bells

Utente
  • Content count

    364
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

181 Neutral

About bells

  • Rank
    confratello

Profile Information

  • Sesso
    Femmina
  • Location
    Luxembourg

Recent Profile Visitors

142 profile views
  1. Carne sintetica, che ne pensate?

    Quando ho detto surrogato intendevo una cosa sostitutiva, che sia carne sintetica, o altre cose che molti vegani usano come sostituti della carne vedi wurstel vegetali, seitan ecc ecc per la questione animale, io non giudico nessuno chiaramente ho una mia filosofia di vita . Per me il fatto di usare strumenti necessari alla caccia non fa di me un cacciatore . Se non avessimo questi strumenti, che abbiamo perchè ci siamo evoluti, allora sarebbe impossibile per noi mangiare la carne che mangiamo oggi. I nostri denti non sono gli stessi di un cacciatore. Uno esempio fra tanti. Tral'altro il fatto che noi ci siamo evoluti non significa che questo mi dà il diritto di usare un altro essere vivente a mio uso e consumo. Quello che l industria della carne fa è barbaria vera e propria, sfruttamento, abuso, malvagità. Siamo lontani anni luce da quando mio padre da piccolo il campagna aveva un maiale a famiglia che dopo aver vissuto, in un modo dignitoso, veniva macellato. Questo posso ancora comprenderlo. Ma ciò che avviene oggi è incomprensibile e io non posso essere complice di questo massacro che nella mia visione della vita non ha nulla da invidiare ai più grandi e riconosciuti genocidi della storia. cmq sia non voglio portare la discussione su quest argomento in specifico perchè se c è una cosa che in tanti anni ho capito, sia sul mio cambiamento di rotta che su quello di altri è che fino al momento in cui non si prende coscienza del fatto che non abbiamo il diritto di fare ciò che purtroppo facciamo giornalmente , non si può capire il punto fondamentale ovvero che un animale non va mangiato,
  2. si ma sul fatto che reed avesse fatto una cosa non tanto leale nonostante martin non l'abbia scritto, si era capito perchè lui ha lasciato ben intendere che qualcosa fosse successo. d'altronde fra i lettori affezionati ( ben prima della TOJ) si speculava su cosa avesse fatto reed proprio perchè la sua assenza alla chiamata dei vessilli ecc ecc ecc lasciava spazio appunto alle speculazioni. nel caso del tridente non mi sembra che ci sia mai stato diciamo un "vuoto" per lasciare intendere altro.
  3. per me è improbabile ma nn ti nascondo che mi piacerebbe lei al trono e basta. cmq sia penso che lei sarà la lady di Winterfell
  4. si ma è per evidenziare che un torneo non è una guerra. giustissimo, come ha fatto bene jaime a cercare di uccidere dany, se riusciva la guerra era finita e amen. cmq sia in questo caso robert non aveva bisogno di stratagemmi, la forza bruta, il coraggio, la motivazione , l'esperienza ecc tutto giocava in suo favore.
  5. Ser jorah e ser barristan lo hanno visto in un torneo. Non in guerra. Cose estremamente diverse, anche loras tyrell ha vinto in torneo contro la montagna, ma avrei voluto vederli uno contro l altro in guerra. Per loras non ci sarebbe stato scampo. E comunque robert di sicuro non era ned stark, e tante scelte sbagliate le ha fatte dopo anni di governo e consiglieri pessimi, ma nessuno può dire che fosse un vigliacco e uccidere un uomo con qualche stratagemma è una vigliaccheria bella e buona.
  6. Carne sintetica, che ne pensate?

    a me non piacciono i surrogati di nessun tipo. Ovviamente la scelta di non mangiare carne puo' venire da diverse fonti. Chi lo fa per la salute, chi per l'ambiente e chi come me per rispetto verso gli animali. io la considero anche una forma di abnegazione quindi trovo ridicolo il mangiare qualcosa che assomiglia alla carne ma carne non è. La natura ci offre veramente un'abbondanza di cose che da sole bastano al nostro totale sostentamento senza andare a cercare comunque dei sostituti. il problema è piuttosto che fino a quando l'uomo non capirà che non si mangiano altri esseri senzienti e che nessuno ce ne dà il diritto , poco cambierà.
  7. THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni

    é come quando finisce una storia d'amore... prima ti metti il cuore in pace e prima ti rifai una vita. invece se stai sempre a pensare che lui tornerà perdi solo tempo e sprechi occasioni.
  8. "mano a mano che sempre più uomini si raccoglievano sotto il suo vessillo, Robert Baratheon si dimostro' un guerriero indomito e senza paura.. La battaglia infuriava sia contro Lord Robert sia contro il principe Rhaegar. Per volere degli dèi, o per caso, o forse per un disegno ben preciso, il Lord della Tempesta e il principe del drago s'incontrarono in mezzo alle acque basse del guado. In base a tutti i resoconti, i due cavalieri lottarono con coraggio in sella ai loro destrieri. Nonostante i suoi crimini, il principe Rhaegar non era affatto un codardo. Lord Robert fu ferito durante il combattimento dal principe del drago, tuttavia alla fine la feroce forza di Baratheon e la sua sete di vendicare la vergogna subita a causa del rapimento di Lyanna Stark, sua promessa sposa, si dimostrarono decisive....... .... Lo spirito cavalleresco di Robert, poi, si palesò con inequivocabile chiarezza quando egli stesso impedì che venisse ucciso ser Barristan Selmy, gravemente ferito. Robert mandò il suo maestro a prendersi cura del grande Cavaliere della Guardia reale. Fu in quel modo che il futuro re riuscì a guadagnarsi la profonda devozione di amici e alleati, perché pochi uomini erano generosi e clementi come lo era Robert Baratheon" non vedo proprio un colpo basso da parte di Robert. nulla fa ipotizzare questo a parte una fervida immaginazione.
  9. Ma tutto sto dire che Rhaegar fosse un addirittura abilissimo spadaccino da dove viene? Tutti quelli che parlano del principe sono di parte, ma nessuno a westeros avrebbe potuto negare la forza e il coraggio di robert. Dire che robert ha usato un qualche trucchetto è pura fantasia , non supportata da nessuna testimonianza , ne dal suo modo di essere.
  10. THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni

    Condivido in pieno @Lo Schiavista... Per me credere che abbia preso accordi con la hbo é solo una mera illusione. a capodanno ci ritroveremo ancora qui a sperare in un annuncio di fine anno , in cui lui dirà che gli mancano ancora mesi e a sto punto martin è come quelle mamma che dicono che i figli hanno centordici mesi per dire l'età. Per lui mesi equivale a 3/4 anni. S è stufato di scrivere, per me è così e basta e io lo capisco pure ormai ti passa la voglia fra anni che passano, serie, progetti paralleli e chi più ne ha , più ne metta. ovviamente è tutto terribilmente ingiusto, specialmente per i lettori e fan che lo seguono dall'origine quando come per me per avere un libro bisognava andare nella libreria del paese a ordinare il libro e aspettare facendoti nel frattempo prendere per scema dalla libraia. Ma tant'è , le cose non possiamo certo cambiarle.
  11. THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni

    Anche secondo me non vedrà mai la fine, ormai sono anni , per alcuni di noi quasi 20 anni e io le speranze ormai le ho perse, non mi fa star più male la cosa. Se li scrive amen...
  12. Il futuro di Jaime

    Chi zio intendi? Il pesce nero è morto ormai..
  13. Il futuro di Jaime

    Io mi auguro che avvenga proprio questo. Quando ormai tutte le speranze di aiuto da parte dei lannister sono svanite, arriva jaime con un esercito in un simil elfi al fosso di helm. L idea che sia jaime ad uccidere cersei mi è sempre piaciuta, ma vorrei davvero fosse the last hero, morisse nel combattere gli estranei, in un modo eroico , utile , possibilmente risolutivo.
  14. Il mio mod preferito nooooooooo

  15. anche secondo me resta un ostacolo forzato. che poi matrimoni zio/nipote non sono neanche una cosa cosi drammatica, fino a ieri praticamente manco non si conoscevano. pure i miei nonni erano cugini O.O da parte di dany problemi ne vedo ancora meno, d altronde nei libri lei pensava che sarebbe stata la sposa di viserys