Lady Monica

Attendente-Ranger
  • Content count

    9,264
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    41

Lady Monica last won the day on December 27 2017

Lady Monica had the most liked content!

Community Reputation

1,477 Good

About Lady Monica

  • Rank
    Pasticcera Reale della Barriera
  • Birthday 05/10/1981

Profile Information

  • Sesso
    Femmina

Recent Profile Visitors

945 profile views
  1. Music challenge reload in the wall

    giorno 5: la canzone per andare d' accordo con i suoceri con mia suocera è facile Con mio suocero l'unica radio che si ascolta è Radio Sportiva.
  2. The Royals

    Non sapevo neanche che esistesse XD Ma possiamo parlare qui del matrimonio di Kit e Rose? Hanno entrambi sangue reale *scherzo ovviamente*
  3. TvShow Challenge on the Wall

    Giorno 7: La tua ship preferita Oh mamma, questa si che è una domandona da mille mila euro. Solo rimanendo in Buffy e ATS me ne vengono decine in testa. La Spuffy, per esempio, la ship che mi ha fatto entrare nel vortice delle FanFiction. O Wesley/Lilah, quando tutti lo vogliono vedere con Fred. Uhm... difficile. Per non fare torto a nessuno, scelgo una coppia troppo tenera che non può non piacere (almeno agli appassionati della serie)
  4. Music challenge reload in the wall

    giorno 4: la canzone per andare d' accordo con i tuoi genitori Con mia mamma è abbastanza semplice, perchè se ho iniziato la strada del rock è grazie a lei. Quindi direi che con un classicone degli U2 andrei a nozze Con mio papà, invece è molto più difficile. Abbiamo proprio gusti troppo diversi. Però mi ricordo quando ero piccola e andavo in macchina ci piaceva entrambi questa canzone.
  5. serie tv

    In realtà io ho iniziato a vederlo e a metà prima stagione ho abbandonato per noia.
  6. TvShow Challenge on the Wall

    Giorno 6: Un personaggio che detesti Una decina e più di anni fa, esce Grey's Anatomy e si sparge la voce che si è di fronte al nuovo ER. Da amante della serie tratta dal libro di Micheal Crichton, ho iniziato a guardare i medici di Seattle: sono durata più o meno 3-4 puntate, poi la noia e l'irritazione per la protagonista mi ha fatto smettere. Causa amicizie che forse dovrei rinnegare, ho visto alcune puntate sparse e mi sono sempre strappata le mutande dall'odio viscerale per Meredith Grey. INSOPPORTABILE!
  7. Viaggi: itinerari, mete e consigli – Europe Edition

    Bella discussione. I miei itinerari più importanti li ho fatti in Italia, non so se conta e se conviene metterli qui.
  8. The Royals

    Elisabetta è su perchè per lei non esiste l'abdicazione. Figurati se odia il figlio! In realtà gli vuole bene, è solo che è stata cresciuta con quella che la Regina non deve mostrare niente. La poveraccia è molto molto trattenuta. Non abdicherà mai, a meno che non diventi impossibilitata, per malattia grave, a compiere i suoi doveri e anche li lo farà all'ultimo. Non abdicherà perchè le hanno insegnato qual è il suo compito e il fatto che debba portarlo avanti fino alla fine. Poi salirà Carlo.
  9. Gioco Totocalcio SerieA II ed.

    Atalanta-Napoli X Bologna-Benevento 1 Lazio-Chievo 1 Sampdoria-Fiorentina 1 Sassuolo-Torino 2 Udinese-Spal 1 Verona-Crotone X Cagliari-Milan 2 Inter-Roma 1 Juventus-Genoa 1
  10. TvShow Challenge on the Wall

    Giorno 5: Il "personaggio cattivo" che preferisci Per non voler citare nuovamente Angel o Buffy con il vero vero cattivo per entrambe le due serie (Angelus), devo trovare qualcosa di diverso. E visto che Moriarty il matto è già stato scelto, resto sempre in UK con una serie storica e incredibile. THE MASTER! *Spoiler per chi non guarda Doctor Who*
  11. The Royals

    Hanno dovuto fare passi avanti, altrimenti sarebbero stati sommersi. In una puntata di The Crown della seconda stagione (Quella dove è presenta la nostra Asha), viene spiegata molto bene questa cosa e non solo, alla fine si fa capire quanto la Regina sia contraria ad una modernizzazione della monarchia, ma che lo fa perchè altrimenti sarebbe andata distrutta. Credo che nel momento di scegliere Diana, Elisabetta si aspettasse un comportamento più regale da parte della principessa, senza capire che ormai i suoi tempi erano ormai morti. Caprarica scrive che Elisabetta voleva molto bene a Diana, le piaceva molto e ci è rimasta malissimo all'epilogo della storia tra lei e Carlo, molto più di quella tra Andrew e Sarah Ferguson (per cui non provava molta simpatia).
  12. Calcio Internazionale di Club 2017/18 (Campionati Esteri + Coppe)

    Cosa ne pensate delle voci di questi giorni sulla presunta rivoluzione che ci sarà al Rea Madrid?
  13. The Royals

    Nel libro di Caprarica sulla Regina, si fa un lungo parlare della situazione Diana, ma non solo. Vi consiglio di darci un'occhiata se riuscite.
  14. Music challenge reload in the wall

    giorno 3: la canzone per cui diserederai tuo figlio-a Sono abbastanza tollerante con la musica, tranne che con Gigi d'Alessio. Quindi per lui lo prenderei a pedate. Neanche metto il video per non andare a cercarlo su youtube.
  15. Sfida Letteraria 2018

    6- Un classico della Newton e compton Editore: novella degli scacchi Chi è lo sconosciuto in grado di tenere testa al grande Czentovic, il campione del mondo di scacchi? Dice il vero, quando sostiene di non giocare da più di venti anni? Quale mistero nasconde in realtà quest'enigmatico giocatore? Scritto pochi mesi prima che Zweig si suicidasse nella città brasiliana di Petrópolis, "Novella degli scacchi" è una inquietante favola, "un piccolo contributo - come sostiene con dolorosa ironia il protagonista - a questa nostra epoca cosi grande e soave". "Fra i due si instaurò di colpo un rapporto diverso; una pericolosa tensione, un odio appassionato. Ormai non erano più due persone che volevano mettere alla prova la propria perizia nel gioco, erano due nemici che avevano giurato di distruggersi a vicenda". (IBS) Nonostante sia molto corto (meno di 100 pagine), Sweig riesce a creare una lucida storia di ossessione. Nonostante all'inizio si pensa che il protagonista sia il grande maestro degli scacchi, è circa a metà novella che fa la sua entrata il Dottor B. Cosa cela dietro l'apparente garbo dell'uomo? Una storia tremenda, fatta di torture naziste e ossessione per gli scacchi. Il gioco inizialmente è la sua salvezza durante la prigionia, ma ben presto Dr.B entra in una spirale tremenda, dove l'ossessione per gli scacchi lo porta fino alla follia. E' interessante vedere fino a che punto si riesca ad arrivare in basso quando vieni preso dalla frenesia. Voto: 8/10