Jump to content

eddard

Utente
  • Content Count

    414
  • Joined

  • Last visited

About eddard

  • Rank
    Confratello
  1. Non c'è un vero protagonista perchè la narrazione avviene in diversi luoghi e da differenti punti di vista. Alla fine però ci saranno alcuni personaggi che si riveleranno personaggi chiave: penso a Jon, Dany, Tyrion.
  2. secondo me non si prenderanno nemmeno la briga di spiegarlo.
  3. quoto in toto.... forse esisteva nei poemi cavallereschi, e dubito che rappresentassero fedelmente la realtà....
  4. imho serve per far comprendere meglio gli schieramenti in campo a chi guarda solo la serie, conosiderando che Dayne, HIghtower etc sono tutte facce nuove.
  5. Ho letto attentamente tutte le pagine di questo thread e noto molto entusiasmo per i leak sulle nuove storyline..... ....ma non è che ci stiamo facendo fuorviare dal fatto che effettivamente non conosciamo come andrà avanti la storia? Voglio dire....magari avremmo accolto con entusiasmo anche il fatto che nella 5 Jaime era a Dorne se non avessimo saputo che nei libri era da tutt'altra parte....
  6. ok però utilizziamo le lacrime anche negli eventi di dany per il sale se applichiamo rigidamente come tu ci suggerisci,allora è davos seaworth se non sbaglio si era già affrontato il tema della "interpretazione libera" delle profezie già nella discussione sulla profezia di mirri maz duur, sbugiardando le teorie tipo "montagne=cyvasse". Sono d'accordo sul fatto che il sale, per le informazioni che abbiamo ora, ci porta solo a Davos o a Macchia. Ma non ci credo granchè, quello che intendevo è che presto succederà qualcosa che renderà inequivocabile la profezia. L'ipotesi di sharinga
  7. In una profezia che parla di sale e di fumo: il sale è e deve essere sale, oppure qualcosa di strettamente assimilabile, tipo acqua salata, non certo lacrime. il fumo deve essere fumo, quello che viene su dal fuoco, non certo una ferita aperta che fa effetto condensa. altrimenti, dai, si può interpretare la profezia in milioni di modi. Spero che presto verranno aggiunti dettagli che ci faranno dire, "ecco, quello è il sale della profezia di AA". imho non è necessario doverli trovare per forza ora, con le informazioni che abbiamo al momento direi dany 98%, jon 1%, altri 1%.
  8. secondo me attribuisci troppa finezza di dettaglio alla serie. imho vuole semplicemente dire "assumerai molti volti" oppure "ucciderai molte persone"
  9. mi sembrano leggi del contrappasso un po' troppo tirate. Perchè il ragionamento stia in piedi dovrebbero essere più lampanti. Faccio l'esempio di Joffrey: il tuo ragionamento avrebbe retto se joffrey avesse provato a finire bran col veleno e poi, come tutti sappiamo, è lui stesso morto avvelenenato. Il tuo contrappasso invece sta banalmente nell'essere stati "ospiti di", in questo modo qualunque cosa la potremmo considerare contappasso qualunque cosa, tipo perchè "entrambi portavano una maglietta blu" (così per dire...). Anche l'esempio di Jaime mi sembra buttato lì a caso. "l'ha spint
  10. cosa dobbiamo pensare delle affermazioni di Melisandre a proposito di Shireen?
  11. Stupendo mmm, valyriano alla barriera?
  12. Però c'è questo fotogramma che potrebbe riferirsi proprio a quel momento http://31.media.tumblr.com/988f7e4cb5197c5faa6668c72dc04575/tumblr_n0rir8LglH1r9h4heo2_1280.jpg ma ha le mani legate?
  13. roxanne mckee (doreah) protagonista femminile di The Legend of Hercules
  14. sì, sembra una città dei giorni nostri, con in più solo il tempio di baelor
×
×
  • Create New...