Lady Monica

Attendente-Ranger
  • Content count

    9,639
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    43

Lady Monica last won the day on April 4

Lady Monica had the most liked content!

Community Reputation

1,936 Good

About Lady Monica

Profile Information

  • Sesso
    Femmina

Recent Profile Visitors

1,526 profile views
  1. Indovina il libro - Edizione dei Campioni

    Esatto!
  2. The Royals

    Auguri al nuovo nato!
  3. Un topic in bianco e nero

    Mi sembra una metafora alquanto azzardata. comunque abbiamo buttato via mezzo campionato ieri sera perchè invece di giocare come potremmo fare (vedi Madrid), abbiamo deciso di tenerci il pari. Una vergogna.
  4. FANTABARRIERA 5.0

    Non avendo soldi, non partecipo
  5. Serie A 2017/2018

    E niente, inizio seriamente a preoccuparmi per la permanenza in A dell'Udinese.
  6. The Sweetest Challenge

    A sto punto se sei a Vienna, prendi il Caffè Viennese.
  7. The Sweetest Challenge

    Giorno 42: il dolce per un appuntamento Dipende appuntamento con chi. Mettiamo che sia con mio marito, sicuramente il dolce con cui lo farei impazzire è il Papa Nero. 1 uovo 150 zucchero 200 farina 50 g cacao amaro 1 bicchiere di latte 1 bustina di lievito. Per Farcire 250 g di mascarpone Nutella Mescolare tutti insieme gli ingredienti ed infornare a 180°C per almeno 15 minuti. Controllare con lo stuzzicadenti. Quando è pronta, togliere dal forno e far raffreddare bene. Intanto prendere il mascarpone e mescolarlo con almeno tre cucchiai di Nutella (Poi andare a gusto). Tagliare a metà la torta e farcirla. Se avanza farcia, la si può usare per spalmarla intorno. Decorare a piacere.
  8. Indovina il libro - Edizione dei Campioni

    Scusate il ritardo Solo adesso aveva scoperto che costui aveva scritto dei libri su Jane Austen oltre che su tanti altri, e adesso sì che avrebbe apprezzato quell’incontro. Ma Lord David era morto e quindi era troppo tardi. Troppo tardi. Era sempre troppo tardi. Ma lei andava avanti, più decisa che mai a fare il possibile per mettersi al passo.
  9. Sfida Letteraria 2018

    20- Un libro della domenica: Buscafusco: Santi e Fattucchiere Durante i lavori di ristrutturazione della chiesetta romanica di un piccolo centro del Monferrato, ignoti sottraggono dall'edificio le reliquie di un santo medievale. I sospetti si appuntano sulla comunità neopagana che è attiva nella zona. E vedendosi assediati da giornalisti e forze dell'ordine, e accusati di un crimine che non hanno commesso, i neopagani assoldano un investigatore privato sui generis, affinché recuperi le reliquie e consegni alla giustizia i veri colpevoli. Ma è molto più complicato di così. Una parte di poliziesco, una parte di folk horror, una parte di hard boiled, una spruzzata di umorismo, una scorza d'arancio. (goodreads) E' proprio una cosa che leggi in massimo due ore, non di più. E' carino dai, nato da un crowfounding, è una piacevole lettura per un pomeriggio. Veramente da sotto l'ombrellone Voto: 7/10 21- Un libro che hanno letto tutti tranne te: Il racconto dell’ancella https://img.ibs.it/images/9788868337421_0_0_0_75.jpg In un mondo devastato dalle radiazioni atomiche, gli Stati Uniti sono divenuti uno Stato totalitario, basato sul controllo del corpo femminile. Difred, la donna che appartiene a Fred, ha solo un compito nella neonata Repubblica di Galaad: garantire una discendenza alla élite dominante. Il regime monoteocratico di questa società del futuro, infatti, è fondato sullo sfruttamento delle cosiddette ancelle, le uniche donne che dopo la catastrofe sono ancora in grado di procreare. Ma anche lo Stato più repressivo non riesce a schiacciare i desideri e da questo dipenderà la possibilità e, forse, il successo di una ribellione.(IBS) Alla fine mi è rimasto l'amaro in bocca. Mi aspettavo un finale più chiuso e non quello che c'è. Non volendo spoilerare non dico niente, ma veramente sono rimasta malissimo. Mi sono sentita defraudata dopo una lettura comunque interessante. Non piacevole, perchè la distopia è veramente brutta. Voto: 6,5-7/10
  10. The Sweetest Challenge

    A me piacciono dolci e Salate. Con funghi e formaggio o con formaggio e prosciutto cotto. Insomma, mi piacciono.
  11. The Sweetest Challenge

    giorno 41. il dolce dei momenti felici Per me sicuramente le Crepes, fatte con un pizzico di cannella nell'impasto e cucinate su una pentola antiaderente senza grassi, così risultano più leggere.
  12. Gioco Totocalcio SerieA II ed.

    Spal - Roma 2 Sassuolo - Fiorentina 2 Milan - Benevento 1 Cagliari - Bologna 1 Atalanta - Torino X Chievo - Inter X Lazio - Sampdoria 1 Udinese - Crotone 1 Juventus - Napoli 1 Genoa - Verona 1
  13. The Sweetest Challenge

    Il fatto è che quelle torte non mi intrigano molto
  14. The Sweetest Challenge

    giorno 40. il dolce più porcelloso Dunque, per me una delle cose più porcellose e che a mangiarne due diventi Zio Martin+1, è la crescia di polenta dolce che avevo scritto al giorno del fritto. Quindi passo oltre. Volevo dire il profiteroles, ma la brava Ice me li ha fregati. Quindi vado su una tazza di gelato fregola e crema affogata alla marmellata di fragole. Robe da coma glicemico.