Jump to content

Lady Dondarrion

Utente
  • Content Count

    298
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Lady Dondarrion

  1. stasera in tv ho beccato Benjen Stark in Merlin. giusto per non essere fraintesa NON GUARDO MERLIN (che ritengo un'empietà televisiva) ho acceso la tv mentre cucinavo e me lo son trovato di fronte.
  2. probabilmente è già capitato ad altri ma io continuo a leggere "Snow" invece di "Show" accanto alla query degli spoiler
  3. oh cielo! mio marito! no dai, scherzo non posso volerti così male, ancora non ti conosco bentornato in quello che un tempo era un semplice parco giochi e ora è diventato Disneyland!
  4. domani ho un meeting col capo, mi carico con questa :-)sempre se sarò riuscita a incorporare il video! http://www.youtube.com/watch?v=d6UsdiJldmoci rinuncio!
  5. se ti interessa ho un biglietto per il 29 maggio a Londra, io ho deciso di non andare, andrò a quello di Glasgow a novembre. so che si tratta di una località un po' distante, ma avendo seguito il loro tour nel 2009 so che c'è tanta gente che viene dall'italia. devoti accaniti.
  6. quando anche se non ci vuoi pensare perché dovranno passare altri 6 giorni prima del prossimo episodio, ma... ti ritrovi di fronte l'autobus che va a King's Road. fai una passeggiata al parco e finisci davanti alla Summerhall. comperi le sigarette da Mace (catena di drogherie) le tue patatine preferite sono di marca Tyrell accendi la tv per le news e il giornalista si chiama Jon Snow (scritto proprio così, senza possibilità di errore) quando la mattina d'inverno esci per andare a lavorare e tra il candore della neve l'unica cosa che noti è un corvo nero che come tutti i sacrosanti giorni fa la posta vicino al tuo portone (forse perché abito accanto a un cimitero, boh) quando al lavoro sei circondato da cognomi come Ramsay e Bolton. quando non hai occhi che per una persona e ill suo cognome è Martin.
  7. ieri sera guardavo MayDay una miniserie (credo della bbc non ricordo che canale era) e ho trovato Aidan Gillen aka Ditocorto
  8. se vi interessa il bel Jaime Lannister sappiate che Nicolaj reciterà in un film chiamato MAMA, il trailer è assolutamente creepy!
  9. sto guardando proprio adesso Ripper Street e di fronte a me c'è il meraviglioso Roose Bolton con tanto di baffi!!!
  10. aggiungo che c'è anche Dagmer, io sono incappata per caso in secret state una sera a cena e mi è piaciuta tantissimo, chiaro che gli attori hanno dato il loro contributo.
  11. aggiungo che c'è anche Dagmer, io sono incappata per caso in secret state una sera a cena e mi è piaciuta tantissimo, chiaro che gli attori hanno dato il loro contributo.
  12. arrivo in ritardo, ma non posso non salutare colui che ha scelto il nome dell'unico personaggio di Brooks che mi ha davvero affascinato. benvenuto tra i ghiacci della barriera, dove centinaia di appassionati aspettano il disgelo (ogni disgelo corrisponde all'uscita di un libro dello zio George), nelle pause ci iberniamo anche perché, di questo passo, non ci basterebbe una vita per vedere la fine di aSoIaF. io, come te, sono una di quelli che aspetta le economiche.... campacavallo!!! Benvenuto Balinor e buon divertimento a te
  13. No in realtà sono della provincia di Teramo, a L'Aquila ci studio (per modo di dire ) sì sì, Nereto, ho visto sul tuo profilo, io sono di Giulianova. come si dice? "coprovinciali"?
  14. benvenuta Valirya, come da tua giusta introduzione aspetteremo insieme il termine della saga, ammesso e non concesso che esista un termine, sai com'è da Martin ci si può aspettare di tutto brindo al tuo arrivo e alla nostra permanenza qui per i prossimi 20 anni. (oddio! quanti anni ha lo Zio?)
  15. qualche tempo fa rivedendo la prima stagione mi è saltato all'occhio un particolare, ma non ricordo se nel libro è uguale: Sansa dice a Ned che non vuole tornare a Grnade Inverno, e decantando le doti di Joffrey fa notare al padre il particolare dei capelli biondi... segue la ricerca cromo-tricotica di Ned che lo porterà a capire la verità sulla paternità di Joffrey Myrcella e Tommen, il resto è storia. appena l'ho visto ho ironicamente pensato "ah ah allora è tutta colpa di Sansa!" è una stupidaggine, ma mi ci avete fatto pensare con tutto questo parlare delle colpe di Sansa, la colpa è solo di una persona G.R.R.Martin! e menomale!!!
