Jump to content

Alyssa Arryn

Utente
  • Content Count

    1,605
  • Joined

  • Last visited

About Alyssa Arryn

  • Rank
    Confratello

Contact Methods

  • Website URL
    http://

Profile Information

  • Sesso
    Femmina
  • Location
    Vercelli
  • Interests
    Scienze naturali, storia antica e medioevale, viaggi, lettura.
  1. Ben ritrovati. Mi sembra che questa sia la discussione giusta per chiedere cosa ne pensate del TTIP (Transatlantic Trade and Investment Partnership), il trattato di libero scambio fra UE ed USA il cui iter di ratifica sta procedendo in modo estremamente discreto presso la Commissione Europea. I mezzi d'informazione di massa evitano accuratamente di parlarne, io sono venuta a conoscenza della sua esistenza e di quella del movimento che vi si oppone solo tramite Greenpeace ed il sito del periodico "Internazionale"
  2. Ricambio l'abbraccio, contando di rileggerti presto :)
  3. Questo è solo uno dei molti episodi di bullismo e devianza minorile portati alla luce dalle cronache negli ultimi tempi, casi in cui, a mio parere, bisognerebbe intervenire con punizioni esemplari sia nei confronti dei bulli che dei loro irresponsabili genitori, invertendo il pericoloso andazzo di lassismo pedagogico che ha prodotto questi risultati. Se anche, come dice Metamorfo, in questo caso specifico il tutto fosse nato in modo più innocente di quanto appaia rimane il fatto grave della diffusione del filmato che mi spinge ad un'osservazione più generale: smartphones & Co. a mio parere sono strumenti di cui ai minorenni dovrebbe essere tassativamente proibito l'uso in quanto rendono troppo facile dar loro l'occasione di commettere veri e propri reati (dal vilipendio al ricatto)
  4. Credo anch'io che, più o meno legalmente, lo facciano già sia lo Stato che molti altri soggetti (dalle multinazionali commerciali alle organizzazioni di governo sovranazionali). L'interconnessione permanente ha lo svantaggio di essere la morte della privacy, qualcosa di assai simile al "teleschermo" del romanzo orwelliano1984. Internet si è diffusa in un periodo in cui, dopo il crollo dell'U.R.S.S., democrazia, pace e prosperità venivano date per scontate: facendola entrare massivamente nella nostra quotidianità abbiamo dato ad un possibile totalitarismo futuro uno strumento di controllo di massa senza precedenti.
  5. Voto, credo inutilmente a questo punto, per Theon Greyjoy. Le ragioni le ho esposte più volte nei turni precedenti e probabilmente nemmeno allora valeva la pena di farlo
  6. stai per caso leggendo questa discussione nel palantír di Denethor? Quanto al gomblotto universale è lusinghiero veder attribuire ai sostenitori di Theon il genio di un Ditocorto o di un Ragno Tessitore ma personalmente non ho ancora digerito la "vittoria morale" di Mace Tyrell, ma soprattutto non credo che i fantomatici kattivoni siano riusciti davvero ad ottenere ciò che si prefiggevano; molti secondo me resteranno con l'amaro in bocca comunque finisca questo DM Belllissima finale comunque, condivido in pieno l'opinione di Neshira:
  7. Ecco, lo hai detto ;) Naturalmente voto per Theon Greyjoy
  8. Non ho saputo resistere ... dopo di che corro ad asserragliarmi a Nido dell'Aquila
  9. Premetto che mi sto davvero godendo la discussione di questa semifinale, se dovessi citare tutti gli interventi che ritengo piccoli/grandi capolavori di argomentazione o di creatività potrei stare qui fino a domani mattina... da questo però non posso proprio astenermi ... ... formulare ipotesi in merito alla frase evidenziata supera il mio livello di depravazione Passando alla semifinale in corso mi è piaciuta particolarmente questa puntualizzazione: Immedesimandomi nei panni di Eddard io in quella scena mi sarei sentita prudere le mani dalla voglia di mollare un sonoro ceffone al mio protetto; mi sarei trattenuta, ma non certo dall'indirizzargli un'occhiata più agghiacciante di quelle di Roose Bolton. Solo quando Martin ci ha fatto vedere il mondo attraverso gli occhi di Theon ho capito quanta fragilità e paura stessero nascoste dietro quella maschera da bulletto che ben poco aveva fatto per potersi permettere tanta arroganza. Asha in ADWD ricorda Theon come un ragazzino timido, la sua infanzia a Pyke con fratelli come Maron e Rodrick doveva essere stata già piuttosto traumatica quindi è ancora più comprensibile come la contradditorietà del suo soggiorno a Grande Inverno, sotto la tutela di un carceriere che avrebbe potuto togliergli la vita ma che contemporaneamente rappresentava una potenziale figura paterna molto più desiderabile di quella sperimentata a casa propria abbiano sprofondato Theon in una frustrante confusione. Frustrazione ed insicurezza finiscono spesso per condurre ad un ottuso cinismo e Martin è bravissimo a sottolinearlo nell'episodio in cui Theon, mandando Dagmer Mascella Spezzata ad assediare inutilmente una fortezza sulle coste del Nord prova rimorso nell'aver manipolato il suo primo maestro d'armi, ricordando di aver ricevuto da lui più sorrisi che da Balon e Ned messi insieme. Dopo quella scena davvero non sono più riuscita ad odiare Theon. Ed ora passiamo ai gomblotti Nessun ordine superiore, anche perchè non ne accetto (diffido anche dei consigli del resto). Libera scelta, e non determinata dalla preferenza per Robb nei confronti di Sansa... certe teste eccellenti mozzate in questo DM hanno deliziosamente stuzzicato il mio lato vendicativo. Del resto questo è un DM kattivello, no ?
  10. Voto il Giovane Lupo Robb Stark anche se mi dispiace per Sansa... prima che le sue agguerrite sostenitrici mi spingessero a rivalutarla non avrei avuto rimorsi.
×
×
  • Create New...