Emma Snow

Attendente-Ranger
  • Content count

    4,469
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    38

Emma Snow last won the day on June 11

Emma Snow had the most liked content!

Community Reputation

941 Neutral

About Emma Snow

  • Rank
    Somma Lettrice e Sceriffo dei Giochi della Barriera

Profile Information

  • Sesso
    Femmina
  • Location
    Grande Inverno

Recent Profile Visitors

110 profile views
  1. Ben arrivata sul forum Aleshandas!
  2. Ben arrivato sulla Barriera Meta-Lupo! Ammiro molto voi lettori di lunga data che dimostrate di avere una pazienza ancora più infinita rispetto a chi, come me, ha scoperto i libri grazie alla serie tv... Ma ne vale la pena pur di patire, combattere, soffrire e amare ancora insieme ai nostri beniamini! Aspettiamo di sentire le tue opinioni nelle varie sezioni del forum Intanto, ecco per te il nostro... MESSAGGIO STANDARD DI BENVENUTO Ti invitiamo, se non l'hai ancora fatto, a leggere il regolamento del forum. A parte le normali regole di netiquette, ti chiediamo particolare attenzione per quanto segue: - Non dare mai per scontato che chi legge sul forum abbia letto tutti i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Segnala sempre gli spoilers (anticipazioni) per evitare che gli utenti che non hanno ancora letto tutto abbiano qualche spiacevole sorpresa. In particolare ricordati di prestare molta attenzione negli spazi del forum non dedicati a Martin (sezioni libere, titoli delle discussioni, firma e profilo personale) - Quando apri una discussione, controlla che non ne sia già stata aperta una con un argomento simile che abbia risposte "recenti" (almeno negli ultimi 90 giorni). Se ci sono già discussioni simili (e sugli argomenti più importanti delle cronache ci sono eccome) usa quelle. - Cerca di tenere, per quanto possibile, politica, religione, ideologie ecc. fuori dal forum. Discutere di fatti di attualità o di politca non è vietato, fintanto che si rimane in toni civili, ma spesso quando si parla di argomenti del genere è facile fraintendere, degenerare e scadere nel litigio. Non è in alcun modo consentito, comunque, fare alcun tipo di propaganda, quindi niente slogan, simboli, immagini o messaggi politici (o interpretabili come tali) nel proprio profilo o nelle discussioni. - Controlla la grandezza e la pesantezza del tuo avatar e delle eventuali immagini nella tua firma, in modo che siano congrue con le dimensioni consentite, specificate nel regolamento.
  3. Ben arrivato sulla Barriera Stannis Waters! Condivido tutto quello che hai detto, anche io mi sono accostata ai libri dopo aver sentito parlare della serie e ho preferito prima leggere e poi vedere... E anche io appartengo alla schiera dei lettori "rognosi" e continuo però a seguire la serie tv, anche perché l'attesa dei prossimi romanzi è lunga ed è un buon modo per cercare di ingannarla! Brindiamo al tuo arrivo sui nostri ghiacci eterni E ora ecco per te il nostro... MESSAGGIO STANDARD DI BENVENUTO Ti invitiamo, se non l'hai ancora fatto, a leggere il regolamento del forum. A parte le normali regole di netiquette, ti chiediamo particolare attenzione per quanto segue: - Non dare mai per scontato che chi legge sul forum abbia letto tutti i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Segnala sempre gli spoilers (anticipazioni) per evitare che gli utenti che non hanno ancora letto tutto abbiano qualche spiacevole sorpresa. In particolare ricordati di prestare molta attenzione negli spazi del forum non dedicati a Martin (sezioni libere, titoli delle discussioni, firma e profilo personale) - Quando apri una discussione, controlla che non ne sia già stata aperta una con un argomento simile che abbia risposte "recenti" (almeno negli ultimi 90 giorni). Se ci sono già discussioni simili (e sugli argomenti più importanti delle cronache ci sono eccome) usa quelle. - Cerca di tenere, per quanto possibile, politica, religione, ideologie ecc. fuori dal forum. Discutere di fatti di attualità o di politca non è vietato, fintanto che si rimane in toni civili, ma spesso quando si parla di argomenti del genere è facile fraintendere, degenerare e scadere nel litigio. Non è in alcun modo consentito, comunque, fare alcun tipo di propaganda, quindi niente slogan, simboli, immagini o messaggi politici (o interpretabili come tali) nel proprio profilo o nelle discussioni. - Controlla la grandezza e la pesantezza del tuo avatar e delle eventuali immagini nella tua firma, in modo che siano congrue con le dimensioni consentite, specificate nel regolamento.
