Jump to content

Lyra Stark

Utente
  • Content Count

    10,131
  • Joined

  • Last visited

About Lyra Stark

  • Rank
    Confratello
  • Birthday February 8

Profile Information

  • Sesso
    Femmina

Recent Profile Visitors

5,841 profile views
  1. Una folgorazione! E se Lyanna non fosse morta a causa del parto ma proprio per questo? Messasi in mezzo per tentare di salvare il fratello viene inavvertitamente fiocinata da mettiamo Dayne contro cui Ned sta combattendo (così Alba si bagna pure nel sangue di Nissa Nissa e tutte quelle teorie). Dayne rimane sbigottito e aprofittando del momento di caos colpito alle spalle. Forse accade lo stesso con gli altri. In qualche modo riescono a procurare il parto o questo avviene in seguito a ferita/shock. In questo modo il senso di colpa di Ned arriverebbe alle stelle poraccio perché di fatto se lui non andava a rompere le scatole magari la sorella si salvava. Fa appena in tempo a promettere e lei muore. Anche io personalmente mi sono sempre fatta l'idea che Ned non sappia nulla delle teorie di Rhaegar ma pensi solo che il nipote è il figlio di una scappatella. @Jacaerys Velaryon gli ultimi indizi che hai postato però alla fine non vogliono dire nulla. Martin dice vhe i sogni non vanno presi alla lettera ma credo tutti abbiamo capito che le cose non sono andate come sembra. Che sapessero cosa c'era nella torre non dubito ma il significato dipende da quello che Jon sarà in futuro (il figlio di Rhaegar, AA?). Insomma vuol dire tutto e niente.
  2. Su questo sono d'accordo anche perché tra l'altro non mi pare che la versione ufficiale spieghi granché Difatti, a meno che non fossero impegnati altrove. Posso anche arrivare a ipotizzare che si siano battuti separatamente. Mentre uno rimaneva con Lyanna gli altri 2 potevano affrontare i "nemici" ma anche singolarmente Barristan si rivela più abile di Yoda perciò anche in questo caso avrebbero dovuto prevalere. Che fosse sorto un contrasto tra loro di cui hanno approfittato gli altri? Che Howland Reed abbia usato le frecce avvelenate? Boh Di fatto un po' di gente è morta quel giorno. Questo è un problema minore. Qualcuno li ha visti sti tumuli? E la Torre demolita? Questo è facilmente spiegabile. Problemi logistici. Non è facile portarsi appresso le spoglie di tutta sta gente, figuriamoci in 2 e con un neonato al seguito. Che poi in questi casi nel medioevo usavano bollire il cadavere per poter recuperare solo le ossa che erano più gestibili per varie ragioni (vedi Federico Barbarossa). E hanno di lui un buon ricordo anche. Perché comunque lui è stato onorevole o forse perché non lo ha ucciso lui. Arrivo persino a ipotizzare che i 3 della guardia possano aver deciso di uccidersi per proteggere il loro segreto una volta che avevano appurato che con Ned il bambino sarebbe stato al sicuro. Di nuovo: il modo migliore per mantenere un segreto è fare in modo che meno persone possibili lo conoscano.
  3. Benissimo ora che abbiamo l'OK posso partire in quarta Era rimasto in sospeso il post si prima 1) non saprei secondo me è anche possibile uno scenario simile a quanto prospettato nella serie ovvero Spoiler GOT 6x10 mi pare A dire il vero io mi sono sempre immaginata Ned che arriva e viene fatto passare per parlare con la sorella però in effetti non si capisce perché gli altri muoiaono. Da come ricorda lui (non affidabile al 100%) Lyanna sembra comunque stare già molto male. È possibile che avesse partorito qualche giorno prima del suo arrivo e soffrisse di setticemia, per tale ragione le guardie avrebbero anche potuto mostrare clemenza e lasciarlo passare. Magari lo scontro potrebbe essere sorto anche dopo perché lui vuole andarsene con il neonato. 2) l'idea che lui stringa accordi con la guardia reale sul destino di Jon mi ha sempre fatto storcere il naso. Alla fine loro sono dei protettori del Re cui frega relativamente (vedi esempio toro bianco). Ma comunque alla base di tutto c'è la questione legittimità di Jon, fosse il figlio di una scappatella di un principe un po' tocco nn vedo perché scomodarsi tanto . Tra l'altro il tutto stride molto anche col menefreghismo totale verso gli altri figli di Rhaegar. Quindi non lo so davvero. Attendo la spiegazione ufficiale al varco. 3) questa mi sembra bella grossa. E comunque basta co ste finte morti. Che poi non vedo la necessità. Finora dove cavolo sono stati sti tizi? Non mi sembra abbiano dato un contributo chissà quanto utile.
  4. Anche The Last of Us e Halo che è tantissimo che se ne parla (sono anni che volevano farci un film).
  5. Sì così poi se non è granché diranno che la colpa è degli editori
  6. Lyra Stark

