Jump to content

Oberyn Martell Vipera Rossa

Utente
  • Content Count

    695
  • Joined

  • Last visited

About Oberyn Martell Vipera Rossa

  • Rank
    Confratello
  • Birthday 06/28/1982

Contact Methods

  • Website URL
    http://

Profile Information

  • Location
    Roma
  • Interests
    Libri fantasy<br />Musica Rock, Hard Rock e Metal<br />Cinema vario<br />Giochi di ruolo (Dungeons and Dragons e Vampiri)
  1. Per ora direi che Gendry ha solo il ruolo di fabbro per la Fratellanza sneza vessilli!!! Quanto al carisma, Stannis Baratheon parla della dote di affascinare le persone che Edric ha ereditato da Robert, cosa Gendry non sembra avere in modo particolare!!! Comunque non è un personaggio che m'ispira grandi imprese o luminosi orizzonti!!!
  2. Ha un pò un caratteraccio, è innamorato di Arya e ha un qualcosa dei Baratheon!!! A differenza di Edric Storm, Gendry non il carisma e il fascino di Robert, quindi non penso che farà carriera. Edric è un bastardo conosciuto, quindi potrebbe essere legittimato e fare carriera. Gendry non lo conosce nessuno.
  3. Analizziamo la situazione con metodo!!! Ned e Ashara si amavano prima che Aerys arrostisse il padre e strangolasse il fratello di Ned, quindi Ned si trova costretto a sposare Catelyn, rinunciando alla donna che amava, ecco perchè s'incavola quando se ne parla: nessuno vuole riaprire vecchie ferite. Dato che jon non mostra nessuno segno di ascendenza Targaryen, la famosa teoria R+L=J mi sembra improbabile, seppure resta possibile. Del resto spacciare jon per il proprio bastardo sarebbe l'unico modo per proteggerlo da Robert, che di sicuro lo avrebbe fatto uccidere. Ora, sappiamo che Ned non è un donnaiolo e non avrebbe mai tradito Catelyn, quindi Jon potrebbe essere stato l'unioc "scivolone" della sua vita coniugale. Tuttavia non penso che una semplice balia lo avrebbe potuto sedurre. Io propenderei a credere che l'amore di Ned per Ashara fosse ancora molto forte e che da esso sia nato Jon. Mi sembra la soluzione meno arzigogolata!!!
  4. Per gli Stark il discorso è un pò diverso: la morte di Eddard ricalca quella di Rickard e Brandon con Aerys II. In questo caso Robb si è ribellato perchè gli hanno assassinato il padre e rapito le sorelle, esattamente come Eddard fece al tempo della rivolta di Robert Baratheon!!! Tuttavia la legittimità è sempre relativa: sia Dany sia Stannis sia i Lannister devono far valere il proprio diritto con le armi. Dopotutto anche Stannis stava difendendo il proprio diritto al trono. Il vero problema non è il pretesto della legittimità ma la capacità di imporre il proprio diritto con la forza e di instaurare una dinastia. I Targaryen avevano imposto una consuetudine per mezzo dei draghi, considerata universale solo alcuni anni dopo la conquista. In Inghilterra tutte e quattro le prime dinastie (Plantageneti con Guglielmo I il conquistatore, i Lancaster con Enrico IV, gli York con Edoardo IV, i Tudor con Enrico VII) si sono imposte con le armi detronizzando o uccidendo i propri predecessori. E in tutti i casi nessuno ha contestato la successione, almeno fino alla nuova rivolta. Quindi anche se si impone la consuetudine della successione, le probabilità di rivolta non vengono escluse da questo, ma dalla forza militare del sovrano. Se poi il re è giusto e fa bene il suo mestiere l'incentivo a ribellarsi è basso. Con Aerys II erano in molti ad avere ragioni per ribellarsi!!!
