Viserion

Attendente
  • Content count

    6,612
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    10

Viserion last won the day on June 21

Viserion had the most liked content!

Community Reputation

343 Neutral

About Viserion

  • Rank
    Sommo Drago Dorato della Confraternita
  • Birthday 06/05/1975

Contact Methods

  • Website URL
    http://

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Location
    Sicilia

Recent Profile Visitors

284 profile views
  1. Ma cosa vedono i miei occhi.. Un indovinello sublime. Talmente bello e talmente perfetto, come la soluzione, che io l'avevo indovinato alla prima lettura e ovviamente.. non è stato dato dalla mia squadra, perché noi stark siamo capaci di farci del male persino quando abbiamo i mezzi per far bene! Credo di poter dire che ho visto tutto quel che l'autore ha scritto e di aver apprezzato lo sforzo che non ho colto consapevolmente, ma che evidentemente ha sortito l'effetto desiderato visto che non era mai capitato che io pervenissi a primo colpo a una soluzione. Preciso anche che il dato sulla mia provenienza, oltre che noto a tutti i giocatori presenti in chat, è anche noto a chiunque abbia letto qualcosa di me sul forum e abbia dato un'occhiata sotto il mio avatar dove alla voce location compare la scritta Sicilia. Ovviamente mi sento lusingato da siffatta scelta.. e seguendo l'esempio dell'oracolo per ben altra soluzione , voglio ben dire che questo è il più bell'indovinello di sempre, la migliore rappresentazione che l'arte dell'indovinellare abbia mai prodotto. L'Oscar va a chi l'ha creato, in quanto capace di una scelta così superiore. Infine un ulteriore plauso va alla capacità di aver utilizzato una formula consona anche alla comprensione da parte di chi come me, in genere non capisce una cippa degli indovinelli. Ora vado a cercare qualcosa su cui polemizzare prima che rimanga senza respiro dopo questo lungo post.
  2. Ciao Clarence!! Sono molto contento che l'ambiente ti abbia spinto a voler far parte del nostro clan. Spero proprio che questa sensazione diventi presto una certezza. Intanto però per acclimatarti in questo freddo, un bel brindisi per te! Benvenuto sui ghiacci eterni Clarence!! Ovviamente per te il preziosissimo MESSAGGIO STANDARD DI BENVENUTO Ti invitiamo, se non l'hai ancora fatto, a leggere il regolamento del forum. A parte le normali regole di netiquette, ti chiediamo particolare attenzione per quanto segue: - Non dare mai per scontato che chi legge sul forum abbia letto tutti i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Segnala sempre gli spoilers (anticipazioni) per evitare che gli utenti che non hanno ancora letto tutto abbiano qualche spiacevole sorpresa. In particolare ricordati di prestare molta attenzione negli spazi del forum non dedicati a Martin (sezioni libere, titoli delle discussioni, firma e profilo personale) - Quando apri una discussione, controlla che non ne sia già stata aperta una con un argomento simile che abbia risposte "recenti" (almeno negli ultimi 90 giorni). Se ci sono già discussioni simili (e sugli argomenti più importanti delle cronache ci sono eccome) usa quelle. - Cerca di tenere, per quanto possibile, politica, religione, ideologie ecc. fuori dal forum. Discutere di fatti di attualità o di politca non è vietato, fintanto che si rimane in toni civili, ma spesso quando si parla di argomenti del genere è facile fraintendere, degenerare e scadere nel litigio. Non è in alcun modo consentito, comunque, fare alcun tipo di propaganda, quindi niente slogan, simboli, immagini o messaggi politici (o interpretabili come tali) nel proprio profilo o nelle discussioni. - Controlla la grandezza e la pesantezza del tuo avatar e delle eventuali immagini nella tua firma, in modo che siano congrue con le dimensioni consentite, specificate nel regolamento.
  3. Oh, ma ciao!! E' un piacere averti e trovarti anche qui sul forum!! Benvenuta sui ghiacci eterni!! ^_^
  4. Vorrei poter esser semplice e diretto nella spiegazione che ha condotto la squadra degli stark alla soluzione del secondo indovinello, ma la storia che sto per raccontarvi non me lo concede. Armatevi dunque di pazienza, certosina (giusto per citare un consiglio ricevuto per gli indovinelli) ed eccovi la cronistoria di un travagliato percorso di maturazione ed emancipazione. Mi limiterò chiaramente ai ragionamenti per il solo secondo indovinello.. perché altrimenti starei qui a scrivere per giorni. Fino a un paio di giorni dalla consegna gli stark avevano maturato una risoluta convinzione in merito agli ingannevoli versi. Dopo attenta valutazione, l'animo puro e duro stark ci aveva portati a