Jump to content

Lady Monica

Guardiani della Notte
  • Content Count

    11,829
  • Joined

  • Last visited

About Lady Monica

  • Rank
    Pasticcera Reale della Barriera
  • Birthday 05/10/1981

Profile Information

  • Sesso
    Femmina
  • Location
    Marche
  • Interests
    La paura porta alla rabbia, la rabbia porta all'odio e l'odio porta al Lato Oscuro.

Recent Profile Visitors

4,131 profile views
  1. Caro Diario, e' fatta. Ho firmato per l'appartamento e quindi entro una decina di giorni finalmente mi trasferisco nella casa seminuova (perchè diciamocelo, è sgarrupatissima, ma chissene). Questo porta ad una serie di impegni che devo assolutamente organizzare, primo fra tutti l'andare a comprare i piatti e i bicchieri, se non vogliamo mangiare nelle pentole e bere direttamente dalla canna del lavandino. E voglio andare a farlo, ma devo schiodare mio marito che è emozionato anche lui, ma che di queste cose è meno interessato. E' strano: da una parte ho il sacro timore che qualcosa vada storto, il lavoro precario ci lasci a piedi, eppure è un salto nel vuoto che io stessa non vedo l'ora di fare ed è strano per me, visto che generalmente prima di fare le cose ci penso e ripenso mille volte. Sarà che ormai è decisamente ora, anche e soprattutto per l'aria sempre più fredda e asfissiante che viviamo in casa.
  2. Lazio-Torino 1 Genoa-Juve 2 Bologna-Cagliari 2 Inter-Brescia 1 Fiorentina-Sassuolo x Lecce-Sampdoria 2 Spal-Milan 2 Verona-Parma X Atalanta-Napoli 1 Roma-Udinese X (1-1)
  3. Guarda per arrivarci c'è un po' di strada (io ho svalicato a Gorizia, ma questione di comodità), ma sono patrimonio mondiale dell'Umanità insieme alle miniere di mercurio in Spagna. Fai il giro con guida nella miniera e poi hai il museo delle miniere con tutta la storia e l'evoluzione di Idrja nel tempo. Inoltre li nei d'intorni ci sono bellissimi posti per camminate e gite sul fiume che io, andandoci in Inverno, ho sempre saltato. Poi se ci vai devi mangiare i loro ravioli di patate col sugo d'arrosto, gli zlikrofi e ovviamente l'assortimento di carne per la quale gli Italiani andavano oltre confine prima della dissoluzione della Jugoslavia.
  4. Io invece della Croazia ti consiglio la Slovenia: se hai un giorno da dedicarci, è bellissima Idrja con le sue miniere di mercurio. Il Lago con castello di Bled . Se vuoi rimanere zona mare, allora un saltello di una giornata a Capodistria. E magari al ritorno vi fermate a Trieste che merita sempre. Credo che la Slovenia costi anche meno perchè turisticamente meno attraente della Croazia (leggi non c'è il mare).
  5. Fiorentina-Brescia 1 Lecce-Milan X Bologna-Juventus 2 Verona-Napoli 1 Spal-Cagliari x Genoa-Parma 2 Torino-Udinese 2 Inter-Sassuolo 1 Atalanta-Lazio 1 (3-2) Roma-Sampdoria 1
  6. È stata un'annata particolare. Mi spiace finirla qui perché avrei ancora potuto vincere (seeeeee), ma ci riproveremo a Settembre. Grazie a tutti ragazzi.
  7. Caro Diario, La misura è ormai più che colma. Io non ne posso più di questa famiglia e dei comportamenti assurdi che si tengono. Spero che il sopralluogo di giovedì dia esito positivo perchè veramente non vedo l'ora di levare le tende da qui. I modi che stanno uscendo in questi ultimi giorni sono una mazzata ulteriore al mio morale, già ultimamente provato. Ho deciso di non tornare dai miei per risparmiare il più possibile. Tutto ora è finalizzato a trovare un appartamento e staccarci del tutto. Non ce la faccio più, mi sento di scoppiare di rabbia repressa.
  8. Io direi di provare a ricominciare. Se vediamo che ci sono troppo probleni, ci fermiamo.
  9. Caro Diario, Oggi ho sentito dopo molti mesi una mia cara amica. In realtà in quest'ultima settimana, a lockdown terminato, ho chiamato tutte le mie amiche del circolo Mars per sapere come stavano e come avevano vissuto in questi mesi. E devo dire che sono rimasta sorpresa dalla varietà: ognuna di loro l'ho sentita in maniera diversa. La mia amica Sarda era stufa, propositiva per una ripartenza, provata soprattutto per quanto riguardava i problemi di salute della madre. La mia amica Brianzola vive ancora quasi nel terrore, dovuto ovviamente alla vicinanza della zona rossa e a due mesi di chiudersi in casa con un bambino di tre anni. La mia amica di Milano, depressa, per il lavoro, per il Lock per tutto. Io una volta di più mi sono sentita una privilegiata: ho avuto la gran botta di c**o di essere assunta poche settimane prima della totale chiusura ed essendo io una postina, non ho mai avuto nessuna restrizione a muovermi, quindi la mia chiusura era solo nei week end. Insomma, una privilegiata fatta e finita. Eppure non mi sento felice: sento un'oppressione addosso che dubito abbia solo a che fare con la pandemia, ma soprattutto con i problemi a casa. Ma anche la sensazione che boh, non si vada avanti in nessun modo, che ci sia una cappa sopra di noi che opprime tutto. Pensavo di essere passata indenne, psicologicamente, al Covid, invece temo che una sorta di stress post traumatico me lo ritrovo anche io, senza voler sminuire chi ne soffre veramente. Vedremo come ne usciremo.
  10. Non si potrebbe passare oltre la violenza? Non sarebbe ora di farlo? Utopia? Forse, ma è verso quello che bisognerebbe andare.
  11. Sarebbe stato meglio proprio non erigerla. Ma del resto parliamo di bambine nere povere, a chi vuoi che interessi? C'è chi giustifica gli atti di Montanelli. E c'è chi ogni anno fa viaggi in Thailandia e non certo perle bellezze naturalistiche.
  12. Brynden Rivers Raeghar Fesso Targaryen Baelor
  13. E c'è da lamentarsi? Per fortuna che qualcuno in vacanza ci va, anche con eventualmente il bonus se è possibile, visto che l'Italia vive parecchio di turismo. Pure io vorrei farmi qualche week end fuori, ufficio permettendo e ho una clio scassata.
×
×
  • Create New...