Jump to content

Cdp Stark

Utente
  • Content Count

    2,902
  • Joined

  • Last visited

About Cdp Stark

  • Rank
    Confratello
  • Birthday 02/13/1985

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Location
    Cercola/S.Giovanni in Persiceto
  • Interests
    Gran Maestro dell'erroe di battituraù

Recent Profile Visitors

951 profile views
  1. si, in effetti è così: prima di festeggiare però attenderei una riconferma di questa tendenza anche sui dati di oggi e domani, i dati hanno sempre avuto e continuano ad avere oscillazioni importanti sulle singole giornate! PS Ho visto girare sui social una tabella con i presunti "morti nel primo trimestre 2020" che sarebbero meno di quelli registrati negli anni passati --> Sul sito dell'ISTAT non vedo questi dati e solitamente i dati assestati sui decessi arrivano molto dopo, circa 2 anni dopo (ora conosciamo in dettaglio quelli del 2018, per esempio). Invitiamo sempre di diffidare da dati non verificati! Grazie
  2. Ciao a tutti, vedo che c'è molta attenzione sul nomero di tamponi e/o contagiati confermati. Dalla mia vedo che la capacità di processare i tamponi sta via via aumentando (fatto salvo il rallentamento di pasqua/pasquetta) come si può vedere nei due grafici sotto dove ho messo l'Italia nel complesso ed alcune regioni di mio particolare interesse: Più interessante andare a confrontare questi dati con i positivi effettivamente scovati. Qui si vede che c'è si un trend di miglioramento, ma a mio avviso non così marcato come ci sarebbe da sperare, segno forse che l'accesso alla prova col tampone non è ancora possibile garantirlo anche a chi solo ha sintomi lievi. Il dato che a me preoccupa un po' di più in questo momento è però quello dei casi attivi. I casi attivi sono il numero di persone che in questo momento è ufficialmente malata. Questo dato infatti sta continuando a salire, a discapito di altri fattori positivi. Nno siamo ancora arrivati in cima alla montagna. Se da un lato vedo diminuire le persona in terapia intensiva, dall'altro possiamo notare come si ricorre sempre di più all'isolamento domiciliare. Mi verrebbe da supporre che forse si è diventati più selettivi in fase di scelta su come trattare il paziente. Speriamo di poter riportare il prima possibile i primi grafici con ste curve che pendono verso il basso, per me prima di aver svalicato (sia sui casi attivi sia sulle percentuali dei nuovi contagi) non è pensabile tornare alla vita di tutti i giorni altrimenti i principi che hanno guidato le chiusure fino ad oggi verrebbero meno. IMHO Si dovrà lavorare molto sul mettere quanto più in sicurezza le attività economiche prima di poter ripartire. (per molto tempo le mense aziendali / scolastiche andranno ripensate, per esempio)
  3. Ergonomia più microsoftFeature molto interessantiDesign generale mi ricorda SpaceX.Ti fa sentire nel futuro ma spero che tutto quel bianco non si insozzi troppo con le mie mani sudaticce! Le due feature principali ad oggi note : il feedback che cambia tecnologia e diventa feedback aptico ed il fatto che i programmatori potranno impostare a piacere la durezza dei tasti dorsali a seconda delle situazioni in game.
  4. apro una parentesi: non so bene perchè ma spesso mi sono imbattuto in opere giapponesi dove prendono tutte le mitologie possibili e ne fanno un mischione: pensiamo per esempio ai Giochi di ruolo Giapponesi ... toh, Final Fantasy: tipocamente è possibile evocare una gran quantità di creature prese da ogni dove (Odin, Leviathan, Gilgamesh, Shiva etc). Stessa cosa l'ho vista anche in altri JRPG, la stessa cosa anche in altri anime (per esempio anche nelle varie stagioni di Fate/qualcosa). Ai nippon glie piace il dio dai mille volti forse!
  5. A NY la situazione è già così grave da avere problemi a capire come gestire i molti morti di questi giorni: si parla di seppellire temporaneamente in qualche parco pubblico, intanto si accatastano i corpi dei defunti in camion frigoriferi :S (fonte CNN) Intanto a Londra i poteri sono passati temporaneamente al ministro degli esteri; pare proprio che BoJo sia finito in terapia intensiva :O (così titolano i principali quotidiani britannici)
