Jump to content

Lord Beric

Guardiani della Notte
  • Content Count

    22,997
  • Joined

  • Last visited

About Lord Beric

  • Rank
    Custode dei Corvi Messaggeri
  • Birthday 12/23/1982

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Location
    Calcara di Crespellano (BO)
  • Interests
    Salvare il mondo XD

Contact Methods

  • Skype
    matteo.patane

Recent Profile Visitors

2,415 profile views
  1. Come detto io ci sono per la cena di sabato, come preferenze per il posto magari l'oca o i cavallini.
  2. Lord Beric

    Sansa Stark

    In merito ai punti in blu. Io metterei il passaggio se è finalizzato a qualcosa di Sansa-centrico. Ad esempio, lo metterei nella descrizione psicologica se il fatto che Sandor non picchi mai Sansa in qualche modo è rilevante nei sentimenti di fiducia che lei prova per lui, non so se riesco a spiegarmi bene sì, è vero che può essere utile per capire meglio il passaggio successivo, però la cosa mi sembra veramente più di Sandor che di Sansa, che in fondo la subisce e basta... Magari sentiamo anche altre opinioni.
  3. Allora uppo, modifico i link alla battaglia nelle altre pagine e creo la categoria assegnandola a casate e personaggi, con le seguenti eccezioni: Jason Mallister --> ancora da aggiornare ad ACOK Leo Lefford --> ancora da aggiornare ad ACOK Lyle Crakehall --> manca ancora la voce Nobile Casa Bettley --> manca ancora la voce Nobile Casa Blackwood --> ancora da aggiornare ad ACOK Nobile Casa Bracken --> ancora da aggiornare ad ACOK Nobile Casa Brax --> ancora da aggiornare ad ACOK Nobile Casa Clegane --> ancora da aggiornare ad ACOK Nobile Casa Crakehall --> ancora da aggiornare ad ACOK Nobile Casa Darry --> ancora da aggiornare ad ACOK Nobile Casa Falwell --> manca ancora la voce Nobile Casa Ferren --> manca ancora la voce Nobile Casa Foote --> manca ancora la voce Nobile Casa Frey --> ancora da aggiornare ad ACOK Nobile Casa Kenning (Kayce) --> manca ancora la voce Nobile Casa Lannister --> ancora da aggiornare ad ACOK Nobile Casa Lefford --> ancora da aggiornare ad ACOK Nobile Casa Lydden --> ancora da aggiornare ad ACOK Nobile Casa Mallister --> ancora da aggiornare ad ACOK Nobile Casa Myatt --> manca ancora la voce Nobile Casa Paege --> manca ancora la voce Nobile Casa Payne --> ancora da aggiornare ad ACOK Nobile Casa Peckledon --> manca ancora la voce Nobile Casa Piper --> ancora da aggiornare ad ACOK Nobile Casa Prester --> ancora da aggiornare ad ACOK Nobile Casa Sarsfield --> manca ancora la voce Nobile Casa Serrett --> ancora da aggiornare ad ACOK Nobile Casa Swyft --> ancora da aggiornare ad ACOK Nobile Casa Vance --> ancora da aggiornare ad ACOK Robert Brax --> si scopre in ASOS della sua presenza nella battaglia
  4. Purtroppo noi dovremmo avere un po' di problemi ad esserci. Con ogni probabilità riuscirò a salire solo io il sabato in giornata, ovviamente ci sarei per la cena.
  5. Quindi lo categorizziamo come Lord e tutto il resto e semplicemente diciamo di lui che è una figura leggendaria? A questo punto anche nella voce di Bael dovremmo anteporre a tutta la biografia qualcosa tipo "Secondo le storie diffuse presso il Popolo Libero alla fine del terzo secolo........"?
  6. Non metterei il matrimonio di Wynafrei con Danwelle Frey, che mi pare tutto sommato secondario non essendo questi un VIP. E mi sono inoltre accorto che non avevamo messo nulla sul feudo perso.
  7. Lord Beric

    Arron

    Io aspetterei anche per quella, lascio magari un po' di spazio se ci sono altre opinioni prima di uppare.
  8. Per la parte successiva, sinceramente ho molti dubbi. "Figlia di tre" e la storia del calice del ghiaccio e del calice del fuoco possono essere considerate parte delle profezie o sono una specie di formula introduttiva? Seconda cosa, noi abbiamo tre profezie (tre fuochi, tre monte, tre tradimenti), poi tre blocchi di tre visioni ciascuna, ogni blocco accompagnato da una frase di commento (figlia della morte, sterminatrice di menzogne, sposa del fuoco). I legami tra i commenti e i blocchi di visioni iniziano ad essere evidenti, mentre lo sono meno quelli tra le tre profezie e le visioni successive, anche se Dany in teoria riceve le visioni dopo la sua richiesta di spiegazioni delle profezie. Tutti questi dubbi per dire: come strutturiamo i paragrafi? La soluzione più semplice sarebbe andare in maniera "atomica", ovvero fare paragrafi separati per ciascuna singola frase o visione, ma se poi ci sono cose evidentemente correlate tra loro rischiamo di ripetere le stesse cose N volte...
  9. Allora, per i Darry sinceramente AWOIAF usa come fonte ACOK39, non so se sia un errore da parte loro e dall'ufficio non ho modo di ricontrollare. Invece su Robert Brax hai ragione, non va nominato, mi sono ricordato di togliere la parte sulla sua morte ma non quella precedente. Riformulerei quel passaggio come:
  10. E quindi uppiamo subito.
  11. Aggiungo che alla disamina cronologica fatta sopra bisogna poi sommare il fatto che al tempo del Vecchio Re il Lord di Grande Inverno era Alaric Stark... quindi di fatto crolla tutto. A mio parere con la figura di Alaric e collaterali vari si perde ogni cosa: sappiamo che un Brandon era effettivamente Lord di Grande Inverno fino al 49, ma aveva due figli maschi, Walton e appunto Alaric. Alaric stesso muore nel 72, e aveva sicuramente due figli maschi e una femmina. Poi abbiamo un Ellard che è lord nel 101, e un Benjen e un Rickon prima di arrivare a Cregan. Quindi secondo me dobbiamo necessariamente mettere una nota sia qui che nella voce di Bael. Io sinceramente espliciterei Brandon come Re del Nord, e poi metterei la nota secondo cui la leggenda, tramandandosi, lo ha "riattualizzato" come lord.
  12. Per come siamo fatti in Italia direi che hai ragione. Portogallo e Irlanda sono usciti dalla gestione "commissariata" decisamente più forti di prima, noi probabilmente non ne saremmo capaci e finiremmo in salsa greca. Ma questo dipende da noi, purtroppo.
×
×
  • Create New...