    serie tv

    Novità sul cast di The Crown https://www.bestmovie.it/bestserial/the-crown-5-cambia-ancora-il-cast-lesley-manville-sara-la-principessa-margaret/752336/ Sono più curiosa di vedere questa stagione che la 4
  7. Dici? Cioè per me ne parlo piu che volentieri che questi temi mi piacciono però non vorrei che poi ci stoppano in fieri. @Neshira?
  8. Ormai mi sa che stiamo deragliando in 3000 argomenti diversi ma comunque rispondo volentieri quando un dibattito è interessante! Attendo notizie dai moderatori prima di gettarmici a capofitto! È preferibile spostare questi ultimi post nel Topic su torre della gioia e affini o possiamo continuare?
  9. Ci siamo arenati. Provo Hanna ma non credo sia lui.
  10. Mah non lo so ci sto pensando e non è che mi vengano in mente casi simili. Per esempio c'è il seguito di Via col Vento scritto però da un'autrice diversa poi diventato serie TV e dimenticato subito. Più o meno lo stesso accaduto con Mary Poppins. Ovviamente ci sono trasposizioni di romanzi in film/TV con le modifiche ma che non sono il finale al cartaceo incompleto. Ed è comunque un discorso diverso rispetto a dare un seguito. Mi viene in mente solo il caso di Turandot che in effetti è senza finale, venne scritto poi da un altro autore con varie vicissutidini e la cui genesi in effetti ricorda abbastanza la vicenda martiniana. Si ritiene infatti che non fu tanto la malattia con successiva morte di Puccini a impedirne la scrittura quanto il fatto che il maestro fosse giunto a un tale punto di sazietà e soddisfazione da non provare più interesse a proseguire da un lato e dall'altro non riuscisse a trovare un modo convincente per sciogliere la tensione che fino a quel momento aveva così ben creato (praticamente non riusciva a rendere in modo soddisfacente il clou della vicenda ovvero Turandot che da principessa "di gel cinta" si innamora di Calaf). A questo però si sovrapposero la malattia e la morte dell'autore.
  11. Eventualità che però mi pare di capire anche tu ritieni alquanto difficile ormai.
  12. @Ser Balon SwannMa secondo te a questo punto non gli converrebbe tenere l'opera incompleta? come ho ventilato più di una volta così eviterebbe il rischio di un finale deludente o sotto le aspettative e allo stesso contribuirebbe a reiterare il suo mito di opera validissima complessissima, profondissima.... (e levissima). E grazie tante sono bravi in tanti a costruire una tensione narrativa aggiungendo intrecci su intrecci senza sapere piú come sbrogliarli e senza risolvere un bel niente (infatti immagino che molti alla fine decidano di non pubblicare o pubblicano roba scadente). Oltre al fatto di farla entrare nella storia come l'unica senza un finale chiesto a gran voce da anni e infine realizzato in una serie TV che ha superato i libri da cui era tratta.
  13. E da cosa lo deduci? Non viene dato un singolo aggettivo per descrivere lei, mentre tutto il discorso sul fatto che il bambino è il principe che è promesso e sua la canzone del ghiaccio e del fuoco sarebbe molto più appropriato per Jon. Anche quel wife messo là, a parte che è Dany a pensarlo, serve a confondere le acque ma potrebbe essere indicativo del fatto che un matrimonio c'è stato. Vabbè Martin può dire quello che vuole ma finché non lo scrive non lo ritengo Canon. Tra l'altro si è detto di tutto e peggio di tutto di fronte a episodi in cui dovevano essere spiegate le cose dagli sceneggiatori e mi pare che qui accada lo stesso.
  14. Ah ecco non l'ho visionato ma alla fine queste conclusioni sono abbastanza intuitive. 2. Potrebbe anche essere ma per pensarlo significa che aveva elementi abbastanza decisivi per indurlo a credere che Lyanna sarebbe stata d'accordo. Anche perché ricordo nel mentre figurava come fidanzata e non è che le prospettasse un futuro chissà quanto onorevole. Riassumendo: nel caso che dici tu il suo sarebbe stato un comportamento ancora più grave perché premeditato freddamente. Comunque la si giri lui ne esce da pessimo. @Phoenix auguri! L'ambiguità è uno dei marchi di fabbrica di Martin però alla lunga se non la sciogli stufa anche. Non possono essere tutti e tutto sempre ambiguo. Alla fine della fiera devi sbrogliare la matassa e farlo in modo soddisfacente non è facile, forse non è un caso che si sia infognato nel mentre.
×
×
  • Create New...