considerare come valida la risposta Api. Il perché è presto detto.. Non faceva una piega per noi, lo spirito Stark appagato, aveva ritenuto di poter andar oltre e volgere lo sguardo verso altri e più complessi versi. Quando! Quando, e qui grande colpo di scena.. Nella chat di questo forum, due componenti di una avversa squadra, iniziano una pantomima che al confronto le cause del tribunale televiso Forum possono sembrare vere! Ed è a quel punto che lo stark meno impegnato nel lavoro di ricerca inizia a subodorare l'olezzo di inghippo. Il sospetto inizia a farsi largo e poco per volta si consolida al punto che nasce l'ipotesi, poi tramutata in fermissima convinzione che quella sicumera, quella certezza, quella ostentazione, quell'evidente trollaggio non potessa esser a fronte della medesima soluzione trovata dagli Stark. Troppe le frasi in cui la giocatrice, soprannominata oracolo del gioco dei reali, alludeva a qualcosa di non comune. Ora, non staremo qui a riportare discorsi di chat, però quel non comune poteva portare solo a qualcosa a tema. E' a quel punto che il suddetto sospettoso e scafato inizia una campagna interna alla squadra, non priva di difficoltà, per mettere in dubbio la quasi granitica certezza sulle api. Si riavvia la macchina della ricerca dunque. Le operose lavoratrici Stark ripartono, stavolta con una variante della malizia data come obbligatoria dall'anziano sospettoso. Ebbene, ecco le considerazioni che ne sono seguite. A quel punto la soluzione tornava di più.. gli Stark avevano dunque trovato una nuova, scomoda, imbarazzante soluzione. :unsure: Il dubbio sul darla o meno è stato forte e persistente fino all'ultimo minuto, ma grazie ai due teatranti della casata Goodbrother la determinazione si è fatta sempre più solida. E' tutto.
  5. Un dubbio che rimarrà nell'aria. A parte questo, l'utente non fa più parte del forum, quindi qui chiudiamo.
  6. Cari giocatori, indovinellatori e re (Lo Re), è con un filo di commozione che mi accingo a consegnarvi una notizia che riguarda gli Stark. Nel lungo e intenso periodo che ci ha condotti fino a qui, la nostra casata ha affrontato il gioco e la sfida alla conquista del potere grazie a un condottiero fiero ed orgoglioso, forte e impavido, la nostra regina, ma soprattutto mia adorata Iceandfire. A lei dobbiamo moltissimo e io in particolare devo la mia partecipazione al gioco. Oggi la nostra Regina ha deciso che questo Regno è troppo piccolo perché valga la pena di esser conquistato, e ha deciso di volgere altrove il suo sguardo. Ci lascia così da soli, maturi a suo giudizio per una conquista, capaci di sopravvivere alla sua assenza. La ringraziamo di cuore della fiducia e promettiamo solennemente di rimanere puri e duri come promesso all'inizio di questo gioco. Non cederemo ed andremo avanti comunque anche nel suo nome, nonostante non sarà più con noi e soprattutto in prima fila con la determinazione che la contraddistingue. In fondo lei non poteva essere solo stark, lei non è e non sarà mai solo ghiaccio, ma anche fuoco. Siamo certi che oltre la barriera riuscirà a trovare un più ampio regno da conquistare, certi di un posto accanto a lei da dare al Kit. Nel bene e nel male non ci ha fatto mai mancare il suo apporto. Abbiamo tribolato insieme, spesso anche più del dovuto e vogliamo con questo annuncio anche ringraziarla ufficialmente di esser stata con noi. Grazie Ice, grazie mia adorata.. adesso non saprò chi rimproverare bonariamente.. ma so che al di là del gioco, delle questioni di vario genere, più o meno piacevoli da affrontare io e te saremo sempre il drago e l'adorata. Tornando al messaggio più essenziale e meno sentimentale, vorrei comunicare a titolo ufficiale che noi Stark da adesso faremo a meno della nostra attuale rappresentante Iceandfire e ci affidiamo alla sua delfina, Shewolf, sperando non causare problemi di alcun tipo ai giudici e agli altri giocatori. Ci scusiamo eventualmente se questo dovesse comportare qualche disagio, ma dopo aver a lungo riflettuto non abbiamo trovato alcuna soluzione che fosse meno dannosa di quella qui comunicata. Grazie a tutti per l'attenzione e ancora grazie ad Ice per esser stata con noi quanto più ha potuto. ;)
  7. Ne approfitto per sollevare da questa impellenza la mia adorata e rispondere per gli Stark. Anche noi abbiamo letto tutto quanto. :figo:
  8. E ora dopo tutto questo gioco maschio, passiamo a qualcosa di più giocoso quanto meno per evitare la migrazione di tutti i lettori di passaggio. Clitennestra, spero di leggere una delle tue pièce sulle squadre come quelle dell'aldilà dei tempi che furono quando da queste parti si assassinava. Ti prego non deludermi. ;) Ecco, ho fatto, a voi!
