Jump to content

Shiera Blackfyre

Utente
  • Content Count

    2,158
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Shiera Blackfyre

  1. Per me Bran sarà colui che la farà crollare in qualche scontro con il Re della Notte la cui magia probabilmente sta diventando più forte di giorno in giorno, ma sarà anche colui che alla fine la ricostruirà diventando il nuovo Costruttore.
  2. Mi aggiorno sui vari leak e l'unica cosa che mi viene da pensare è che D&D dovrebbero pagare i diritti di alcune scelte nella sceneggiatura, agli utenti dei forum di mezzo mondo che ogni giorno ne tirano fuori anche di assurde. A quanto pare se le stagioni future saranno fanservice, sarà anche "merito" nostro.
  3. Ciao Monicaaaaa, un bacio anche te e grazie!! Quanta gente nuova, che bello!! Non riuscirò mai a mettermi al pari auahauhaahaha C'è ancora Metamorfo "Mety" il mio compagno di Miss e Mister Barriera?
  4. Ciao barrieristi come state? Ritorno dopo mesi di silenzio per via del lavoro, lavoro, lavoro, nuovo lavoro e ancora lavoro. Spero stiate tutti bene, mi toccherà pian piano mettermi al pari con le vari discussioni e conoscere eventuali nuovi arrivati in queste lande di pazzi :P Intanto mando un bacio generale, ci si rilegge in giro e spero di riuscire ad essere un pochino più presente anche solo la sera <3
  5. Per me non ci sarà nessun confronto aperto con Dany, si preparerà alla guerra imminente ma morirà prima per mano di Jaime. Cersei nei libri fino ad ora è sì sempre idiota ma fa ridere nelle sue paranoie, è solo disagiata quella delle serie è ormai completamente psicopatica.
  6. Cersei brama il potere in maniera totale, ama se stessa come regina regnante più di tutti i suoi figli, è narcisista ai limiti della follia, egoista, ambiziosa, egocentrica, arrogante, idiota. Per quanto visivamente maestoso, il rogo del tempio la rende automaticamente idiota al pari di Re Baelor stesso creando un regno del terrore che durerà lo spazio di poche settimane. Nessuna mossa politica (Cersei di politica non ha mai capito una mazza) solo ambizione, crede che con la violenza manterrà il potere ma ormai è sola, circondata da un brandello di soldati, da uno zombie e da pochissimi alleati con una corte che la teme finché non vedrà un'alternativa su cui appoggiarsi. L'altofuoco è finito e sedendosi sul Trono si è condannata lei stessa a morte e forse paradossalmente lei ne è consapevole ma lo accetta pur di essere Regina. EDIT: nella seconda stagione temendo l'arrivo di Stannis, stava per avvelenare il figlio e forse lei stessa sul Trono come a dire che lei morirà da Regina sul trono che reputa adatto a lei, perché si crede la perfezione fatta regnante.
  7. Ps: non c'è teletrasporto di Varys, si vedono navi con le vele Martell e Tyrell quindi probabilmente la regina si trova già "a casa" e da sud sta marciando verso Approdo.
  8. Volevo esprimere un commento lungo quanto corroborante all'episodio: CAPOLAVORO in tutto. Regia. Sceneggiatura. Colonna sonora. TUTTO. Ciao.
  9. Ciaooooo bellissima, finalmente benvenuta <3 <3 Khal Drogo ti manda kiss :*
  10. Su Yt se ne possono trovare alcune nel canale Game of Tens
  11. D&D hanno raffigurato bene il futuro di Sansa tramite le parole del marito "io sono parte di te": Sansa è in toto ormai una Bolton o comunque la LS della situazione. Difficilmente tornerà ad essere la Stark che conosciamo o comunque penso, se non distruggeranno totalmente il personaggio, cercheranno di conciliare il lato Stark con quello più "accattivante" fanservice Bolton Credo che in futuro compirà parecchi passi falsi che la faranno in parte odiare dai suoi alfieri, ma alla fine tornerà ad essere una Stark vera e propria.
  12. Ma surreale perché? Perché non c'è l'Eroe ma l'Eroina? Perché la donna non il braccio destro del protagonista e gli ruba la scena? Perché non parlate di limiti quando ci stanno solo uomini super badass e le donne confinate a ruoli di spalla? :)
  13. Se sono le donne a spadroneggiare nella serie dove sarebbe il problema? Se vogliamo farne un discorso generale non sono donne o uomini, sono persone e le donne in quanto persone non sottomesse possono tranquillamente spadroneggiare sugli uomini perché sono loro pari. Nessuna deriva femminista.
  14. Dopo questa puntata spero che Tyrion diventi cibo per draghi, ormai non si regge più. Tommen mi fa rimpiangere Joffrey ed Edmure è più stupido, inutile e fastidioso della sorella. Devono morire. TUTTI.
