Jump to content

Lord Beric

Costruttore
  • Content Count

    21,906
  • Joined

  • Last visited

About Lord Beric

  • Rank
    Custode dei Corvi Messaggeri
  • Birthday 12/23/1982

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Location
    Calcara di Crespellano (BO)
  • Interests
    Salvare il mondo XD

Contact Methods

  • Skype
    matteo.patane

Recent Profile Visitors

1,517 profile views
  1. Lord Beric

    Mors Umber

    OK, fatto.
  2. Lord Beric

    Dancy

  3. Lord Beric

    Dubbi Enciclopedici

    Uhm... questo potrebbe forse allentare un po' la collocazione "politica" dei ser, lasciando inalterata quella religiosa...
  4. Lord Beric

    Jorah Mormont

  5. Lord Beric

    Politica internazionale

    La SPD paga la permanenza ormai strutturale nelle grandi coalizioni, e soprattutto una subalternità alla CDU che sta inaridendo alla fonte il bacino elettorale del partito. Curiosamente i Verdi non soffrono di questo, probabilmente perché almeno in Germania non sono realmente percepiti come organici all'eterno "scontro" tra destra e sinistra, tanto che nei governi regionali sono presenti in coalizione praticamente con tutto l'arco parlamentare ad eccezione della AFD. I Verdi stanno per fare il salto da partito medio a partito grande, per usare una metafora calzante passeranno da satellite a pianeta. Questo potrebbe arrestarne lo sviluppo, è una fase di transizione delicata perché comporta necessariamente prese di posizione e di schieramento che fino ad ora non erano necessarie. Non mi stupirei comunque se nei prossimi 10-20 anni l'ecologismo liberale sostituisse progressivamente la socialdemocrazia nel Nord-Europa, non solo in Germania... La CSU è probabilmente quella che è uscita peggio dalle votazioni, perché dalle prime analisi dei flussi ha avuto un travaso di voti pressoché equivalente verso AFD e verso i Verdi. Quindi quelli che hanno abbandonato il partito perché troppo "morbido" contro i migranti - semplificando - sono tanti quanti lo hanno abbandonato perché troppo "duro". In una situazione simile non è facile riposizionarsi, entrambi i fianchi sono scoperti e vulnerabili.
  6. Lord Beric

    Il panorama politico post elezioni 2018

    Gli allibratori danno al 15% l'eventualità "Armageddon" a fine mese, ovvero la combo declassamento + outlook negativo.
  7. Lord Beric

    Il disastro di Valyria

    Ho tolto solo il riferimento ad una generica "epoca remota" che di fatto non aggiunta info utili, tanto vale aspettare la schedatura di ASOS dove ci saranno informazioni un po' più precise.
  8. Lord Beric

    Jhiqui

    Perfetto, allora uppo.
  9. Lord Beric

    Valle di Arryn

  10. Lord Beric

    Dubbi Enciclopedici

    Uhm... non so quanto i paragoni siano calzanti. Nel caso delle Sorelle del Silenzio, ad ACOK dove è evidenziato il loro rapporto con il credo? Quanto all'esistenza di septon fuori dai Sette Regni, non abbiamo visto nella che riguardi il Credo fuori dai Sette Regni, il problema sta tutto lì. Ribaltando la questione: potrebbero esistere i septon senza il Credo? No. Potrebbero esistere i septon senza i Sette Regni? Sì. Per i Ser... forse potrebbero esistere senza i Sette Regni, non penso proprio senza il Credo. Secondo la tua opinione comunque come potrebbe essere meglio categorizzarli?
  11. Lord Beric

    Raduno Ufficiale 2018

    Io e Lady Lyanna dovremmo esserci per entrambe le date senza problemi, quindi non vorremmo votare per evitare di "falsare" per chi invece potrebbe avere problemi una delle due date...
  12. Lord Beric

    Prenotazione delle voci

    Voci da rivedere: Cersei Lannister Nobile Casa Beesbury Nobile Casa Blackbar Nuove voci: Cadwyl Zabhad Zachery Frey
  13. Lord Beric

    Catelyn Tully

  14. Lord Beric

    Scherzo di Joso

    Allora... qui ho fatto: uppato la voce Scherzo di Joso creato il redirect Meraxes (Nave) rinominato Meraxes come Meraxes (Drago) creata la pagina di disambiguazione Meraxes modificati gli interlink verso Meraxes nelle voci: Aegon Targaryen (Aegon I) Balerion (Terrore Nero) Conquista Draghi Rhaenys Targaryen (Regina) Vhagar (Drago) Visenya Targaryen (Regina)
  15. Lord Beric

    Sole d'Estate

    Up.
×