  5. Tanto per cominciare bisogna vedere se la maegi ha detto il vero o si è sbagliata!!! Nel secondo caso questo comporterebbe la possibilità di adottare un successore, tra cui i bastardi di Robert, il "bastardo di Eddard" (se R+L=J siamo non a cavallo ma a dorso di drago!!!) oppure altre linee collateali. Proviamo ad analizzare il regno di Dany dal punto di vista politico. I Targaryen basavano la loro forza sui draghi e sul fatto di essere al di sopra delle altre casate in quanto eredi di Valyria. Venendo a mancare loro, il principio di conquista ha sostituito quello della ligittimità dinastica, quindi qualunque dinastia può imporsi con le armi per prendere il trono: così hanno fatto entrambi i Baratheon, i Lannister con i Tyrell, i Greyjoy e perfino gli Stark!!! Se i Targaryen dovessero tornare, magari con i draghi al guinzaglio, possibilmente un pò cresciutelli, allora non sarebbe necessario neanche dover comabattere per garantirsi la sottomissione dei vari regni: SPOILER L'OMBRA DELLA PROFEZIA 577737818d228b304582482fcc892494'577737818d228b304582482fcc892494 NdBeric: please, indicare correttamente gli spoiler!
  6. Sono le abitudini dei Targaryen che hanno causato problemi alla dinastia, quindi non credo che Martin li renderà parenti e amanti insieme, a meno che Daenerys e Jon non ignorino la verità sulla nascita del nostro bastardo di Grande Inverno!!! Quanto Brandon lui ha un altro compito seppur connesso: non credo che Daenerys abbia il totale controllo sui suoi draghi, o per lo meno così mi sembra, quindi dovrà imparare da qualcuno come controllare i draghi, qualcuno che sa già come controllare altri animali, tipo i meta-lupi!!! Quanto a Davos ho molti dubbi, ma con Martin tutto è possibile. Quanto a Hodor ... AH! AH! AH! MOLTO DIVERTENTE!!!!!!!!!!!!!!!!
  7. Jon Snow è il più figo, il campione degli antichi dei!!! Brandon è la mia seconda scelta, il futuro custode dei boschi!!! Arya è la mia terza scelta, SPOILER AFfC 5cb59b6b7213f8c205607a58288c7f33'5cb59b6b7213f8c205607a58288c7f33 Robert Baratheon SPOILER AGoT c31a92f7f5fd16df0c721fcb74fe3082'c31a92f7f5fd16df0c721fcb74fe3082 Eddard e Robb SPOILER FINO PORTALE 2795257999c9ab513076986671aeb4bc'2795257999c9ab513076986671aeb4bc Catelyn Tully ha fatto e detto un infilata di min(BIP!!!)ate una dopo l'altra. Tyrion se la cavava, però si è fatto fregare e ora SPOILER AFfC c5cec68e39e8e098f816911c5e856137'c5cec68e39e8e098f816911c5e856137 Stannis non è male, ma ha fatto qualche min(BIP!!!)ata di troppo. Quanto a Daenerys è ancora presto per vedere cosa risucirà a fare. NdNeshira: beh...record di spoiler in un solo post!! " />
  8. Non è detto che poi Martin non faccia in modo che Jon sia in effetti figlio di Eddard!!! Inoltre se è vero che Jon e Dany si devono incontrare, allora le cose si complicano: o Martin li rende parenti stretti, in quanto se R+L=J allora Dany è zia di Jon, o li rende amanti. Se proprio dovessi scegliere una delle due possibilità, preferirei la seconda. Jon figlio di Eddard mi va fin troppo bene!!!
  9. Ritengo possibile che Martin stia giocando con i suoi lettori come fa l'odalisca con sette veli, che se ne toglie uno ogni ora con tutti gli spettatori (maschi) che sbavano per vedere cosa c'è sotto!!! Il problema però è che Martin, sotto ogni aspetto del racconto,segue una logica: tutti i suoi personaggi agiscono secondo una logica, che magari a noi sfugge perchè non abbiamo capito bene cosa vogliono. Ditocorto dice che quando sai cosa vuole una persona sai chi è e come farla muovere. Martin usa lo stesso sistema. Ciò che a noi sembra scontato potrebbe non esserlo, come pure ciò che noi ci aspettiamo potrebbe invece essere disatteso. Quindi se appare scontato che R+L=J, che J poi salga la trono e via discorrendo, è quanto mai probabile che Martin ribalti tutto in modo imprevedibile, oppure che lo renda possbile in modo diverso da come noi ci aspettiamo. Quello è un vero furbacchione!!!
  10. Lo credo bene!!! La Roccia del Drago è un vulcano con sopra costruita una fortezza!!! Gli indizi sono fin troppi. Se come io sostengo il principe che fu promesso era in origine Raeghar, allora è possibile che Daenerys ne abbia ereditato il ruolo. Il problema è se questo ruolo possa essere ereditato per sangue o se debba essere acquisito a mezzo porve da superare. Io credo la seconda. Quindi ritengo che i candidati siano alcuni perchè rispondono a varie interpretazioni della Profezia sul Principe. Il Principe acquisirà tale titolo all'accadere di un determinato evento che magari noi ignoriamo. Ecco quindi che le possibilità si allargano!!!