  9. Quanto entusiasmo! La locanda però non è certo il luogo adatto per siffatta materia. Qui si parla in rima, ma gli indovinelli sono di altra natura. Per questo motivo sposto il topic nel Castello Nero e lo affido alle preziose mani dei custodi castellani.Buona fortuna giocatori.
  10. Posto che ognuno possa pensare quel che vuole e che le assolutizzazioni lasciano il tempo che trovano da ambo le parti, resta il fatto unico e inequivocabile per il quale la risposta da dare era quella prevista dagli organizzatori. Noi non l'abbiamo data e non abbiamo ottenuto i 2 punti in questione. Questionare ancora su questo è a mio avviso ormai evitabile. ;) Pur comprendendo quindi la voglia di condividere con gli altri le motivazioni che ci hanno spinti e hanno portato alla risposta errata, voglio anche rassicurare per quanto possibile gli organizzatori, sulla mancanza di pregiudizio da parte della mia squadra. Ci mettiamo tanta passione (inutilità mia​ a parte), come immagino anche gli altri, e a volte siamo esuberanti (chi più e chi meno), però è un peccato di entusiasmo. Siamo in sette e abbiamo sette teste pensanti. Noi non demordiamo e porteremo la nostra ardimentosa regina agli alti vertici. :figo: Fieri e puri fino alla fine.
  11. Benvenute nel gioco Ser Gult, Silk e moglie di lancia. Sempre più al femminile questo gioco. Siamo una sempre più esigua minoranza noi maschietti. Nella mia squadra poi siamo totalmente circondati. La mia adorata ama Kit e rimpiange Elessar... mai che si dichiari per il suo drago. Sono in procinto di chiedere la separazione.. troppo poco mi apprezza.
  12. Voto in extremis, Hacktuhana perché mi ha strappato più di un sorriso durante la lettura; Aegon il mediocre per il tentativo riuscito di cambiare registro mostrando una versatilità che fino ad ora solo Hacktuhana aveva dimostrato di avere. Inviato dal mio SM-G920 utilizzando Tapatalk
  13. Odo l'olezzo di Off Topic più di quanto le mie orecchie di drago riescano a tollerare. Caso vuole che la mia squadra sia molto attiva in tal senso. Miei adorati compagni, adorata Ice, vi prego lasciate spazio anche ad altri in questi luoghi. Sono certo che il gioco riuscirà a sopravvivere all'assenza di 1000 messaggi il cui significato è comprensibile a 2/3 persone. Vi prego, fatelo per questo drago e per l'altra sua vita da moderatore.. abbiate pietà di me!!! :unsure: Posso sperare in un vostro riposo che lasci spazio ad altre taciturne combriccole e squadre affinché si facciano conoscere ed apprezzare almeno quanto noi abbiamo già fatto? Le nostre gesta saranno grandi e immenso sarà il risultato, io ne sono certo, anche senza questo effetto collaterale.
  14. Se alla fine di questo gioco, assistendo a una parata in costume stile medievale, avrò voglia di fare una strage, sappiate che il merito sarà di questo topic e della parlata che solete tenere per esprimervi. :blink: Quanto al resto, ho il vago sospetto che qui si sia voluto distrarre i nemici. L'intento era forse quello di farci perdere concentrazione? Furbi e machiavellici sono i giocatori. Astuto il re. Ma noi non cadremo nel tranello ulteriormente e quindi ci chiuderemo nelle nostre segrete o in cima alle nostre torri e non ne usciremo finché non avremo in mano l'arma vincente per la vittoria! Nostra sarà la vittoria, nostro sarà il Reame, nostra sarà la gloria! :figo:
  15. Sono sconvolto da tale risma di messaggi. Scambi d'amorosi sensi non dovrebbero avere altra forma se non quella espressa da Joramun nel suo dichiararsi apertamente al suo re. Tutto quel che segue e quella ostentata attitudine alla carnalità poco si confanno alla grandezza e purezza della mia adorata. Per questo motivo io ti prego, mia adorata, di non esporti anche tu a questo insieme di dichiarazioni. Questo clima non merita una tua dichiarazione. Mia adorata, noi vinceremo, noi duri e puri giungeremo alla meta e, privi come siamo di preconcetti, faremo dono del re a Joramun che si è mostrato a suo modo puro quanto basta a siffatta scelta. Nostro sarà il potere, suo sarà il regnante, lo scettro e tutte le amenità a essi legati. Noi epureremo il reame da codesti giochetti di lasciva allusione. Conquisteremo la vittoria, tuo sarà il trono e tua sarà la scelta del re, che sappiamo già essere l'unico e solo KIT (chi altri?) Non dichiararti dunque mia adorata. I fatti parleranno per noi. Ci eleveremo al di sopra e voleremo così in alto che si accorgeranno di noi solo quando sarà troppo tardi per fuggire. NB: mia adorata, so che siete delusa... ho visto anch'io come lady Bolton abbia dato attenzioni ad altra dama. Anche su di lei graverà la nostra giustizia. :figo: