Jump to content

Ser Matthews

Utente
  • Content Count

    734
  • Joined

  • Last visited

6 Followers

About Ser Matthews

  • Rank
    Confratello
  • Birthday 05/28/1988

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • City
    Twilight Hall

Recent Profile Visitors

539 profile views
  1. Siccome oggi sono di buon umore, posto un'altra recensione, nella fattispecie una di quelle che mi è piaciuto di più scrivere, se non altro perché mentre di solito il concept di un album lo accenno solo, qui sono riuscito a fondere il racconto del concept (che è IL concept heavy metal) e la parte musicale (il che la rende anche la più lunga che abbia mai scritto ! ). Recensione: Queensrÿche - Operation: MIndcrime Genere: heavy/progressive metal Cos’è che rende un disco un masterpiece immortale e riconosciuto da tutti? Seppur sembri una domanda semplice, banale addirittura, pensandoci
  2. Oggi la mia canzone del giorno non poteva che essere questa: Cosche Italiane, la bellissima opener del fantastico esordio omonimo dei milanesi Koza Noztra !
  3. E va bene, l'avete voluta voi ! Ecco una recensione apparsa circa un anno fa su Heavy Metal Heaven. Recensione: Paradise Lost - Icon (1992) 1992: esce Shades of God, full lenght che conferma i Paradise Lost ancor di più tra le punte di diamante della scena death/doom inglese che andava affermandosi in quegli anni. Nel disco, si possono sentire alcune novità rispetto al passato, nello stile della band: a livello di atmosfere, infatti, il gruppo è divenuto meno lugubre che in passato, ma in compenso ne ha guadagnato in fatto di intensità sentimentale, mai così forte in nessun album pre
  4. Oggi una canzone celebrativa. Non ricordo il giorno preciso, ma verso metà settembre del 2004 per la prima venivo introdotto all'interno del mondo metal, da cui da allora non sono più uscito. La vera e propria folgorazione sulla via di Damasco è stato ascoltare Nightfall in Middle Earth dei Blind Guardian, a cominciare dalla sua opener, Into the Storm: per festeggiare dieci anni "in metal", la mia canzone del giorno non poteva che essere lei, perciò .
  5. E' una iniziativa molto bella, tuttavia non sono sicuro di poter partecipare. Per la mia webzine Heavy Metal Heaven scrivo una recensione a settimana quando non due, tuttavia le mie recensioni sono molto approfondite e complesse, il che significa che sono molto, molto lunghe. Posso anche provare a postarne qualcuno, ma non sono molto sicuro che per un forum siano proprio la cosa più adatta, ecco. :) .
  6. La mia canzone del giorno è qualcosa di molto diverso da quello che posto di solito, ed insieme di molto più personale (spero perciò che non sia considerato spam ). Ad alcuni di voi ne ho già parlato ed ho fatto sentire una versione demo di questa canzone; per gli altri, questa è Cosmic Failure, la prima canzone in assoluto che ho inciso coi Failor, duo space ambient formato da me alla tastiera e da un mio amico chitarrista (la chitarra è proprio una delle nostre particolarità, visto che non molti gruppi del genere ne hanno una). Niente di che, per il resto, è una canzone di oscura ambient sp
  7. Il mio pezzo del giorno è un po' particolare... è The Rains of Castamere rifatta dai The Foreshadowing, band nostrana autrice di un cupo gothic/doom metal. Mi è molto piaciuta come rivisitazione, dall'inizio soffuso fino al finale melodic doom, nel complesso una gran bella canzone!
  8. Ma no, dai, così non rendi giustizia a Naruto (per l'insopportabilità (ma non è nemmeno tanto intelligente)) e a Rufy (per la stupidità) :P . A parte gli scherzi, comunque, io lo trovo un bel personaggio, forse anche più realistico di tanti altri protagonisti degli Shonen Manga... è un adolescente che si comporta come tale, è esaltato e si butta nel pericolo senza pensarci. Certo, a volte è un po' (tanto) parossistico, ma comunque a me piace .
  9. Mio pezo del giorno... death metal, teoricamente, in realtà metal strumentale senza tanti virtuosismi, ma che a me piace un sacco, è la canzone migliore dall'album da cui è tratta.
  10. La mia canzone del giorno è la seguente... motivo molto semplice: è una canzone molto bella, ed apre un album ancora meglio!
  11. Ed intanto... voci abbastanza affidabili danno come data d'inizio della prossima stagione dell'anime per il 6 aprile... così chi è indietro scoprirà che quanto ha visto fin'ora non è niente, rispetto a quanto sarà poi (che forse sembra esagerato, ma da qui in poi si scopriranno un sacco di cose(ma non vi spoilero, non temete ))
  12. A me piaceva anche quello vecchio, dei Fowler, ma questo è stupendissimo *__*
  13. Di questi nuovi mi piace un sacco la casa Celtigar e la casa Melcolm (che a proposito, ancora non si sa se si scrive Melcom o Melcolm, anche se secondo me è quest'ultima )
  14. Mi piaceva più quella di prima
  15. Secondo me casa Florent è perfetta Io non sono certo, ma credo che essendo stati re della tempesta, i Durrendon comunque avessero la corona nello stemma . P.S. ma la casa non è Melcolm, è proprio Melcom? Ho guardato sulla wiki inglese, e loro la dicono con una "l" in più .
×
×
  • Create New...