Jump to content

CharlieSnow

Utente
  • Content Count

    19
  • Joined

  • Last visited

About CharlieSnow

  • Rank
    Confratello
  1. sì ok, nei libri non c'era, ma la visione della serie io l'ho sempre interpretata come inverno = neve, ma giustamente mi facevano notare che il tetto sembra bruciato, quindi cenere! Volevo sapere come lo interpretate voi.
  2. scusate ragazzi, ho un dubbio: la visione di Daenerys della sala del trono era con la neve, con la cenere? o con tutte e due?? a voi che vi è sembrato? Neve = inverno Cenere = Draghi (c'è anche il tetto sfondato forse bruciato) grazie
  3. I non morti e gli Estranei più o meno uguali...? Beh, non so nella mente di Martin, ma nel prologo così descrive un Estraneo: A shadow emerged from the dark of the wood. It stood in front of Royce. Tall, it was, and gaunt and hard as old bones, with flesh pale as milk. Its armor seemed to change color as it moved; here it was white as new-fallen snow, there black as shadow, everywhere dappled with the deep grey-green of the trees. The patterns ran like moonlight on water with every step it took. che lasciando stare la trad. ufficiale suona così: Un'ombra emerse dal buio del bosco. Si trovava di fronte Royce. Alto, era, e magro e duro come vecchie ossa, con la carne bianca come il latte. La sua armatura sembrava cambiare colore come si muoveva, ora era bianca come la neve appena caduta, ora era nera come ombra, screziata con il profondo grigio-verde degli alberi. I riflessi correvano come increspature sul chiaro di luna sull'acqua ad ogni passo. Quindi il tipo bianco come il latte e "alieno" è bello diverso dagli zombie trascinanti che fanno "MMMHAAA!" che dite?
  4. Un grande finale di stagione, dovevano "chiudere" i vari plot e lo hanno fatto alla grande! lascio da parte le piccole cose che non mi sono piaciute, ma sono gasatissimo dagli episodi 9 e 10. Fantastico il finale con l'attacco degli estranei, io sinceramente mi ero disilluso che ci fossero solo i zombie-ghiacciati, ma ci sono anche gli estranei! Grazie dello still-frame del primo ep. della prima stagione, me lo ero perso. Ricordo bene che l'attacco era il prologo del libro3, ma usato così è fantastico: i "mani fredde" e gli estranei fanno un bel macello dei GdN. Commovente il saluto di Bran/Rickon/Luwin, ho pianto anche se sapevo tutto! Jamie/Brienne superlativi, condensano capitoli e capitoli (per me se facevano una stagione solo su loro la compravo subito!) gli interrogativi che mi pongo sono questi (ho finito da poco ADWD ma tranquilli, non spoilero nulla): - anch'io mi chiedo perché un matrimonio di Robb davanti ai 7 dei - la visione di Dany del trono di spade in inverno è una premonizione del futuro della serie? oppure una tentazione (come sicuramente è Drogo) - perché Varys parla con Ros? perché dice a Tyrion che non si rivedranno più? (spoiler ASoS) Valar morghulis!
  5. penso, anzi sono sicuro, che noi lettori avremo una sorpresa su chi da una lezione a Theon! mi sembra che il Bastardo di Bolton non ci sia, ma chi suggerisce a Theon le terribili azioni che lo fanno chiamare da tutti "voltagabbana"?
  6. aggiungo: - Martin vede una cometa rossa in cielo e comincia a scrivere come un matto il processo creativo può venire ovunque, anche al bagno (o a una noiosa CON) quindi non perdiamo la speranza!
  7. Sono fiducioso, ma prima del 2015 non ci credo di avere tra le mani il libro in inglese. Ragazzi comunque stiamo assistendo a una cosa mai vista: un bestseller ancora non finito che diventa saga televisiva (e di successo pure!). L'unica altra serie così è proprio HBO, True Blood, ma lì i romanzi sono ben avanti mi sembra e la base dei fan è sicuramente meno in fermento, giusto? Per questo penso potrebbe follemente accadere che l'uscita dell'ultimo libro sia IN CONTEMPORANEA con l'uscita dell'ultima serie (la SEASON FINALE). è folle no, che dite? buona via
  8. Ragazzi l'ho vista e... vorrei vedere ora la seconda puntata. quindi tutto è stato fantastico. In più rispetto a quello che ho visto vi riporto delle impressioni di persone NON appassionate ai romanzi: - l'inizio è sembrato degno di un film (goood) - le scene di nudo sono state apprezzate (più dai maschi...) - appare Khal Drogo: chi è sto figo?... ovviamente commento femminile! - la sigla è piaciuta - non si sono persi troppo coi nomi e le casate - Tyron ha spaccato! (nel senso che è piaciuto!) - lo rivedrebbero tutti volentieri - la scena di Bran che scopre l'incesto è stata una sofferenza: ha funzionato perfettamente! - è piaciuto molto il fatto che non è per niente "corretta" (una bandiera per HBO) penso quindi, vittoria su tutti i fronti. Beh poi qualche critica c'è stata, ma oggi godiamoci questa serie e la seconda (che arriverà a quanto dicono!)
  9. Ciao a tutti è il primo post. Sono un fan del grande zio. Lunga vita allo Zio Martin!
×
×
  • Create New...