Elvira Targaryen

Attendente-Ranger
  • Content count

    2,382
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    49

Elvira Targaryen last won the day on January 25

Elvira Targaryen had the most liked content!

Community Reputation

919 Neutral

About Elvira Targaryen

  • Rank
    Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi
  • Birthday 08/14/1985

Profile Information

  • Sesso
    Femmina
  • Location
    Livorno

Recent Profile Visitors

45 profile views
  1. Buongiorno! In realtà la spiegazione non è particolarmente brillante, ma tant'è. "Ho visto tante battaglie e imbarcazioni" ci ha fatto subito pensare a un corso d'acqua abbastanza grande da poter ospitare battaglie; questa parte "Teste mozzate e rivoluzioni" ci ha fatto subito suonare il campanello della Francia, per ovvi motivi, tuttavia all'inizio abbiamo intrapreso una direzione diversa perché la frase precedente "Giungevo da terra di balli e palloni" e la successiva "Pure gli schiavi e gran piantagioni" ci facevano pensare geograficamente all'America del Sud. Abbiamo trovato un solo fiume, con il nome composto da una sola parola e relativamente importante in Sud America, ovvero "il fiume Orinoco". Ci siamo arenati però sull'ultima parte "Di solito sto sotto preferivo stare sopra Guardando un bel viadotto" perché non abbiamo trovato né viadotti né tunnel significativi riguardanti quel fiume in particolare, quindi non poteva essere. Ripartendo dall'inizio, cercando però in primis tunnel e viadotti, sono saltati subito all'occhio il viadotto ferroviario di Parigi e il tunnel della Manica, allora abbiamo riprovato in quella direzione e cercando "Senna"...la seconda pagina che mi appariva era proprio quella del grande Ayrton Senna. A quel punto iniziava ad avere senso anche la frase "acclamato quando arrivavo" e si ritornava al Sud America, in quanto Senna era Brasiliano. Perciò abbiamo cercato di dividere le varie frasi per vedere quali si accordassero al fiume e quali allo sportivo ed è emersa subito la struttura (divertentissima secondo me) dell'indovinello! Quindi, visto che era specificato che la risposta da dare era di un'unica parola, non poteva essere altro che Senna!
  2. Eh pure noi siamo stati indecisi fra Burton e Keaton perchè lui è comunque in tutti i film da noi citati :D
  3. Noi le abbiamo sbagliate tutte :victory: Ma siccome sono orgogliosissima del mio boss e della mia squadra, che davvero si è impegnata ogni oltre dire (siamo andati vicino al TSO) ci tengo a spiegarvi anche i ragionamenti dietro alle nostre risposte sbagliate: 1) Airton Cozzolino: campione di kitesurfing. Dopo aver variato varie possibilità, pensando che fosse un animale (nello specifico il cormorano) ci siamo concentrati su una persona e abbiamo scelto lui. E' scuro di pelle (scuro di notte e scuro di giorno) e lo sport del kitesurf tiene conto di varianti come vento, distanze, tempo atmosferico ecc e di solito si plana sull'acqua e si svolge chiaramente in ambienti balneari (alzarsi e poi atterrare, sabbia come mare) In più abbiamo pensato che il suo "segreto" fosse questa colla: http://www.4actionsport.it/airton-cozzolino-action-glue-2-0-la-colla-per-lo-strapless/ 2) La stella di Achernar nella costellazione di Eridano: abbiamo capito subito i riferimenti alla mitologia e abbiamo cercato qualcosa che li accumunasse, passando da I Cavalieri dello Zodiaco alle "Metamorfosi" di Apuleio, siamo arrivati alle costellazioni e all'astronomia. Abbiamo cercato quello che c'è sotto "il tallone" della costellazione della Fenice e quello che le fa da cornice e colonna e vari parallelismi con i miti riportati nell'indovinello. Esempio: il gigante ghiacciato da cui nasce la bellezza = Urano da cui nasce Venere e la costellazione della Fenice viene nominata nel catalogo delle costellazioni di Bayer (1603) chiamato "Uranometria". Alla sua destra poi abbiamo Venere, madre di Eros (i due spiriti affini che non posso vedersi, Amore e Psiche) e Perseo (che mozza la testa della gorgone Medusa, il cui sangue cadendo in mare crea secondo la