Jump to content

joramun

Utente
  • Content Count

    4,620
  • Joined

  • Last visited

5 Followers

About joramun

  • Rank
    Confratello
  • Birthday 02/16/1986

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Location
    Formia(LT)
  • Interests
    Il 3,8% per prestiti entro i 10.000 euro.
    Per cifre maggiori salgo al 6%.

Recent Profile Visitors

668 profile views
  1. joramun

    Un topic in bianco e nero

    L'ufficialità continua a slittare, ma ormai credo ci siano pochi dubbi in merito. Tra l'altro credo questo sia stato un grosso errore di comunicazione della società, perchè cosi facendo ha creato il vuoto in cui si è inserita tutta questa manfrina ridicola. Avrebbero fatto meglio a posticipare il divorzio da Allegri o ad annunciare Sarri subito dopo le finali di coppa.
  2. joramun

    Un topic in bianco e nero

    Poche cose hanno raggiunto i livelli di ridicolo toccati da parte del tifo juventino in questi giorni. Sui social si è generata una vera è propria psicosi da negazione, per cui più si diceva che Guardiola NON sarebbe arrivato, e che sarebbe arrivato Sarri, e più la gente (sobillata da cialtroni patentati) andava a cercare la foto rubata, la storia instagram, il volo segreto nella notte, che nella loro testa bacata avrebbero dovuto "smentire tutto" e dimostrare che i giornalisti "non stavano capendo nulla". A questo si è aggiunta la pletora di gigantesche idiozie sul fatto che Sarri non avrebbe lo "stile Juve" (la panzana delle panzane...una roba inesistente e mai esistita) perchè fuma, dice le parolacce, è omofobo e risponde male e "i bambini...mioddio perchè nessuno pensa ai bambini!!" Il combinato disposto di questi due fenomeni ha generato come risultato il fatto che molti tifosi stanno reagendo all'arrivo di uno dei migliori allenatori disponibili sulla piazza, come se fosse arrivato (con tutto il rispetto) un Ballardini qualsiasi.
  3. joramun

    Un topic in bianco e nero

    Cioè dovremmo rimpiangere Marotta per qual motivo? Perchè non abbiamo ancora il nuovo allenatore nonostante siano trascorsi soli 4 giorni dalla fine della stagione ufficiale?
  4. joramun

    Un topic in bianco e nero

    Perchè quelli decenti erano 12-13 massimo. C'è una sostanziale differenza: che quando prese Conte la Juve veniva da due settimi posti, quindi poteva permettersi di scommettere su un allenatore poco titolato ma con un grande carisma e un grande passato juventino; con Allegri si veniva da tre scudi consecutivi ma ancora non si era fatto il salto di qualità in europa, e quindi si optò per un buon gestore che aveva già vinto lo scudetto. Quindi in entrambi i casi si tratta di scelte perfettamente coerenti con il percorso e lo status della Juve in quel momento. Adesso si tratta di trovare l'allenatore al quarto/quinto organico d'Europa per qualità e quantità. A me il nome di Sarri (pur avendo lo stesso qualche dubbio di "compatibilità" con l'ambiente) piace parecchio, e per un semplice motivo: io mi auguro che la svolta che ha in mente la società consista nell'instaurare un modello stile Ajax, in cui non solo la prima squadra, ma l'intera società si riconosce in uno stile di gioco ed identità tattica, che si adotta a tutti livelli, dai pulcini all'Under 23. Cosi i giovani del vivaio vengono su già formati rispetto ad uno stile di gioco, ne assorbono le meccaniche e i movimenti, ed arrivano quindi in prima squadra già pronti. Bisogna anche valutare che squadra avesse al City quando è arrivato e che squadra si ritroverebbe alla Juve oggi. L'organico di QUEL City e di QUESTA Juve non sono nemmeno lontanamente paragonabili. Al Bayern ha fatto spendere soldi, vero, ma non robe clamorose...pariamo di campagne acquisti da un centinaio di milioni, che al momento la Juve può tranquillamente permettersi. Guardiola da più garanzie di equilibrio tra risultati e bel gioco rispetto a Sarri, ma secondo me il caso mediatico montato su sti giorni quello resterà, una bolla di fake news. Comunque il punto sta tutto nel capire perchè è stato esonerato Allegri e cosa cerca la società nel cambio di allenatore. Se si è cambiato perchè si riteneva, banalmente, che i ciclo si fosse esaurito e servisse una guida tecnica nuova, allora van bene un po' tutti, e Inzaghi è un nome papabile; ma se (come credo) si cerca un allenatore "di rottura", cioè uno che dia alla squadra un identità tattica e di gioco molto marcata e riconoscibile, portandola ad essere eccellenza non solo nell'organico e nei risultati, ma anche nella qualità del gioco, allora i nomi diventano giusto 3-4.
  5. joramun

    Un topic in bianco e nero

    Imparziale per nulla. VOI ci avete dato la (parziale) possibilità di sceglierci chi portarci in Champions, e noi abbiamo scelto. Se aveste fatto una stagione più dignitosa il problema di dipendere dalla Juve non si sarebbe posto.
  6. joramun

    Un topic in bianco e nero

    Giusto cambiare. Era un rapporto che non aveva più nulla da dare a nessuna delle due parti in causa. Cosi come, al netto di tutto, sarà giusto ringraziare, nell'ultima allo stadium, il mister per i risultati di questi anni, che restano comunque pazzeschi. Spero e mi auguro che la decisione sia stata presa avendo già in mano un accordo, o almeno un intesa di massima, con un possibile sostituto, e che non sia un nome da piccolo cabotaggio tipo Simone Inzaghi. Se si deve cambiare, si cambi in maniera radicale, non sostituendo uno yes man dal gioco sparagnino con un altro.
  7. joramun