  4. Ben arrivata sulla Barriera Lady Midnight! Purtroppo l'attesa dei libri ci sta facendo penare, ma come si dice, mal comune mezzo gaudio Almeno possiamo cercare di ingannare il tempo discutendo sul forum di personaggi e teorie varie... Aspettiamo di leggere anche i tuoi contributi! Nel frattempo brindiamo al tuo arrivo E ora, ecco per te il nostro... MESSAGGIO STANDARD DI BENVENUTO Ti invitiamo, se non l'hai ancora fatto, a leggere il regolamento del forum. A parte le normali regole di netiquette, ti chiediamo particolare attenzione per quanto segue: - Non dare mai per scontato che chi legge sul forum abbia letto tutti i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Segnala sempre gli spoilers (anticipazioni) per evitare che gli utenti che non hanno ancora letto tutto abbiano qualche spiacevole sorpresa. In particolare ricordati di prestare molta attenzione negli spazi del forum non dedicati a Martin (sezioni libere, titoli delle discussioni, firma e profilo personale) - Quando apri una discussione, controlla che non ne sia già stata aperta una con un argomento simile che abbia risposte "recenti" (almeno negli ultimi 90 giorni). Se ci sono già discussioni simili (e sugli argomenti più importanti delle cronache ci sono eccome) usa quelle. - Cerca di tenere, per quanto possibile, politica, religione, ideologie ecc. fuori dal forum. Discutere di fatti di attualità o di politca non è vietato, fintanto che si rimane in toni civili, ma spesso quando si parla di argomenti del genere è facile fraintendere, degenerare e scadere nel litigio. Non è in alcun modo consentito, comunque, fare alcun tipo di propaganda, quindi niente slogan, simboli, immagini o messaggi politici (o interpretabili come tali) nel proprio profilo o nelle discussioni. - Controlla la grandezza e la pesantezza del tuo avatar e delle eventuali immagini nella tua firma, in modo che siano congrue con le dimensioni consentite, specificate nel regolamento.
  5. Visto anch'io ieri La Torre Nera... Premetto che sono una fan accanita della saga letteraria da cui è tratta e che da trailer, foto e anticipazioni mi ero già preparata mentalmente alla non-fedeltà della trasposizione, ma sono rimasta davvero delusa Quello che di primo acchito sembrava il cambiamento più importante (Roland che da quasi sosia di Clint Eastwood diventa nero) e che aveva fatto discutere parecchio all'annuncio del casting di Idris Elba alla fine è il meno rilevante: come hai detto tu Corvina ci sono troppi elementi buttati nel calderone, o che sembrano messi lì apposta come contentino ai fan di King (come la scritta "All hail the Crimson King sui muri della casa a Dutch Hill), che non vengono approfonditi a dovere e che lasciano un senso di incompletezza al film. E' tutto troppo affrettato e non si riesce a percepire quell'atmosfera di cupa desolazione che permea il Medio Mondo e che è una delle cose che più ho amato della saga. L'unica cosa che ho apprezzato sono stati gli Easter Egg delle opere di King disseminati qua e là: Insomma, prendendola con filosofia come film di intrattenimento fine a se stesso ci può anche stare, ma per vivere davvero il viaggio verso la Torre Nera consiglio caldamente a tutti di leggere i libri
  6. Ben arrivato sulla Barriera FoxLF! Hai fatto bene a iscriverti al forum ,così puoi intervenire nelle tantissime discussioni dedicate alla serie tv del Forte della Notte, che in questo periodo prosperano più che mai :D Per quanto riguarda il link al blog, puoi inserirlo nella tua firma personale. In attesa di leggerti, ecco per te il nostro... MESSAGGIO STANDARD DI BENVENUTO Ti invitiamo, se non l'hai ancora fatto, a leggere il regolamento del forum. A parte le normali regole di netiquette, ti chiediamo particolare attenzione per quanto segue: - Non dare mai per scontato che chi legge sul forum abbia letto tutti i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Segnala sempre gli spoilers (anticipazioni) per evitare che gli utenti che non hanno ancora letto tutto abbiano qualche spiacevole sorpresa. In particolare ricordati di prestare molta attenzione negli spazi del forum non dedicati a Martin (sezioni libere, titoli delle discussioni, firma e profilo personale) - Quando apri una discussione, controlla che non ne sia già stata aperta una con un argomento simile che abbia risposte "recenti" (almeno negli ultimi 90 giorni). Se ci sono già discussioni simili (e sugli argomenti più importanti delle cronache ci sono eccome) usa quelle. - Cerca di tenere, per quanto possibile, politica, religione, ideologie ecc. fuori dal forum. Discutere di fatti di attualità o di politca non è vietato, fintanto che si rimane in toni civili, ma spesso quando si parla di argomenti del genere è facile fraintendere, degenerare e scadere nel litigio. Non è in alcun modo consentito, comunque, fare alcun tipo di propaganda, quindi niente slogan, simboli, immagini o messaggi politici (o interpretabili come tali) nel proprio profilo o nelle discussioni. - Controlla la grandezza e la pesantezza del tuo avatar e delle eventuali immagini nella tua firma, in modo che siano congrue con le dimensioni consentite, specificate nel regolamento.
  7. Ben arrivato sulla Bariera Lunatic999!
  8. Ben arrivata sulla Barriera Laks! Mi fa piacere che il forum ti sia stato utile, se ci segui già da un po' immagino che avrai già avuto modo di esplorare le nostre sezioni... Aspettiamo di leggere i tuoi contributi! E come ha già detto AryaSnow, è bello che tu sia una lettrice di vecchia data, visto che in molti si sono accostati ai libri solo dopo aver sentito parlare della serie tv (me compresa) E ora, ecco per te il nostro... MESSAGGIO STANDARD DI BENVENUTO Ti invitiamo, se non l'hai ancora fatto, a leggere il regolamento del forum. A parte le normali regole di netiquette, ti chiediamo particolare attenzione per quanto segue: - Non dare mai per scontato che chi legge sul forum abbia letto tutti i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Segnala sempre gli spoilers (anticipazioni) per evitare che gli utenti che non hanno ancora letto tutto abbiano qualche spiacevole sorpresa. In particolare ricordati di prestare molta attenzione negli spazi del forum non dedicati a Martin (sezioni libere, titoli delle discussioni, firma e profilo personale) - Quando apri una discussione, controlla che non ne sia già stata aperta una con un argomento simile che abbia risposte "recenti" (almeno negli ultimi 90 giorni). Se ci sono già discussioni simili (e sugli argomenti più importanti delle cronache ci sono eccome) usa quelle. - Cerca di tenere, per quanto possibile, politica, religione, ideologie ecc. fuori dal forum. Discutere di fatti di attualità o di politca non è vietato, fintanto che si rimane in toni civili, ma spesso quando si parla di argomenti del genere è facile fraintendere, degenerare e scadere nel litigio. Non è in alcun modo consentito, comunque, fare alcun tipo di propaganda, quindi niente slogan, simboli, immagini o messaggi politici (o interpretabili come tali) nel proprio profilo o nelle discussioni. - Controlla la grandezza e la pesantezza del tuo avatar e delle eventuali immagini nella tua firma, in modo che siano congrue con le dimensioni consentite, specificate nel regolamento.
  9. Ben arrivata sulla Barriera Luthien! (e che bella presentazione)
  10. Ben arrivata sulla Barriera Northern Moon!
  11. Benvenuta sui ghiacci eterni Ermengarda!
  12. Ben arrivato sulla Barriera Moreno!
  13. Concluse ufficialmente le votazioni per il Secondo Round! Complimenti al primo classificato Aegon il Mediocre, che conquista 3 voti Aemon Targaryen si classifica secondo con 2 voti e hacktuhana terzo. La classifica aggiornata è quindi: Aemon Targaryen: 10 (+4) Aegon il mediocre: 9 (+6) misterpirelli: 4 Clitennestra: 3 hacktuhana: 4 (+3) Questo Round ha visto poca partecipazione, ma confidiamo che la pausa estiva possa essere utile a voi scrittori per ricaricare le pile e tornare a scrivere più pronti che mai. Arrivederci a settembre!
  14. Si è concluso ieri sera il Secondo Round del Contest di Scrittura Creativa! I partecipanti sono: hacktuhana - Dodici colpi. Aegon il mediocre - Fine catena con quadrante e lancette. Aemon Targaryen - Poiché gli scritti sono meno di 5, è possibile esprimere una sola preferenza fino alle 22 di mercoledì 26 luglio. VI ricordiamo anche che dopo questo Round il Contest andrà in vacanza per un po' e riprenderà dopo l'estate. Buon voto!
  15. Ben arrivato sulla Barriera Manuel!