mitologia, il corallo) 3) Tim Burton: abbiamo pensato a Gengar, come "Ganger". In generale il ganger o doppelganger ha varie interpetazioni, viene visto anche come uno spirito incapace di scomparire o comunque come la rappresentazione del "contrario di qualcosa" e perciò l'abbiamo associato a "Beetlejuice". Beetlejuice è uno spiritello, un antiesorcista (scaccia gli umani) e viene assoldato dalla famiglia Maitland che poi ci ripensa e lo licenzia. Poi, abbiamo collegato i due Batman di Burton, al secondo indizio, rifacendoci agli attentati che il Joker nel primo e il Pinguino nel secondo, perpretrano alla popolazione di Gothan City. Infine, abbiamo collegato lo schivo pachiderma in compagnia, con il remake che Burton sta facendo del famoso film Disney, Dumbo. Secondo me almeno un 6 meno meno per l'impegno ce lo meritiamo!
  4. Per quanto mi riguarda, a me è venuta la pulce nell'orecchio leggendo l'ultima parte dell'indovinello, perché ho pensato subito a come ti prende male quando ti accorgi che è finita! :ehmmm: Poi ragionandoci ho pensato che: ti vede in qualunque condizione, sta al tuo "fianco" perché di solito è posiziona lateralmente alla bianca poltrona e quando la srotoli si muove ma rimane ferma sul suo "perno" .
  5. Il mio primo voto va assolutamente ad Hacktuhana, io sono ossessiva compulsiva con gli oroscopi (Paolo Fox è il mio profeta!) e mi è piaciuto tantissimo leggerti, non so se tu abbia fatto ricerche o meno, ma credo di sì perché c'hai anche preso con alcune caratteristiche dei segni! Anche se nego assolutamente di indossare camice hawaiane! E il mio secondo voto va a Aemon Targaryen, mi sono molto piaciuti i richiami, anche se non credo di averli colti tutti e il tuo approccio un po' suggestivo. L'ho trovato anche molto musicale e me lo immaginavo con una cantilena un po' sussurrata e evocativa.
  6. Con questa capacità dialettica, mio signore, potrebbe guidare interi eserciti! Poco male se siamo solo in 5, sappiamo bene quanti danni può fare una sola goccia di sangue di Drago! Non vedo l'ora che la battaglia abbia inizio!
  7. Aemon Targaryen! Accetti (o meglio, gli organizzatori accettano) la mia umile candidatura, quale tua consanguinea, nell'aiutarti a perorare la tua causa? Sei il più saggio della nostra casata e tra noi pochi rimasti dobbiamo aiutarci ad ottenere ciò che ci spetta di diritto, anche con il fuoco e il sangue se necessario!
  8. Voglio dare il mio voto a Maya. Adoro i racconti di questo tipo, con un'aurea un po' quasi da giallo vecchio stile e mi piace che non sia nulla scontato e il lettore scopra le cose man mano che va avanti leggendo.
  9. Come spiegò anche Clitennestra, "Nightmare Before Christmas" è sempre stato della Disney, uscì sotto il banner Touchstone perché ritenuto troppo da adulti. E' poi diventato ufficialmente Disney, che ne ha preso anche il franchising (cosa per cui non finirò mai di ringraziarli), dopo la riedizione in dvd del 2000 (che conteneva altri lavori di Burton dei suoi precedenti tempi Disneyani, fra cui il primissimo Frankenweenie <_< e Vincent che vi consiglio caldamente), infatti nel 2006 è stato anche rieditato in 3D dalla Disney Digital Arts. Quindi è a tutti gli effetti un film Disney. Appena sono al mio pc, metto anche la mia classifica, ma è abbastanza banale eh non ci sono grossi colpi di scena, vi avverto!
  10. https://it.wikipedia.org/wiki/L'isola_del_tesoro_(film_1950)questo!
  11. Classifica generale film Disney 1) La Spada nella Roccia (227) 2) Il Re Leone (190) 3) La Bella e la bestia (186) 4) Robin Hood (169) 5) La Sirenetta (136) 6) Aladdin (123) 7)Mulan (114) 8) Gli Aristogatti (111) 9) Mary Poppins (103) 10) Ratatouille (90) 11) Alla Ricerca di Nemo (86) 12) Chi ha incastrato Roger Rabbit/ Alice nel Paese delle Meraviglie (85) 13) La Bella Addormentata nel Bosco (76) 14) Wall-E (73) 15) I Pirati dei Caraibi: La Maledizione della Prima Luna / La Carica dei 101 (69) 16) Fantasia (67) 17) Up (64) 18) Le avventure di Peter Pan (63) 19) Cenerentola (62) 20) Hercules (60) Le Follie dell'Imperatore (57) Il