Jump to content

cavix

Utente
  • Content Count

    15
  • Joined

  • Last visited

About cavix

  • Rank
    Confratello
  • Birthday 07/22/1980

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.myspace.com/cavix

Profile Information

  • Città
    Milano

Recent Profile Visitors

194 profile views
  1. Non è facile capire come entrano in gioco gli estranei e gli altri abitanti ancestrali di Westeros,come la "loro" guerra si intrecci con il gioco del trono. Rimane il fatto che il ritorno degli estranei,nel momento in cui in cielo si staglia la cometa rossa,in cui i draghi tornano a solcare i cieli e la lotta tra il potere di religioni che per secoli non si sono "pestate i piedi" (Il dio rosso,gli dei del nord,i sette,il dio abissale...) esplode mi fa pensare che ci sia in ballo qualcosa di più grande del "gioco" (mai nome fu più azzeccato,se questo fosse il contesto) del trono!
  2. Sono d'accordo che pensare un mondo troppo semplice, diviso in buoni e cattivi, sia un errore. La saga é costruita proprio per uscire da questi schemi, anzi Martin l'ha pensata per essere davvero molto verosimile in questo. Ma proprio per questo motivo vorrei evitare che si dia sempre per scontato che gli Estranei siano il male, i Draghi (ma anche il Dio Rosso) siano il bene. Anche perché, pur concordando sul loro essere nemici di tutto ció che vive, non sono necessariamente "nemici di ogni cosa" - gli alberi diga sono vivi o morti? e i metamorfi che continuano a vivere nei loro "ospiti"
  3. ...e se lo zione ci avesse presi tutti in giro e nell'antagonismo "ghiaccio vs fuoco" non fosse il fuoco (Targaryen, dio rosso...) il bene e il ghiaccio (Estranei) il male?Ci sono una serie di indizi che potrebbero suggerire questa "svolta finale", compresa la presunta morte di uno dei "protagonisti" della saga alla fine della Danza dei Draghi...Un po' OT, lo so, ma è una cosa che mi ronza sempre più in testa... :P
  4. Ker198 avevi ragione!!! Finito "Il grande inverno" son dovuto andare a cercare anche "Il regno dei lupi"!!!! :lol:
  5. Ciao a tutti! Sono appena "approdato" sul forum e a Westeros (ho appena finito di leggere "Il trono di spade")... e allora mi presento a tutti i lord, i cavalieri, le lady... :lol: Mi presento... e vi saluto subito... domani parto x le vacanze! (con "Il grande inverno" in valigia) Sciaoooooooooooooooooooooo!!! :figo:
×
×
  • Create New...