Jump to content

Manna

Utente
  • Content Count

    891
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Manna

  1. Una delle puntate più brutte di sempre nella stagione SICURAMENTE più brutta di sempre. Non perdo nemmeno tempo a commentare i singoli avvenimenti perché non se ne salva una. Dico solo che mi emozionò più la morte di Myranda, l'amante di Ramsay, che quella di Petyr Baelsh. Che pena..aspetto TWOW..
  2. Totalmente d'accordo. Anche io mi sarei aspettato un momento di violenza da parte di Jamie. Fino a due secondi prima pugnalava Jory Cassel negli occhi senza problemi, e adesso non ha il fegato per scagliarsi contro una vecchiaccia che ti ha ucciso il figlio, nonché re. Vista la grande finestra dietro Olenna, mi continuavo ad aspettare che Jaime la prendesse e la lanciasse di sotto (sarebbe stato anche un parallelismo con la morte di Tommen), ma niente. Scelta alquanto infelice anche secondo me quella di far andare via Jaime come se niente fosse.
  3. Non so, a me dopo questa 7x03 mi è rimasto un po' di amaro in bocca. Non riesce proprio ad entusiasmarmi questa settima stagione. Tutto molto (troppo) sbrigativo e privo di pathos. Altogiardino e Castel Granito conquistate off screen potevo capirlo nella prima stagione con un budget ridicolo, ma ora... vedremo per cosa hanno risparmiato. In ogni caso c'è modo e modo di trattare una battaglia off-screen. Basti pensare all'attacco di Faramir ad Osgiliath. Pathos ben differente. Bran-the-creep non si può vedere; perché mai dovrebbe ricordare tutto ciò alla sorella? Perchè trattarla con tale freddezza? Abbastanza ridicola anche tutta la storyline Samwell-Jorah. L'ultimo arrivato in Cittadella riesce a curare un malato grave di Greyscale semplicemente tagliando via le scaglie di pietra e spalmandoci dell'aureomicina come se avesse le piaghe da decubito. Bah.. Euron fin troppo macchietta, in questa puntata è andato un pochino oltre. A quale scopo tutto ciò? Rischiare di farti accoltellare da Jamie quando diventa troppo? Insomma, per me questa 7x03 è un po' MEH nonostante un miglioramento rispetto alla puntata precedente.
  4. Puntata un po' sottotono per quanto mi riguarda. Agghiacciante la scena Yara-Ellaria, e lo sarebbe pure quella Missandei-Verme Grigio se non fosse per due grossi motivi In generale mi è parso questa puntata fosse ancora più filler della precedente: accettabili i vari consigli (sia quelli di Cersei che quelli di Jon) ma alla fine riempono gran parte della puntata senza apici particolari. Interessante sarà comunque la situazione ora che buona parte dell'Altopiano si schiererà con Cersei e che Dorne rimarrà probabilmente neutrale vista la morte di Nymeria ed Obara ed il rapimento di Ellaria e l'altra scugnizza di cui non ricordo il nome. Sarà un Immacolati+Dothraki+Tyrell vs Lannister+Lord dell'Altopiano+Euron. Trovo personalmente assurdo che gli eserciti Martell e Tyrell abbiano attraversato il Mare Stretto giusto per fare l'entrata in scena e poi tornare indietro. Il Mare Stretto è pieno di insidie (e infatti Euron li inchiappetta subito) e ricordiamo che esistono le Stepstones con i pirati che scorazzano liberamente (Aurane Waters tipo..ah no). Sarebbero già stati pronti ad attaccare Approdo del Re da sud e da ovest se fossero rimasti a Westeros..e probabilmente avrebbero anche tenuto gli alfieri dell'Altopiano con sè. Ovvio che se il gatto non c'è, i topi ballano..e Randyll Tarly non vede l'ora di elevare la famiglia ad un livello più alto. Da segnalare il recast di Dickon Tarly..è Billy di Black Sails!! Del resto abbastanza inutile le scene con Samwell e Jorah, quella con Melisandre e quella con Jon e Baelish. Un po' meglio quelle di Arya. Mi è piaciuto vederla ormai diversa dalla ragazzina simpatica che tutti amavano..è ormai diventata fredda, e nemmeno un vecchio amico la riesce a risollevare. Sembra farcela Nymeria (che emozione vederla e vedere i suoi occhi) ma è una condizione temporanea. Arya cerca di convincersi che "non è lei" quando invece probabilmente Nymeria non si fida più della sua vecchia padrona dopo essere stata abbandonata ed aver affrontato chissà quali difficoltà. Penso tornerà comunque, per esempio se Arya dovesse incappare in qualche difficoltà lungo il percorso. E Bran quanto impiega a raggiungere Grande Inverno? Finalmente la prima battaglia che non è male per come è stata girata. Un po' random che le navi arrivino al contatto senza alcun allarme. Le vedette non vanno più di moda? Okay la nebbia ma sono sul Mare Stretto mica in Emilia Romagna. Voto complessivo: 6
