Jump to content

Lord Beric

Guardiani della Notte
  • Content Count

    22,919
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Lord Beric

  1. Lord Beric

    Robb Stark

    Allora procedo con la separazione delle categorie e poi riprendiamo la voce...
  2. @AryaSnow, ci sono ancora punti che ti perplimono riguardo questo tema?
  3. Se decidiamo che è il maggiore specifichiamo anche che è erede di Lord Willum nel paragrafo introduttivo?
  4. Visto che nessun altro ha risposto, uppo.
  5. Non ho capito, perché una nota?
  6. Quindi... Ho interpretato bene quanto deciso? In ogni caso per uppare preferirei prima fare un "punto zero" allineando tutte le voci del tema "masterly/knightly" in modo da non trovarci a gestire compresenze di situazioni aggiornate e non.
  7. OK, direi che dovremmo avere tutto. Facciamo la lista delle case che ad oggi sappiamo per certo essere knightly/masterly?
  8. Non è questione di far parte di una battaglia o meno, se ci fosse certezza in merito non mi porrei nemmeno il problema. Semplicemente, Tywin ordina un'offensiva lungo la Forca Rossa in N punti diversi (tra cui Mulino di Pietra). In questi N punti le forze Lannister si scontrano con quelle Tully e vengono sempre respinte a oriente del fiume. Ora, questi N scontri sono N battaglie separate o no? Ci sono elementi sia per dire sì (sono tutti scontri che fanno parte di un unico piano di attacco di Tywin) che per dire no (sono scontri "non comunicanti" tra loro, accomunati solo dall'avvenire in contemporanea). Non credo ci sia una classificazione migliore o peggiore dal punto di vista militare, quindi cercherei di fare la scelta più comoda per noi dal punto di vista enciclopedico.
  9. Ho aggiornato gli alberi di tutti i suoi figli con il nome di Edwyle Stark.
  10. L'anno scorso è stato bello partecipare, replico.
  11. Costante è una espressione mia errata, intendevo uguale a quella terrestre, quindi pari densità --> massa maggiore. Comunque è l'opzione che offre la maggiore somiglianza con la Terra e, come dici tu, le differenze rispetto al nostro pianeta sono anche "plausibili" (esempio sulla scienza del volo). Procedo con la comparazione delle latitudini, allora!
  12. Il testo è tutto OK. Per la categoria, anche se non viene nominato Morosh, sappiamo espressamente se tutte le galee di Myr erano schierate? Invece per sellsail tradurrei proprio con ammiraglio mercenario, o se ammiraglio ci pare troppo "militare" al massimo capitano di mare mercenario...
  13. Up (speriamo l'ultimo).
  14. Lord Beric

    Robb Stark

    Però Wikipedia riporta la divisione dei titoli anche per il predecessore di Cecco...
  15. Boh, io lo metterei. Altre opinoni?
  16. Appendice al post precedente. Cosa accadrebbe ad una persona che sulla terra pesa 70 kgp se la portassimo su Planetos nei due casi segnati come "preferibili"? Per ciascun caso ho considerato due estremi, uno ponendo la massa di Planetos uguale a quella terrestre (quindi Planetos meno denso della Terra) e uno tenendo invece uguale la densità (quindi Planetos più pesante della Terra). Quello che viene fuori è questo: raggio 103,55% - massa costante --> 65,28 kgp raggio 103,55% - densità costante --> 72,52 kgp raggio 105,94% - massa costante --> 62,37 kgp raggio 105,94% - densità costante --> 74,19 kgp
  17. E per il titolo da assegnare? "Signore di" per il Nord e le Isole e "Cavaliere di" per il resto dei Sette Regni?
×
×
  • Create New...