Jump to content

Viserion

Guardiani della Notte
  • Content Count

    7,144
  • Joined

About Viserion

  • Rank
    Sommo Drago Dorato della Confraternita
  • Birthday 06/05/1975

Contact Methods

  • Website URL
    http://

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Location
    Sicilia

Recent Profile Visitors

2,305 profile views
  1. Anche stavolta il mio voto andrà a due che non credo passeranno mai il turno. Voto Rakharo perché nella lista è quello più vicino a Daenerys. Come secondo voto scelgo Walda perché in questo caso voglio essere dalla parte di un personaggio in carne (grandi motivazioni proprio). Ovviamente la spunteranno il lannister e la rossa.
  2. Se dovessi fare un ragionamento di valutazione complessiva credo che il mio primo voto dovrebbe essere per Jon Snow, personaggio iconico di tutta la serie. Oltretutto io sono tra quelli che apprezza Kit nonostante l'inizio claudicante della prima stagione perché l'attore mi sta parecchio simpatico. Tuttavia lo scempio a cui ho assistito nell' ultima stagione ha sortito un effetto vicino a quello che ho avuto con Sansa e che mi porta a scegliere altri. Preferenze che sono quindi per Beric e Gendry, non per reale convinzione ma per mancanza di preferiti in questo turno.
  3. Stavolta vorrei poterne votare tre, dannato generatore casuale. Comunque vado di cuore e scelgo il mio primate preferito delle cronache, Drogo, il cui valore è più che dimostrato persino da morto visto che il suo sacrificio ha contribuito alla nascita dei draghi. Come secondo voto vado su Missandei: la sua risposta alla smorfiosa Sansa nelle cripte durante la battaglia finale a Grande Inverno mi ha commosso. Anche lei meritava un finale diverso, ma si è sempre contraddistinta per la grande lealtà, giustizia e correttezza. Se avessi potuto dare un terzo voto sarei andato su Renly, in qualità di unico Cervo che sono riuscito a tollerare.
  4. Voto Orell in quanto metamorfo e Nymeria solo perché parente di gente che preferisco (grandi motivazioni ).
  5. Avrei votato anch'io la vipera rossa Comunque già che ci sono Ne approfitto per votare il Golden goal e il mio voto va a wun wun. Mi dispiace per il corvo Più che altro per l'attore Condividendo le motivazioni di Maya.
  6. Votare Lannister è contro natura. Sicuramente contro la mia. I miei voti sono per Jojen Reed e ovviamente Maestro Luwin
  7. Voto cagnaccio perché è un metalupo e quindi Merita il mio voto. E ovviamente il voto più sentito è per ser jorah mormont il più Fedele degli uomini che daenerys abbia mai avuto.
  8. Riflessione di un lunedì mattina. Il problema non è fare la cosa giusta. E’ sapere quale sia la cosa giusta. (Lyndon Baines Johnson)
  9. Non ho dubbi. Voto Daario perché è stato un buon compagno per daenerys dopo Drogo. Inoltre il personaggio ha mostrato la giusta strafottenza arguzia e intelligenza, spina dorsale e soprattutto è rimasto fedele a dany fino alla fine . Il mio secondo voto è per Rhaegal. Perché è un drago, perché insieme a Viserion ha subito le conseguenze della fase buonista e pacifista di Daenerys (insensata) patendo la prigionia. Ha seguito ancora convalescente la madre nel suo ultimo viaggio lontano dal cavaliere che aveva scelto (ma non è una novità visto che quello che aveva fatto con Spettro) ed è morto prima che potesse esprimere il suo pieno potenziale. Grande Rhaegal, meritava di meglio.
  10. Dunque il mio primo voto è per Irri ancella dell'unica vera regina degna di questo titolo. Non voterei Sansa nemmeno se fosse l'unico personaggio votabile. L'abominio che è diventata nell'ultima stagione è una roba che nemmeno il mar Mediterraneo tramutato in Maalox mi farebbe digerire. Non faccio valutazioni di recitazione, di attorialità e quant'altro (anche perché Sophie Turner è oggettivamente bellissima). È proprio che il personaggio televisivo è orribile caratterialmente, umanamente eticamente. Dopo questo breve sfogo annuncio il mio secondo voto che è per Edd soprattutto per simpatia nei confronti di @Maya che lo ha sempre sostenuto.
  11. Ci ho pensato e dopo attenta riflessione ho deciso di bilanciare il mio voto tra gusto e tattica. La mia prima preferenza è per: Verme Grigio è il capo degli Immacolati e devoto anima e corpo a Dany. Già la definizione recava il motivo sufficiente al mio voto. Scelgo lui perché è degno! Quanto alla seconda mia scelta invece opto per: Joffrey Baratheon Scelta sicuramente tattica perché il personaggio è talmente spregevole che spero di rendere un turno successivo più facile ad uno dei miei preferiti.
  12. Caro diario, mi rendo conto che la vita vada somigliando sempre più preoccupantemente ad un reality di dubbio valore. Ovunque tu ti giri, infatti, ti ritrovi davanti a delle giurie improvvisate di persone autoproclamatisi giudici e giurati di quello che tu fai e che si ritengono in diritto di poter sprimere qualsiasi giudizio, anche il peggiore, in virtù della libertà di espressione. Credo che alcuni confondano la libertà espressione con l'obbligo alla stessa. Penso si sia perso il senso della decenza. Trovo infine abbastanza triste questa necessità, (molto social), sovente spasmodica di dover dare un'opinione negativa solo per dimostrare di esserci, come se la vita non avesse senso altrimenti. Mi ricorda un po' quelle persone che hanno bisogno di specchiarsi continuamente perché altrimenti non hanno certezza della loro esistenza. A volte il buon senso si può dimostrare anche tacendo, per quanto ad essere sincero, io non sono molto bravo in questo, non sempre almeno. Continuerò a lavorarci caro diario, come sto già facendo.
  13. GIorni fa con un amico parlavo di antipatia provata e ricevuta e ad un certo punto ha pensato bene di propormi una citazione che continua a tornarmi alla mente e che voglio condividere. “Si diventa, magicamente, antipatici, quando si mette il dito nella piaga purulenta dei difetti altrui.” ALESSANDRO BRUNO
  14. Viserion