  5. Torno a scrivere dopo una vita Che dire? A me la puntata tutto sommato è piaciuta per quanto ci siano ben pochi picchi (Twins uno dei pochi). Ma devo dire che l'hype per questa 7x01 non era altissimo: da che mondo è mondo la prima puntata è sempre un ricongiungimento con l'anno passato. Vediamo come andremo avanti. Due cose voglio dire: 1) nella scena con Ed Sheeran (poraccio non gli hanno fatto aprir bocca se non per cantare) mi aspettavo succedesse qualcosa da un momento all'altro. Tentativo di stupro, omicidio, strage, quantomeno furto. E invece no. Tutti amici. MI ha colto alla sprovvista vista la tendenza dello show.. 2) tra meno di un mese sarò nella location dove è stata girata la scena alla Roccia del Drago e salirò quella scalinata. Non vedo l'ora P.s. credo la Roccia del Drago sia stata abbandonata dalla popolazione dopo essere stati informati dell'arrivo di 3 draghi ed un esercito dall'Est. Lo sapevano ad Approdo del Re quindi verosimile abbiano evacuato.
  6. Votato Iwan Rheon / Ramsay Bolton, a mio parere la bellezza più significativa in questo show.
  7. Come sei indecisa? Cosa aspetti Rinfrescatevi subito dopo la visione! Nemmeno un po' di push-up, eh? Emilia Clarke è di gran lunga la donna più bella del cast, ma con il parruccone merita MOLTO meno. Detto questo voto Natalie Dormer / Margaery Tyrell, un grandissimo lutto non poterla più vedere. Comunque è davvero un duello da giù di testa quello tra Sansa-Margaery-Daenerys. Tutte di bellezza folle.
  8. A questo punto non mi resta che tifare Germania. Tutte le nazionali che tifavo sono uscite (nell'ordine Italia, Polonia, Islanda e Inghilterra). L'importante è che non vinca il Portogallo, squadra indegna fino ad ora eccetto ieri sera.
  9. A mio parere puntata molto deludente. Dal punto di vista tecnico la battaglia è FENOMENALE! Davvero una delle scene più belle mai viste in un campo di battaglia (anche se qualche freccia a Jon.....). Bene anche la morte di Rickon..ero sicuro morisse ma alla fine per un attimo ho creduto potesse salvarsi. Tutto il resto è una parola che inizia con mer e finisce con..ecco. Prevedibile dal primo all'ultimo secondo. Mereen inguardabile da quanto sia una serie di seconda categoria. Arrivo dei cavalieri della valle telefonatissimo e altrettanto insensato il "piano" di Sansa. Morte di Ramsay: ma i cani erano lì da ore che aspettavano Sansa per mangiarsi il padrone? Bah.. avrei preferito lo uccidesse appena entrata a Grande Inverno. E parliamo di quanto le interessi la morte di Rickon? Voto: 9 per la regia, 5 per la storyline.
  10. UP Flashback ad Approdo del Re: bellissimo vedere Lyanna ed i giovani Ned, Benjen ed Hodor; Morte di Walda e babyBolton: resa davvero bene e plausibile per il personaggio; Dialogo tra Jamie e High Sparrow e Robert Strong in azione; Un paio di battute geniali di Tyrion che a me di solito non piace; carina la scena coi draghi..se ci avesse pensato Quentyn... DOWN Morte di Roose Bolton: sbrigativa per snellire il cast; per un attimo speravo fosse successo il contrario e quello sì che sarebbe stato un colpo di scena; Morte di Balon: mi ero inizialmente caricato nel vedere il ponte ma appena è comparso Euron ho subito capito; non mi è piaciuto nulla; VOTO GLOBALE: 5,5 Sul voto pesa tantissimo la morte di Roose Bolton, uno dei miei personaggi preferiti ucciso nel suo castello senza che nessuno muova un dito. MOLTO MALE!
  11. Andrò controcorrente ma la parte di Dorne a me non è dispiaciuta. Sì, si può dire che sia stato inutile introdurre personaggi che sarebbero morti a breve, ma nella logica della serie TV non mi è parso sforzato. Doran nella serie TV è diverso rispetto a Doran nei libri, idem Ellaria & co. Le serpi sono teste calde anche nei libri (non a caso vengono rinchiuse). Sono d'accordo che la parte sia molto stravolta rispetto ai libri, ma non per questo così ridicola come tanti dicono. Puntata tutto sommato ricca di avvenimenti per essere la prima della nuova stagione che, da sempre, serve a ricucire le fila dopo un anno di pausa. Voto 7,5.
  12. Nessuno ha ancora nominato Under the Dome? Qualità ai minimi storici e recitazione da mettersi le mani nei capelli. Alla fine di ogni puntata dicevo "mah" ma partivo con quella successiva. Poi avevo finito le puntate e quando ho iniziato la stagione seguente (penso la terza) mi son reso conto di quanto fosse scadente, ed ho eliminato immediatamente tutto..AHAH!
  13. Manna

