Jump to content

Lula Mae

Utente
  • Content Count

    95
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Lula Mae

  1. sono depressa, non voglio morire prima di sapere come andrà a finire!
  2. fantastico questo topic e fantastiche tutte le vostre idee!! 1. R+L = J. Tutto spiegato per filo e per segno. 2. Daeny, Jon e Tyron sul trono, i tre draghi. 3. Vendetta sui Bolton e Frey e Rickon signore di Grande Inverno, con gli Stark tutti riuniti. 4. Sansa che sposa Jamie. 5. Estranei sconfitti dal fuoco dei draghi.
  3. non sono proprio spoiler ma realtà alternative..possibili accadimenti, ma martin ha detto che la storia dei libri è diversa da quella della serie.. ti ringrazio, speriamo bene allora!
  4. Salve a tutti! In questi ultimi giorni la mia home di fb è invasa da riferimenti a GoT (ho smesso di vederla alla terza stagione) e purtroppo mi è parso di captare un avvenimento che sui libri non è (ancora) accaduto. Sono rimasta sconcertata! Io sono da anni un'accanita lettrice della saga di asoiaf, aspetto con ansia i volumi successivi e non vorrei per nulla al mondo che la serie ci anticipasse e dunque "spoilerasse" i libri! Come si fa?
  5. personalmente ho visto: Sean Bean in LOTR (ho scoperto l'acqua calda, lo so), ma lo avevo già visto molti anni prima in Giochi di potere e qualche anno dopo in Troy; Peter Dinklage in Penelope; Nikolaj Coster-Waldau in Wimbledon e Le crociate; Lena Headey in White collar; Iain Glen mille mila anni prima in Mogli e Figlie, poi vabbé Le crociate e Downton Abbey; Harry Lloyd in Jane Eyre ma soprattutto Robin Hood; Alfie Allen in Espiazione e L'altra donna del re; Natalie Dormer ne I tudor; Jack Gleeson in Batman begins; Liam Cunningham ne La piccola principessa, Il primo cavaliere e Merlin; Stephen Dillane in King Arthur; Conleth Hill ne Le avventure del giovane indiana jones (*_*) e Suits
  6. http://s3.uploads.ru/t/z5Qha.jpg lui è descritto come bellissimo, lei è incoronata regina d'amore e di bellezza, so.. Gabriel Aubry: perfetto per incarnare anche la riflessività, la compostezza del personaggio di Rhaegar Evangeline Lilly: perfetta per incarnare anche la spavalderia, la sicurezza del personaggio di Lyanna
  7. quando, per far contenta sua moglie, l'ha mandato dai guardiani della notte?
  8. ragazzi, mi fate sentire male! Che destino miserabile per un personaggio così bello e valoroso come Jon.. e poi ha già sofferto tanto, un po' di riscatto non mi dispiacerebbe per lui. Scusate il sentimentalismo, ma è il mio preferito e non posso pensare che faccia una pessima fine
  9. ho letto il capitolo di twow theon-centrico. Ricapitolando: 1. stannis ha scoperto il tradimento di karstark 2. stannis sa che bolton gli sta mandando contro frey, manderly e il figlio bastardo e sa che manderly e frey giungeranno separati 3. stannis non sa (ancora) che manderly non ha ucciso davos 4. stannis sa che mors comanda un pugno di ragazzini 5. asha vuole portare theon a morire davanti a un albero cuore 6. i corvi nominano l'albero prima di qualsiasi altro dentro quella stanza 7. stannis dice a ser justin che a braavos potrebbe sentir dire che lui ha perso questa battaglia e che magari è morto unendo i punti 1., 2., 3. e 4. esce fuori che bolton non avrà più dalla sua gli uomini di karstark e che invece stannis avrà in più dalla sua quelli di manderly (più le lance dei fanciulli, ma non penso servano a più di quello per cui sono già serviti); i punti 5. e 6. mi fanno pensare che bran parli anche per bocca dei corvi e che nel momento in cui theon arriverà davanti all'albero cuore si potrà scoprire che bran non è affatto morto per mano sua (magari in parallelo alla scoperta - per bocca manderlyana - che davos sta cercando rickon) il punto 7. fa ben sperare che quanto detto nella lettera di ramsay a jon possa essere non del tutto vero.
  10. Una cosa è il padre...un'altra cosa sono tre fratelli, una sorella, il castello in cui è vissuto, senza considerare l'onore e il lascito della famiglia a cui appartiene...arya è la tipica goccia che fa trabboccare il vaso(e anche la sorella con cui era più legato) appunto, ma lui davanti a tutto questo non ha fatto mai niente! Robb glielo hanno ammazzato alle nozze rosse, i due più piccoli alla presa di grande inverno per tradimento di theon, le sorelle sono sparite da approdo del re dalla notte dei tempi. Non s'è mai mosso (non è un rimprovero). E non ultimo, quando ha saputo di arya che andava in sposa a ramsay ha mandato mance. Cosa è cambiato adesso? In fondo nella lettera si dice che arya non è più col marito.Mi sembra tutto molto strano, considerato quanto lui tenga al giuramento e quanto abbia perso in passato proprio per aver sempre fatto la cosa più onorevole..
  11. e perché jon reagisce in maniera così assurda ad essa?
