Jump to content

Lyra Stark

Utente
  • Content Count

    7,169
  • Joined

  • Last visited

About Lyra Stark

  • Rank
    Confratello
  • Birthday February 8

Profile Information

  • Sesso
    Femmina

Recent Profile Visitors

2,786 profile views
  1. Nella serie non pervenuto, ma nei libri sono convinta potrebbe saltar fuori per fare le "veci" o della visione di Bran o della nota scritta trovata da Sam (peraltro intendendo questo come un documento legittimante sappiamo che nei libri nè esiste giá uno stilato da Robb per legittimare almeno Jon in quanto Stark).
  2. Lyra Stark

    Il momento trash della settimana

    Penso che Approdo fosse molto affollata, sulle diverse migliaia di persone, che sono più di tutti i Castamere e dei morti al tempio di Baelor in effetti.
  3. Lyra Stark

    Il momento trash della settimana

    Mi pare anche ovvio che non abbia parlato di amore per la questione della parentela familiare che per Jon da quando scopre la verità diventa evidentemente molto sentita dato che da quel momento cerca di evitare Daenerys e gli approcci di lei o rimane comunque abbastanza freddo. In un certo senso Jon trasla l'amore che dal suo punto di vista non può più essere nella devozione e per questo you will always be my queen.
  4. Lyra Stark

    David Benioff & Daniel Weiss

    Il punto è che tanti non l'hanno presa così ma a leggere anche queste dichiarazioni degli attori hanno proprio visto una critica generalizzata. Che poi è anche il motivo per cui questo affaire petizione non mi ha convinto. Il problema sono sempre stati i contenuti non abbastanza chiari. A questo punto la petizione andava fatta contro DeD se era solo il loro lavoro il problema: che ne so ritirate gli stipendi a DeD e dateli in beneficenza, una cosa del genere. Invece per come è stata posta la cosa davvero è stato svilito il lavoro di tutte le persone che hanno lavorato perché suggerire di rifare l'intera stagione, seppur per iperbole, va a colpire il lavoro di tutti.
  5. Lyra Stark

    Il momento trash della settimana

    In quel frangente è ovvio che vogliono sottolineare la piena deriva dittatorial totalitaria ed egomaniaca di lei, l'unica che sa cosa è buono e giusto, quella che vuole costruire il nuovo mondo secondo le sue regole e chi non si adegua va estirpato malamente, mentre Jon le fa chiaramente notare col suo io non lo so che esistono anche delle vie di mezzo e delle concezioni che tollerano l'esistenza di chi la pensa diversamente senza necessariamente dracarizzarlo col napalm. Soprattutto fa capire che lui tutte queste certezze non ce le ha, e che forse bisognerebbe seguire una linea un po' più tollerante. Non è tanto una questione di nonsonientismo contro incrollabile certezza di essere nel giusto, quanto più un discorso di tolleranza e larghezza di vedute.
  6. Lyra Stark

    serie tv

    Stanno girando il Pilot a Belfast. Non so se esista già un Topic, prova a guarda nella sezione sulle altre opere di Martin.
  7. Lyra Stark

    Indovina il film!

    I giorni dell'ira, e il cane è il cane di una pistola non il quadrupede ^^"
  8. Lyra Stark

    Caro diario

    Caro diario, credevo di avere già dato con le sfighe e invece... la storia purtroppo si ripete. A quanto pare non ho già espiato abbastanza.
  9. Lyra Stark

    Il momento trash della settimana

    La coerenza è proprio andata a farsi benedire. Dal trono distrutto aveva senso davvero creare qualcosa di nuovo, non semplicemente ripristinare la situazione esistente con personaggi che avete ben sottolineato sono tutti compromessi. Come ha detto un'amica è la stessa morale del Gattopardo "cambiare tutto perché niente cambi". L'apporto di Daenerys poteva essere davvero quello di rompere finalmente la ruota a Westeros, invece col senno di poi mi chiedo a cosa sia servito il suo arco narrativo così.
  10. Lyra Stark

    GOT 8, altro che fanservice ...

    Non ho parole
  11. Lyra Stark

    serie tv

    Sono d'accordissimo! Infatti anche io mi sono chiesta più di una volta come mai fosse sparita perché era bella e sembrava anche bravina. Un vero peccato!
  12. Lyra Stark

    La parabola di Jon Snow

    Mah... io tutto questo amore da parte di Jon non sono riuscita a vederlo. Se non lo avesse detto lui a parole non avrei proprio pensato che ci fosse ^^"
  13. Lyra Stark

    L'epilogo degli stark

    Che bello scenario! Tuttavia molto difficile almeno per Arya ^^ Fino all'ultimo però pensavo dicesse non tornerò al Nord perché mi sposo con Gendry! XD
  14. Lyra Stark

    La parabola di Jon Snow

    Concordo. Potevano almeno farle dire un perché? Una qualche ultima frase. E poi registica mente hanno inquadrato pochissimo i volti dei due. Anche la posizione del corpo di Dany è brutta da vedere, Jon la tiene come un manichino, un qualcosa di cui non vede l'ora di liberarsi! E la appoggia per terra lasciandole ancora il pugnale conficcato. Insomma Jon così pare ampiamente distaccato e disinteressato. Ci voleva qualcosa di più raccolto, di più tenero. Diciamo che è stato tutto molto meccanico. Soprattutto la scena paga la costruzione della loro storia d'amore che non ha mai avuto profondità e anche la morte perciò risulta abbastanza piatta.
  15. Lyra Stark

    Il momento trash della settimana

    20? Inteso sopra tutto il corpo perché Tyrion ne toglie 3 e già spuntano i corpi a metà. Comunque da quell'altezza anche un solo mattone è mortale.
×