Jump to content

Balinor

Utente
  • Content Count

    220
  • Joined

  • Last visited

1 Follower

About Balinor

  • Rank
    Confratello

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Recent Profile Visitors

388 profile views
  1. Mi hai anticipato, stavo per dirtelo, hai ragione. Non ricordavo che venisse preso così alla sprovvista, del resto era impossibile prevedere l'intervento diretto di Eru.
  2. È voluto, perché ride a crepapelle mentre Numenor si inabissa, certo di aver eliminato tutti i numenoreani. Quindi sacrifica la forma corporea certo della vittoria e del dominio sulla terra di mezzo. Ma evidentemente non sa di Elendil e dei suoi figli e dell'alleanza con gli Elfi del Lindon che ne seguirà.
  3. Mentre affonda assieme a Numenor, Sauron ride, quindi era il suo piano fin dall'inizio, anche perché non parte assieme al re e all'esercito per Valinor ma rimane li. Credo tuttavia che non sapesse della fuga di Elendil e della sua gente, per cui la sua è una vittoria non completa.
  4. L'immagine nell'ultimo messaggio dici? Era un semplice facepalm
  5. Ma basta [emoji2359]
  6. Sulla violenza però parliamone. La morte di Celebrimbor e i sacrifici umani di Numenor sono cose note, sul resto hai ragione tu.
  7. Di quel tweet ho provato io stesso a chiedere a Onering ma non mi hanno risposto. Qualcosa in ballo c'è perché ha risposto l'account ufficiale di Lotr on prime. Sulla sceneggiatura ci sono tanti dubbi e un po' di timore sinceramente. Tanti personaggi delle trilogie torneranno con gli attori originali o magari con altri? E bisogna capire soprattutto quale sarà il tema principale ma come ha detto@Menevyn probabilmente il discorso degli intrighi di corte di Numenor avrà spazio.
  8. Chiaramente mi aspetto se fosse questa la sceneggiatura degli attori adeguati ai ruoli, anche perché Sauron aveva forma corporea in quel periodo
  9. Ne esce una serie con troppe analogie con altre però...
  10. Alla fine è sempre un discorso di soldi [emoji1750]
  11. Volendo si poteva fare una piccola introduzione fino al risveglio degli Elfi per dire, un po' come quella che c'è all'inizio della trilogia cinematografica. Mi rendo conto che questi prodotti non vengono fatti per chi ha letto i libri, tendo purtroppo a dimenticarlo troppo spesso nonostante ormai la deriva sia questa, prendendo per esempio ciò che è successo proprio sulla serie che sarebbe il tema principale o quasi di questo Forum. Sulla seconda era però è molto più sintetizzata e se uno vuole pensare male probabilmente viene più semplice agli sceneggiatori prendersi tutte le libertà possibili, purtroppo.
  12. C'era tanto di quel materiale che si poteva produrre per anni... Come mai questa scelta? Volontà di Amazon o della Tolkien Estate? Erano uscite di tanto in tanto interviste di Peter Jackson in cui diceva che avrebbe voluto fare il Silmarillion ma sinceramente penso che sarebbe un prodotto molto complicato da fare come si deve e visto il risultato dello Hobbit (che comunque a me non è dispiaciuto) probabilmente gli eredi sono abbastanza contrariati. Ovviamente sono ottimista di natura, voglio esserlo.
  13. Sono molto molto fiducioso, anche se avendo finito proprio adesso il Silmarillion avrei preferito partire dalla prima Era. Si poteva fare, si prestava perfettamente al discorso serie TV essendo una parte molto lunga con tantissimi eventi. Peccato
  14. Il riferimento disegno più frase non è comprensibile sinceramente. Ma potrebbe essere davvero che la prima stagione tratterà degli eventi di Numenor. Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk
  15. Effettivamente potrebbe essere. Nelle mappe pubblicate dall'account ufficiale di Lotr on Prime l'ultima era quella di Numenor Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk
×
×
  • Create New...