Jump to content

Lady Monica

Guardiani della Notte
  • Content Count

    11,647
  • Joined

  • Last visited

About Lady Monica

  • Rank
    Pasticcera Reale della Barriera
  • Birthday 05/10/1981

Profile Information

  • Sesso
    Femmina
  • Location
    Marche
  • Interests
    La paura porta alla rabbia, la rabbia porta all'odio e l'odio porta al Lato Oscuro.

Recent Profile Visitors

3,862 profile views
  1. L'ho letto, ma non mi ricordo esattamente quale libro è (perchè il ciclo della fondazione non mi ha fatto impazzire. Ho preferito altri di Asimov). Imbevuti di maratone di ER, hanno una percezione distorta della loro realtà professionale e nessuno si prende la briga di spiegare, per esempio, ad uno sfigato qualunque di pediatria che lui non ha niente a che vedere con George Clooney.
  2. 17- Canzone preferita Vorrei citare uno dei più bei film Disney in toto, e cioè Fantasia (il primo, non il 2000). Però se dobbiamo scegliere una canzone di un film originale, io scelgo il film poco ricordato e poco amato, che però (forse a causa del periodo in cui l'ho visto), mi ha commosso e fatto piangere come una fontana. E la canzone mi emoziona ancora oggi. GIORNO 18: MIGLIOR PERSONAGGIO FEMMINILE: All'inizio pensavo a Jasmine, perchè comunque è una delle prime che tira fuori tutto e si batte, ma poi ho pensato che dentro di me risiede lo spirito guida di Lady Cocca. Credo di avere anche la sua grazia estrema. 19- Luogo dei film Disney che vorresti visitare Tra tutti, voglio andare in Scozia da Merida. E alla Barriera Corallina di Nemo.
  3. 14 - Gita scolastica preferita Eh, scelta molto difficile tra due gite. Quella della Terza media a Roma: abbiamo camminato tantissimo e visto un botto di cose belle. Nonostante in gita si vada quasi sempre per far casino e poco altro, devo dire che quella infusione di conoscenza mi è piaciuta tanto. Poi la gita della quarta superiore a Vienna: mi ha permesso di conoscere due città, Vienna e Salisburgo, che mi sono rimaste nel cuore, tanto che spero di tornarci presto. Oltretutto festeggiai con la mia classe il 18esimo compleanno e devo dire che è stato un compleanno diverso e divertente. Giorno 15. Località che consiglieresti a un amico Io consiglio sempre a tutti di venire nelle Marche. E in specifico dico Sassoferrato, che è il comune vicino al mio, dove porto la posta. E' un classico paesino arroccato sulla cima della collina e che poi si adagia verso il fondo. Il centro è tutti a mattoni rossi, si respira antichità e si possono vedere molte cose carine. Poi le frazioni sono piene di verde, con bellissimi panorami. Foto non mia.
  4. Giorno 13. Località che ti ricorda l'infanzia Uhmmm... Il viaggio che più mi ricorda la mia infanzia è quello che feci con mio nonno a trovare mia zia a bruxelles. Ne abbiamo fatti più di uno approfittando, appunto, di dove andare a dormire. E' stata anche la prima città cosmopolita che ho visitato e all'epoca mi ha fatto veramente impressione. Vi lascio una foto, non mia, della Gran Place
  5. 16 - Film Pixar preferito Credo che tra tutti, il mio preferito sia Alla Ricerca di Nemo. Però devo dire che pure Inside out mi ha molto colpito.
  6. 12. Località in cui vorresti trasferirti Io vorrei sempre poter tornare a casa e trovarmi un posto a Trieste, magari a Barcola, vicino al mare. Altrimenti ho messo gli occhi su una casetta sperduta in mezzo ai colli a Sassoferrato.
  7. Mi sono persa due giorni X_X 14- Personaggio maschile preferito Ne avete citati parecchi voi, soprattutto Aladdin che secondo me spacca come tutto il film. Per uscire un po' dai soliti, dico Romeo de Gli Aristogatti. Merito anche del doppiaggio, lo ammetto. Giorno 15: Ultimo film di animazione visto Lilo e stich per provare Disney Plus sulla TV. E mi sono commossa come sempre.
  8. In effetti ora che mi ci fai pensare, dopo la visita in gita scolastica a Mathausen mi sono detta Mai più. Mattia vorrebbe andare in Polonia con visita annessa ad Auschwitz, ma io penso che lo farò andare da solo. Già a Trieste quando l'ho portato in Risiera San Sabba sono stata male.
  9. Giorno 11. Località dove non torneresti più Per questione puramente setimentale a causa di vicissitudini passate, io cancellerei dalle mie cartine la ridente città di Padova. Già quando ci passo in autostrada per tornare a casa, mi viene il magone.
  10. 9 - località più distante che hai visitato Non mi sono mai mossa oltre l'Europa e purtroppo anche qui non sono andata molto lontano. Quindi per ora il punto più lontano resta Aberdeen, in Scozia. Giorno 10. Località che hai visitato di più Da quando vivo nelle Marche, la vacanza che ho fatto più spesso è nel Lazio, anche grazie ai parenti di Mattia. Praticamente abbiamo visitato tutta la Tuscia e una buona parte di Roma, che però è una città che non mi basta proprio mai. Precedentemente credo che il primato spettasse a Venezia.
  11. 13 - Film d’animazione mai visto Allora, credo che mi manchi sicuramente Gli Incredibili 2. E poi tutti quei sequel che ho sempre snobbato tipo Aladdin 2, Cars 2 etc etc etc. E mi manca del tutto Planes.
  12. 12 - Live Action preferito Di Live action recenti ho visto solo Cenerentola e tutto sommato, potevo anche farne a meno Se parliamo di film con attori anche vecchi, allora Mary Poppins!
  13. Giorno 8. Località che non ti interessa visitare Sinceramente non sento questa spasmodica voglia che pare abbiano in tanti per andare a Los angeles.
  14. 7. Località che ti interessa visitare Io da anni sogno di andare a Stoccolma: non solo la Svezia in generale mi interessa molto, ma la città la voglio visitare seguendo le orme dei più famosi gialli Svedesi soprattutto il tour della Trilogia di Millenium: http://www.stoccolmadiscovery.it/tour-itinerari-stoccolma/millennium-tour/
×
×
  • Create New...