    Game of Thrones, Episodio 8x03

    No, lo dice l'opera stessa, che parla in maniera abbastanza incontrovertibile. E il suo stesso autore, che dell'impianto morale ed etico di quell'opera ha parlato più e più volte.
  8. joramun

    Game of Thrones, Episodio 8x03

    "Duccio....SMARMELLA"
  9. joramun

    Game of Thrones, Episodio 8x03

    Devi assolutamente dirmi da chi ti rifornisci.
  10. joramun

    Game of Thrones, Episodio 8x03

    No. Sono le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco per come le intende il suo autore. Lo ha detto e stradetto. L'impianto morale dell'opera è dichiaratamente cinico, ambiguo, centrato sulle meschinità e le passioni umane. Vediamo...nell'ordine hai descritto: - Un tizio che fa lo st***zo traditore con chi lo ha accolto in casa, e che finisce ridotto ad un cane castrato per mano di un sadico. - un altro sadico con un complesso edipico irrisolto che ammazza il protagonista del primo libro, passa 3 libri a delirare e frignare per poi finire avvelenato per una serie di intrighi di palazzo orditi da gente più st***za e scaltra di lui. - una regina incestuosa col più clamoroso caso di invidia del pene mai visto in un opera letteraria, invidiosa, arrivista e senza scrupoli - la versione fantasy di un padrino di Cosanostra, che finisce ammazzato sulla tazza del ces*o per mano del figlio nano e storpio che ha vessato per tutta la vita. Ma sicuramente il cinismo è una mia "interpretazione" eh... Tra tutte, è la cosa che più mi auguro resti immutata nel passaggio tra serie tv ed opera letteraria. Sarebbe di una coerenza incredibile con quanto letto fino ad ora.
  11. joramun

    Game of Thrones, Episodio 8x03

    Questo è il punto...che a sta cosa del Principe Promesso avete finito per crederci talmente tanto che quando poi è saltato fuori, in puro stile martiniano, che non sarebbe arrivato il Prescelto a salvare capra e cavoli, ci siete rimasti male. Questo NON É un fantasy di profezie e Prescelti con la spada fiammeggiante. STATECE. Che è un po' come dire che il SdA ha come focus narrativo le gozzoviglie di 4 campagnoli pelosi. Verissimo. Questo è episodio è totalmente incoerente con quanto mostratoci nella passata stagione, in cui hanno pompato all'inverosimile sia Gion che Dany, e la loro romance. Ma erano quelli gli episodi sbagliati e lontani dal senso dell'opera, non questo. Questo è il primo episodio squisitamente martiniano dopo stagioni e stagioni. Che è esattamente l'impianto etico e morale delle Cronache, ribadito dallo stesso autore in decine di interviste. Olrte ad essere ciò che traspare in maniera evidente ed incontrovertibile dall'opera. Peccato che: A - non sia un duello, ma il salto in lungo più disperato e mal gestito della storia B - a salvare la situazione non è chi molti si aspettavano sarebbe stato perchè "oh mio dio, ma le profezie, il Principe Promesso, la Portatrice di Luce...i bambini, perchè nessuno pensa ai bambini a cui piacciono tanto le profezie?" Ripeto...il problema è che nelle stagioni precedenti il dinamico duo si era allontanato talmente tanto dai canoni martiniani e virando verso il fantasy alla Harmony, che adesso che ci sono ritornati per un episodio tutti storcono il naso.
  12. joramun

    Game of Thrones, Episodio 8x03

    I "supercattivi" ci sono nei manga o nelle puntate di Arrow. Chi ha pensato che ci sarebbe stato il duello finale tra buoni e supercattivo, semplicemente, non ha capito che opera stesse leggendo e che serie stesse guardando.
  13. joramun

    Game of Thrones, Episodio 8x03

    A parte che non c'è nulla di offensivo o sminuente nel guardare i film degli Avengers...a te consiglierei invece di guardare Barry Lyndon, che Kubrik girò con un illuminazione che ricalcava volutamente quella riscontrabile all'epoca. Che vuol dire 0 luci artificiali e scene in notturna girate con le candele come unica sorgente luminosa. Coi 15 milioni che avevano hanno fatto anche troppo.
  14. joramun

    Game of Thrones, Episodio 8x03

    A me una simile mancanza di comprensione dell'impianto di base di un opera che si legge e si vede da oltre 20 anni lascia basito, specie in un forum di fan della serie. Sono 5 libri e 8 stagioni tv che ci urlano in ogni modo possibile che, per il modo in cui è concepita l'opera, i mostri veri sono gli umani, eppure ancora devo leggere di gente che casca dal pero perchè "eh no...ok rompere con i canoni del fantasy, ma io volevo il duellone finale con Gion ke ammazza il kattivone". Nelle prossime tre puntate vedremo i vari personaggi che hanno salvato il mondo dalla peggiore delle catastrofi e sono sopravvissuti, morire per un qualche tradimento, uno sca**o, un intrigo. Ed è bello e giusto cosi, perchè le Cronache sono un opera cinica, anticlimatica, volutamente non-epica, non un cacchio di Harmony Fantasy e, per un opera del genere, concludere mostrandoci che gli esseri umani sopravvivono a tutto tranne che a loro stessi sarebbe il modo migliore di concludere.
  15. joramun

    Game of Thrones, Episodio 8x03

    Madonna che tristezza sto bisogno ossessivo di spiegoni.
×