Jump to content

MezzoUomo

Utente
  • Content Count

    2,712
  • Joined

  • Last visited

2 Followers

About MezzoUomo

  • Rank
    Confratello
  • Birthday 05/24/1976

Contact Methods

  • Website URL
    http://

Recent Profile Visitors

1,318 profile views
  1. MezzoUomo

    Bloodmoon - Cosa ci dobbiamo aspettare?

    Jane Goldman, che è la sceneggiatrice e showrunner (non so se ce ne siano altri) del pilot è un personaggio interessante. I suoi passati lavori sono buoni (X-men First Class, Kick Ass, Kingsman) anche se non proprio di mio gusto. Non ha molta esperienza televisiva e i suoi unici crediti come produzione sono di un quiz, ma d'altronde D&D avevano zero esperienza e hanno confezionato il miglior ShowTv del decennio. Il budget secondo me sarà alto, non come le ultime di GoT (quello bisogna guadagnarselo) ma oltre i 50 milioni. Sono molto curioso.
  2. MezzoUomo

    Game of Thrones, Episodio 8x06

    A) il protagonista del Trono di Spade è Dany. L'intera storia potrebbe anzi avere quale sottotitolo The Rise of Daenarys Targaryen an her Fall (by the coward Jon Snow) B) è una storia tristemente circolare che la protagonista cerca disperatamente di spezzare con esiti tragici C) ci sono tre morali. La prima è di natura prettamente femminista. Gli uomini dicono di volere una donna forte, solo per poi accoltellarla al cuore quando non possono più controllarla. Dopo però piangono. La seconda è di natura prettamente filosofica. La vera libertà ha un prezzo, e sotto sotto ben pochi sono disposti a pagarlo. La terza è di natura storica. Per ogni Trotsky c'è uno Stalin. E un Mercader. E un Beria.
  3. Se nel prossimo si arrivasse alla situazione della 6x10 (Dany riunita a Tyrion ed in partenza, Arya tornata, Jon risorto e King in The North, Bolton sconfitti, Stannis morto) sarebbe già grasso che cola. Per tacere di situazioni come quella FAegon-GoldenCompany, Sansa-Petyr, Cersei-HighSparrow, Jaime-Brienne, Tyrell, GreyJoy, Cittadella che al momento è difficile immaginare come possano concludersi. Tra gli elementi narrativi presenti nei libri e omessi nella serie non bisogna trascurarne uno per me molto rilevante Spoiler ADWD Detto questo, non pensare che il finale della saga possa essere diverso da quello della serie, ovvero l'uccisione di Dany per mano di JonSnow.
  4. MezzoUomo

    La Rovina di un Capolavoro

    L'autore vuole andare a parare alla 8x6, solo che si è dimenticato come arrivarci.
  5. MezzoUomo

    THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni

    Ma infatti la fine di GoT, che più ci penso più mi è piaciuta, mi ha permesso di raggiungere una pace che pensavo inaspettata. Anche perché, con quel finale in mente, più penso ad AFFC e ADWD e meno mi sono piaciuti. TWOW, se e quando uscirà, certamente lo comprerò ma la principale motivazione sarà chiacchierarne sul Forum. Per quanto mi riguarda la saga letteraria si chiude con ASOS, e quanto alla storia, sono più che soddisfatto di cosa e come ci è stato raccontato da D&D in GoT.
  6. MezzoUomo

    L'epilogo degli stark

    In tutta la 8x6 Sansa e Arya non si guardano praticamente mai. Sansa non sa che Arya ha deciso di non tornare a Winterfell. Jon NON perdona Sansa, malgrado la sua esplicita richiesta. La corona di Sansa è uguale a quella di Cersei.
  7. MezzoUomo

    L'epilogo degli stark

    Il branco non esiste più. Sono tutti ridotti a lupi solitari, arrivato l'inverno (e l'inverno, prima o poi, arriva) moriranno uno ad uno.
  8. MezzoUomo

    THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni

    Parliamo dello stesso uomo che in calce ad AFFC scriveva che ADWD sarebbe uscito l'anno dopo. Sotto c'era la data. Giugno 2005. ADWD è uscito a luglio 2011. Comunque questa volta credo mantenga la promessa e immagino che il manoscritto sia in fase di revisione finale prima di essere consegnato all'editore. Fosse diversamente la sua sarebbe una dichiarazione da folle. @Euron Gioiagrigia non è che io non creda a Grrm, è la sua condotta pluridecennale a togliergli credibilità. Poi magari la saga davvero la finirà e saranno boh, otto nove dieci dodici libri non so. Ma la saga che mi aveva fatto innamorare per me è finita con Asos. A maggior ragione dopo il finale di GoT, una storia grandiosa che Grrm non ha voluto scrivere per ammorbarci con Penny.
  9. MezzoUomo

    Ottava Stagione - notizie ufficiali

    Hbo calcola l'audience di una puntata con tre criteri: live view sono quelli che la vedono in diretta sul cavo overnight/all platform sono quelli che la vedono su altre piattaforme, in diretta o entro le successive mi pare 12 ore gross view sono le visioni complessive multipiattaforma nei 30giorni successivi alla prima messa in onda, quindi includono sia i rewatch della puntata (anche multipli, ovviamemte) che quelli che magari l'hanno recuperata dopo. Chiaramente si parla solo di dati Usa, quelli worldview sono considerati incalcolabili perché i parametri sono troppo vari.
  10. MezzoUomo

    Ottava Stagione - notizie ufficiali

    13.6 milioni che salgono a 19.3 con le altre piattaforme. I numeri della s8 sono assurdi. Le gross view per episodio stanno oltrepassando i 45 milioni.
  11. MezzoUomo

    Domande su Bran

    Bran è il villain della storia
  12. MezzoUomo

    Game of Thrones, Episodio 8x06

    No ma anche io parlo della serie, infatti condivido il tuo punto di vista, D&D sono mostruosamente cinici, personalmente condivido al 100% il loro approccio filosofico e per questo sono un fan entusiasta. Aggiungo che considerando che Grrm è un irlandese cattolico romano che si definisce ateo mentre D&D sono due ebrei askenaziti, non poteva che andare così
  13. MezzoUomo

    Game of Thrones, Episodio 8x06

    @Simo98 ma alla fine sono gusti, per me il finale di BB è terribile
  14. MezzoUomo

    Game of Thrones, Episodio 8x06

    Perché gli uomini sono stupidi che non capiscono nulla e sono destinati all'infinito a ripercorrere gli stessi sbagli? Quella che ci è stata raccontata in modo geniale è una storia tragica crudele spietata, con pochissima o nessuna speranza. Un mondo senza dei senza paradiso nè inferno, in cui gli uomini si arrabbattano nelle tenebre senza nessuna vera direzione "lost souls swimming in a fish bowl, year after year". Nessuno vince, tutti perdono. Tutti, alla fine, si ritrovano soli. "Cantammo in coro giù sulla terra, amammo in cento l'identica donna, partimmo tutti per la stessa guerra. Ma questo ricordo non vi consoli, quando si muore si muore soli".
  15. MezzoUomo

    E se Daenerys fosse "cattiva"?

    Dany chiaramente l'eroe della storia
×