Jump to content

Maya

Guardiani della Notte
  • Content Count

    5,651
  • Joined

  • Last visited

About Maya

  • Rank
    GdN in the Sky with Diamonds
  • Birthday 06/15/1980

Profile Information

  • Sesso
    Femmina

Recent Profile Visitors

1,386 profile views
  1. Maya

    Game of Thrones, Episodio 8x06

    In realtà, Bran dichiara di vedere "cose avvenute nel passato e cose che accadono nel presente". Poi sappiamo che ha avuto delle "visioni" con "frammenti" di futuro. Anche ammettendo che abbia visto il momento della sua incoronazione (fa solo intendere che sapeva sarebbe accaduto, ma per quanto ne sappiamo può avere avuto tanto una visione-frammento, quanto una sensazione), non abbiamo alcuna certezza del fatto che avrebbe potuto vedere in anticipo il massacro di Dany ovvero che abbia scelto deliberatamente di ignorarlo a suo vantaggio. Mi sembra un'interpretazione un po' troppo estensiva.
  2. Maya

    Game of Thrones, Episodio 8x06

    "Felice" secondo me è una parola grossa. Diciamo che se ne va sereno. Concordo con @Metamorfo: io sono stata straconvinta che si sarebbe conclusa con il portone che si chiudeva fintanto che non mi sono ricordata che poteva essere un colpo narrativo da maestro.
  3. Maya

    Incongruenze della serie

    Per me il top è stato vedere i guardiani della notte aprire e chiudere le porte quando nella Barriera c'è un varco grande come una Provincia.
  4. Maya

    The Sword of the Morning

    Ben arrivato tra noi. Credo ci sia più di una discussione dedicata al tuo beniamino.
  5. Maya

    Game of Thrones, Episodio 8x06

    Il trono di spade, fatto con mille spade, è poco più di una grossa poltrona... ho sempre pensato che fosse piccolo rispetto alla descrizione che c'è nei libri, ma stanotte mi è sembrato più piccolo che mai.
  6. Nella serie non è Jon ad uccidere Ygritte, ma Olly con una freccia. Nei libri non ricordo sia specificato. Lui la trova ferita a morte.
  7. Maya

    E se Daenerys fosse "cattiva"?

    Comunque la rivoltiamo e da qualunque punto la osserviamo, questa cosa resta del tutto inverosimile nella sua irrazionale, imperdonabile ed inutile crudeltà.
  8. Maya

    Velvet

    Ben arrivata Velvet. Qui di sicuro ti sentirai a casa.
  9. Maya

    Jace

    Benvenuta tra noi Jace.
  10. Maya

    E se Daenerys fosse "cattiva"?

    Di fronte al parallelismo con Anakyn Skywalker, spezzo una lancia a favore della "svolta" di Dany: Dart Fener è considerato uno dei migliori (inteso come meglio riusciti) cattivi della storia del cinema. Il problema è che, arrivati a questo punto della stagione, non penso che nella serie TV riescano a gestire in maniera convincente questa evoluzione, regalandoci un cattivo all'altezza o anche solo credibile in questa sua trasformazione. Tuttavia, c'è speranza che ci riesca Martin. A quel punto, a mio avviso, potremmo trovarci di fronte ad un personaggio davvero bello ed interessante e, per i miei personali gusti, addirittura migliore di quello visto/letto finora.
  11. Maya

    Game of Thrones, episodio 8x05

    Questa cosa del "mancato amore" la trovo un po' assurda per giustificare la "svolta" caratteriale di Daenerys, Tanto per cominciare, per governare non è necessario essere amati almeno quanto si rivela spesso poco fruttuoso essere temuti. Per cui, a mio avviso, è la stessa alternativa "mi devono amare oppure temere" ad essere sbagliata, laddove il fine è (o dovrebbe essere) non solo conquistare il trono, ma tenerselo. E' una questione di vedersi riconosciute autorità ed autorevolezza. Amore e paura non c'entrano nulla. Qui c'è un altro punto che rende il tutto "incredibile": lei stessa ha avuto esperienza del fatto che si possa ottenere il riconoscimento di leadership anche in mancanza dei natali giusti. Guida un khalasar senza essere Dothraki e per giunta essendo donna. Invece si aspetta che a Westeros la gente si sollevi e la riconosca come regina in quanto Targaryen e si stupisce e si risente perché tutti (poi tutti chi? gli uomini del Nord ed i bruti) le preferiscano Jon (già ad Approdo, secondo me, non sanno nemmeno bene chi sia Jon). Come può esserne sorpresa? Jon Snow è nato e cresciuto al Nord, si è battuto con loro e per loro più volte e per questo l'hanno scelto come leader. Esattamente quello che è capitato a Dany con gli Immacolati ed i Dothraki. Nessuno nega il contributo di Daenerys nella battaglia di Winterfell, né manca di riconoscere che per questo ha prezzo alto. Ma lei come può pensare che tutti improvvisamente preferiscano lei?
  12. E' una scena che sognerei di vedere e che potrebbe surclassare Quentyn Martell che tenta di rubare un drago.
  13. Per conto mio, Gendry può aver realizzato o realizzare in tempi rapidi un'armatura per Drogon solo utilizzando le fucine di Nidavellir e la gemma del tempo.
  14. Ma quando avrebbe avuto modo di farla un'armatura che ad occhio richiede parecchio tempo tra progettazione (peccato non avere la scena in cui prende le misure ad un drago) e realizzazione, oltre ad un'eccezionale fornitura di materiale ed attrezzature produttive "ad hoc"?
  15. E la cosa bella che nulla di tutto ciò sarebbe ancora la cosa più inverosimile che abbiamo visto finora (o che - ahimè - potremmo dover vedere). Se succede vuol dire che in realtà è una puntata crossover con Dragon Trainer.
×