Jump to content

Daario Naharis

Utente
  • Content Count

    383
  • Joined

  • Last visited

About Daario Naharis

  • Rank
    Confratello
  • Birthday 12/23/1982

Contact Methods

  • Website URL
    http://

Profile Information

  • Location
    Catania
  • Interests
    Oltre la lettura? cinema, computer e... beh... le belle ragazze?

Recent Profile Visitors

378 profile views
  1. Felisin è (penso volutamente) pesante. La sabbia e il deserto (altrettanto volutamente) opprimenti. La veggente esaltata, lo ammeto, ha dato sui nervi anche a me. Cmq, data la complessità della trama e soprattutto del "montaggio", non penso sia possibile giudicare pezzo per pezzo; per questo ho detto prima che bisogna aspettare almeno la fine del terzo libro per dare un primo giudizio: è il primo momento in cui si può intravedere una visione più o meno completa di ciò che sta succedendo. Poi viene davvero il bello: Memorie di Ghiaccio (in Italia purtroppo spezzato in 2, ma da leggere assolutamente in rapida seguenza) è splendido, La Casa delle Catene di certo non delude, Le Maree di Mezzanotte purtroppo ancora non ho potuto leggerlo (sig sig) ma promette davvero bene... E comunque vale sempre la pena leggerli anche solo per lo stile linguistico e di scrittura, secondo me delizioso e oggi quanto mai raro.
  2. a così aumenta la mia voglia di leggermelo in originale, ma nn diminuisce la paura... mi sa che nn ne troverò mai il tempo!!
  3. Beh penso che per poter dare un primo giudizio sulla saga sia necessario leggere almeno i primi tre libri... Quanto alla lingua, penso che sia uno dei maggiori punti di forza di Erikson, e sarebbe bello leggerlo in inglese ed avere il tempo di cercare ogni rimando a nomi e vocaboli presi in prestito da altre lingue, ma impallidisco solo all'idea... Crokus è il peggior personaggio dell'intera saga, imho: irrecuperabile.
  4. Caro Diario, approfitto delle tue pagine per rispondere a una domanda: Si era solo un'amica, la mia migliore amica, e per me gli amici veri sono importantissimi...
  5. Caro Diario, Che tristezza: rompere con la tua migliore amica proprio a un convegno sull'amicizia (di cui per altro eravamo tra gli organizzatori), e senza neanche un motivo, senza neanche litigare!! era nell'aria da un anno, ma non volevo proprio accettarlo! è triste accorgersi di come la gente cambia (sia io che lei, intendiamoci) e di come combino le idee e i rapporti tra due persone (sebbene i sentimenti restino immutati, almeno da parte mia). è ancora più triste se accade nel giorno del suo compleanno, mentre le dai il regalo che hai comprato per lei da più di sei mesi, il regalo più grosso che tu abbia mai fatto (un bracciale da più di 215 euro, se a qualcuno può interessare). Non so proprio come farò ad andare avanti
  6. Caro Diario, ieri ho finalmente finito gli esami e oggi è il primo giorno di vacanza!!! Avevo scordato com'era bello essere in vacanza!!!!
  7. Caro diario, oggi ho litigato per l'ennesima volta con quella che (un tempo) consideravo la mia migliore amica, e, per una volta, non solo con lei. Sono decisamente nervoso e molto molto triste. E' brutto quando un rapporto importante finisce e si cerca in tutti i modi di tirarlo avanti, soprattutto quando si è da soli a volerlo portare avanti! Ma quanto è difficile accetare la fine....
  8. Caro diario, ieri ho litigato con la mia più cara amica, mi hanno aperto il motorino e mi hanno fregato il giubbotto (piuttosto costoso per altro) e le chiavi di casa, mi sono preso un cazziatone, e la macchinetta che da le sigarette mi ha mangiato 2 euro; oggi mi sono appena alzato: pensi che possa uscire di casa senza il rischio che si ripeta la giornata di me**a di ieri?
  9. Scusate ma...il più vicino sono io, quindi inizio a ucciderlo io!!! Italo ma che hai combinato??!!
  10. Mandate,mandate che io tra una cosa e l'altra la fotocamera l'ho lasciata sempre in macchina e non ho potuto fare neanche una foto!!!
  11. Grazie!!! io già non ce la facevo più ad attendere!!! sei stato velocissimo!
  12. /me manda la prima scheda Erica,25 anni, cassiera di un locale ora chiuso a Catania,capelli biondo cenere (a periodi neri), occhi di un azzurro cristallino, le forme tutte al posto giusto, anzi più che giusto! /me si considera ammesso!(spero di poterlo fare!)
  13. /me arriva assonnato e cerca posto /me ordina un caffè corretto con cointreau e molta panna /me adesso è pronto ad affrontare un'altra giornata (ecco l'ubriacone da bar, colui che la gente guarda stupita che beve prima ancora dii lavarsi la faccia la mattina appena alzato...grande esperto su dove rimettere dopo l'ennesimo bicchierino)
  14. Ovviamente non posso che chiedere di entrarne a far parte! /me compila la domanda /me prepara le informazioni che posterà prossimamente cmq KATYA, TI AMIAMO!!!
  15. Grazie Italo, mi sa che diventerò cliente abituale!!
×
×
  • Create New...