Jump to content

Il_Bardo_Nero

Utente
  • Content Count

    28
  • Joined

  • Last visited

About Il_Bardo_Nero

  • Rank
    Confratello

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Interests
    Letteratura (Epica, Cavalleresca, Storica)
    Musica (Metallo e altre arti nere)
    Sport (Football, Sci, di tutto)
    BMW (Bavarians do it better)
    e chissà quant'altro...
  1. Bethlehem (Theocracy) Laying The Demon To Rest (Theocracy) Oceans Of Glory (Saint Deamon) The Brave Never Bleeds (Saint Deamon) The Sacrifice (Symphony X) Babylon (Edguy) Valhalla (Blind Guardian) Primo Victoria (Sabaton) La Collina (F. De Andrè) Amico Fragile (F. De Andrè) Tracklist speciale per oggi/ieri (visto che stasera si va a vedere Slayer+Megadeth): Raining Blood (Slayer) Jesus Saves (Slayer) Angel Of Death (Slayer) Cult (Slayer) World Painted Blood (Slayer) Peace Sells (Megadeth) A Tout Le Monde (Megadeth) Tornado Of Souls (Megadeth) Symphony Of Destruction (Megadeth) Love To Death (Megadeth)
  2. Ho da poco terminato Il Signore Della Guerra, di Bernerd Cornwell. Che dire...un capolavoro Cornwelliano, tra romanzo storico e d'avventura! Verso la fine del primo millennio della cristianità, il Wessex di Alfredo deve fronteggiare le incursioni Danesi per cercare di formare, assieme alla Mercia (e in futuro alla Northumbria), quello che un giorno sarà l'Inghilterra. Il solito Uthred di Bebbanburg (già presente in altri romanzi), guerriero Sassone legato alle tradizioni del nord, combatte al fianco di Alfredo per cacciare l'invasore vichingo riportando roboanti vittorie. Stomacato dalla cristianità e raggirato dai vescovi che ruotano attorno al re, Uthred rompe il giuramento tornandosene a Nord, con l'intento di riprendersi la sua Bebbanburg in mano allo zio traditore. Tornato fra gli amici d'un tempo, il sassone cresciuto da vichingo, intraprende un viaggio piratesco per trovare i soldi necessari ad ingaggiare un esercito. Fallito il tentativo, si accasa coi Danesi che preparano l'invasione al wessex. Confidando negli dei del Valhalla, il prode seguace di Thor dichiara moralmente guerra al Sud cristiano...ma qualcosa cambia. La figlia di Alfredo lo richiama a se, facendo valere un evcchio giuramento, ingaggiato per amore da Uthred stesso. Come direbbe Aemon Targaryen, l'amore è la morte del dovere, per cui Uthred lascia i Danesi per tornare fra i Sassoni Occidentali riportando altre vittorie e preparandosi allo scontro finale. Un bellissimo romanzo avventuroso, privo di maghi e magie, basato sulle antiche tecniche di guerra. Bando alle ciance, la scena è tutta per spade, scudi e cotte di maglia; una lettura agile, frizzante e coinvolgente. La dovizia storica è il cardine della produzione Cornwelliana, tra ricostruzioni belliche e non solo. Curiosa la contrapposizione "filosofica" tra cristiani e adoratori degli dei del Nord e costante la presenza di scene "crude", quasi splatter. Nulla di immaginario però:è la crudeltà dell'uomo che da sempre esiste ma che per secoli è stata nascosta da preghiere e ballate.
  3. Il_Bardo_Nero

    Daniele

    Hail Daniele... vedo due cose in firma...Iron maiden e Miami Dolphins...Metallo e Football; buono, molto buono. ^_^ anche se tifo Chicago Bears :lol:
  4. Non sarai mica il fratello del "Trota"? Comunque Benvenuto su Barriera. ^_^ No....ma per molti sono una valida copia di Little John :lol: Grazie gente ^_^
  5. Lord dei Sette Regni, Cavalieri, Dame, esimi colleghi e amici Martiniani tutti....ciao ^_^ Sono il Bardo Nero...un amico del tanto citato Bardo Blu...sto finendo l'Ombra della Profezia, e sono innamorato di questa saga...della quale nn so ancora tutto pero' :lol: Mi chiaman il bardo da molto prima del romanzo...figuratevi trovarvi un "collega" all'interno...m'ha fatto subito legare col libro. Son facile da presentare...amo la letteratura, la musica ( in particolare Sacro Metallo ^_^ ), gli sport estremi (non solo corse coi destrieri), la birra, il cibo....scribacchio qualcosa, strimpello pure.... per gli amici sono "il Sassone"...capirete perchè ^_^ Beh Che dire...Saluti
×
×
  • Create New...