Lyra Stark

Utente
  • Content count

    5,084
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    64

Lyra Stark last won the day on February 14

Lyra Stark had the most liked content!

Community Reputation

2,476 Excellent

About Lyra Stark

  • Rank
    confratello
  • Birthday February 8

Profile Information

  • Sesso
    Femmina

Recent Profile Visitors

1,223 profile views
  1. Musica classica e dintorni

    Credo ti riferissi al ciclo completo. Sarebbe bello assistere nel teatro che era stato costruito appositamente a Bayreuth. Leggevo che a detta dei Manowar proprio Wagner è ritenuto l'ispiratore dell'epic metal.
  2. Incongruenze della serie

    Ma anche quando va a Nord ci va perché sente di doverlo fare x un bene superiore non per ambizione. DeD danno una loro visione. Ma più di una volta abbiamo visto che una scena che sembrava avere un significato per loro era tutt'altro, idem i personaggi.
  3. Incongruenze della serie

    Io non ho avuto questa impressione. Rivedendo giusto pochi giorni fa la stagione 2, Stannis non appare affatto ambizioso. E' rancoroso e si ritiene davvero il leggittimo erede, motivo per cui vuole rivendicare ciò ritiene suo di diritto e raddrizzare un torto. Sul suo approccio alla questione religiosa, lo trovo abbastanza meschino in entrambi i casi: perchè non mi sembra che lui creda così tanto, vede più che altro la strega come un mezzo per raggiungere i suoi scopi. A qualunque prezzo. E questo lo rende comunque estremamante ipocrita, perchè poi non fa che ammantarsi di parole come giustizia e dovere.
  4. A parte che Cat sospetta di Jon a prescindere vedi per esempio SPOILER ASOS secondo me davvero comincerebbe a tartassare Robb per convincerlo che Jon sta cercando di fare un colpo di stato e prendersi la sua corona. Come dice Gedeont Jon è pragmatico, non ha buoni rapporti con Stannis, ma questo lo sappiamo noi, dal di fuori Catelyn potrebbe essere sospettosa. Con Robb vivo però credo che ogni dubbio verrebbe dissipato perchè i due fratelli si comprenderebbero tra loro. Anzi, credo anche che Robb sarebbe felice di poter interagire con un membro adulto della famiglia che non sia Cat. Anche se su tutto graverebbe l'episodio del tradimento di Theon, il quale magari potrebbere rendere anche Robb più cauto. Ma non credo persino verso suo fratello.
  5. serie tv

    Chissà perchè ogni volta che cinema o tv si accostano alle vicende della guerra di tr**a riescono a mandare tutto a p....... volevo dire a quel paese! ^^ E' un fenomeno che meriterebbe di essere studiato.
  6. Incongruenze della serie

    Eppure alcune scene non erano affatto rese male. La vera tragedia è stata con gli ultimi episodi della 5 e soprattutto con il finale che continua ad apparirmi fuori posto e monco. Un gran peccato.
  7. E' interessante la questione che pone @osservatore dal nord perchè credo che con Robb ancora vivo e tornato al Nord, Jon avrebbe trovato un interlocutore naturale cui affidarsi. Credo che Robb avrebbe lasciato passare anche i Bruti. Ma di sicuro la cosa avrebbe causato malcontento e dissidi interni. Non escludo un tentativo di congiura, che poteva essere cavalcato dai Bolton. A ben vedere forse sarebbe stato più verosimile un epilogo di questo tipo che non la caduta per un matrimonio precipitoso di cui ancora oggi non si capiscono bene le ragioni e i retroscena.
  8. Prenotazione dei riassunti delle puntate

    Prenoto anche la 2x10 che tanto pare ci sarà pioggia e freddo questa settimana quindi me ne staró tappata in casa
  9. è una sfida? Eccomi in versione Asha Greyjoy
  10. M5S odissea nello spazio

    Dato che ultimamente se ne parla molto e loro ne fanno una bandiera... Io vorrei capire in base a quale criterio siano state scelte le piccole e medie imprese a cui i parlamentari 5 stelle devolvono parte del loro stipendio. È una scelta personale o ci sono indicazioni generali? A parte che non condivido questa iniziativa, anche per la fumositá dei suoi criteri, ma mi sembra che sia tutto un po' troppo "vago".
  11. Menevyn

    Noi gli auguri te li abbiamo fatti... ma il Vinooooh?
  12. ADWD - Riferimenti storici/culturali in ASOIAF

    Non avrei saputo dirlo meglio. In un certo senso Jon è il primo a autoescludersi, come se non si sentisse degno da un lato, e anche per una sorta di rancore/insoddisfazione/invidia sopiti.
  13. ADWD - Riferimenti storici/culturali in ASOIAF

    Per cause contingenti, ma nei libri Jon vi apparterrebbe in pectore. Di fatto i fratelli Stark pensano a lui come uno di loro e Robb arriva perfino a farne il suo erede. Sempre riferendosi ai libri però.
  14. ADWD - Riferimenti storici/culturali in ASOIAF

    Tuttavia secondo me è più preminente la semantica del branco che non lo spiritismo. Ma di certo è un animale che si può mettere in relazione anche a tale ambito.
  15. ADWD - Riferimenti storici/culturali in ASOIAF

    Beh no il calamaro gigante esiste. Mi sono fatta tutta una cultura sull'argomento XD