Jump to content

ryer

Utente
  • Content Count

    2,136
  • Joined

  • Last visited

5 Followers

About ryer

  • Rank
    Confratello

Profile Information

  • Sesso
    Femmina

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. 19- Luogo dei film Disney che vorresti visitare Sarò molto banale: Il Paese delle Meraviglie (cercando di non far indispettire la Regina di Cuori) ma anche l'Isola che Non C'è.
  2. Giorno 18: Personaggio femminile preferito Mi unisco al club e dico anch'io Mulan. Però vorrei menzionarne altre due: Jane di Tarzan e Megara di Hercules, la prima perché adoro il suo essere piuttosto buffa e un po' goffa e la seconda perché graficamente è tra le più azzeccate (dalla forma dei capelli all'abito, è un trionfo di sintesi grafica e linee armoniose).
  3. Bellissima quella di Mulan, sia in italiano che in originale
  4. 18 - Canzone preferita Allora, la scelta è difficilissima. Non sono amante dei musical, ma i brani Disney li so quasi tutti a memoria, soprattutto alcune canzoni della colonna sonora di Hercules, Tarzan, Mulan, la Sirenetta, Il Re Leone... ma scelgo questa (ovviamente in versione originale): p.s. L'estate scorsa ho partecipato a un mini tour in Scozia e sul pulmino a un certo punto l'autista ha messo alcuni brani "a tema" , tra cui anche questo. Mi sono elettrizzata non poco perché nel gruppo ero l'unica non di lingua madre inglese che però sapeva le parole del testo^^
  5. Giorno 16: Film Pixar preferito Volendo limitarmi a uno, direi anche io Toy Story 3. Ma amo moltissimo anche Gli Incredibili, Nemo e Brave (che, pur sembrando della Disney, è effettivamente della Pixar). Ho invece un problema con Up, di cui apprezzo la prima parte ma che per me perde totalmente interesse dall'arrivo del "cattivo" e dei suoi cani parlanti.
  6. ryer

    serie tv

    E' una "fantascienza" più alla Black Mirror (niente viaggi spaziali o alieni) e in ogni caso diventa più rilevante verso le ultime puntate e riguarda più che altro le nuove tecnologie e l'impatto nella vita delle persone. In generale, come dicevo, il fulcro è la vicenda della famiglia dei protagonisti, ma è davvero una serie molto densa e piena di spunti fortemente legati alla società e alle sue possibili derive da qui a qualche anno, inquadrarla in un solo genere è difficile.
  7. Giorno 15: Ultimo film di animazione visto Quelli che ho rivisto più recentemente sono La Spada nella Roccia e Robin Hood, grazie alle repliche su Paramount di qualche mese fa. L'ultimo che ho visto "ex-novo" al cinema, credo Toy Story 4.
  8. Pets non è della Disney però^^ 14- Personaggio maschile preferito Da piccola avrei sicuramente detto Peter Pan, avevo perfino convinto mia nonna a farmi un costume di carnevale da Peter Pan "al femminile". Ora direi anch'io Milo di Atlantis (Merlino non lo conto nemmeno, è troppo superiore a tutti) Visto oggi, può fare uno strano effetto perché la tecnica era proprio agli inizi, ma è una assolutamente da recuperare se si è amanti dell'animazione.
  9. Io non sono contraria ai cartoni che contongano anche tratti "più adulti", ovviamente senza andare nell'eccesso. Mi sembra sempre sbagliato proporre loro cose prettamente infantili o con meno strati, per così dire. Io ho visto il Gobbo quando è uscito e non ero più tanto piccola, Frollo mi colpì comunque perché appunto era la prima volta che in un film Disney si parlava di certi argomenti. Se lo avessi visto da più piccola (diciamo dai 6-7 anni) magari non avrei capito certe cose e non mi sarei posta il problema, o avrei fatto più domande, però non credo sarebbe stato meglio non vederlo.
  10. 10. Coppia preferita Come amici, oltre a Robin Hood e Little John, direi Baloo e Bagheera e i cani de Gli Aristogatti (Napoleone e Lafayette). Come innamorati, forse Tarzan e Jane ma anche Rudy e Anita. Giorno 11: il cattivo più cattivo Il più cattivo, contando che arriva a uccidere il suo stesso fratello, è Scar (adoro sia la versione originale doppiata da Jeremy Irons che quella nostrana di Tullio Solenghi) Menzione di merito per Frollo, un cattivo molto realistico e decisamente atipico per gli standard Disney
  11. Mai stata fan di Dany, ma non si può non riconoscerne il ruolo di spicco nella serie. Olenna è un grande personaggio di contorno, ma non paragonabile, a mio avviso. Voto Daenerys, più per le prime stagioni che per le ultime (anche se a me il suo finale non è dispiaciuto così tanto).
  12. 8 - personaggio che vorresti come amico Peter Pan, nela speranza che mi conceda un po' di polvere di fata per fare un voletto. 9 - Miglior ballo Io prediligo nettamente i balli "comici", quindi dico quello dei personaggi di Robin Hood sulle note di "Il re fasullo d'Inghilterra", con una fantastica Lady Cocca che balla con Little John... e anche quello di Baloo travestito da scimmia ne Il Libro della Giungla
  13. Come diceva Menevyn, non hanno "sbagliato" perché non era nelle loro intenzioni creare un adattamento dei romanzi. Il maggior pregio consiste proprio nell'essersi inventati delle trame con molti richiami ad altrettanti "casi" famosi trattati nei racconti, ma senza volerli rifare pedissequamente e appunto trovando il modo di calarli ai giorni d'oggi (ovviamente chi ha letto i libri potrà cogliere i rimandi, ma non è che sia indispensabile per seguirla). Anche a me manca la visione dell'ultima stagione, ma mi era piaciuto molto lo speciale natalizio di qualche anno fa, nel quale veniva accontentato chi avrebbe voluto vedere i personaggi agire anche nell'ambientazione originaria vittoriana... salvo poi ricollegarsi comunque a quella moderna nel finale. la cosa ch epersonalmente ho retto poco era l'eccessiva durata dei singoli episodi, in più d'uno ho faticato a reggere senza a un certo punto abbioccarmi un po' Ma i due interpreti principali meritano da soli la visione, entrambi ottimi.
  14. Anche tutta la sequenza di Edgar contro i due cani (genialmente doppiati con accento milanese nella versione nostrana) è qualcosa di meraviglioso^^
  15. Io intanto mi sono accorta di non aver citato quella che forse è davvero la scena che mi ha fatto più ridere di tutte e che mi fa ridere ogni volta che la vedo: l'arrivo del mitico avvocato e la salita della scalinata con Edgar ne Gli Aristogatti. E la faccia mentre svita il tappo della penna^^
×
×
  • Create New...