Jump to content

Aemon the Dragonknight

Utente
  • Content Count

    102
  • Joined

  • Last visited

1 Follower

About Aemon the Dragonknight

  • Rank
    Confratello
  • Birthday 10/18/1980

Contact Methods

  • Website URL
    http://

Profile Information

  • Location
    Cesena
  • Interests
    Wargames, GdR, Calcio, Auto 4x4, Criminologia, Security, Araldica, Storia, Geografia.
  1. SPOILERS Intendi l'ossidiana, Brandon? La pietra che Samwell usa per uccidere gli Estranei? In inglese è anche detta "dragonglass", vetro di drago. Anch'io penso che sia una metafora dello scontro tra ghiaccio e fuoco e che in qualche modo Stark e Targaryen siano destinati a collidere/incontrarsi/scontrarsi/collaborare/cheneso... Jon sarebbe un simbolo. (PS: anche secondo me R+L=J)
  2. BENVENUTO!!! A chi lo dici! Probabilmente inizierei a sfrigolare, mi immagino una scena tipo vampiro al sole!
  3. Bè, se Robb è descritto come più muscoloso di Jon, perchè non potrebbe avere comunque un aspetto Tully? A prescindere dalla robustezza della costituzione, attraverso tutti i libri di Robb ci viene sempre detto che assomiglia molto alla madre e poco al padre, e come lui anche Sansa, Bran e Rickon. Qui non è in discussione il carattere di Robb e Jon, ma i loro tratti somatici: Jon e Arya sono gli unici ad avere tratti somatici Stark che prevalgano nettamente su quelli Tully. Dopotutto la genetica spiega il tramandarsi di tratti somatici/fisici, non di tratti caratteriali: il carattere (e anche la muscolatura, se è per quello) si sviluppano con le esperienze di vita, mentre il colore dei capelli e degli occhi, la forma della bocca e del viso invece sono tratti genetici acquisiti dalla nascita.
  4. Uhm, so che può apparire un po' "arrampicata" come teoria, ma nella discendenza Targaryen c'è anche parte di sangue Martell, anche se molte generazioni addietro. Re Daeron II sposò Myriah Martell. Il loro 1° figlio, Baelor "Breakspear" aveva evidenti tratti Dorniani. Ma fu il loro 4° figlio, Maekar I, ad essere re. Il 4° figlio di Maekar I, Aegon V, divenne re col nome de "l'Improbabile" (ed è l'Egg de "Il Cavaliere Errante"). Il 2° figlio di Aegon V fu Jaehaerys II, padre di Aerys II ("il Folle") e quindi "bisnonno" per linea paterna di un eventuale bastardo tra Rhaegar e Lyanna, oltre che di Rhaenys e Aegon, che Rhaegar ebbe da Elia Martell. Poco, pochissimo sangue Martell (e di conseguenza sangue Dorniano) dunque. Ma la genetica a volte fa degli scherzi...
  5. Non so perchè, ma quando ho letto questa frase m'è venuto in mente Edd l'Addolorato: "Ecco, la parte non interessante è sicuramente la mia. Non interesso mai a nessuno..." Scherzia parte, benvenuta sulla Barriera!!
  6. Esatto, una mescolanza di sangue Targaryen con altro sangue porta quasi sempre ad una recessione dei caratteri Targaryen, un po' come il sangue Baratheon tende a "prevalere" sugli altri. Per questo motivo (oltre che per antica tradizione Valyriana) la stirpe del Drago ha cercato il più a lungo possibile di continuare la tradizione di matrimoni tra consanguinei, IMHO.
  7. Benvenuto! E che il "sole dell'inverno" brilli su di te...
  8. Ecco un po' di faccine gialle per te! Benvenuto!!!
  9. Benvenuta anche da parte mia! PS: dove la trovo una legenda per le tue faccine?
  10. Niubbo è l'italianizzazione scherzosa di newby o newbie, che signfica più o meno "ultimo arrivato" (io mi sono iscritto solo un giorno prima di te)
  11. Da niubbo a niubbo, benvenuto!!!! ^_^
×
×
  • Create New...