Jump to content

gioolivieri

Utente
  • Content Count

    31
  • Joined

  • Last visited

About gioolivieri

  • Rank
    Confratello
  • Birthday 06/26/1988

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Interests
    Musica, libri, sport!
  1. gioolivieri

    In arrivo...

    In arrivo il 31 gennaio, il 4° capitolo della saga dei Mistborn, di Brandon Sanderson. Si intitola: "La Legge delle Lande"!!
  2. gioolivieri

    In arrivo...

    segnalo, rispettivamente per i mesi di gennaio e febbraio 2013, le uscite di: "La Legge Delle Lande" di Brandon Sanderson (quarto capitolo della saga di Mistborn, si svolge alcuni secoli dopo il terzo libro) Fanucci e, udite udite, "Armageddon's Rag" del buon Zio George, edito dalla Gargoyle Books entrambe le uscite sono visibili sul sito Wuz.it e su altri
  3. gioolivieri

    In arrivo...

    A mio avviso un capolavoro! siamo praticamente ai livelli di Martin per quanto mi riguarda! Poi bisogna vedere se va avanti bene, ma come primo volume mi sembra eccezionale: trama complicatissima che nelle ultime due pagine apre mille porte, bei personaggi e ben caratterizzati, ma soprattutto un sacco di idee davvero nuove!
  4. gioolivieri

    In arrivo...

    esce il 31 maggio, per la Fanucci, un libro di Brandon Sanderson, "Il Conciliatore", traduzione dello stand-alone "Warbreaker" del 2009. http://www.fanucci.it/blog.php?id=318
  5. gioolivieri

    Concerti...

    Aggiungo un fantastico concerto di Robert Plant (davvero in forma, nonostante i 63 anni) con la sontuosa Band Of Joy ieri sera a Milano! Per Darklady: secondo me ti sei persa un gran concerto dei DT a Verona! Io personalmente ho sentito un pò la mancanza di Portnoy (Mangini non ha niente da invidiargli tecnicamente, ma quanto a personalità e presenza sul palco...Portnoy è piuttosto inarrivabile). Comunque gran bella scaletta, a me quelle che sono piaciute di più sono state The Great Debate e The Count Of Tuscany, oltre ovviamente agli intro e outro (Under A Glass Moon e Learning To Live) e ai classici Trough My Words/Fatal Tragedy! Comunque li ho visto parecchio in forma, soprattutto LaBrie, e non me lo sarei mai aspettato! Mangini ha fatto qualche errore che gli altri 3 ovviamente hanno ripreso al volo (quasi stessero riscrivendo il pezzo li al momento!!!) e anche Petrucci un paio di stecche le ha tirate! ad ogni modo è stato veramente un gran concerto, ed io me ne sono addirittura tornato a casa con il plettro di JP, che ho soprannominato Plettruccio =)
  6. appena ho visto l'episodio Baelor, quasi quasi ho pensato che stesse per partire questa canzone: Eddard Stark - SPOILER AGOT ndLyra: leggermente spoileroso, meglio segnalare
  7. 1 The Return Of The Giant Hogweed - Genesis 2 The Musical Box - Genesis 3 Lost For Words - Pink Floyd 4 A Great Day For Freedom - Pink Floyd 5 Heat Of The Moment - ASIA 6 Hans Zimmer - Dream Is Collapsing (non so perchè ma la ascolto prima di dare qualche esame!!!) 7 L'Apprendista Stregone - Dukas 8 Mediterranean Sundance - Di Meola, De Lucia, McLaughlin 9 Siberian Khatru - Yes 10 Nightmare Collectors - Neal Morse
  8. gioolivieri

    Concerti...

    Io sono stato 3 volte a vedere i Dream Theater (ultima una settimana fa a villafranca), un paio di volte i Deep Purple, varie volte i Nomadi, poi ancora Iron Maiden, Ennio Morricone, Aerosmith, Elio e le Storie Tese e soprattutto i due più belli Reger Waters e i Transatlantic!!
  9. Ecco ho già fatto il primo errore! chiedo gentilmente agli amministratori di spostare la discussione nella sezione giusta (ovviamente volevo inserirla nella Strada Del Re, ma devo aver sbagliato qualcosa)!! chiedo venia!
  10. Ciao a tutti, mi chiamo Giovanni e sono di Verona, sono parecchi anni che vi seguo ma ho deciso di iscrivermi solo ora, più che altro perché non mi sono mai iscritto a nessun forum (a tal proposito chiedo scusa fin da ora se combinerò qualche ca**ata, perdonatemi!!!). Sono un geande appassionato di libri fantasy, in particolare di Brooks (il primo che ho letto, perciò quello a cui sono più affezionato!), Goodkind (sto finendo proprio ora i libri della Spada della Verità), e ovviamente il mitico Martin (secondo il mio modesto parere questo signore è addirittura meglio del maestro Tolkien)! Un saluto a tutti e complimenti per il sito, che ci tiene aggiornati su ASOIAF senza diventare pazzi a trovare qualche notizia su internet! Ciao!!
×
×
  • Create New...