Jump to content

joramun

Utente
  • Content count

    4,475
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    24

joramun last won the day on January 11

joramun had the most liked content!

Community Reputation

713 Neutral

5 Followers

About joramun

  • Rank
    Confratello
  • Birthday 02/16/1986

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Location
    Formia(LT)
  • Interests
    Il 3,8% per prestiti entro i 10.000 euro.
    Per cifre maggiori salgo al 6%.

Recent Profile Visitors

375 profile views
  1. joramun

    Un topic in bianco e nero

    Marcelo devi anche mantenerlo, visto che ha un ingaggio che sfiora i 12 milioni, e non vedo motivi per i quali dovrebbe ridurselo. E se nel caso di CR7 i compagni di squadra difficilmente vengono a battare cassa perchè "vabè ma quello è CR7", con Marcelo non sono sicuro non succederebbe.
  2. joramun

    Un topic in bianco e nero

    Serve, secondo me: al momento hai E. Can/Khedira e Pjanic/Bentancour, e bene o male sei coperto; ma con Marchisio che non si sa ancora se resta e in che condizioni resta, Matuidi (che, seppure rivitalizzato dalla nuova veste tattica di Allegri prima e Deschamps poi, già di suo non è Garrincha) al momento non ha un alternativa di rilievo. Assolutamente d'accordo. Ovvio che Marcelo è meglio, ma A.Sandro nei primi 2 anni ha dimostrato di essere un terzino fisicamente fenomenale e tecnicamente più che buono. Manca secondo me un po' di voglia e convinzione, che lo ha portato a giocare l'inguardabile stagione 2017-2018, ma se si ritrova va benissimo tenere lui. Su Godin al momento non mi esprimo, per il semplice fatto che il pensare al simbolo del "cholismo" e a quello del "madridismo" contemporaneamente assieme nella mia squadra pottrebbe avere su di me effetti lisergici. Dico solo che, nel caso, con Benatia/Rugani out e Godin/Caldara in, il reparto si sarebbe rafforzato, e nemmeno di poco.
  3. joramun

    Un topic in bianco e nero

    Ottima questa cosa della Nation League: è un trofeo di indubbio prestigio e inoltre va ad occupare quegli unici due spazietti liberi nel calendario, che lasciarli liberi pareva brutto. Quanto agli arrivi, dipende molto da come vorremo giocare: - se vogliamo mantenere un 4-3-3, servirebbe forse una mezz'ala di spessore; non necessariamente un top come Paul, ma uno che possa entrare nelle rotazioni senza far scendere la qualità complessiva, sopratutto a sinistra. Ad oggi ci sarebbe troppa differenza tra un trio Matuidi -Mire - Emre Can ed uno Marchisio - Bentancour - Khedira. Un Rabiot (per quanto non mi faccia impazzire) o un Golovin andrebbero benone. - se vogliamo tornare al 4-2-3-1 potremmo essere anche a posto cosi, a patto di tenere tutti quelli davanti (Pjaca compreso) tranne Higuain: 6 giocatori per un reparto da 4 sono troppo pochi. In un contesto del genere, a centrocampo si potrebbe anche pensare ad un ritorno di Pogba, se da Barça o City dovessero arrivare offerte serie per Pjanic. Sul discorso del terzino sinistro, tutto sta nel capire di che Alex Sandro stiamo parlando: il giocatore di 2 anni fa non lo scambio con Marcelo, principalmente per un discorso di età e costi; quello della scorsa stagione forse non vale De Sciglio. Per quanto riguarda la difesa potremmo anche fermarci alla cessione di Rugani; interverrei solo in caso di cessione anche di Benatia o se si volesse ingaggiare un talento di prospettiva come De Ligt (non ai ridicoli 50 milioni che chiede l'Ajax, ovviamente).
  4. joramun

    Un topic in bianco e nero

    Quoto col sangue. Prima accelleriamo il passaggio verso un tipo di tifo "inglese" (massimo la sciarpa, addio alle tifoserie organizzate, appena fai tanto cosi di esagitarti più del dovuto ti sbatto fuori), prima la smetteremo di scambiare per "genuino folklore" ciò che è solo espressione di odio, ignoranza, violenza, razzismo e campanilismo della peggior specie, e meglio sarà per tutti.
  5. joramun

    Un topic in bianco e nero

    Te la metto in maniera più diretta: il tifoso nerazzurro avrà un minimo di credibilità sulla questione quando leggerò sul topic dell'Inter che è vergognoso che Suning paghi 27 milioni lordi ad Eder mentre nelle sue fabbriche i suoi operai lavorano per salari da fame. Come ha detto Gedeont, i diritti degli operai sono una cosa seria, frutto di lotte decennali; non il pretesto per montare su ploemiche atte solo a coprire evidenti e conclamati rosicamenti. Assolutamente d'accordo. E ti dirò di più: che se è questa la strategia di comunicazione dei sindacati per porre l'attenzione sulle condizioni degli operai, ritengo che sia intelligente e perfino centrata. Quello che è intollerabile, realmente intollerabile, è la strumentalizzazione posticcia ed ipocrita ad opera di castori di vari colori e appartenenze.
  6. joramun

