Jump to content

Stranger

Utente
  • Content count

    200
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

56 Neutral

1 Follower

About Stranger

  • Rank
    Confratello

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Recent Profile Visitors

92 profile views
  1. Stranger

    THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni

    Il discorso sullo scrittore è verissimo, è un percorso che tutti gli artisti affrontano, penso ai tanti gruppi musicali "vecchi" che ancora ascolto e che c'entrano poco o nulla con loro stessi di 20 o 30 anni prima. Con l'ulteriore aggravante che non parliamo di album che possono avere stili molto diversi, ma di un'opera unica. Però per me è una questione di onestà intellettuale, verso se stessi e verso i fans che sono quelli che l'hanno fatto arrivare dove è ora: preferirei sinceramente un "scusate mi arrendo non riesco ad andare avanti" che questo stillicidio condito da speranze, silenzi, rinvii (ripetere in loop).
  2. Stranger

    THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni

    Io sono dell'idea di MezzoUomo: non è in grado di finire la saga, non so se a livello creativo, "emotivo", fisico, quello che volete, ma la situazione è difficile vederla diversamente da così. Poi è vero che probabilmente il sorpasso della serie TV (post del 2/1/16 citato da Metamorfo) ha dato il colpo di grazia, una volta bucata quella scadenza ha probabilmente tirato i remi in barca...ma ciò non toglie che se fosse stato veramente vicino, avesse avuto le idee chiare su come procedere, non avesse nessun tipo di blocco, non saremmo qui a commentare l'ennesimo rinvio più o meno annunciato. Non vado nemmeno sul blog a cercare altro perchè imbattermi in commenti di ironia perculatoria nei confronti di chi ancora aspetta TWOW mi provocherebbe solo un misto di rabbia e delusione....
  3. Stranger

    THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni

    Mi piace molto l'analisi "estrema" di Ser Balon Swann, che potrei anche condividere nella sostanza e nella valutazione qualitativa dei momenti migliori e peggiori fin qui letti...se non fosse che però la parte "high fantasy" nella testa di Martin ha rappresentato probabilmente l'incipit di tutto quanto, di una saga che si chiama "Del ghiaccio e del fuoco", di tutta una storia che fondamentalmente prende avvio oltre la Barriera. E' una trama più banale e meno interessante di quella più squisitamente "politica", fatta di guerre, alleanze, tradimenti e intrecci vari? Posso concordare, ma senza la prima Martin non avrebbe scritto nemmeno la seconda. Dopo ASOS la saga si sarebbe potuta concludere, vero, ma non sarebbe stata ASOIAF, si sarebbe potuta chiamare, quella sì, Game of thrones...ma non era quello che l'autore aveva in testa, fin dall'inizio. My 2 cents.
  4. Stranger

    THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni

    Ecco, è questo episodio che, a distanza di anni, continua a rendermi incredulo...non ci volevo più tornare, ma visto che l'hai fatto tu...è incredibile come un professionista possa mettere su questo teatrino, e se veramente credeva a quello che scriveva, bè è ancora più preoccupante. Vabbè, auguri a tutti gente! E speriamo che il 2018 porti consiglio!
  5. Stranger

    THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni

    Questo è un bel quiz in effetti, sarebbe da organizzare un vero contest!
  6. Stranger

    THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni

    Ormai mi ero messo il cuore in pace e mi ero riproposto di non stupirmi più di niente....e invece riesce sempre ad alzare l'asticella: sentire a luglio 2017 che è ancora "months away" dopo che era veramente convinto (parole sue) di finire entro il 2015 per uscire prima della 6 stagione di GOT, come si può definirlo? Surreale? Il punto è che, come già avete detto, in qualche modo e tempo TWOW ormai riusciremo a leggerlo, ma su ADOS ho francamente perso ogni speranza...
  7. Stranger

    THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni

    Questa effettivamente è la cosa che lascia basito anche me. Con tutto che ormai lo conosciamo, che è stato lo stesso con gli altri libri, ecc....però onestamente pensavo che col tempo e la conoscenza della situazione e di se stesso non arrivasse più a toppare certe previsioni in maniera epocale. Invece ci risiamo e a questo punto davvero non credo che riusciremo mai a leggere la fine della saga. Spero di sbagliarmi ovviamente.
  8. Stranger

    THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni

    Mi avete incuriosito...e quindi vedete, i primi che parlavano di tempi qui sotto....bè l'esperienza già allora insegnava... SOULWOLF Inviato 14 lug 2011 - 10:21 LOL!!! questo topic verrà chiuso nel 2016? :-P LOCHLANN Inviato 14 lug 2011 - 11:42 Mah onestamente ci metterei la firma per il 2016 :/
  9. Stranger

    Game of Thrones, Episodio 6x09

    Boh dai per me questa puntata funziona alla grande. Perché alla fine è la tensione emotiva che ti trascina bene fino alla fine, e te ne freghi anche di quelle cose che a freddo sono incongruenze, perché ti prende per mano e ti porta a chiudere un cerchio. Almeno, per me è stato così. Unica cosa proprio da "meh" è Davos che ritrova un cervo. Di legno. Nei resti di una pira. Sommerso dalla neve. A distanza di mesi. Dai....
  10. Stranger

    THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni

    Qualche pagina fa è stata postata la cronologia dei messaggi di Martin dell'epoca riguardanti l'uscita ti ADWD, in pratica ha sbagliato le sue previsioni giusto di quei 4 anni....non ci farei molto affidamento.
  11. Non mi sembra abbia imparato, nella serie non cambia mai faccia, credo. Nei libri sì. Lo fa quando ammazza Tyrant nel bordello....praticamente all'inizio dell'addestramento quindi, e la fanno diventare cieca come una sorta di punizione. Da Faceless a Senseless.
  12. Quoto in tutto. Credo che alla fine serva solo per: - far decidere ad Arya "cosa vuol fare da grande" - far vedere che ha acquisito nuove abilità Peccato che in TV queste nuove abilità non è che si vedano molto: nè l'abilità a cambiare volto, nè quella di progettare e far passare come casuali omicidi complicati, nè le azioni "da cieca". Inoltre il modo in cui se ne va fa passare il Faceless Men come un gruppo di poveretti che si fanno "sconfiggere" da una ragazzina e se ne stanno. Nei libri tutta la storia delle abilità è già infinitamente più sviluppata e sensata per quello che sappiamo finora, e sono sicuro che lo saranno anche le modalità di "abbandono" di Arya.
  13. Stranger

    Game of Thrones, Episodio 6x08

    Puntata in cui ricomincia a succedere qualcosa, e meno male visto che siamo alla 8.....anche se tutto sommato i bassi sono più degli alti. Avete già detto molto non ripeto cose già ampiamente discusse...a parte l'assurdità della storyline di Arya, che fondamentalmente le serve solo per prendere consapevolezza di "cosa vuol fare da grande". Peccato per l'involuzione di Jaime tornato a essere "amo Cersei e basta", ma quella è una scelta a monte diversa dai libri, basta che rendano coerenti le sue azioni con queste parole, cosa che spesso non avviene. Il Pesce Nero....boh, qui mi pare ci sia un altro dei buchi logici...tutto sto casino quando le sue truppe non lo appoggiano in pieno? E allora perchè non si ribellano già nella puntata precedente quando portano Edmure sotto le mure minacciando di tagliarli la gola? Lì andava bene farlo ammazzare? Boh... Velo pietoso sui soliti momenti trash, amen ci sono e li accetto. Cosa mi è piaciuto: vedere Varys che parte per una nuova missione "diplomatica" (possiamo ipotizzare Dorne?), l'annullamento del trial by combat che non mi aspettavo, il ritorno di Dany, che arriva nella piramide di nascosto visto che si muoveva solo con un drago e un esercito di dothraki..
  14. Stranger

    Il momento trash della settimana

    1) Lezione di bacio con dito "malandrino" 2) Bronn sulle doti amatorie di Podrick 3) Indianata e gara di barzellette che non fanno ridere a Mereen, peccato per l'attacco sennò sarebbe iniziata anche la gara di rutti
  15. Stranger

    Game of Thrones, Episodio 6x07

    Il caso del Mastino mi ha deluso, ma quello di Jon è infinitamente peggio imho. Perchè stiamo parlando di uno dei personaggi principali, perchè è stato il cliffhanger e il tormentone per mesi....e arrivati alla sesta-settima puntata mi "devo" ricordare che in effetti è morto/risorto, perchè niente nel suo comportamento e in quello di chi gli sta attorno me lo ricorda, a parte il fatto di aver abbandonato il nero. Tra l'altro, Melisandre sparita? Rimasta da sola al Castello Nero? Really?
×