    Jane Doe

    Ciao Giulia! Che bella presentazione! Anch'io ho trovato questo forum per caso ma in anni assai lontani quando la serie non era nemmeno un pensiero ancora. Grazie tante per i complimenti! Speriamo di essere all'altezza adesso Intanto però partiamo con i brindisi per il tuo arrivo: benvenuta sui ghiacci eterni Giulia! Ovviamente abbiamo tenuto in fresco per te il prezioso MESSAGGIO STANDARD DI BENVENUTO Ti invitiamo, se non l'hai ancora fatto, a leggere il regolamento del forum. A parte le normali regole di netiquette, ti chiediamo particolare attenzione per quanto segue: - Non dare mai per scontato che chi legge sul forum abbia letto tutti i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Segnala sempre gli spoilers (anticipazioni) per evitare che gli utenti che non hanno ancora letto tutto abbiano qualche spiacevole sorpresa. In particolare ricordati di prestare molta attenzione negli spazi del forum non dedicati a Martin (sezioni libere, titoli delle discussioni, firma e profilo personale) - Quando apri una discussione, controlla che non ne sia già stata aperta una con un argomento simile che abbia risposte "recenti" (almeno negli ultimi 90 giorni). Se ci sono già discussioni simili (e sugli argomenti più importanti delle cronache ci sono eccome) usa quelle. - Cerca di tenere, per quanto possibile, politica, religione, ideologie ecc. fuori dal forum. Discutere di fatti di attualità o di politca non è vietato, fintanto che si rimane in toni civili, ma spesso quando si parla di argomenti del genere è facile fraintendere, degenerare e scadere nel litigio. Non è in alcun modo consentito, comunque, fare alcun tipo di propaganda, quindi niente slogan, simboli, immagini o messaggi politici (o interpretabili come tali) nel proprio profilo o nelle discussioni. - Controlla la grandezza e la pesantezza del tuo avatar e delle eventuali immagini nella tua firma, in modo che siano congrue con le dimensioni consentite, specificate nel regolamento. - Ti ricordiamo infine che siamo anche presenti su Facebook, su Twitter e che puoi anche raggiungerci in chat su Telegram seguendo le indicazioni qui.
×
×
  • Create New...