Jump to content

joramun

Utente
  • Content Count

    4,505
  • Joined

  • Last visited

5 Followers

About joramun

  • Rank
    Confratello
  • Birthday 02/16/1986

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Location
    Formia(LT)
  • Interests
    Il 3,8% per prestiti entro i 10.000 euro.
    Per cifre maggiori salgo al 6%.

Recent Profile Visitors

451 profile views
  1. joramun

    Serie A 2018/2019

    Il mio vicino di casa col cappellino di carta stagnola sostiene di vedere in continuazione dei dischi volanti che atterrano sul tetto di casa mia, ma questo non fa di me un rettiliano.
  2. joramun

    Serie A 2018/2019

    A me la cosa che fa ridere è che le cose che ora appaiono scandalose, fino a qualche anno fa non sarebbero state neppure prese in considerazione. Voglio dire, è evidente a chiunque ragioni in buona fede che l'avvento della GLT e della VAR abbiano drasticamente ridotto il numero di errori clamorosi e che possono impattare sul risultato di una partita. Ci si aspetterebbe una diminuzione di polemiche e teorie complottistiche degne di gente con la stagnola in testa, ma no....da un paio di anni è saltata fuori la nuova teoria secondo cui "a falsare DAVVERO i campionati è la gestione disciplinare delle partite e dei cartellini". Si tratta della prova provata del fatto che, se non cambia la cultura sportiva, possiamo metterci pure un equipe di scienziati del Cern che analizza in tempo reale ogni fotogramma di ogni partita: ci saranno sempre quelli coi cappellini di stagnola a gridare al complotto. PS. Sto tifando selvaggiamente per Marotta all'Inter solo per godermi carpiati, rettifiche, distinguo, salti mortali all'indietro e unghie sui vetri. Non deludetemi.
  3. joramun

    Serie A 2018/2019

    Dovesse essere rispettato l'effettivo divario tecnico tra le due rose, si...dovrebbe finire 4/5 a 0 per la Juve (ma questo vale per tutte le squadre di serie A). Poi entrano in gioco motivazioni, stato di forma, gestione tattica della gara, infortuni, episodi. E può finire in qualsiasi modo.
  4. La reazione di Mourinho è assolutamente giustificata e comprensibile: a parte che lo hanno insultato per tutta la partita...ma poi, nello sport, se c'è una cosa che ti fa godere più di una vittoria meritata è proprio una vittoria immeritata.
  5. Comunque ho l'impressione che si vada verso un rinnovamento della leadership tecnica a livello di calciatori. Un po' perchè mai come quest'anno le nuove leve sono tante, motivate ed in un ottimo stato di forma, un po' perchè sia Cristiano Ronaldo che l'ex Commissario Tecnico dell'Argentina (anche se ancora non è chiaro se abbia dato le dimissioni definitive o se tornerà ad allenare) hanno iniziato la stagione in maniera meno "aliena" del solito.
  6. joramun

    Serie A 2018/2019

    In effetti così ci hanno tolto il gusto di esultare al 94esimo per il gol di Bernardeschi.
  7. joramun

    Un topic in bianco e nero

    Dai raga...adesso non scadiamo nel piagnisteo inutile, che di st'espulsione si è parlato anche troppo, a fronte di quanto si sarebbe dovuto parlare della partita. L'espulsione non c'era? Pazienza: ringraziamo l'arbitro per averci dato l'occasione di dimostrare che (nel 99% dei casi) gli errori arbitrali danneggiano solo gli scarsi, e di essere una squadra che, con Dybala in panca tutta la partita, Khedira infortunato dopo 25 minuti, Ronaldo espulso per spettinata irregolare dopo 29 minuti, va comunque a vincere al Mestalla 2 a 0 senza patire un ca**o.
  8. joramun

    Un topic in bianco e nero

    La cosa veramente assurda è stata (assodato il metro di giudizio dell'arbitro) la mancata espulsione sul primo rigore. Però bon, va bene cosi. Non sarà la garra charrua...ma un 2 a 0 a Valencia, in 10 per 70 minuti per l'espulsione del tuo giocatore migliore, ce lo prendiamo e ce lo portiamo a casa più che volentieri.
  9. Alla fine le italiane passano tutte e 4, vedrete.
  10. joramun

    Un topic in bianco e nero

    Che gufata scarsa.
  11. Il Tottenham anche quest'anno è il solito ciuco d'Aulla.
  12. joramun

    Serie A 2018/2019

    L'IFAB, essendo parte del regolamento.
  13. joramun

    Serie A 2018/2019

    Si, certe volte le scelte di sti capoccia non si spiegano. Tanto più che la VAR al mondiale era stata lodata da tutti.
  14. joramun

    Serie A 2018/2019

    Confermo. Gli arbitri italiani non c'entrano nulla, è stata una modifica al protocollo VAR (suicida, IMHO) decisa direttamente dall'IFAB. Lo spiega bene anche questo articolo di Eurosport.
  15. joramun

    The witcher 3

    By the way....grosse notizie: HABEMUS GERALT!!!
×