Jump to content

Peppo

Utente
  • Content Count

    304
  • Joined

  • Last visited

2 Followers

About Peppo

  • Rank
    Confratello
  1. Il problema non sono tanto i suoi ritmi ma la serie tv, e lo sapevo che sarebbe andata a finire così. Con la serie è arrivata l'attenzione mediatica, gli impegni inderogabili (perchè lo sono, al netto delle battute sui ritiri spirituali in Tibet), le critiche del nuovo che si sente di pontificare anche se ha visto solo la foto di un episodio random e del vecchio che si sente tradito e bistrattato, l'ansia da prestazione. Personalmente, al di là delle analisi economiche e sul piano personale che lascio volentieri ad altri, continuo a stupirmi puntualmente di come, sparando nel mucchio, si arrivi sempre più spesso a mettere in dubbio persino il talento e le qualità di Martin... e finchè è il nuovo grande pubblico capriccioso a farlo si può anche stringere i denti e sperare che l'onda mediatica passi (brutto da dire, eppure egoisticamente è così), ma quando a questi iniziano ad aggiungersi al coro anche i lettori storici devo dire che un po' di inquietudine mi sale.
  2. Che lavoro dovrei fare per le voci?
  3. Se ci sono ancora schede libere da compilare sono moderatamente disponibile. Se poi avete da fare qualche appunto su lacune gravi o vizi di forma delle schede passate ditelo pure.
  4. Post veloce per farvi sapere che la scheda di Dany4 è in costruzione, e per sapere se per caso avevate avuto modo di controllare la bontà della scheda 2.0 che vi inviai. Giusto per non ripetere in Dany4 gli errori fatti nella prima.
  5. Scheda con correzione della formattazione delle voci (più altre correzioni e modifiche varie) inviata: si può tranquillamente eliminare la precedente e tenere questa.
  6. Lo consegnerò in tempo Vada per AGOT36. Per le voci il tempo che le aggiusto e le rinvio (ho preso quel "meglio essere ridondanti" delle istruzioni troppo alla lettera ).
  7. Visto che ho completato AGOT30, in attesa dei feedback per capire se è fatto bene o meno, mi offro volontario per un nuovo capitolo (non ci metterò tempi biblici stavolta, non temete )
  8. Inviato. Nel caso abbia sbagliato qualcosa ditemelo pure e provvederò a fare le opportune modifiche e rinviarvelo
  9. Ho quasi completato la scheda di AGOT30, quando l'ho terminato dov'è che devo inviarlo?
  10. Passo per dire che non sono deceduto (poteva anche darsi, no?) e che sto cercando di lavorare il più alacremente possibile alla mia scheda, anche se purtoppo il tempo è quello che è.. tra un po' la consegno, promesso
  11. Per me siamo a buon punto, ma non ancora in dirittura d'arrivo. Secondo me l'Inverno e gli Estranei arriveranno solo quando la situazione politica di Westeros sarà già più o meno decisa.
  12. Peppo

    TWoW

    Secondo me 2 romanzi, conoscendo un po' Martin, sono ancora troppo pochi per concludere il tutto dignitosamente. Troppe situazioni in ballo, troppi misteri ancora da risolvere. P.S. Mi sono intrippato a tal punto con questi capitoletti/riassunti spoilerosi di TWoW che domattina dovranno svegliarmi col Napalm
  13. Per me le cose soluzioni sono 3: - La lettera di Ramsey è veritiera e gli unici superstiti dell'accampamento Baratheon sono i 2 Greyjoi più il cavaliere che vuole disperatamente portarsi a letto Asha (e di cui ignoro il nome), con Asha che vuol sfruttare la demenza acquisita di Theon per riconquistare il Trono del Mare (e Theon secondo me si ripiglia e frega pure la sorella). - Theon ritrova il sorriso e la pace per l'ultima volta in questo POV e poi viene giustiziato (una sorta di POV di commiato, tenendo anche conto che è soggetto a cambiamenti come accaduto anche in passato), la lettera è stata scritta prima della battaglia e Stannis vince. - Durante la battaglia tra Stannis e le forze dei Bolton Asha convince il cavaliere che vuole disperatamente portarsela a letto a rapire Theon perchè, in cuor suo, conta di sfruttare la demenza acquisita del fratello per riconquistare il Trono del Mare. Quindi, in sintesi, secondo me Stannis e Theon sono incompatibili a prescindere e molto probabilmente la salvezza dell'uno potrebbe significare la dipartita dell'altro. P.S. Con molta probabilità, inoltre, Arya potrebbbe trovare il passaggio perfetto per tornare Grande Inverno proprio da mercenaria e non credo che lo troverà in mano a Stannis.. sarebbe troppo comodo. Inoltre la sorte di Bravos, quando Dany e i suoi marceranno in occidente, potrebbe non essere così rosea.
  14. Victorian è solo uno sfigato frustrato dai successi del fratello maggiore forte e figo, ben diverso da Stannis e Theon che si aspettavano di ottenere solo ciò che spettava loro di diritto. Secondo me Victorian è il più grande illuso delle cronache, pensa di essere l'unico furbo sulla faccia della terra ma è solo un burattino nelle mani di Euron. P.S. Ma Victorian in ADWD, una volta che Moqorro gli ha cauterizzata la mano, non ordina che al Prete Rosso venga tagliata la gola e gettato negli abissi? Mi son drogato durante la lettura o mi è venuto un lapsus atroce?
  15. Peppo

    TWOW

    Per me Dorne si spaccherà più degli altri regni: Doran è più astuto (e meditativo) che autorevole e si ritrova troppe serpi in seno (spesso dalla testa calda) per mantenere il controllo del territorio. Gerold, Arianne, Doran, le Serpi del Deserto.. non vedo difficile un litigio generale tra tutti loro. Mettete che il lungimirante Doran si allei con Dany, ad Arianne starebbe bene? Che ha in mente Gerold? Le Serpi sono destinate a fare solo da comparse? Dorne è una polveriera, difatti è proprio nelle case dove non si litiga mai che spesso ci scappa il morto.
×
×
  • Create New...