Jump to content
GOT8 e gestione degli spoiler: importanti novità Read more... ×

Lyra Stark

Utente
  • Content Count

    6,547
  • Joined

  • Last visited

About Lyra Stark

  • Rank
    Confratello
  • Birthday February 8

Profile Information

  • Sesso
    Femmina

Recent Profile Visitors

2,442 profile views
  1. Lyra Stark

    I libri della nostra infanzia

    Un periodo che secondo me è importantissimo perché appunto solitamente è quello in cui ci si approccia alla lettura, anche dei classici. Io ricordo che soprattutto tra medie e ginnasio spulciavo le antologie e poi se trovavo brani interessanti di autori che magari neanche facevamo mi prendevo i libri in biblioteca. @Meribald Blackwood guerra e pace l'ho letto in spiaggia. Solitamente mi capita con libri che sono in stand by perché al mare mi annoio e quindi per far passare il tempo sono costretta a leggere anche se sono libri magari pesantini. Guerra e pace però mi è piaciuto. I miserabili confesso invece di non averlo proprio mai considerato ^^"
  2. Lyra Stark

    Transformers - The Movies

    Finalmente qualche maschio coraggioso che ammette la verità
  3. Lyra Stark

    Evangelion

    Io per esempio amo Asuka anche grazie alla doppiatrice italiana, ma anche tutte le altre voci mi piacciono.
  4. Lyra Stark

    Transformers - The Movies

    Pensa che a me invece piacciono proprio questo, perché non sono insomma dei gusci vuoti! L'opposto proprio
  5. Lyra Stark

    Prossimamente al cinema

    Questo è vero, però come concezione e singoli momenti ha del grandioso, almeno per i miei gusti strambi
  6. Lyra Stark

    I libri della nostra infanzia

    Effettivamente di fronte a certi titoli mi è venuto da pensare la stessa cosa XD Anche io non l'ho messo ma Jules Verne mi è piaciuto un sacco, il preferito era Viaggio al centro della Terra.
  7. Lyra Stark

    Prossimamente al cinema

    Come?? Pacific Rim è una meraviglia
  8. Lyra Stark

    Prossimamente al cinema

    Sì ne hanno parlato per tanto tempo, ma tra Lo Hobbit e Pacific Rim hanno posticipato fino all'inverosimile.
  9. Lyra Stark

    Prossimamente al cinema

    Per quanto mi riguarda amerò sempre The Golden Army, che è più simil fantasy. Questo nuovo reboot non mi ispira per nulla invece.
  10. Lyra Stark

    Transformers - The Movies

    Dato che l'altro giorno era uscita qualche osservazione a tema ho pensato di aprire un thread apposito dove commentare. Personalmente da grande amante dei mecha confesso di amare i Transformers che non sono solo mezzi da combattimento trasformabili in robot (Robotech mon amour) ma "Organismi robotici" dal pianeta Cybertron cit. Optimus Prime dotati di coscienza e personalità. Insomma di un'anima. Detto questo confesso pure che i film li ho visti, spero che Gioiagrigia per questo mi perdonerà , ma non ho alcun problema a dire che non sono granché e sono andati sempre in peggiorando. Il primo era anche passabile, grazie anche al lato tecnico (combattimenti e trasformazioni sono bellissimi e un qualcosa di molto all'avanguardia per l'epoca), la colonna sonora era ottima e resta una delle mie preferite, l'unica vera pecca era aver affidato il ruolo del protagonista a quell'inguardabile di Shia LaBeuf. E forse l'eccesso di idiozia legato al personaggio di John Turturro, che poi è andato in peggiorando. Il secondo film infatti è decisamente brutto, ma ancora sopraffino se si pensa al terzo. Dopotutto nel secondo venivano presentati (male) i Prime e c'era ancora un vago collegamento col primo film. E le piramidi. E per un solo minuto ci si poteva pure illudere che l'inutile LaBeuf fosse schiattato sullo schermo. Col terzo per me sono incominciati i problemi seri, nel senso che a livello di trama sia interna che di collegamento con gli altri film non stava più in piedi nulla. Ma era ancora grasso che cola se pensiamo al quarto e quinto. Che non ho capito se fossero una specie di reboot sfruttando una specie di salto temporale o semplicemente scritti coi piedi, sta di fatto che le trame hanno cominciato a sconclusionarsi sempre più, diventando veramente imbarazzanti. Il protagonista Mark Wahlberg non prendeva mai. E con l'aggravante che ad ogni nuovo film uccidevano tutti i robot storici sostituendoli con altri che non avevano alcun carisma, a parte ovviamente Bumblebee e Optimus, anche se nel quinto riescono perfino a farlo diventare cattivo. Volendo comunque trovare qualche lato positivo in tutta la saga: - design dei robot: almeno nei primi film erano bellissimi. E anche in seguito c'è stato qualche guizzo vedi i Dinobots e il drago trasformers dell'ultimo film. - trasformazioni: ottimamente riuscite e animate. La sequenza di arrivo degli autobot sulla Terra con imprinting della forma trasformabile resta credo la sequenza migliore di tutti i film finora. Adoro poi tutti i suoni che inseriscono. - la colonna sonora, che ho sempre trovato bellissima, specialmente i temi del primo e secondo film. Jablonsky mito! NB chi partecipa a questo thread riceverà in omaggio un sacchetto di ceci da 10 kg da utilizzare per fare penitenza
  11. Lyra Stark

    Marvel Cinematic Universe

    Confermo, magari hanno cambiato idea o magari l'attore non c'entra nulla...
  12. Lyra Stark

    Il Piano DC

    Ma in DC Super Pets esordirá anche Krypto?
  13. Lyra Stark

    Prossimamente al cinema

    Sempre sul fronte news questo progetto me lo ero perso, ma c'era da immaginarselo: http://www.bestmovie.it/news/he-man-e-i-dominatori-delluniverso-trovato-il-protagonista-del-nuovo-film/687166/ Sceneggiatura di D. Goyer???? Già la materia è incredibilmente tamarra e trash e la affidano a Goyer? Mah... per il potere di Greyskull speriamo bene!
  14. Lyra Stark

    Prossimamente al cinema

    Personalmente è l'unica news che sono riuscita a scovare da mesi. Però non è che mi impegni tanto a cercare perché sto reimparando a godermi la sorpresa. Edit: ancora news http://www.bestmovie.it/news/christopher-nolan-svelata-anche-la-protagonista-femminile-del-suo-nuovo-film/687119/
  15. Lyra Stark

    J. R. R. TOLKIEN

    D'altronde appartenevano allo stesso circolo ^^
×