Jump to content

AryaSnow

Guardiani della Notte
  • Content Count

    17,666
  • Joined

  • Last visited

About AryaSnow

  • Rank
    Assassina al servizio della Barriera

Contact Methods

  • Website URL
    http://img691.imageshack.us/img691/5452/avarya6.jpg

Profile Information

  • Sesso
    Femmina

Recent Profile Visitors

2,137 profile views
  1. Per me è tutto ok. Upperei, se solo riuscissi a loggarmi
  2. Ok, allora qui metterei solo una breve frase con link ai corvi bianchi. Tipo "I messaggi più importanti vengono affidati ai [[Corvi bianchi]], più forti e intelligenti dei comuni corvi messaggeri".
  3. Il fatto di poter pronunciare alcune parole però è una caratteristica che hanno anche i corvi normali.
  4. Mah questo non saprei, visto che quasi sicuramente Loras sarebbe morto stecchito
  5. Voto Eddard anche se mi piace più di alcuni altri ancora in gioco, perché mi ha convinto questo motivo
  6. Scusate, mi sono accorta solo adesso che è già in lavorazione un'altra voce sui corvi bianchi. Se volete farla come voce separata, direi di limitarci a dire poche informazioni sintetiche nel sottoparagrafo e poi rimandare al link.
  7. Nello schedone ci sono anche alcune circostanze particolari delle loro applicazione: annunciare l'autunno nel 299, diffondere le notizie dell'illegittimità di Joffrey, essere portati nella spedizione oltre la Barriera. Però forse nessuno di questi casi è adatto a essere messo nella voce, perché alla fine sono esempi di usi abbastanza normali dei corvi. Però ditemi voi. Ho anche notato che nella voce di Chayle c'è un link ai corvi bianchi come voce autonomea mentre nella maggioranza delle altre voci sono trattati come sottoparagrafo. Io mi sono attenuta a quest'ultimo approccio anche perché lo preferisco, ma ditemi voi. Comunque modificherei il link delle voci "incoerenti".
  8. Hmm... concordo abbastanza con Koorlick e Maya
  9. Scusa perché valutare se aggiungere ACOK58? Mi sono un po' persa su questo Premetto che la mia memoria delle serie tv non è più limpida come un tempo. in ACOK34 i GdN sono sul Pugno dei Primi Uomini, e Jon trova il corno con le armi di ossidiana; nella serie (scena 12) il protagonista è Samwell---->sì, perché l'evento è quello. in ACOK38 Arya apprende che Tywin sta per lasciare Harrenhal; anche nella serie (scena 7) lo apprende, ma nel corso di un concilio di guerra cui assiste come sua coppiera----> qui c'è un grande problema, ne parlo in fondo. in ASOS02 a Delta delle Acque viene scoperta la fuga di Jaime; anche nella serie (scena 4) viene scoperta, ma non siamo a Delta delle Acque ma nell’accampamento di Robb, che è il protagonista della scena------>hmm sì, il concetto sempre quello è. in ASOS14 a Delta delle Acque si tiene un concilio tra i lord in cui Catelyn viene messa di fronte le sue responsabilità per la cosa, da parte di Robb e con la rabbia di lord Karstarsk; nella serie (scena 5) non è un consiglio e non siamo a Delta delle Acque----->il significato della scena resta simile e restano quelle le motivazioni dei principali protagonisti della scene, quindi sì In ACOK58 c’è la Battaglia delle Acque Nere, con immediati antefatti, dal pov di Davos; nella serie (scena 18) si vedono Stannis e Davos che stanno arrivando ad Approdo del Re per la Battaglia delle Acque Nere---->direi di no, visto che in ACOK58 Stannis manco c'è. Anche gli argomenti della conversazione non c'entrano molto con i contenuti di ACOK58 Per ACOK38, la difficoltà deriva dal fatto che i ruoli di Tywin e Roose Bolton sono stati fusi insieme. Per gran parte del tempo Tywin equivale al Roose Bolton dei libri. Il problema è che quella scena potrebbe corrispondere sia ad ACOK38 (quando Arya scopre che Tywin se ne va) che ad ACOK64 (quando Arya scopre che Roose se ne va). Come significato in sé della scena, forse è più vicino ACOK64, perché è la conclusione della storyline di Arya e la notizia che la spinge alla fuga. C'è pure la prospettiva da parte di entrambi di lasciare Arya con gente poco raccomandabile (Vargo nei libri, Gregor nella serie). Il problema però è che nella serie quello lì non è Roose ma è Tywin e in questo siamo più vicini ad ACOK38. Ci sono somiglianze con entrambi i capitoli ma anche differenze molto marcate. Da un lato le differenze con entrambe sono troppo grosse, dall'altro mi fa strano non metterne nessun capitolo, dato che nella storyline di Arya c'è comunque quel genere di evento lì (il lord lascia il castello) che la fa scappare. Quindi boh, sono molto dubbiosa.
  10. AryaSnow

    Gilly

    Per me va bene, correggo solo un refuso: Vivendo oltre la [[Barriera, ha una certa conoscenza di Ha familiarità con gli [[Estranei]] e i [[Non-morti|non-morti]], di cui conosce i occhi blu. Mi sa che sarebbe "gli occhi blu".
  11. Per me tutte le modifiche sono ok. Volevo correggere una svista di Beric, ma ha già fetto Erin, quindi per me potete procedere
  12. AryaSnow

    Meryn Trant

    Direi che per me ok a tutte le modifiche
×
×
  • Create New...