Jump to content

Albert Stark

Guardiani della Notte
  • Content Count

    8,726
  • Joined

  • Last visited

About Albert Stark

  • Rank
    Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
  • Birthday 09/21/1988

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Recent Profile Visitors

1,959 profile views
  1. Il Bayern era la squadra più forte (col Liverpool) anche pre-lockdown, complimenti!! Così stava il Barca con 6 trionfi e si aggiunge nel gruppo delle 4 Big di CL, una per campionato: Real, Milan, Liverpool, Bayern.
  2. Ho sempre pensato ad un "unghia finta", non ricordo se viene specificato o lo ho solo pensato io. Una piccola lama ben affilata che ricopre l'unghia, con cui Arya ha tagliato l'arteria femorale.
  3. Ah ovviamente sempre solito nome per me: MACESTER MW!! Abbiamo appena discusso con la dirigenza Tyrell e nuovi soldi sono stati inseriti nelle casse della società che vuole migliorare le sue prestazioni. Il nostro Presidente e Leader Maximo Mace ha messo da parte le paghette di Olenna per un anno intero per migliorare la squadra!!
  4. Shakhtar davvero impresentabile, anche finché è rimasto in partita. Forse hanno avuto problemi di preparazione post lock down, perché questa squadra con il buon Shakhtar visto in passato non c'entra nulla. Pienamente d'accordo che è stata più significativa la vittoria con il buon Leverkusen. In finale per i cugini ci sarà la prima squadra forte che incontreranno in questa EL, ma vedo comunque più forte l'Inter. Però il Siviglia in EL dice sempre la sua, sarà una bella partita spero (anche se quando su una delle due panchine c'è Conte é difficile visto il suo gioco). Capitolo CL: vedo il Bayern un gradino sopra tutte, ma questo già pre lock down. Vediamo se sarà Bayern, il tanto atteso PSG o una sorpresa come Lipsia o Lione. PS: non credo che le semifinaliste siano queste solo perché i loro campionati si sono fermati prima, anche perché basta vedere la EL, per vedere che non è così.
  5. Altro post che per me conferma che è in fase di revisione. Spero sempre che sia la revisione di tutto il libro ovviamente
  6. Per me non c'è proprio nulla che fa ridere in questa scelta. La squadra con Giampaolo andava malissimo, i giocatori non seguivano più il Mister, Maldini lo ha capito ed ha dovuto fate retro marcia. Tra i vari nomi la prima scelta era Spalletti, che però voleva la buonuscita dall'Inter, e se un allenatore non è pronto a rinunciare ad una buona uscita per allenare una squadra che se ne stia dove é a non fare nulla sotto stipendio. Seconda scelta Pioli, preso. Ovviamente inizia male visto che ha il ciclo con Roma-Lazio-juve-Napoli, in cui raccoglie 1 solo punto, ma si vedono buone idee di calcio con un 433 che diventa 3421 con Suso e Theo larghi. Poi la svolta con la tanto attesa (da gran parte del tifo rossonero) esclusione di Suso e l'arrivo finale al 4231 con Ibra. Come detto all'inizio Pioli parte male e Gazidis comincia a guardarsi in giro (dopo l'errore Giampaolo non si possono fare altri) e sonda varie idee, la sua preferita é Rangnick. Qui c'è l'errore di Gazidis, sondare da solo in virtù della stima col tedesco, senza interpellare prima Maldini e Boban. Maldini non lo manda a dire, Boban (più sanguigno) esagera e se ne va. Parte il tram tram mediatico, nulla é fatto con Rangnick, Gazidis smentisce ma mai con decisione. I giornali devono scrivere qualcosa e dicono che è fatta. Notare che dal Milan direzione giornalismo italiano non trapela nulla per scelta precisa, infatti quasi sempre arrancano nel nulla (ad esempio parlano per settimane di Mariano del Real e invece il Milan seguiva Theo). Intanto Gazidis continua i contatti con Rangnick per tenersi questa strada aperta, ma Pioli fa sempre meglio. Conferma di Pioli, viene detto sia a lui che resta, al tedesco che non é il momento per lui al Milan. E siamo arrivati ad oggi. Poi se si vuole credere ai giornalisti italiani, il Milan aveva preso Rangnick, lui ha detto "voglio 100 mln sul mercato e sarò presidente/allenatore/direttore/giocatore o niente", poi si è defilato e Gazidis é stato costretto a confermare Pioli. Però se si crede a loro il Milan ha chiuso per Mariano (non per Theo), come allenatore post-Giampaolo ha preso Di Francesco (non Pioli), niente Ibra perché é al Bologna, Leao pagato 40 mln (non 23 + Djalo), in attacco é arrivato Mandzukic (non Rebic), a centrocampo c'è Sensi (non Bennacer). I giornalisti italiani si riempiono la bocca per vendere ma di Milan sanno ZERO.