  11. Non dimentichiamo che esistevano rami cadetti dei Targaryen oltre ai vari bastardi!!! Inoltre gli occhi viola sono un marchio di ascendenza valyriana, perlomeno a Westeros,altrimenti sarebbero assai più diffusi. Ci sono buone probabilità che i Dayne fossero anche di sangue valyriano, se non Targaryen. Per quanto riguarda i poteri di Jon, il contatto mentale con Spettro è innato come tutti gli Stark. Brandon è solo quello che lo ha sviluppato meglio. Dopo tutto anche lui è in grado di aprire la mente e comunicare mentalmente con Spettro, come Brandon fa con Estate.
  12. Lady Ashara Dayne aveva capelli biondo argento e occhi viola, caratteristici dei Valyriani!!! Avendo entrambi questi tratti, direi che lei, come altri Dayne (vedi la Stella Nera), dicscendono dal popolo di Valyria. Forse non dai Targaryen, ma del resto non credo che Aegon I e le sorelle fossero gli unici ad essere sfuggiti al disastro. Le città libere sono piene di discendenti di Valyria, come pure Westeros. Quindi i Targaryen avevano il sangue più puro, ma questo non esclude che vi siano altri con il sangue di Valyria nelle vene. Potrebbe essere possbile che sia come dici tu e in tal caso il snague valyriano si sia irrobustito. Inoltre i Dayne hanno anche sangue di Andali e Roynhar, oltre che dei primi uomini.
  13. Non credo che la progenie Lannister discenda dai Draghi!!! Se Stannis ha sangue di Drago è perche un Baratheon ha sposato una Targaryen anni prima della rivolta di Robert.. Quindi se il sangue di Drago è la "condizio sine qua non", allora solo Daenerys, Stannis, Shireen sono in teoria validi come candidati. Jon potrebbe essere candidato solo se è vera una delle teorie: R+L=J E+A=J In entrambi i casi Jon avrebbe sangue valyriano, anche se non necessariamente sangue Targaryen, in quanto non ci sono solo i Targaryen a discendere da Valyria, anche se ne sono i più vicini per aver mantenuto puro il sangue.
  14. Per battere gli estranei occorre avere uno sputo di poteri magici!!! Finora, gli unici protagonisti che ne hanno dimostrati sono Jon, Bran e Dany. Davos, Beric, Sandor non ne hanno di certo. Io credo che forse anche loro devono avere un ruolo, ma non quello del prescelto.
  15. Signori e signore stiamo in guardia!!! Le profezie sono sempre un terreno pericoloso su cui avventurarsi. Molto dipende dall'interpretazione della profezia, dal fatto che essa sia stata riferita in modo corretto e dal fatto che il maestro Martin ne stabilisce l'infallibilità o meno. Attualmente le profezie in atto sono le seguenti: La profezia su Cersei. La profezia sullo Stallone che Cavalca il Mondo. La profezia sul Principe. Nel primo caso direi che la profezia ha agito quasi integralmente in quanto Cersei ha sposato il re, è divenuta regina e ha avuto 3 figli; mancano solo la parte relativa alle corone e ai sudari e quella sul valonqar. La profezia sullo stallone era forse riferita a Raegho, ma non è detto che non potesse riferirsi ad un altro eventuale figlio di Daenerys, visto in una delle sue visioni. Sul principe moltissimo si può dire ma proviamo ad andare per esclusione: Tutti i personaggi senza PDV possono essere esclusi, in quanto Martin approfondisce smepre i personaggi importanti (SPOILER fino a IL PORTALE DELLE TENEBRE0cc1028bd62ad6a26820c53127b57e7e'0cc1028bd62ad6a26820c53127b57e7e ). Quindi restano: Davos, che però mi ispira qualche dubbio come principe della profezia. Jon, che a me sembra più probabile anche se non credo che sia figlio di ... (R+L=J) ed Edric Dayne, Lord di Stelle del Tramonto e fratello di latte di Jon potrebbe confermare le mie parole. Dany, che secondo me ha comunque un ruolo di primo piano. A tutto questo si aggiunge Brandon, che secondo me sarà colui che darà a Jon e Dany gli strumenti per vincere la battaglia. Jon, Dany e Bran sono legati dallo stesso detino: ergersi a baluardo dell'umanità contro il gelo eterno.
×
×
  • Create New...