  6. 1- Theon&Asha 2- Theon&Asha --> Ancalagon, Erin la Spezzata 3- Theon&Asha --> AryaSnow 4- Theon&Asha 5- Theon&Asha --> Lord Beric, Maya, Lady Joanna, Cdp Stark 1- Robb --> Ancalagon, AryaSnow, Maya, Lady Joanna, Cdp Stark 2- Robb 3- Robb --> Erin la Spezzata 4- Robb --> Lord Beric, AryaSnow, Lady Joanna 1- Qhorin&Jon --> Lord Beric, Ancalagon, AryaSnow, Maya, Erin la Spezzata, Lady Joanna, Cdp Stark 2- Qhorin&Jon 3- Qhorin&Jon 1- Cersei, Tyrion, Ros --> AryaSnow, Erin la Spezzata 2- Cersei, Tyrion, Ros 3- Cersei, Tyrion, Ros --> Maya 4- Cersei, Tyrion, Ros --> Lord Beric, Ancalagon, AryaSnow, Lady Joanna, Cdp Stark 1- Dany&Jorah --> Ancalagon, AryaSnow, Erin la Spezzata 2- Dany&Jorah --> Maya 3- Dany&Jorah 4- Dany&Jorah --> Lord Beric, AryaSnow, Maya, Lady Joanna, Cdp Stark
  7. il fatto è che Saboteur andrebbe paragonato più con i vari Lupus in tabula, Munchkin, Bang... Anche i titoli qui sopra citati hanno evidenti elementi legate ad un certo genere di gioco (ad esempio Lupus e Bang sono caratterizzati da early player elimination che per me sono la peste nera degli elementi di un gioco) 7 wonders / 7 wonders Duel appartengono ad un altro genere, chiamamiamolo di giochi più seriosi, dove da design come obiettivo si vuole rendere ogni scelta una scelta tormentata (che più polite si dice "una scelta interessante"). (In certi frangenti anche Duels ti porta sui binari con delle concatenazioni quasi obbligate ...ma non trascendiamo adesso)
  8. Saboteur è un gioco che deve la sua fortuna anche al suo metagame. Questo emerge in modo potente quando per esempio due persone riescono a guardare in una stessa cassa e danno informazioni discordanti. Solitamente non lo si gioca come un deduttivo puro ma la si butta un po' in caciara, ogni mossa può essere commentata ed interpretata in bene o in male (se come prima carta in gioco metto una curva sono buono o sono cattivo? ) Di base i nani cattivi hanno maggiori possibilità di successo facendo inizialmente finta di essere buoni o perlomeno neutri. PEr loro anche solo un paio di colpi di frana/vicoli ciechi, ben piazzati, possono bastare a far deragliare un round di gioco. E' vero che ci sono possibilità di chiudere un round a favore dei cattivi a diverse carte dalla fine ed è anche vero che è possibile togliere il diritto di costruzione ad un giocatore per molti turni ... nonostante ciò trovo che il gioco riesca comunque a regalare momenti divertenti (ed io non sono propriamente tipo da fillerini)
  9. In questo periodo mi sto dedicando al Giappone: Persona 5 e Yakuza Kiwami. Entrambi ambientati a Tokyo, il primo era da me molto atteso mentre il secondo l'ho provato un po' per caso dato che me lo hanno regalato con il PS+. Persona 5 è un ottimo JRPG con un combat abbastanza classico ma che presenta la caratteristica di avere un tempo finito ed una doppia gestione del party: Il gioco dura esattamente tot giorni di calendario, quindi non potrai potenziarti all'infinito. Oltre a doverti preoccupare delle skill combattive poi il protagonista deve anche ritagliare tempo per curare la sua vita personale: andare a scuola, studiare, coltivare amicizie, coltivare hobby ... Consigliato per amanti del JPRG, solo ATTENZIONE che è pieno zeppo di dialoghi da leggere (cliccando ad ogni frase su schermo, all'antica...) possono capitare anche sessioni con 30-40 minuti di storia senza che tu possa effettivamente giocare in modo attivo. Yakuza Kiwami in fin dei conti mi ricorda gli arcade anni 80/90 dove devi menare gente e proseguire lungo la strada tracciata. Il concept base è infarcito da mille possibili attività secondarie (per dire: puoi giocare con le piste di mini4WD oppure andare nei locali a chiacchierare con le ragazze in una sorta di dating simulator) e da una storia con diverse cut scene a narrare le vicende delle onorabili famiglie a cavallo fra anni 90 e 2000. A completare il tutto un albero di potenziamenti su cui poter rimpolpare uno dei 4 possibili stili di combattimento del tuo protagonista. Carino, ci riempio i rigagnoli di tempo fra una cosa e l'altra, di sicuro non un capolavoro.