  15. Gli facciamo allora un bel applauso. Comunque non aveva "una spada", aveva una spada di valyria che guarda caso ha contrastato l'arma dell'estraneo tanto da ucciderlo.
  16. Tutto quello che ha spiegato benissimo Lady Wylla non demolisce affatto il ruolo di Jon Snow o il suo spessore letterario: resta al di là del suo essere oggettivamente "uno dei bimbi del destino", uno dei personaggi più interessanti e sicuramente focali della saga. Se non il più focale.
  17. Tyrion e l'arte oratoria, con le sue quattro cacchiate si fa ascoltare da due draghi arrabbiati. Io non riesco a farmi obbedire dal mio gatto e lui da due draghi con un bel "sono amico di vostra madre" WTF?!?!? Uncle of dragons
  18. No risorge perché quella sacerdotessa ha visto in lui l'Eroe. E non si sminuisce il personaggio, affermando che è destinato alla grandezza e la sua resurrezione serve (probabilmente) per la salvezza del mondo. Non è pincopallo, non è un esperimento di qualche sacerdote per appurare le capacità divinatorie, è il Principe che Fu Promesso.
  19. Da 2000 si crede ad un dio fatto carne risorto. Avrà meno appeal di una donna ignifuga, ma la resurrezione è un atto sovrannaturale.
  20. Per me è diventata una serie assolutamente mediocre, con momenti più trash che altro. Tyrion a Meereen è avvincente? Jaime zerbino? Ramsay caricatura del più stravisto psicopatico è avvincente? Theon che è diventato un generatore umano di lacrime? Personaggi ormai senza alcuna evoluzione ma confinati nei loro ruoli stabiliti: Tyrion = figo qualsiasi cosa faccia Dany = Badass Jon = Generale Perfetto Arya = assassina potente Sansa= Regina del Nord etc etc E' già scritto il finale, la logica dei fatti sarà così lineare che neppure in un libro per bambini e tutto ciò renda la serie mediocre e trash perché piena di "americanate" in ogni stagione. Continuo a guardarla perché mi sono affezionata, come storia di per sé è molto bella e perché adoro le americanate, ma per me da 4 stagioni è diventata banalissima. EDIT: sono strasicura che distruggeranno anche quel piccolo gioiellino che è stato Hardhome della scorsa stagione, stravolgendo e banalizzando gli Estranei. Già dalle immagini sono diventati tutti uguali mentre nell'episodio che li vedeva protagonisti, ognuno dei generali del Re aveva una propria personale conformazione fisica, uno perfino la barba hipster :)
  21. A parte che non capisco come si possano odiare personaggi di fantasia o augurare loro i peggiori esiti che neppure nella mente di serial killer, mi sa di "gnegnegne mi ha fatto arrabbiare e ora la dico alla maestra gnegnegne" comunque mi repelle solo il personaggio letterario di Jorah Mormont. Capisco benissimo l'antipatia, io ne ho verso personaggi solitamente amatissimi ma l'odio è un sentimento troppo forte e corrosivo per manifestarlo nei confronti di personaggi letterari.
  22. "Daenerys abbraccerà il motto della sua casata" parole di Martin sul futuro della regina. Il motto è Fuoco e Sangue non sputo Arcobaleni e Zucchero filato, è un motto di guerra, distruzione non di pazzia come piacerebbe ad alcuni. D&D al di là di scelte stilistiche discutibili aka americanate, con quella scena hanno mostrato il fuoco e sangue e hanno "spoilarato" le parole di Martin. Daenerys è lei stessa un drago, la madre dei draghi, quelle fiamme hanno vita propria come il respiro dei suoi figli, come il suo di respiro: l'ultimo frame che vede morire Khal Moro è emblematico. In MIGLIAIA di film le fiamme divampano all'improvviso senza apparente verosimiglianza ma non si grida allo scandalo, si contesta questa perché si pensa che Got sia una serie tv di livello eccellente quando ormai è proprio meh. Rassegnatevi è un serie tv TRASH! I dothraki si sottomettono perché sono dei barbari superstiziosi ed ignoranti, vedono in lei ora una divinità (direi anche grazie ar cacchio) non per forza un loro leader in guerra ruolo che comunque ricoprirà. Per il resto a me è piaciuta molto come puntata di una serie tv ormai per me abbastanza mediocre ma con picchi avvincenti.
  23. Dopo 6 stagioni a far notare le differenze sostanziali con i libri, penso che sia l'ora di mettersi l'animo in pace e considerarle come due opere totalmente agli antipodi con solo una base comune.
  24. Ma è un forum sulla grammatica? No perché se lo fosse anche il termine hipster non sarebbe consono alla grammatica italiana ma è neologismo bimbominkioso :) Comunque è una teoria che circola da un po', la trovo personalmente molto interessante ma credo che il colore albino si riferisca all'essere un reietto come è Jon Snow.
×
×
  • Create New...