  7. Riconferma meritatissima per Pioli. Spero che resti anche Maldini. Intanto sembra scongiurata l'ennesima rivoluzione per fortuna, perché questa squadta è ben strutturata. Basterebbero 4 acquisti ben fatti. Donnarumma/Reina Conti/Kalulu X/Kjaer/Duarte Romagnoli/Gabbia Theo/Calabria Benna/X Kessie/Krunic/Pobega X/Casti/Saele Calha/Paqueta Rebic/Leao Ibra/X Un DC serve senza dubbio, però deve partite Musacchio (o al massimo Duarte). O un titolare esperto o un giovane di grande prospettiva. Un CC forte per ruotare Benna e Kessie, io qui non avrei dubbi: TONALI. Un ED titolare, uno superiore a Castillejo ovviamente o nulla. Un ATT giovane, prima punta se Leao viene considerato più attaccante esterno definitivamente oppure un esterno se si punta su Leao come prima punta del futuro. Se parte Reina dentro un POR senza spese, se parte Calabria dentro un TS come riserva di Theo. Se parte Paquetà (ma gli darei un altra stagione almeno) si potrebbe pensare a Pessina. Se parte Ibra serve anche un ATT forte al suo posto, Jovic può essere un nome interessante. Speravo in Haaland fino a qualche mese fa, ma ormai sembra fuori mercato. In tutto questo vanno in scadenza Bonaventura e Biglia, che hanno due ingaggi consistenti. E c'è da piazzare anche Laxalt e Rodriguez. In più Suso é stato appena riscattato. Quindi un po di soldi arrivano da queste operazioni per essere reinvestiti.
  8. Altri 3 capitoli chiusi mi conferma che è in fase di revisione. Però non aggiunge nulla, quindi resta il dubbio se sia la revisione finale o di un prima parte del libro. Comunque in entrambi i casi per me è una notizia postiva. L'aggiunta di un "long" la vedo per tenere tutti buoni
  9. GIORNATA 21 2 MacesterMW, DieMannischaft, QarthFC, LannisportUnited 1 Frittella FC, WatchersFC TOTALE: 10 GOL GIORNATA 22 6 Watchers FC 3 DieMannischaft, QarthFC, LannisportUnited 2 Frittella FC 0 MacesterMW TOTALE: 17 GOL GIORNATA 23 2 QarthFC 1 MacesterMW, DieMannischaft, WatchersFC 0 FrittellaFC, LannisportUnited TOTALE: 5 GOL GIORNATA 24 3 Watchers FC 2 FrittellaFC 1 LannisportUnited 0 MacesterMW, DieMannischaft, QarthFC TOTALE: 6 GOL *ALTRI RECUPERI: +2 LannisportUnited (2 Dolberg), +1 DieMannischaft (W.Josè), +1 WacthersFC (Lukaku) PS: AGGIORNATO TUTTO NEL TOPIC PRINCIPALE
  10. Sicuramente TWOW ci dirà moltissimo su cosa seguirà... Una volta letto TWOW potremo veramente capire se è possibile o meno finire tutto con un altro librone sulle 1500 pagine oppure no. Poi magari ci sarà da aspettare altri 10 anni (ma io credo che l'attesa per ADOS sarà minore di questa, anche se comunque lunga, tra i 5 e i 10 direi per tenere un range largo). Martin aveva già detto che vuole ridurre i pov, che non vuol dire uccidere quasi tutti i pg stile serie tv ovviamente, però alcuni moriranno davvero e altri perderanno il pov perché saranno riuniti con altri. Ad esempio se Jaime e Brienne sono insieme il pov di lei può sparire, lo stesso per Theon e Asha ad esempio. Se non ricordo male puntava ad avere 13/15 pov a fine TWOW e al momento siamo sui 20. E per me sarebbe un discreto traguardo. Penso che anche la sua revisione (perché credo che sia in quella fase li) sia molto centrata sul togliere il superfluo. Insomma penso che TWOW sarà di il seguito di AFFC e ADWD ma che sarà un po più sintetico, che non vuol assolutamente dire che taglierà corto su molte cose. Penso che continuerà sullo stile degli ultimi due libri, ma in maniera più asciutta.
  11. Teoria bella e intrigante, però tendo a non crederci molto Vedo Bran come un metamorfo dal potere più unico che raro, penso che potrà anche farsi sentire (ma a livello di fruscii/voci lontane di antichi dei) nel passato, ma non credo riuscirà a cambiare degli eventi. Potrebbe però farsi sentire molto di più e chiaramente nel presente (vedi Theon). Forse riuscirà giusto ad influire su Hodor nel passato, ma il senso di colpa lo spingerà a non esagerare in cose del genere. Penso che compirà tutti gli abomini, credo che abbia già mangiato la "zuppa di Jojen" e chissà che non faccia veramente qualcosa Hodor-Meera. Diverrà un pg oscuro, ma che combatterà per i vivi secondo me. Come il suo maestro dopotutto. Le teorie del loop sono sempre molto interessanti, ma anche molto pericolose. Sto seguendo l'Attacco dei Giganti io (manga dico) e non dico quasi nulla per non spoilerare chi non ha visto o chi segue solo l'anime (ma consiglio a tutti di recuperare questo manga/anime che si concluderà massimo nel 2021). Fin dall'inizio c'è stata una teoria del loop, abbastanza supportata dai fatti, costruita chiaramente fin dall'inizio quindi è molto ben fatta. Ma anche qui (al momento) alcuni dubbi restano, perché è sempre difficile far combaciare tutto. Per una teoria del loop o l'autore è pressoché perfetto nello svolgerla, o il lettore deve fare grande atto di accettazione (ovviamente possibile solo le il tutto é ben costruito anche se non spiega tutto tutto al 100%). Insomma, oltre a non credere alla teoria del loop un asoiaf, spero anche che non ci sarà sinceramente
×
×
  • Create New...