  16. ciao Maria Luisa, complimenti per i gusti letterari e musicali benvenuta
  17. Stannis è al guinzaglio della donna rossa. abbaia tanto ma morde poco, Roose invece non abbaia mai, ma se ti prende... a meno che non lo prenda prima io! ehmmm che c'entra Margaery?
  18. ma daaaaiiii ho trovato non solo un corregionale, persino della stessa provincia!
  19. benvenuto WJ e complimenti per il tuo italiano. un brindisi al tuo arrivo e uno a Martin per averti riportato nell'universo della letteratura
  20. Roose??? io me lo sono immaginato pallido rachitico e con tutti i morsi delle sanguisughe. Non credo che sia un bello spettacolo nudo. a dire il vero il Roose della Tv non mi ispira più di tanto, ma quello del libro è un mistero. di uomini belli tipo Jaime se ne vedono anche nel mondo reale, di uomini machi tipo Drogo ce ne sono a bizzeffe, ma di uomini molto pericolosi, misteriosi, silenziosi, pallidi e controllatissimi non ce ne sono molti. se proprio devo scegliere punto su quello che mi intriga di più. anche solo per vedere se è vero che non urla proprio mai hhihihi
  21. concordo con te che sia stata una scelta voluta, pur sempre una scelta infelice persino nell'emoticon Jaqen si passa la mano sul viso e si trasforma
  22. 1) Come sei venuto a conoscenza del libro? dopo averli accuratamente evitati in libreria per anni, a causa dell'eternità della serie e delle sinossi scritte malissimo, ho guardato la serie e non mi sono potuta più tirare indietro. 2) Qual'è il tuo personaggio (o personaggi) preferito? difficile aver personaggi preferiti con Martin, direi Roose Bolton, Beric Dondarrion e Tyrion. uno per il fascino macabro, l'altro per la devozione alla causa e l'atro per l'astuzia. 3) Qual'è la tua ''coppia'' preferita? Jaime - Brienne credo 4) Qual'è il personaggio che odi di più? Ramsey Bolton, odio chi fa del male solo per il gusto di farlo. 5) Qual'è la tua ''teoria'' preferita? ancora non l'ho letta ma mi intriga molto il pensiero di ciò che ha potuto fare Varys durante il saccheggio di king's Landing. 6) Se ci sarà,Quale degli Stark comanderà a Grande Inverno alla fine? Lady Stonehart? ghghgh 7)Qual'è la tua scena preferita? beh, un'orribile donzella in pizzi e trine rosa che combatte contro un orso con una spada senza filo e viene tratta in salvo da un monco... abbastanza paradossale per non essere tra le mie preferite! 8) Se potessi andare a letto con qualcuno,quale personaggio sceglieresti? Rooooooooose 9) Se potessi uccidere un personaggio,chi sceglieresti? non ucciderei nessuno, ma ne troturerei parecchi e come si deve. 10) La tua frase preferita? Winter is Coming. 11) ...vuoi aggiungere un ultima cosa? sì, grazie: auguro lunga vita e prosperità al Signor G.R.R.Martin e auguro il fallimento e la distruzione completa alla Mondadori.
  23. Il morphing è stato usato, anche se in maniera meno plateale del solito A dir la verità, io credo che la scena sia stata voluta esplicitamente così: ritrarla come nel libro sarebbe stato altrettanto semplice, garantisco, ma secondo me così è molto più inquietante, perchè non mostrando la 'trasformazione', il cervello registra che qualcosa non quadra prima inconsciamente, e solo dopo viene percepito a livello cosciente. Questo rende la scena epidermicamente inquietante. io, sinceramente, non mi sono messa a pensare a come reagisce il cervello ad ogni singolo shot e neanche mi interessa, solo che mi è sembrato un espediente fasullo per realizzare una scena che nel libro ha un impatto molto forte, perché non lasciarla com'era? perché lasciare ad Arya il compito di immaginare quello che succede invece che mostrarglielo direttamente? in fin dei conti Jaqen vorrebbe convincerla a seguirlo, sarebbe coerente da parte sua darle una prova di ciò che può fare un uomo senza volto. quando dici che hanno usato il morphing, è una tua supposizione o una notizia sicura? io ho riguardato la scena e non m'è parso di trovarne traccia. ovviamente, come già detto e ripetuto, è solo un granello, ma come disse qualcuno "i granelli fanno fortezze"
×
×
  • Create New...