  12. e se la lettera di ramsay fosse un inganno di mance? e perché jon reagisce in maniera così violenta ad essa? in fondo al suo interno si dice che arya è scappata, perciò perché jon decide di scendere in campo contro bolton? Non lo ha fatto quando aveva molti più motivi (quando ha saputo che gli avevano ammazzato il padre, robb, i due fratelli più piccoli o quando aveva saputo del matrimonio di arya), perché ora?
  13. per non parlare di jaime/jamie, settantordici errori di battitura incredibili (impariamo l'italiano leggendo), differenza con le mappe tipo golfo dei naufraghi/golfo dei naufragi, pensatoio del grifone/posatoio del grifone.E l'aggiunta di "eddard" semplicemente da panico. Sono orripilata!
  14. Di sicuro lo sa certamente Howland Reed, che sopravvisse assieme a Ned e io penso che, anche se non assistette alla promessa richiesta da lyanna al fratello - di certo vide che quest'ultimo si portava dietro un bambino dalla torre della gioia " /> E poi per quale altro motivo sarebbe dovuta morire lyanna in un letto di sangue, se non per parto? In ogni caso era sicuramente stata "rapita" da Rhaegar, e questo è un dato di fatto; di certo il principe non l'aveva portata alla torre della gioia per contemplarla platonicamente con la corona di rose blu ehm xD. Che poi lei fosse consenziente o meno, poco cambia ai fini dell'averla messa incinta. Lo zio su ADWD ha aggiunto un'altra strada possibile:
  15. anche se ci sono buone probabilità che alla fine muoia, visto che lady gliel'hanno uccisa. Non so.
  16. spoiler ADWD - I GUERRIERI DEL GHIACCIO anche se ci sono buone probabilità che alla fine muoia, visto che lady gliel'hanno uccisa. Non so.
  17. Mi accodo, sembrano veramente loro, ma invertiti, peccato. senza considerare la considerazione spiccatamente personale del "chissenefrega se assomigliano ai libri"..in questo caso non capisco il senso della desiderata 'inversione'. Davos è più 'popolare', con un viso largo e 'umile'. Stannis è azzeccatissimo: asciutto, duro, nervoso (oltre che un attore della madonna). A me sembra incredibilmente adatto. A meno che il problema non sia "ma nei libri la sua barba è lunga 2 millimetri, qui uno solo..." . nerd tricologici che non siete altro Premettendo che non conosco i due attori e la loro recitazione, ma mi baso solo sulle due immagini postate, ti posso dire che preferirei vederli invertiti soprattutto per una questione di età, o meglio di presunta tale, che viene da quelle immagini. In realtà non mi ricordo neanche chi fosse il più vecchio dei due nei libri, però ho sempre immaginato Stannis in quel modo (ma calvo), e Davos più o meno nell'altro modo. c'è da dire che più volte viene ripetuto di come Stannis dimostri più degli anni che ha, anche prima di 'Blackwater'. Probabilmente per il rapporto che sussiste tra i due: la riconoscenza e la stima quasi imbarazzanti di Davos portano a credere che siano per una persona piu' anziana. Inoltre, non mi pare che vengano mai descritte eventuali deficit di Davos attribuibili all'eta', mentre nelle descrizioni di Stannis, certo non ne esce un lord nel fiore degli anni... Per le immagini, rimango dell'idea che avrei visto meglio i due attori invertiti: quello con la barba ha un aspetto piu' nobile e regale, mentre l'altro, con quel volto affilato ed il naso acquilino, e' piu' credibile come contrabbandiere di umili origini. Senza contare che, dalle foto, il barbuto assomiglia di piu' a Robert e Renly, e quindi sarebbe anche piu' credibile come fratello. Poi si vedra', naturalmente, una volta che saranno in scena ma dai libri quello che avevo capito io è che davos è più anziano di stannis! Quest'ultimo è il secondo baratheon, quindi più giovane di robert, che a sua volta dovrebbe essere bene o male coetaneo di ned stark (mi pare). Se pensiamo all'età del figlio maggiore di Ned (all'età di Robb nei libri, non nel tf) e al fatto che Davos abbia invece già dei figli adulti, ne consegue che il cavaliere delle cipolle sia più vecchio di stannis. Io adoro l'attrice che hanno scelto per Ygritte, la trovo perfetta!! (o almeno, è come l'avevo immaginata leggendo la saga) http://famousmonster...-as-Ygritte.jpg e trovo perfettissima anche Brienne concordo con chi ha detto che la parrucca di cersei è migliorata (finally! ) e con chi ha detto che l'attrice che interpreterà margaery ha un atteggiamento molto malizioso (ma dai libri onestamente mi arrivava così, una finta innocentina): il fatto è che io l'ho vista nei panni di anna bolena, perciò figuriamoci
  18. posto che amissimo casa stark in toto (eccetto catelyn), il mio personaggio preferito in assoluto è Jon Snow. Lo amo proprio visceralmente. Mi piacciono parecchio anche i due Lannister, Jamie e Tyron (entrambi sul mio personale podio) e Arianne Martell.
  19. pensavo di aver toccato il fondo dello scoramento con la morte di Ned, ma devo dire che quando mi hanno ammazzato Robb sono rimasta in uno stato di semi-shock per giorni (con tanto di inveimenti contro lo zio, che francamente potrebbe anche smetterla di decimarmi la casata preferita!!)
×
×
  • Create New...