci sono eccome) usa quelle. - Cerca di tenere, per quanto possibile, politica, religione, ideologie ecc. fuori dal forum. Discutere di fatti di attualità o di politca non è vietato, fintanto che si rimane in toni civili, ma spesso quando si parla di argomenti del genere è facile fraintendere, degenerare e scadere nel litigio. Non è in alcun modo consentito, comunque, fare alcun tipo di propaganda, quindi niente slogan, simboli, immagini o messaggi politici (o interpretabili come tali) nel proprio profilo o nelle discussioni. - Controlla la grandezza e la pesantezza del tuo avatar e delle eventuali immagini nella tua firma, in modo che siano congrue con le dimensioni consentite, specificate nel regolamento. - Come avrai notato dopo la registrazione ti è arrivato un MP di benvenuto da parte dell'amministratore del forum, Jaqen H'ghar, questo MP è automatico e non c'è bisogno di rispondere. L'importante è che si legga attentamente, come anche tutte le indicazioni che potrebbero esserti inviate in futuro da parte dei moderatori del forum. Ciao!
  12. Benvenuto, Mastino! :D Visto che frequenti già da un po' saprai certamente come vanno le cose da queste parti, quindi questo giro lo offriamo noi ma i prossimi... :D :D ^_^ ^_^ Ti prego di prestare molta attenzione a quanto segue NB:MESSAGGIO STANDARD DI BENVENUTO Ti invitiamo, se non l'hai ancora fatto, a leggere il regolamento del forum. A parte le normali regole di netiquette, ti chiediamo particolare attenzione per quanto segue: - Non dare mai per scontato che chi legge sul forum abbia letto tutti i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Segnala sempre gli spoilers (anticipazioni) per evitare che gli utenti che non hanno ancora letto tutto abbiano qualche spiacevole sorpresa. In particolare ricordati di prestare molta attenzione negli spazi del forum non dedicati a Martin (sezioni libere, titoli delle discussioni, firma e profilo personale) - Quando apri una discussione, controlla che non ne sia già stata aperta una con un argomento simile che abbia risposte "recenti" (almeno negli ultimi 60 giorni). Se ci sono già discussioni simili (e sugli argomenti più importanti delle cronache ci sono eccome) usa quelle. - Cerca di tenere, per quanto possibile, politica, religione, ideologie ecc. fuori dal forum. Discutere di fatti di attualità o di politca non è vietato, fintanto che si rimane in toni civili, ma spesso quando si parla di argomenti del genere è facile fraintendere, degenerare e scadere nel litigio. Non è in alcun modo consentito, comunque, fare alcun tipo di propaganda, quindi niente slogan, simboli, immagini o messaggi politici (o interpretabili come tali) nel proprio profilo o nelle discussioni. - Controlla la grandezza e la pesantezza del tuo avatar e delle eventuali immagini nella tua firma, in modo che siano congrue con le dimensioni consentite, specificate nel regolamento. Ciao! :D
  13. Benvenuto, Mardan! :huh: Sono sicuro che ti troverai bene in questo forum. Basta attenersi alle poche regole previste e il resto è una grande comunità (mio dio, sembro quasi uno scout...) di alcolizzati e pigliati bene, sempre pronti a discutere di Martin così come di ogni altra cosa (ovviamente nei sottoforum dedicati). Ti prego di prestare molta attenzione a quanto segue NB:MESSAGGIO STANDARD DI BENVENUTO Ti invitiamo, se non l'hai ancora fatto, a leggere il regolamento del forum. A parte le normali regole di netiquette, ti chiediamo particolare attenzione per quanto segue: - Non dare mai per scontato che chi legge sul forum abbia letto tutti i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Segnala sempre gli spoilers (anticipazioni) per evitare che gli utenti che non hanno ancora letto tutto abbiano qualche spiacevole sorpresa. In particolare ricordati di prestare molta attenzione negli spazi del forum non dedicati a Martin (sezioni libere, titoli delle discussioni, firma e profilo personale) - Quando apri una discussione, controlla che non ne sia già stata aperta una con un argomento simile che abbia risposte "recenti" (almeno negli ultimi 60 giorni). Se ci sono già discussioni simili (e sugli argomenti più importanti delle cronache ci sono eccome) usa quelle. - Cerca di tenere, per quanto possibile, politica, religione, ideologie ecc. fuori dal forum. Discutere di fatti di attualità o di politca non è vietato, fintanto che si rimane in toni civili, ma spesso quando si parla di argomenti del genere è facile fraintendere, degenerare e scadere nel litigio. Non è in alcun modo consentito, comunque, fare alcun tipo di propaganda, quindi niente slogan, simboli, immagini o messaggi politici (o interpretabili come tali) nel proprio profilo o nelle discussioni. - Controlla la grandezza e la pesantezza del tuo avatar e delle eventuali immagini nella tua firma, in modo che siano congrue con le dimensioni consentite, specificate nel regolamento. A presto. Ciao! ^_^
  14. Ciao, Qhored. :wacko: Ti do il benvenuto e ti auguro un piacevole soggiorno in questo gelido (si fa per dire) forum. Per qualsiasi cosa, chiedi pure. Siamo qui per servire. :lol: Ti prego di prestare molta attenzione a quanto segue NB:MESSAGGIO STANDARD DI BENVENUTO Ti invitiamo, se non l'hai ancora fatto, a leggere il regolamento del forum. A parte le normali regole di netiquette, ti chiediamo particolare attenzione per quanto segue: - Non dare mai per scontato che chi legge sul forum abbia letto tutti i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Segnala sempre gli spoilers (anticipazioni) per evitare che gli utenti che non hanno ancora letto tutto abbiano qualche spiacevole sorpresa. In particolare ricordati di prestare molta attenzione negli spazi del forum non dedicati a Martin (sezioni libere, titoli delle discussioni, firma e profilo personale) - Quando apri una discussione, controlla che non ne sia già stata aperta una con un argomento simile che abbia risposte "recenti" (almeno negli ultimi 60 giorni). Se ci sono già discussioni simili (e sugli argomenti più importanti delle cronache ci sono eccome) usa quelle. - Cerca di tenere, per quanto possibile, politica, religione, ideologie ecc. fuori dal forum. Discutere di fatti di attualità o di politca non è vietato, fintanto che si rimane in toni civili, ma spesso quando si parla di argomenti del genere è facile fraintendere, degenerare e scadere nel litigio. Non è in alcun modo consentito, comunque, fare alcun tipo di propaganda, quindi niente slogan, simboli, immagini o messaggi politici (o interpretabili come tali) nel proprio profilo o nelle discussioni. - Controlla la grandezza e la pesantezza del tuo avatar e delle eventuali immagini nella tua firma, in modo che siano congrue con le dimensioni consentite, specificate nel regolamento.
×
×
  • Create New...