Jump to content

coco

Utente
  • Content Count

    114
  • Joined

  • Last visited

About coco

  • Rank
    Confratello
  • Birthday 05/12/1963

Contact Methods

  • Website URL
    http://

Profile Information

  • Location
    roma
  • Interests
    le tre f: fantasy, fumetti (bonelliani e comics), e famiglia!<br>(non dite a mia moglie che li ho scritti in questo ordine)
  1. coco

    In arrivo...

    in libreria sono già usciti: Greg Keyes, - la nuova regina- quarto volume della saga dei regni delle spine e delle ossa, Fanucci. Licia Troisi, secondo volume del ciclo de La ragazza drago, Mondadori: questo libro, peraltro (almeno nelle librerie FNAC, ma penso anche nelle altre) fino a fine maggio è col 30% di sconto.
  2. coco

    In arrivo...

    avviso tutti gli appassionati del compianto David Gemmell che è arrivato in libreria il suo ULTIMO libro "le spade del giorno e della notte", edito da Fanucci: David ci manchi sempre di più!!
  3. Brynden, vai su Rothfuss sereno che, insisto, ha scritto un libro veramente bello, piacevole, ricco, intenso. A parer mio il suo è uno dei migliori "primi libri" scritti recentemente, insieme a scott lynch, keyes e jonathan stroud. Io il libro di David Anthony Durham, I ribelli del mondo oscuro l'ho comprato, e lo comincerò non appena avrò finito l'ultimo libro di lee child, un action/thriller: mi ci voleva una pausa dal fantsay per riprendermi dopo la mattonata "eroi del crepuscolo"!.
  4. Riguardo "il nome del vento" provo a dare qualche informazione: l'ambientazione è la solita "medievaleggiante", di magia ve n'è tanta ma assolutamente NON banale, molto ben spiegata e perfettamente inserita nel contesto del racconto; non sono presenti elfi , nani, troll e goblin, però qualche razza non umana c'è, ma anche qui...TANTA fantasia.
  5. sono un lettore di fantasy da moltiiiiiiii anni, e voglio consigliarvi "il nome del vento", primo libro di un nuovo autore americano, Patrick Rothfuss, il miglior libro che ho letto nell'ultimo anno. Questo libro è assolutamente strepitoso, con un personaggio principale semplicemente fantastico, scritto benissimo e con tanta tanta fantasia.
  6. ognuno ha i suoi gusti, e devo ammettere che questo primo libro è quello un po "più lento"; a volte il primo libro di una saga è quello di presentazione dei personaggi, come ad esempio accade anche per la saga dei belgariad di Eddings. Però dire "sempre le stesse cose, le stesse facce" quando questa saga è incentrata su una legione romana e un capo gallico trasportati in un mondo medievaleggiante mi sembra un po eccessivo.
  7. hai letto già molto, e bene; io ti consiglio David Gemmell: tutti i suoi libri sono bellisimi, in particolare il ciclo dei drenai e quello delle pietre del potere. Ho trovato pure molto bello il ciclo della legione perduta di harry Turtledove ed i primi cicli di david eddings (che purtroppo è andato peggiorando col tempo). Degli autori più vecchi, se riesci a trovarli, vale la pena leggere i libri di Tadd Williams.
  8. coco

    In arrivo...

    oggi nella mia libreria di fiducia a Roma ho comprato "Il messaggio del folle", Robin Hobb, Fanucci. straconsigliato a tutti.
  9. coco

    In arrivo...

    nuovo libro di Robin Hoob: EVVIVA, la fanucci pubblica la nuova trilogia con gli stessi personaggi dei "lungavista"! torna Fitz, torna Occhi-di-notte, torna il Matto...evviva!!!!
  10. coco

    In arrivo...

    sono stato sabato al Salone del libro di Torino (esperienza assolutamente consigliata a TUTTI) e riporto un paio di informazioni chieste agli stand: - terzo libro di Altieri: uscirà tra circa 10 giorni (speravano di poterlo portare al Salone ma non hanno fatto in tempo) -The Children of Hurin molto difficilmente uscirà entro Natale, poichè non hanno ancora cominciato a tradurlo saluti a Kindrae a tutti voi!!
  11. coco

    In arrivo...

    si, la URANIA ha ristampato "la figlia del pastore" con il nuovo titolo : la saga di paksenarrion 1 la figlia della spada, poi ha pubblicato il 2° libro (la spada di fin panir) e questo uscito ora è il 3° (il giuramento della spada); se hai un edicolante di fiducia prova a chiedere a lui come fare per reperire il secondo volume.
  12. coco

    In arrivo...

    l'ho comprato oggi, è splendido; pero avrei una domanda per la Bompiani, o per te Kindra se mi puoi aiutare: come mai in seconda di copertina appare scritto "...Sono anche inclusi 20 tavole a colori a pagina intera..." quando nel libro ve ne sono solo 4 a pagina intera e 2 a mezza pagina?? Erano forse allegate in un portfolio a parte che il mio libraio non mi ha fornito? Prima di prendermela con lui, vorrei avere informazioni. Grazie anticipate! p.s. è comunque SPLENDIDO!
  13. coco

    In arrivo...

    grazie Kindra, e mille auguri di un felice e sereno matrimonio!! brindiamo alla vostra felicità
  14. coco

    In arrivo...

    concordo con lupo solirtario ed aggiungo: "Kindra, si sa nulla su quando luca trugenberger pubblicherà il secondo libro di questa serie"? grazie anticipate
  15. mi unisco anch'io al brindisi in tuo onore....anche perchè ogni occasione è buona per un buon brindisi ehehehehheheheheh! quindi..IN ALTO I CALICI E BENVENUTA!!
×
×
  • Create New...