Jump to content

ryer

Utente
  • Content Count

    2,256
  • Joined

About ryer

  • Rank
    Confratello

Profile Information

  • Sesso
    Femmina

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. ryer

    serie tv

    Prego^^ Midnight Mass l'ho consigliata a destra e a manca, mi è davvero piaciuta (e non amo l'horror, di solito). Yellowjackets ha qualche difettuccio, ma resta godibile.
  2. ryer

    serie tv

    Mi intrometto per fare due titoli che forse potrebbero interessare Manifredde, se non le ha già viste: Yellowjackets (abbastanza avvincente, ma anche possibile candidata a finire tra quelle con il "mistero misterioso" deludente) e Midnight Mass (dell'autore di Hill House, molto meno horror, ma con spunti originali e riflessioni non banali)
  3. ryer

    serie tv

    Interessante anche la presenza di Aubrey Plaza, che ricordo in Fargo e Legion e F. Murray Abraham, il terribile Dar Adal di Homeland. Mi spiacerebbe però se non riprendessero minimamente la trama della prima stagione, la vicenda deprimente della giovane moglie e di quell'odioso del marito secondo me meritava un seguito.
  4. ryer

    serie tv

    Better Call saul è una di quelle che con rammarico ho mollato dopo la prima stagione (anzi, forse non l'avevo mai finita). Rammarico perché Breaking Bad è tra le serie che ho più amato in assoluto e so che, se avessi proseguito BCS, sarebbero arrivati molti collegamenti di trama. Purtroppo i dialoghi densi di "l'avvocatese" mi facevano inesorabilmente appisolare ogni volta che cercavo di vederla, mi riprometto sempre di provare a riprenderla ma alla fine non lo faccio mai Per quest'anno, oltre ad alcune che avete già citato, io aspetto tantissimo Sandman.
  5. ryer

    serie tv

    E' memorabile perché una serie d'animazione così, in Italia, non era ancora mai stata fatta. Anche a livello tecnico, è più che buona e non era scontato che lo fosse. Non so se tu sia o meno un lettore delle sue graphic novel ma la serie riprende in gran parte la trama della Profezia dell'Armadillo, con alcuni cambiamenti e con gli intermezzi comici che sono il suo tratto distintivo. E' una storia personale che evidentemente sentiva il bisogno di raccontare, non penso ci si debba per forza cercare un "messaggio".
  6. ryer

    serie tv

    Concordo. Sono veramente poco addentro al mondo videoludico e non ero convinta potesse interessarmi, ma di fatto è una serie che si guarda benissimo anche senza sapere nulla del materiale da cui deriva. La parte artistica è il punto forte, davvero eccellente per un prodotto seriale/popolare. Ma anche la storia regge e si fa seguire, con un giusto mix di azione e "drammaticità". Avrei solo fatto a meno di tutte quelle scene al ralenti, è un artificio che non amo molto e che viene spesso abusato nei prodotti che contengono azione (all'epoca avevo apprezzato molto la scelta degli
  7. ryer

    serie tv

    Sì, avevo letto del rinnovo e sarebbe stato un peccato il contrario. Spero comunque che riprendano parte della trama della prima stagione, anche se l'ambientazione sarà diversa. Intendevo che non credo sia stata una delle più viste, soprattutto qui da noi. Intanto sono uscite le candidature ai prossimi Golden Globes, da cui si evince che le miniserie stanno diventando nettamente superiori, come qualità, alle serie drammatiche (nella categoria miglior serie drama hanno messo Lupin, che non ho visto ma a naso non mi pare questo gran prodotto...)
  8. ryer

    serie tv

    Nine Perfect Strangers, quella con il "centro benessere" per ricconi sbandati :P
  9. ryer

    serie tv

    E' stata per un bel po' al primo posto nella mia classifica personale del 2021, anche solo per l'ottima prova della Winslet. Poi negli ultimi mesi sono arrivate altre cose che le han fatto perdere il podio, tipo Strappare Lungo i Bordi (un gioiellino dalla nostra animazione) e Midnight Mass (la mia preferita dell'anno). Anch'io ho apprezzato The White Lotus, forse un po' troppo di nicchia per spiccare, ma senz'altro meglio di quella che definirei la sua diretta concorrente ovvero la serie con la Kidman, per me deludente.
  10. Però qui si parlava di problemi legati all'adattamento della trama e alla "resa visiva", non tanto della regia. Nel senso, magari registicamente puoi avere gente capace, ma se l'impianto ha basi di un certo tipo, nel complesso la serie può risultare comunque non riuscita e non coinvolgere come dovrebbe. Io ho visto mezzo episodio e l'ho trovata proprio carente dal punto di vista della credibilità, nonostante gli scenari siano molto suggestivi e appunto non sia pessima come la serie su Shannara.
  11. Non credo siano paragonabili, dopo tutto si tratta di produzioni totalmente diverse che coinvolgono perone diverse. Per fortuna, per la serie su LoTR (che poi non è realmente su LoTR ma ok), hanno almeno pensato di coinvolgere persone come John Howe, uno dei pilastri della creazione dei film di Peter Jackson. Non dico che si arriverà ai livelli di GOT (parlo di aspetti tecnico-artistici, non delle scelte di sceneggiatura) ma in generale mi sembra che le premesse siano buone. Sui cast multi-etnici direi questo: se avessimo visto persone di colore tra i soldati di Grande
  12. Io vorrei vederla ma essendo completamente digiuna dei libri di Jordan temo che, se dovessero presentarsi quei due-tre elementi che personalmente non sopporto in una serie fantasy (personaggi che sembrano modelli in cosplay, poca credibilità dell'ambientazione etc.), potrei abbandonarla subito non avendo appunto la curiosità di vedere come hanno trasposto l'originale. Quando ho visto GOT la prima volta non avevo ancora mai letto Martin, ma dalal prima puntata si capiva subito di star guardando un prodotto "artisticamente" rilevante e in più con un cast messo assieme con cognizione
  13. A parte forse la Pyke, che per lo meno ha un viso particolare, tutto il resto del cast mi dà più l'impressione di un gruppo di cospalyer, a esser sincera
  14. Ottimo, mi sarei stupita molto se non l'avessero fatto.
  15. Esatto Darklady, era precisamente quello che intendevo.
×
×
  • Create New...