    Un topic in bianco e nero

    No, non è normale. Se si pensa che sia sbagliato che un azienda dia milioni su milioni a degli sportivi, mentre sottopone altri suoi dipendenti, di altri settori, a forti riduzioni salariali, allora lo si pensa sempre e a qualsiasi latitudine. Il fatto che avvenga in italia può cambiare l'eco mediatica della faccenda, non l'ingiustizia in sè della cosa.
  7. joramun

    Un topic in bianco e nero

    Quindi la condizione salariale degli operai sfruttati è un problema solo se si verifica in italia? Interessante...
  8. joramun

    Un topic in bianco e nero

    La coscienza sociale e la predisposizione alla lotta di classe, che in questi giorni vedo dilagare tra molti tifosi manco fossimo nel famoso quadro di Giuseppe Pellizza da Volpedo, è qualcosa che scalda il cuore e che fa ben sperare per il futuro di questo paese.
  9. joramun

    Un topic in bianco e nero

    Non ci si crede, ragazzi. Davvero non ci si crede. Tutto è cosi meravigliosamente assurdo che...boh...CR7,c***o! E lo so che tutti quanti voi, inguaribili romantici dello sport, piacerà pensare che tutto sia nato da quell'applauso spontaneo dello Stadium. Ma io invece voglio pensare che nulla di tutto questo sarebbe mai accaduto senza il mancato riscatto di Joao Cancelo da parte dell'Inter. Grazie Ausilio! Grazie Zhang! Quoto tutto l'intervento, aggiungendo solo una cosa su questo passaggio specifico: se davvero ci saranno esponenti dello spogliatoio che verranno a battere cassa, o che creeranno problemi di sorta, o che batteranno la fiacca pensando che il fenomeno risolva le partite e vinca i campionati in carriola, allora questi giocatori saranno da vendere subito, poichè non animati da un sincero spirito di competizione e di sfida, ed incapaci di rendersi conto delle possibilità che ti derivano dall'avere un campione del genere in squadra. Ora bisogna che tutti raddoppino impegno e sforzi, non che li dimezzino.
  10. joramun

    The witcher 3

    Io avevo la GOTY edition e ho giocato HoS prima di finire la trama principale: me ne sono pentito perchè come storyline è forse meglio della trama del gioco originale. Bellissima. B&W invece l'ho finito dopo, visto che è totalmente ambientato in un area a parte. Narrativamente un gradino sotto HoS ma ambientazione stile "italia rinascimentale" meravigliosa.
  11. joramun

    The witcher 3

    I DLC di The Witcher 3 sono, per qualità narrativa, quantità di ore di gioco, varietà e aggiunte probabilmente i migliori DLC mai pubblicati per un videogioco.
  12. joramun

    Un topic in bianco e nero

    Articolo del 2013. E dice, testuale... "Non ci sono indagati al momento" e " Il magistrato ha respinto la richiesta di archiviazione presentata dal pm Stefano Demontis, dandogli sei mesi di tempo per fare nuovi accertamenti". Passati quei sei mesi cosa è successo? A me di indagati non ne risultano, nè ho letto di condanne verso tesserati o dipendenti della Juve. Deduco quindi che quegli accertamenti si siano risolti in un nulla di fatto.
  13. joramun

    Un topic in bianco e nero

    Quei post avevano scritto sopra "trollata" con una grossa insegna al neon. Semplice: perchè si tratta di accuse infarcite di complottismo, in cui si attribuisce ad una società dei metodi semi-mafiosi di controllo su di una città, e basati sul nulla cosmico (perchè di siti seri, che non siano "barbauscia.it" o "areanapoli.it", non se ne trova uno che citi accuse di qualsivoglia tipo alla Juventus per l'acquisto del terreno dello stadio).
  14. joramun

    Un topic in bianco e nero

    Come "c'era davvero" (però dal punto di vista del giornalismo complottaro ti consiglio di puntare su un più classico "quello che la stampa pakata dagli Annielli non vi dice!!"....è più incisivo) il quadriumvirato Spectre Lotito-Marotta- Fassone-Frac***o da Velletri che doveva prendere in mano il calcio italiano, mettere lì il proprio fantoccio e gestirlo come proprio personale playground. Sfiduciati e commissariati dopo 6 giorni. Ci vediamo al prossimo convegno Bielderberg.
  15. joramun

    Un topic in bianco e nero

    E quanno ve passa....
×