  10. Alla luce della imminente crisi economica a venire, il prezzo sarà ancora più importante. Negli ultimi anni sta diventando importante anche tutto l'ecosistema (Servizi, abbonamenti, risorse che perdo se cambio marchio di console), non a caso a questo giro si cercherà di rendere più fluido possibile il passaggio da una generazione all'altra, con grosse agevolazioni sulla retrocompatibilità verso la generazione corrente ed ampio catalogo di prodotti crossgen. LAto HW, a quanto ci è dato sapere oggi, abbiamo forza bruta del teraflopp VS SSD_SSD_SSD. In cosa si tradurra spero di vederlo presto con i miei occhi, si sta fantasticando all'inverosimile. I pronostici vorrebbero più risoluzione per serieX, più asset a schermo per PS5.
  11. I numeri di oggi per l'Italia non sembrano male: Per la prima volta tutte le 10 principali regioni interessate hanno segnato un tasso di crescita inferiore al 7% (con Lombardia, Emilia e Veneto sotto al 5%) ...e questo nonostante il numero di campioni stia aumentando nel complesso (Lombardia inclusa), qui nel grafico il complessivo Italia e le tre regioni che seguo più da vicino: I numeri che mi danno pensiero sono invece quelli che arrivano dalle corsie: se guardate i numeri relativi alle Terapie intensive nelle pricipali regioni colpite ad esempio: Si può notare come negli ultimi giorni il numero di posti occupati in Terapia intensiva non è più salito (dapprima in Lombardia, poi anche altrove) : potrebe essere la misura del fatto che in queste zone siamo arrivati al limite ultimo (ma servirebbero dati a supporto per confermare ciò). Mi auguro che si riesca a creare quanto prima maggiore disponibilità (nelle varie iniziative emergenziali che si stanno mettendo in piedi)
  12. per esempio, sarebbero monouso. per esempio, se uno ha la barba molto molto probabilmente l'efficacia va a picco.
  13. ...però è vero anche che in certi contesti qui in Italia se non vai fuori casa con una mascherina in bella vista ti guardano storto, sei l'untore, cattivo!
  14. Ciao a tutti, ho recuperato tutto d'un fiato questo topic, rivivendo in poche ore tutte le fasi di questa emergenza che per le generazioni giovani è di certo senza precedenti. Dal punto di vista dei numeri è condiviso da tutti ormai che i numeri sono poco affidabili, questo in parte ai possibili falsi positivi, in parte mi sembra di capire che c'è un limite tecnico nel processare tamponi oltre una certa quantità giornaliera (strutture, reagenti, personale). Dato ciò da un lato guardo i dati sugli incrementi percentuali e mi sembra che stiano andando nella direzione in cui tutti sperano, per esempio in Lombardia dice così: dall'altro lato però vedo che nella stessa Lombardia il numero di tamponi processati è diminuito, ottenendo una percentuale fra contagi e tamponi che è pressappoco la stessa negli ultimi 5 giorni: Data questa incertezza (questo sopra è solo un esempio) non riesco a farmi un'idea precisa di quale capitolo di questa storia stiamo vivendo. Un altro dato importante sarebbe: si sa ad oggi quanti posti di terapia intensiva si sono riusciti a ricavare? Stamattina sentivo parlare di un totale (ad oggi) di circa 9000 posti, anche se non so come sono distribuiti (qualcuno lo sa?) Vedo ad esempio che da 5 giorni in alcune regioni i pazienti in TI sono sempre circa lo stesso numero (per Esempio in Lombardia ed in Campania) --> è indice del fatto che siamo già al limite? Spero di trovare la forza di volontà di proseguire con voi questo tema. Un abbraccio (a distanza!)
  15. 1. Hamilton 2. Verstappen 3. Leclerc 4. Vettel 5. Bottas R1. Albon R2. Raikkonen
×
×
  • Create New...