Jump to content

MezzoUomo

Utente
  • Content Count

    2,810
  • Joined

  • Last visited

4 Followers

About MezzoUomo

  • Rank
    Confratello
  • Birthday 05/24/1976

Contact Methods

  • Website URL
    http://

Recent Profile Visitors

1,612 profile views
  1. The Joker Un buon film, glorificato da una art direction forse tra le migliori che ricordi, ai livelli della S1 di True Detective. Lo considero i "Guardiani della Galassia" dell'universo DC.
  2. Gone Girl Non ero mai riuscito a vederlo, recuperato ieri in Tv. Sono combattutto, adoro lo stile di Fincher e il film è girato benissimo, la colonna sonora di nientepopodimenoche Trent Reznor è perfetta, ci sono momenti davvero notevoli. Ma ho trovato la sceneggiatura poco convincente (resto dell'idea che tra opera originale e adattamento sia necessaria una distanza che avere l'autore come sceneggiatore nella maggior parte dei casi impedisca), i tempi eccessivamente dilatati (149 minuti mi sembrano una enormità) e, consapevole di andare controcorrente, non ho trovato così straordinari gli interpreti, soprattutto la Pike, molto altalenante. In ogni caso un gran bel cinema.
  3. Rivista per credo la decima volta (ho fatto il rewatch completo di S7+S8) e continua a migliorare. Forse il miglior episodio di sempre (di una qualunque serie tv, non solo di GoT). I quindici minuti finali una vetta che dispero possa essere un giorno nuovamente toccata e non solo sul piccolo (oramai non più tanto) schermo.
  4. Ma qualcuno considera Fire&Blood qualitativamente non dico allo stesso livello di AGOT-ACOK-ASOS, ma quantomeno nella stessa lega? A me sembra una base di partenza alquanto povera, il che necessariamente non è un male per un prodotto derivato, ma che personalmente non mi riempie di entusiasmo.
  5. Non era proprio possibile. Questa fiducia in Grrm come sceneggiatore mi incuriosisce, immagino tutti grandi fan de La Bella e La Bestia...
  6. Certo che la Disney potrebbe chiamarlo Ronan Hill, magari si riuscirebbe a vedere un film dell'MCU con un Missaggio sonoro fatto come si deve. Peccato per Carice.
  7. Ma il Night King è un personaggio di GoT, non di Asoiaf, creato da D&D e non da Grrm. Quello di Asoiaf è qualcosa di completamente differente (anche nel nome, Night's King). Davvero non capisco come e perché il Night King possa rientrare in BloodMoon, e concordo con te che non avverto un grandissimo interesse verso un personaggio del quale conosciamo l'origine e la fine. In linea di massima sono ovviamente curioso di vedere questi "prequel" (che poi non sono prequel ma ci vengono presentati come tali, boh) ma non sono proprio convintissimo. Mi sarebbe piaciuto veder decantare GoT almeno un paio di anni e che Grrm avesse fatto un po' di ordine nella franchise, quantomeno impostando il finale di Asoiaf, invece di aver tutti questi nuovi contenuti catapultati sullo schermo (e, mi pare di capire, in libreria), con il fine evidente e temo esclusivo di lucrare sul successo della creatura di D&D. Infine, in tutta onestà, una serie tratta da Fire&Blood e realizzata da Grrm e dal creatore di Colony... mah...
  8. A me non sembra sia così ovvio. Anzi, mi sembrerebbe alquanto strano se la Goldman fosse vincolata, nel compiere una delle scelte creative chiave di BloodMoon (una serie originale ambientata nel mondo Asoaif) alle scelte creative fatte da terzi in una serie terza. Terzi che per altro non riceveranno alcun credito per BloodMoon e che hanno sempre fatto le proprie scelte creative in totale autonomia (anche sovvertendo quelle dello stesso Grrm). Ma in generale, sarà sicuramente una fissazione personale, fatico enormemente a capire come HBO stia impostando la faccenda "prequel", tanto dal punto di vista operativo che da quello comunicativo.
  9. Cogman è fuori a titolo definitivo, oramai è in Amazon, il "nuovo" wirter/showrunner è Ryan Condal, co-creator di Colony. Sembrerebbe che del lavoro di Cogman si sia salvato poco o nulla. Comunque mi pare tutto molto fumoso, HBO vuole fare un canale dedicato a GoT?
  10. Frega nulla, vado e me lo guardo senza pensare a niente. E comunque c'è Mackenzie Davis.
  11. Cioè e come si fa a non andare a vederlo???
  12. E' la spada di Darth Maul
  13. MezzoUomo

    Star Wars

    Un po' mi sono bagnato, anche se non come per Frozen 2.
×
×
  • Create New...