Gobbo di Notre Dame (55) Rapunzel (50) Monster & Co / Red & Toby: Nemiciamici (49) Pomi d'ottone e Manici di scopa (46) Il Libro della Giungla (42) Inside Out (41) Lilli e il Vagabondo (39) Pocahontas (34) Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi/ Biancaneve e i 7 nani (29) Nighmare Before Christmas/Toy Story (28) Gli Incredibili/ Frozen/ Basil L'investigatopo/ I Pirati dei Caraibi: La Maledizione del Forziere Fantasma/ (26) Lilo & Stitch (25) The Avengers (24) Come d'incanto/Fantasia 2000/ Tarzan (21) Il cowboy col velo da sposa (20) Oliver & Company (18) Pinocchio / La Bella e la Bestia: un magico Natale (19) Koda Fratello Orso/ 4 sottozero (17) I Guardiano della Galassia/ Le Cronache di Narnia: Il leone, la strega e l'armadio/ FBI: Operazione gatto / Bambi(16) L'isola del Tesoro/ Brave: Ribelle/Frankenweenie (15) Prince of Persia (14) Trone / Pippo star delle olimpiadi/ Aladdin: Il ritorno di Jafar (13) Apprendista Stregone / Atlantis / 4 bassotti per un danese (12) Cars / Il Pianeta del Tesoro/ Il Mistero dei Templari (11) Big Hero 6 (10) I Pirati dei Caraibi: Ai confini del Mondo / Toy Story 3/ Capitan America: Civil War/ 8 Amici da Salvare (9) Zio Paperone alla Ricerca della Lampada Perduta/Doctor Strange (8) Star Wars: Il Risveglio della Forza (7) Dumbo/ Zootropolis (6) Tutto accadde un venerdì/Le avventure di Winnie The Pooh/ La Carica dei 101: questa volta la magia è vera (5) Le Avventure di Bianca e Bernie/ Herbie: un maggiolino tutto matto (4) I racconti dello Zio Tom / Alice in Wonderland (3) Navigator (2) Saludos Amigos / 20 mila leghe sotto i mari / Herbie sbarca in Messico (1) Ecco a voi tutti i film che avete votato!
  12. CLASSIFICA FINALE UTENTI: Fiacca: 77 _ladybolton: 69 Dr. King Schultz: 67 Arya di tarth: 64 Lady Dragonsnow: 57 ***Silk***: 56 Clitennestra: 55 DaenerysArya2510: 54 Emma Snow: 52 LordBolton87: 47 Gollum: 47 Koorlick: 46 Paige91: 44 Ichikyo Kyo: 43 ziowalter1973: 40 Lady Monica: 38 Timett figlio di Timett 36 Ser Balon Swann: 33 Saradea: 31 Hobb 3 Dita: 30 Aeron Plain: 21 Ed è perciò con grande onore e grandissimo piacere che proclamiamo il vincitore: Fiacca! E le rendiamo onore, incoronando il suo profilo, con questa meravigliosa targhetta che sicuramente sfoggerà con orgoglio!
  13. Siete prontiiiiiiiiiii? Ed ecco a voi le prime due posizioni della classifica: 2) Il Re Leone (190) Punteggio totale: 190 Classifiche in cui compare: 13 Posizioni in classifica: 1 -1 - 2 - 3 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 10 - 12 - 13 - 16 Curiosità: Lo strofinamento della pancia di Pumbaa, è ispirato alla moglie di uno degli animatori. 1) La Spada nella Roccia: (227) Punteggio totale: 227 Classifiche in cui compare: 14 Posizioni in classifica: 1 -1 -1 -1 - 2 - 2 - 2 - 4 -5 -6 - 6 - 6 - 13 - 17 Curiosità: la vera "Spada nella Roccia" esiste, ed è qui in Italia. Precisamente in Toscana, a San Galgano! Punteggi Top3: Lady Monica: 2 Lady DragonSnow: 2 Gollum: 2 _ladybolton: 2 Fiacca: 2 DaenerysArya2510: 2 ***Silk***: 2 Clitennestra: 2 Dr.King Schultz: 2 Arya di tarth: 2 Paige 91: 1 Aeron Plain: 1 Emma Snow: 1 LordBolton87: 1 Koorlick: 1 Ser Balon Swann: 1 Timett figlio di Timett: 1 Ichikyo Kyo: 1 Saradea: - ziowalter1973: - Hobb 3 dita: - Punteggi prime due posizioni: Paige91: 8 Aeron Plain: 8 Ichikyo Kyo: 8 Fiacca: 8 Dr. King Schultz: 2 _ladybolton: 2 Lady Monica: 2 ziowalter1973: 2 Lady DragonSnow: 2 Saradea: 2 Koorlick: 2 ***Silk***: 2 Gollum: 2 Hobb 3 Dita: 2 Emma Snow: 2 Ser Balon Swann: 2 Arya di tarth: 2 Timett figlio di Timett: 2 Clitennestra: 2 DaenerysArya2510: 2 LordBolton87: 2
  14. E PER L'ULTIMA VOLTA....STOP!
  15. Classifica generale utenti: Fiacca: 67 (+5) _ladybolton: 65 (+5) Dr. King Schultz: 63 (+5) Arya di tarth: 60 (+5) Lady Dragonsnow: 53 (+5) ***Silk***: 52 Clitennestra: 51 DaenerysArya2510: 50 Emma Snow: 49 LordBolton87: 44 Koorlick: 43 (+5) Gollum: 43 (+5) ziowalter1973: 38 (+5) Paige91: 35 Ichikyo Kyo: 34 Lady Monica: 34 (+5) Timett figlio di Timett 33(+5) Ser Balon Swann: 30 Saradea: 29 Hobb 3 Dita: 28 Aeron Plain: 12