Jump to content
GOT8 e gestione degli spoiler: importanti novità Read more... ×

MezzoUomo

Utente
  • Content Count

    2,440
  • Joined

  • Last visited

About MezzoUomo

  • Rank
    Confratello
  • Birthday 05/24/1976

Contact Methods

  • Website URL
    http://

Recent Profile Visitors

961 profile views
  1. Comunque meno improbabile di Petyr che ordisce quel piano senza senso o Catelyn che sequestra Tyrion per portarlo dalla sorella minorata o Ned che perde un punto di Q.I. per ogni km percorso verso sud.
  2. MezzoUomo

    Ottava Stagione - notizie ufficiali

    http://watchersonthewall.com/interview-roundup-whos-taking-home-storyboards-dd-extras-cast-picks-choice-iron-throne/#more-169230 La questione degli storyboard è... interessante.
  3. I Tyrell se li prende tutti la peste, HighGarden va ai Tarly mentre gli HighTower sono i nuovi Paramount of the Mander. Seguono 6 mesi di festeggiamenti generali.
  4. Petyr non organizza con Lysa il delirante assassinio di Jon Arryn, che scopre l'incesto. Nella breve guerra che ne segue, casa Lannister viene spazzata via. Robert Baratheon, rimasto vedovo e senza eredi, sposa Arianna Martell, rinsaldando i legami tra Dorne e la Corona. Rob sposa Asha e Theon sposa Sansa, chiudendo il secolare conflitto tra Nord e Ironmen. Roose Bolton cade da cavallo il giorno prima della battaglia decisiva e la sua casa si estingue. Forte Terrore va a Rickon, che sposa la energica Wylla Manderly. Petyr Baelish, fedelissimo servitore di casa Baratheon e migliore amico di casa Stark, ci guadagna Arya e Harrenhall. Casterly Rock va a Stannis, che finisce di digrignare i denti.
  5. MezzoUomo

    Marvel Cinematic Universe

    Mi pare che questi film facciamo cifre mostruose di default oramai. Ha fatto più di un miliardo di dollari Aquaman che, con tutta la simpatia per l'indimenticato Jason Momoa, 20 anni fa ci si sarebbe vergognati a far uscire direct-to-video.
  6. MezzoUomo

    Ottava Stagione - notizie ufficiali

    Chissà se anche le altre durate non saranno riviste... che trollatori...
  7. MezzoUomo

    serie tv

    Eleanor mancata donna della mia vita
  8. SE uscirà TWOW, per il resto concordo, sarebbe tipo la resurrezione dei morti
  9. MezzoUomo

    Il cinema di David Lynch

    Confondo sistematicamente i due titoli...
  10. MezzoUomo

    Il cinema di David Lynch

    Di Lynch ho visto tutto, in parte grazie a questo forum, un tempo (amministrato/moderato?) dal mitico @Jaqen H'ghar, grandissimo appassionato e conoscitore di cinema e sfegatato fan del buon Lynch. Per me è un uno dei grandissimi del cinema moderno, la cifra della sua arte è la sperimentazione, la ricerca, nella struttura narrativa, nella cinematografia, negli effetti, nel sonoro (quello di EraserHead è ancor oggi incredibile). Ha spinto al limite, a volte oltre il limite, le possibilità del mezzo espressivo come pochi altri. E facendo questo, con Twin Peaks ha inventato la Tv moderna e non mi pare poco. Non è un cinema facile e certamente c'è una certa disparità nella sua produzione. EraserHead, BlueVelvet e MulhollandDrive per me sono i suoi tre migliori (l'ultimo il mio film moderno preferito) ma tutti i suoi film, nessuno escluso, hanno molto molto da dire. Non è, almeno secondo, un pazzo o un folle, è anzi una persona molto equilibrata che ha un rapporto sereno con i "demons in his skull", demoni che più o meno tutti hanno. Dopo Inland Empire mi pare abbia abbastanza perso la spinta creativa in ambito cinematografico, dedicandosi ad altre cose che però trovo meno interessanti. I paragoni e le classifiche lasciano sempre il tempo che trovano ma sono allo stesso tempo una tentazione irresistibile, detto questo per me è un artista, alla stregua di un Kubrick, anche se la sua produzione non ha raggiunto la qualità di quella del maestro britannico, tecnicamente inarrivabile e sempre con almeno un piano di lettura di agevole accesso, al contrario del volutamente (e a volte troppo) enigmatico cinema di Lynch. Scott lo considero di un'altra categoria, uno dei migliori esponenti dell'industria cinematografica in quanto appunto "industria", ma fatico a considerarlo un artista come Lynch o Kubrick. Di Cameron non ho una grandissima opinione, ha girato anche dei gran film ed è un maestro della tecnica ma il suo cinema ha in nuce lo sfacelo attuale. Voglio molto più bene a Spielberg.
  11. MezzoUomo

    Miglior serie tv

    Mi permetto di aggiungere qualche serie per me degnissima di stare nell'Olimpo: ER - miglior medical drama di sempre, la cui portata innovativa è secondo me molto sottovalutata Grey's Anatomy: miglior romantic comedy drama di sempre, come Shonda continui a farlo funzionare dopo 15 anni e 350 episodi resta per me un mistero insondabile The Good Wife: forse il miglior drama di sempre Sex and the City: una delle serie che ha plasmato la Tv moderna e le generazioni moderne Nip/Tuck: serie ahimè naufragata in fretta ma le prime due/tre stagioni hanno momenti incredibili SixFeetUnder: se non l'avete vista recuperatela, se non vi commuovete al finale (forse il migliore di sempre) fatevi curare Battlestar Galactica: sì dai, per forza Black Sails: la storia forse più bella del mondo, raccontata in modo innovativo e coerente, mica poco.
  12. MezzoUomo

    I vostri 10 film preferiti - NO SPOILER

    Ho trovato più duro Inland Empire, forse anche perché ero al cinema
  13. MezzoUomo

    Incongruenze della serie

    Onestamente mi soffermerei soprattutto sullo stile dello script. Avevo già letto quello della 6x9 ma questo è ancora più bello e interessante (baby-faced usurper... )
  14. MezzoUomo

    I vostri 10 film preferiti - NO SPOILER

    Ieri ho rivisto per la ennesima volta Arancia Meccanica e mi sono reso conto con stupore che, incredibile, si può girare un film diciamo discreto che non consista esclusivamente in primi piani e piani medi montati da un bambino in crisi epilettica.
×