Jump to content

joramun

Utente
  • Content Count

    5,471
  • Joined

  • Last visited

5 Followers

About joramun

  • Rank
    Confratello
  • Birthday 02/16/1986

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Interests
    Il 3,8% per prestiti entro i 10.000 euro.
    Per cifre maggiori salgo al 6%.

Recent Profile Visitors

1,375 profile views
  1. joramun

    Serie A 2020-2021

    Assolutamente. Un qualcosa che ci ricorda che un diritto è tale nel momento in cui è per tutti nel senso più ampio del termine. Nel momento in cui cessa di essere per tutti, cessa anche di essere un diritto e diventa un privilegio.
  2. Morata è notoriamente un attaccante che non mi fa impazzire, ma rispetto ad un Dzeko trentaquattrenne che avremmo pagato uno sproposito, un dzeko che in zona gol (negli ultimi tre anni) non è stato poi tanto più produttivo di Morata avendo segnato una decina di gol in più (57 a 46), allora va più che bene. Specie con la formula con cui lo stiamo prendendo. E se quello che Pirlo cerca nelle punte è che siano molto impegnate nel recupero palla, il grafico mostra come Morata sia assai meglio di Dzeko.
  3. joramun

    Serie A 2020-2021

    Non ho idea di cosa voglia fare Pirlo con la Juve, dei moduli e degli schemi che applicherà. So però una cosa: che finalmente, dopo non so quanto tempo, abbiamo visto un allenatore che per sopperire ad un emergenza di organico non si inventa aggiustamenti strani o giocatori piazzati a ca**o, ma molto semplicemente prende dalla primavera uno che gioca nel ruolo che serve e lo fa esordire. DEO GRATIAS
  4. joramun

    Serie A 2020-2021

    Per le primissime posizioni non sarei tanto sicuro di tenere fuori il Napoli.
  5. Si ma "il problema sono le armi".
  6. E per chi ha la 4 pro invece di quant'è lo sconto? EDIT Ho letto l'offerta, ed è valida solo per chi acquista ADESSO una ps4 pro. Quindi non è dedicata ai possessori di una console ma chi volesse acquistarne una ex novo.
  7. joramun

    Omofobia

    Il nocciolo è soprattutto il genere del compagno, visto che è quello è il motivo per cui questa ragazza è stata inseguita in auto, speronata ed ammazzata. Lo dimostrano anche le dichiarazioni dell'assassino che ha postato Beric. Negarlo è negare la realtà.
  8. joramun

    Omofobia

    Ricordo a chi parla di problematiche ambientali e culturali che la famiglia è esattamente quello: un costrutto culturale. Così come lo è la concezione dei generi sessuali e la collocazione e la dignità sociale che questi meriterebbero. Quindi dicendo che il problema è culturale si sta dicendo la medesima cosa. A meno che con "problema culturale" non si voglia rifugiarsi dietro la solita "ignoranza" o il solito "il problema è la Scuola",che ormai sono diventati i grandi tappeti sotto i quali nascondere ogni marciume, e una buona scusa per svicolare dai problemi con la frase fatta "eh ma son problemi che vanno affrontati con la scuola e la cultura".
  9. joramun

    Omofobia

    È l'uno E l'altro. Di far partire il gioco della "minoranza più vessata" non c'è proprio bisogno, anche perché tra i vari litiganti l'unica ad uscirne vincitrice sarebbe la solita impostazione maschilista e patriarcale della società.
  10. joramun

    Omofobia

    Potevano succedere tante cose, di cui abbiamo discusso quando sono accadute e di cui discuteremo quando accadranno di nuovo. Quello che è successo, invece, è che una ragazza è stata ammazzata dal fratello perchè quest'ultimo non tollerava la sua relazione con una persona trans FtM. E che la disgustosa stampa italiana non si sia nemmeno vergognata di scrivere che, al momento dell'omicidio, la ragazza fosse in compagnia di "Cira".
  11. joramun

    Omofobia

    Nel paese che "tutto sommato non sta messo male come gli Stati Uniti", ieri una ragazza è stata inseguita con l'auto , tamponata ed ammazzata dal fratello, incapace di accettare la sua relazione con una donna trans.
  12. Ma è confermata la retrocompatibilità per il catalogo ps4? Perchè di arretrati ne ho ancora qualcuno, e se sono sicuro di poter giocare comunque a quello che ho ancora in wishlist allora magari approfitto anche io di qualche promozione (sperando che gamestop e affini ripropongano la "rottamazione" della console vecchia con sconto sulla nuova).
  13. Che poi la realtà puntualmente arriva a presentare il conto. Proprio in questi giorni siamo costretti a discutere dell'omicidio di un ragazzo di 21 anni ad opera di picchiatori professionisti vicini agli ambienti di estrema destra: come a dire che se "questi n+++i li vuoi proprio fare fuori", in qualche modo ti arrangi, anche se non sei in Wisconsin e non trovi un mitra nella busta delle patatine.
  14. Gran parte dell'attuale propaganda dell'alt-right vicina a Trump viene fatta da nerdacci e incel su siti come 4chan e reeddit, a suon di meme ed immaginario nerd. Sono le nuove frontiere della propaganda. Dinamiche a cui la destra si dimostra spesso (ahimè) più attenta: non è un caso che la Meloni abbia di recente rispolverato il suo vecchio nomignolo di Meloni-chan, che sbandieri il suo bagaglio di cultura nerd e che spesso si faccia vedere in rassegne come il Romics.
  15. Ecco, con tutto il male e la disistima che uno come me può provare verso Berlusconi, posso dire che questo "accanimento informativo" è assolutamente ridicolo? I tempi in cui i giornalisti avrebbero dovuto accalcarsi sotto il balcone di Berlusconi erano altri, le cose di lui che avrebbero dovuto raccontarci con la dovizia con cui adesso ci pubblicano la cartella clinica e le telefonate strappalacrime coi figli erano altre. Adesso ha diritto anche lui, come qualsiasi malato di covid, ad affrontare la degenza nella maniera più tranquilla e riservata possibile.
×
×
  • Create New...