Jump to content

AryaSnow

Guardiani della Notte
  • Content Count

    17,568
  • Joined

  • Last visited

About AryaSnow

  • Rank
    Assassina al servizio della Barriera

Contact Methods

  • Website URL
    http://img691.imageshack.us/img691/5452/avarya6.jpg

Profile Information

  • Sesso
    Femmina

Recent Profile Visitors

1,838 profile views
  1. Sbaglio o prima gli Eterni pronunciano le profezie a voce e solo dopo vengono mostrate le immagini tutte insieme? Allora farei un sottoparagrafo per le profezie dette a voce, tutte insieme, uno per le visioni che si presentano dopo, e uno per le relative interpretazioni (sia per le visioni che per le profezie, visto che sono correlate).
  2. Prenotato all'osteria dell'oca alle 19:30 per sabato e ai due cavallini alle 12:15-12:30 per domenica Ho trovato posto a malapena, meno male che ho prenotato ieri
  3. Allora stasera proverei a prenotare Osteria dell'Oca per sabato cena (6 persone) e Due Cavallini (5 persone) per domenica pranzo. Ho incluso me, Alex Stark, Neshira e senza volto in entrambi i pasti, Beric e John Petrucci solo per sabato, mentre Timett solo domenica. Correggetemi pure se qualcosa è sbagliato. Per ora nessuno si è detto intenzionato per sabato pranzo, quindi decideremo anche noi se venire per pranzo o dopo. Nel primo caso visto che nessuno ha detto nulla decideremo noi dove andare, ma se qualcuno si volesse unire duca pure
  4. NONO TURNO Due personaggi secondari, ma comunque molto presenti e determinanti nella serie. Alto Passero Sacerdote dei Sette Dei che desidera riportare il culto e la comunità religiosa alla purezza originaria, lottando contro la corruzione, il malcostume, la dissolutezza. E' caratterizzato da uno spiccato rigore morale che arriva a sfociare nel fanatismo. Acerrimo nemico della Casa Lannister. Riesce ad essere avverario ostico persino per l'implacabile Cersei, dandole parecchio filo da torcere. Interpretato da Jonathan Pryce. Tormund Formidale e carismatico guerriero bruto. Viene inviato oltre la Barriera da Mance Rayder per attaccare il Castello Nero da sud. Dopo la sconfitta dei bruti viene imprigionato dai Corvi Neri di Jon Snow, il quale, tuttavia, diventa suo amico e alleato. Insieme cercheranno di salvare invano il Popolo Libero dalla minaccia estranea. Aiuta gli Stark a riprendere Grande Inverno e poi a combattere i non-morti. A fine serie torna oltre la Barriera. Interpretato da Kristofer Hivju. Le votazioni di chiudono mercoledì 11 dicembre alle 22:00. Via alle danze.
  5. Passa alla prossima fare Tyrion con 10 voti contro i 4 del suo avversario. Complimenti comunque a Spettro, che contro un personaggio del genere un minimo si è difeso.
  6. Voto Tyrion. Vabbé che è stato rovinato verso la fine, come molti altri, ma da qui a preferirgli qualcuno di quasi inesistente ci passa. Non è che anche Spettro sia stato molto valorizzato nella serie. Tyrion dalla sua parte ha comunque innumerevoli scene memorabili, nonostante le cadute di stile. Devo citare la scena al processo?
  7. Allora, facciamo una lista rapida di chi potrebbe esserci per: sabato pranzo sabato cena domenica pranzo Ecco un riassunto di tutti i posti che sono stati linkati finora. SE mi è sfuggito qualcosa segnalate pure OSTERIA DELL'OCA https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g187848-d1862944-Reviews-Osteria_dell_Oca-Mantua_Province_of_Mantua_Lombardy.html AL TORCHIO BIGOLERIA https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g187848-d12736425-Reviews-Al_Torchio_BIGOLERIA-Mantua_Province_of_Mantua_Lombardy.html LA BOTTEGA DI PAOLO https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g187848-d7734562-Reviews-La_Bottega_DI_Paolo-Mantua_Province_of_Mantua_Lombardy.html TAVERNA CINQUECENTO https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g187848-d2630230-Reviews-Taverna_Cinquecento-Mantua_Province_of_Mantua_Lombardy.html TRATTORIA DUE CAVALLINI https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g187848-d1053156-Reviews-Trattoria_Due_Cavallini-Mantua_Province_of_Mantua_Lombardy.html Riusciamo a decidere e prenotare entro dopodomani?
  8. Anch'io Oberyn. Penso che lo avrei votato pure in un DM letterario, ma lì avrei potuto avere qualche esitazione in più. Qui invece sono abbastanza sicura, dato che l'umorismo di Edd purtroppo nella serie non è memorabile quanto quello nei libri, complice anche la minore capacità di D&D di scrivere battute che non siano volgari e basta ma che siano anche brillanti.
  9. QUINTO TURNO Due personaggi iconici della saga, che rappresentano due tipi di umorismo diverso e due stili di vita agli antipodi: uno è la quintessenza del godersi tutti i piaceri che l'esistenza gli offre, mentre l'altro è qualcosa come l'uomo più pessimista di Westeros. Chi rappresenterà meglio lo spirito barrieristico? Oberyn Martell è stato presente in una sola stagione, ma è entrato nel cuore di tutti. Coraggioso, letale, esotico e sensuale, il fratello del principe Doran di Dorne arriva nella capitale per il matrimonio di Joffrey. Vi propone come Campione per il duello a nome di Tyrion e li verrà ucciso dalla Montagna dopo un epico combattimento. E' stato interpretato da Pedro Pascal. Eddison Tollet, detto l'Addolorato, è uno dei Guardiani della Notte al Castello Nero. Diventerà uno dei migliori amici di Jon alla Barriera. Ultimo Lord Comandante dei GDN, muore eroicamente durante la Battaglia a Winterfell contro gli Estranei. E' interpretato da Ben Crompton. Votazioni fino alle 22:00 di mercoledì 4 dicembre!
  10. Un girone senza storie. Gregor riesce a sopraffare senza problemi la povera Quaithe con la sua roboante stazza 11 a 3, complice anche l'estrema marginalità dell'avversaria. E così la nostra Montagna che Cavalca fa la sua cavalcata verso i sedicesimi, mentre noi procediamo con la prossima sfida.
  11. Non mi piace nessuno, voto Quaithe solo per il look Voterei Gregor se, pur nella sua monodimensionalità, riuscisse ad essere minaccioso quanto quello dei libri, ma secondo me nella serie non è altrettanto incisivo come carisma.
  12. Voto pe Sandor Clegane, uno dei pochi ad avere avuto un finale tutto sommato che ha senso.
  13. Nei libri voterei sicuramente Ditocorto, ma dato che un DM sulla serie devo guardare soprattutto la trasposizione, e quella di Baelish lo rovina un po' (a volte anche parecchio), mentre su quella di Jeor non ho molto da eccepire (per quanto mi renda conto che non fosse nemmeno tanto difficile la scrittura di quel personaggio). Quindi voto Jeor.
×
×
  • Create New...