Jump to content

La faccia bruciata del Mastino

Utente
  • Content Count

    149
  • Joined

  • Last visited

About La faccia bruciata del Mastino

  • Rank
    Confratello
  • Birthday 05/11/1986

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Città
    Sicilia

Recent Profile Visitors

841 profile views
  1. Salve! Mi servirebbero dei consigli. Non sono un appassionatissimo di letteratura fantasy classica, ma mi piace il fantastico. Vorrei sapere se esistono saghe (all'infuori di ASOIAF, naturalmente) fantasy medievale di carattere marcatamente storico. Insomma, dove vi sia verosimiglianza, dove vi sia una feroce distinzione tra ceti sociali, e dove vi sia possibilmente poca magia. Per intenderci, saghe come ASOIAF o il meraviglioso manga Berserk di Kentaro Miura (che consiglio a tutti gli appassionati di Martin, nel caso non lo conoscessero). In questo momento sto leggendo I giardini dell
  2. Secondo me gli estranei sono troppo... vivi. Non saprei dire. Ma guardatelo nell'immagine postata da Metamorfo. Non sembrano creature mistiche, antichissime, semidivine-demoniache, sembrano semplicemente una razza di umanoidi, per di più sul selvaggio andante. Non è assolutamente questa l'idea che mi ero fatto di loro. Per carità, il design, la pelle di ghiaccio, non sono male. Ma perché dar loro quell'espressione umana? Ci voleva un viso gelido, impassibile, buh... saranno anche quelle pupille, che io non avrei mai dato loro.
  3. Puntata fantastica sotto ogni profilo. Non ho altro da dire. Ah: Martin sa scrivere per la TV. 9..5
  4. Come supponevo, la parte di Capo Tempesta-Penrose-Edric Storm è stata tagliata. Nel libro questa scena avviene sotto Capo Tempesta e l'ombra uccide Penrose. Nel telefilm credo ne metteranno solo una, e faranno corrispondere alla morte di Renly anche la caduta di Capo Tempesta.
  5. La puntata mi è piaciuta. Il personaggio televisivo di Stannis comincia ad avere un po' di spessore, spero che questo sia un inizio e non un evento sporadico. Il parto dell'ombra l'ho trovato FENOMENALE. La scena sadica di Joffrey con le prostitute l'ho trovata gratuita, ma mi lascia piuttosto indifferente. Avrei voluto vedere un po' più di Bolton. A proposito di Bolton, è chiaro che il suo ruolo ad Harrenhal è sostituito con quello di Tywin, che prende Arya come coppiera. Ho trovato un po' "indisponente" Talisa (insomma, Jeyne)... nella scena dell'incontro con Robb mi è sembrata t
  6. Avete notato che hanno lasciato, a Tyrion, il colore castano dei capelli di Peter Dinkladge? Stanno facendo ottimi progressi, e vanno a risparmiare sul colore dei capelli di un Lannister? Non c'è nessuna notizia di "reek"? La cosa inizia a preoccuparmi... Per il resto... sembra proprio stia per arrivare una grande stagione.
  7. uhm..ripensandoci, direi che dai libri si evince che Davos è notevolmente più anziano. Stannis all'inizio della serie ha 32 anni (per quanto possa dimostrarne di più). Questo vuol dire che ai tempi dell'assedio di Capo Tempesta durante la ribellione di Robert, aveva appena 18 anni (17 all'inizio dello scontro). Davos, dal canto suo, era già 'celebre e famigerato' come contrabbandiere, e per quanto si voglia essere bambini prodigio, non diventi un capitano di nave & famigerato contrabbandiere a 17-18 anni Già, inoltre Davos ha molti figli, 4 dei quali in età da arruolarsi
  8. E' vero, grande occhio... mumble... temo che la renderanno una semplice "guardia del corpo"... con quell'elmo con l'effigie del cervo... Ma i fratelli Reed non vengono introdotti in questa stagione? Nessun casting per loro?
  9. E così è uscito il primo video sulla seconda stagione di Game of Thrones. Si vedono Margaery, Melisandre, Stannis, Davos, alcuni uomini di ferro con lo stendardo Greyjoy che garrisce al vento. Meglio in questa stagione Renly,in versione re è molto più dignitoso rispetto alla precedente... mi sembra tutto buono, solo una cosa mi fa incacchiare: Perché Stannis non ha la barba? No, non potete toglierla. Toglietela a Renly, che non l'ha... mi sta anche bene che non sia pelato ma solo stempiato, ma DOV'E' LA BARBA???
  10. A questo proposito mi era venuta in mente una domanda, mi scuso se era già stata fatta da qualcun altro, ma non ho avuto il tempo di rileggere tutto il thread: si possono tradurre in italiano articoli presi da A Wiki of Ice and Fire?
  11. Ho notato solo adesso (e molto apprezzato) l'elmo con corna di cervo di Robert, nella tenda (si vede solo nelle battute iniziali, quando c'è ancora Lancel in scena).
  12. Grande puntata. Questa serie mi sta facendo davvero godere, lo ammetto. Un saluto a Viserys: attore superlativo che rende enorme un personaggio che nei libri è semplicemente odioso "e basta", senza stravolgere nulla, soltanto interpretandolo. Grandissimo Bronn, e stupendo il combattimento al Nido dell'Aquila. Sto amando il realismo dei combattimenti: meno spettacolarità, e più percezione del peso dell'acciaio. Combattimenti strapromossi per me. L'attrice che interpreta Arya è veramente, veramente brava. E' sempre credibile, credo che ci voglia davvero del talento, a quell'età.
  13. Sarà un grande episodio, per i motivi che avete già detto. Inoltre secondo me avremo anche il fantastico processo a Tyrion in questo episodio... voi che dite?
  14. E' troppo bello leggerti perchè io possa arrabbiarmi con te. Firmato: Lettore che ha letto la saga tra agosto e ottobre 2010 e che ha da poco cominciato la rilettura, nonostante la pila di libri accatastati da tempo sulla scrivania.
×
×
  • Create New...