Jump to content

yaya

Utente
  • Content Count

    152
  • Joined

  • Last visited

About yaya

  • Rank
    Confratello
  • Birthday 10/01/1978

Contact Methods

  • Website URL
    http://

Profile Information

  • Location
    Anitrella - Monte San Giovanni Campano (FR)
  1. Se vi dico che ho visto "Che Bella Giornata" di Checco Zalone mica poi pensate male? E se vi dico che mi è pure piaciuto voi mica pensate ancora peggio?
  2. Rendersi conto di aver perso venticinque chili, e che dopo tanti immani sacrifici quei jeans che ha una taglia inferiore alla cinquanta ti entra! E' banale, banalissimo, frivolo e di poco interesse per tutti, ma è una soddisfazione enorme!!!
  3. yaya

    marya

    Stiamo monopolizzando Pentos :P
  4. Irish, irish, irish: "Haunted by a ghost", S. O'Connor e Pogues, "Whysky in the jar", tradizionale; "Greensleeves", tradizionale, "Nygt I gwow", tradizionale, "In Dublin's Fair City", tradizionale, "Irish boy", M. Knopfler. "In heaven there is no beer", Pogues e Dubliners, "Newgrange", Clannad "Riverdance", tradizionale "Women of Ireland", tradizionale, versione strumentale con arpa.
  5. yaya

    Concerti...

    Concerto dei Green Day (Bologna, 11 novembre) Abbiamo vissuto un'odissea per andarci (Monte san Giovanni - Avezzano; Avezzano - Pescara; Pescara - Bologna e ritorno con lo stesso iter) e, sentendo le prime canzoni mi stavo proprio pentendo di aver fatto quell'inferno di viaggio. Be', oltre alla coda chilometrica per entrare, ai celerini e al pigia pigia (ma quello era da mettere in conto), oltre alla fiumara di ragazzini finto punk con creste multicolori (anche se c'erano moltissimi adulti, alcuni sui quaranta e passa), quello che mi ha fatto tanta tristezza è il modo in cui hanno ridotto la loro musica i Green Day: le nuove canzoni sono inascoltabili (una ha lo stesso ritmo di "Sabato Pomeriggio" di Baglioni...). Il tema della "Rock Opera" li ha portati a scrivere una mezza telenovela su due tizi (Christian e Gloria) che vivono il loro amore, e poi Billie Joe, a un certo punto, era ripetitivo (incitava in continuazione a cantare "eh, oh" e urlava "Bologna" dieci volte a canzone - ha anche bestemmiato in italiano e si è scoperto il sedere ma a me queste cose non mi turbano affatto... - ). Per non parlare dei pacchianissimi fuochi d'artificio... Alla fine, però, mi sono resa conto che il concerto, forse, non era tutto da buttar via. Ci sono stati momenti carini (tipo la scritta "Green Day" che si colorava con i colori della bandiera italiana, o il gruppo che, dopo aver annunciato l'ultima canzone, è uscito di nuovo e ne ha cantate altre quattro). Il frontman, inoltre, è cordiale e interagisce con il pubblico (ha fatto suonare alcuni ragazzi sul palco), regala T shirt sparandole da un cannoncino e ringrazia molto (che spasso quei "crazie"...) Poi sono state eseguite le canzoni vecchie, quelle pre boom commerciale, quando ancora io ero in età per apprezzare i Green Day (e ho perso la voce per cantarle). Il momento più bello è stato alla fine, quando Billie ha intonato la meravigliosa "Good Riddance" accompagnato dalla chitarra acustica. Forse quella canzone, da sola, è valsa tutta l'ammazzata che abbiamo fatto per andare a Bologna.
  6. yaya

    Frantic

    Oh oh, un'altra ciociara, e un'altra mia parente! il nostro clan spopola! Benvenuta Frantic!!!
  7. Le stagioni, soprattutto perché non sopporto i nostri normali tre mesi e oltre di cappotti, naso congelato, macchina ghiacciata, pioggia ininterrotta, scarpe sporche di fanghiglia, notte alle tre e mezza di pomeriggio ecc ecc... (be', però 10 anni d'estate non sarebbero male ) Senza trascurare che nessun essere vivente potrebbe fisicamente sopportare tutto quell'inverno (e anche quell'estate); è un po' forzato.
  8. yaya

    serie tv

    Nel filone medico apprezzo molto "Grey's anatomy", il surreale "scrubs" e le prime serie di "ER", che purtroppo con il tempo è diventato troppo ripetitivo e "soappistico". Mi piace molto nip/tuck, cinico e torbido. Il dottor House è semplicemente irresistibile. Ho guardato senza troppo interesse "Desperate housewives", mentre mi è piaciuto "sex and the city". Ho guardato anche "Una mamma per amica", anche se il finale è stato troppo melenso, e, sarà la vecchiaia, guardo perfino roba come "Raccontami" e "Paso Adelante" (che è così grossolano, a volte, da apparire comico). "Friends" mi piaceva molto, e apprezzo anche lo stupidino "tutto in famiglia". Ho trovato irresistibile "Malcolm", e non mi sono persa nemmeno un episodio de "I Tudors". Non mi piacciono "Lost", che trovo pretenzioso, e tutto il filone poliziesco, investigativo e compagnia cantante ("CSI", Ispettori e commissari vari, carabinieri e distretti di polizia.)
  9. - Quando qualcuno ti dice che "non sai niente", e tu senza nemmeno pensarci dici "Jon Snow". - Quando mangi i Pan di Stelle e ti viene in mente Sole e Stelle e ridi e li sputacchi tutti fuori. - Quando vai in aereo e immagini che il pilota sia Lysa Arryn perché "lo fa volare". - Quando vedi un "omino allegro" e di riflesso dici "ecco ser Loras". - Quando dici "porco cane" e poi chiedi scusa. - Quando pensi alla formazione del FC Approdo del Re nel campionato dei sette regni.
  10. Non si può certo dire che li adori entrambi: la mia simpatia va più alle singole persone che alla casata in genere. Per i Lannister mi piacciono Jaime, Tyrion e anche ser Kevan, che alla fine mi fa una pena tremenda. Negli Stark scelgo Robb, Brandon ed Eddard. Comunque ho votato Stark: se non altro sono meno corrotti.
  11. Bellissime! *.* Forse Nido dell'aquila è un po' troppo, bo', "chiesa" ma è bellissimo lo stesso. Meravigliosa la Hightower!
  12. yaya

    marya

    ma che bello, ben tre ciociare su un forum, considerando che una è mia parente... Comunque benvenuta anche qui, cara Sorella del Bronx! Unseelie forever!!!
  13. A me viene in mente "Brimful of Asha" dei Cornershop...
  14. yaya

    salve

    Benvenuto, Mastino, facci sognare!!! :figo:
  15. yaya

    Ciao!

    Ora non far finta di non conoscermi; benvenuta in questo bel posticino!!!! :shock: p.s. bella firma!!!
×
×
  • Create New...