Jump to content

ryer

Utente
  • Content Count

    2,362
  • Joined

About ryer

  • Rank
    Confratello

Profile Information

  • Sesso
    Femmina

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. ryer

    serie tv

    Sì, la puntata su Al-fayed è molto interessante e anche realizzata benissimo (ma questo vale per tutta la serie, come livello tecnico è sempre impeccabile e secondo me vale la pena guardarla anche solo per quello).
  2. Vero, infatti la cosa che mi ha deluso di più è stata la nuova Itala, totalmente inutile. Chissà, forse han preferito renderla un personaggio di contorno in rispetto della Fiorentini, come a non voler "occupare" il suo posto con un altro personaggio più caratterizzato. In generale, ci sono un po' di trame lasciate lì a metà, secondo me han voluto lasciare aperte delle strade in vista di possibili nuove stagioni.
  3. Sì, ma questa è una serie tv, non un documentario su Westeros. Si mostra quello che occorre ai fini della narrazione, un Monastero delle Sorelle del Silenzio, se non è strettamente collegato ai fatti narrati, non ha senso inserirlo o neanche nominarlo Presumibilmente, ogni castello o luogo importante avrà le sue, esattamente come ci sono i Maestri e gli altri servitori.
  4. Stessa cosa che ho pensato io, probabilmente una delle note più stonate di questa prima stagione è proprio la gestione poco credibile della convalescenza di Corlys (forse sarebbe bastato mostrarcelo ferito/mal ridotto nella puntata 9, non so). Mi ha fatto un po' l'effetto di Laena che, non si sa come, un secondo prima era nelle sue stanze in preda ai dolori e in quello dopo arrivava da sola alla spiaggia da Vaghar. Sai che invece io trovo peggio riuscite, visivamente, le scene con le inquadrature ravvicinate del cavaliere di turno sul dorso del drago? Mi sembra che l'effett
  5. Partiamo benissimo... nel comunicato con cui la Meloni ha annunciato i Ministri, due erano stati invertiti (quello della Pubblica Amministrazione e quello dell'Ambiente). E uno di loro pare avesse già commentato con favore la sua nomina, che però appunto non era "sua" https://www.ilpost.it/2022/10/21/governo-meloni-inversione-nomi-ministri/ Comunque, tra tutti, quelli che più mi deprimono sono Sangiuliano alla Cultura e quella tizia ultra-conservatrice alla Famiglia /Pari Opportunità.
  6. Però per come è presentata la scena, non risulta molto chiaro. Diciamo che Rings of Power è stata criticata per molto meno
  7. Concordo. E comunque nella serie lei, almeno in parte, è sinceramente affezionata al rapporto di amicizia con Rhaenyra, non vedo assurdo che non sia d'accordo col piano di ucciderla. Non avrei saputo dirlo meglio, davvero Sono straconvinta che con Rings of Power in particolare si stia verificando esattamente questo, facendola passare per una serie molto più criticabile di quello che in effetti è. Per dire, in questa puntata andando per logica, quanto poteva reggere l'idea di Aegon di nascondersi per non farsi incoronare, mezza giornata? Aveva intenzione d
  8. Gli showrunner per ora non si sono sbilanciati, dicendo che hanno appositamente messo nello Starniero "elementi" che potessero richiamare più di uno degli Stregoni. Credo che il loro intento sia far proseguire nella seconda stagione il "toto Straniero", benché al momento per come hanno usato la citazione è davvero difficile non pensare che sia Gandalf.
  9. Sì sì, lo so... ma infatti non escludo che nella stagione 2 diranno che è un Istar inventato apposta per la serie e quello era solo un omaggio.
  10. Sullo Straniero, mi sa che non avete visto abbastanza volte la trilogia di Jackson^^ Mi sembra lo spieghino piuttosto bene nel dialogo con Galadriel: è uno dei primi Elfi corrotti dal Male, sottoposti agli esperimenti e modificati per creare poi gli orchi veri e propri (che infatti lo considerano padre in quanto "derivati" da lui, in un certo senso). Si ribella a Sauron perché non vuole più che i suoi "figli" muoiano per colpa sua e vuole dare loro una terra dove vivere. Non sappiamo come tratteranno questa cosa, però per me è difficile che
  11. Ma infatti quelle erano critiche a priori, una volta uscita la serie immagino che molti si siano resi conto di essersi infervorati per nulla, da quel punto di vista. Però il mio sospetto è che alcuni dei "detrattori a priori", scemata quella cosa, abbiano voluto per forza aggrapparsi ad altro pur di criticare la serie e farla passare addirittura per un prodotto di serie B. E questo, personalmente, lo trovo parecchio esagerato, contando che non è nemmeno finita la prima stagione e siamo in pratica solo all'inizio di qualcosa di molto più ampio.
  12. Eh, io son d'accordo con te.. stavo appunto rimarcando come su questa serie in particolare ci siano critiche praticamente su tutto e spesso discordanti ("è troppo forbita"/"è banale", "è scritta solo per i fan di Tolkien"/"Tolkien si rivolterebbe" etc.)
  13. Vabè, qui siamo ancora a lamentarci dell'elfo nero (che poi è assolutamente in parte, tra l'altro)... ci rinuncio! Vero, però non mi sembra che questa serie si possa definire "semplice" o c'entri qualcosa con il MCU o operazioni simili. Anzi, alcuni la criticano proprio perché troppo "forbita" nel linguaggio e perciò giudicata noiosa... bha.
  14. Concordo, un vero proto-Joffrey, peccato che abbia potuto interpretare Aegon solo per due puntate. Tra l'altro, mi son stupita quando ho scoperto che non è il figlio naturale di Tennant perché secondo me gli somiglia parecchio^^ La cosa che spiazza del nuovo Aegon è che molto più basso di Aemond, quando nelle puntate precedenti c'è molta differenza di altezza ma al contrario.
  15. Però la Terra di Mezzo del Signore degli Anelli non è esattamente la stessa di Rings of Power, che è più "favolistica" e mitica. Numenor, e la città dei nani sono al massimo splendore, non sono città in declino come la Gondor del SdA, il Male deve ancora diffondersi e lasciare segni. Non so, per me ha senso che i millenni di differenza si notino anche nelle ambientazioni. I costumi per me son bellissimi (a parte la vestaglia di velluto di Celebrimbor^^) ovvio che non hanno il "realismo" di GoT/HotD, ma proprio perché in generale il contesto non è realistico (ma non c'è assolutamente quell
×
×
  • Create New...