    Oscar 2016

    Sono d'accordo. Anche a me è piaciuto molto di più The Big Short rispetto a Spotlight, nonostante non abbia la benché minima conoscenza di finanza.
  14. Manna

    Oscar 2016

    Io sono uno di quelli che voleva veder trionfare Whiplash lo scorso anno. Non mi ha entusiasmato altrettanto Birdman e credo che diversi film di quest'anno gli siano stati superiori. Comunque mi unisco a DaenerysArya2510 nel lamentarmi per l'assenza di Tremblay che secondo me è stata la migliore interpretazione globale di quest'anno.. e ha 9 ANNI!
  15. Manna

    Oscar 2016

    D'accordo sulla maggior parte dei premi eccetto quello di "Best Picture" che secondo me Spotlight non meritava. L'avrei dato piuttosto a quel capolavoro che è Room o in alternativa a Mad Max: Fury Road, o ancora piuttosto a The Revenant o The Big Short, ma Spotlight a me non ha fatto impazzire. Giustissimi gli altri premi invece: Di Caprio, Brie Larson, Alicia Vikander (stra-meritato tra Ex Machina e Danish Girl). Per il miglior attore non protagonista avrei preferito un Tom Hardy a Rylance che comunque ha fatto una bellissima interpretazione. Giustissima la regia a quel mostro di Inarritu. Se a qualcuno interessasse, ho voluto scrivere le mie personali nomination e vincitori nel mio blog. Mi farebbe piacere discuterne con voi anche per via di certe scelte controverse! ;) Ecco il link: http://wp.me/p5BFXV-1d
  16. Io non vedo l'ora di vedere "The Hateful Eight" e "The Revenant" (che tecnicamente è del 2015 però) e sono curioso per "The Danish Girl". Ovviamente sguardi puntati anche sul film ispirato al romanzo della Rownling (che però non ho letto). Altri film che voglio davvero vedere sono "il GGG", "Warcraft" e "Trumbo" con il ritorno di Bryan Cranston! [edit: vedo ora che Trumbo in realtà è uscito a Novembre!]
  17. A questo punto mi aspetto che nella prossima stagione, oltre a ripescare storyline ignorate fino ad ora, ci saranno avvenimenti abbastanza filler che non stravolgeranno la storia e non saranno spoiler seri per i lettori (nei limiti del possibile). Magari con un paio di capitoli in anteprima per gli eventi principali. E il libro uscirà poco prima della settima stagione.
  18. Sinceramente il nostro, nonostante quanto possano dire le testate giornalistiche, mi pare un girone assolutamente abbordabilissimo. Irlanda e Svezia sono due delle squadre più scarse dell'Europeo.. Il girone di ferro è quello dell'Inghilterra dove davvero non si sa chi passerà. Niente male anche il C mentre quello più equilibrato mi pare l'F.
  19. Tra l'altro sta discussione con la stessa immagine profilo mi stava confondendo..
  20. Manna

    serie tv

    Finita la seconda stagione di Ray Donovan e già ho iniziato la terza. Serie "piacevolissima". Metto tra virgolette perchè è un drama realmente drama: i personaggi fanno una pena incredibile da quanto siano disagiati e pieni di problemi. Ma la qualità, anche stilistica, della serie è indiscutibile. Consigliata a tutti! Guardato le prime 3 puntate di Narcos. Mi piace molto la modalità con cui viene presentata la narrazione degli eventi, e non conoscevo per nulla lo scenario di cui si parla quindi risulta anche storicamente interessante! Vediamo come proseguirà.. Anche io a breve inizierò Mr.Robot, probabilmente appena finirò Ray Donovan. Passando al genere comedy, consiglio a tutti Fresh Off the Boat, serie con episodi da 20 minuti riguardante una famiglia asiatica che si trasferisce negli USA per inseguire il sogno americano. Puntate leggerissime ma divertenti. Da segnalare la presenza dell'attore che ha interpretato Kim Jong Un in "The Interview".
  21. Manna

    Pazza Inter amala

    Penso che l'obbiettivo reale di questa squadra sia il terzo posto, dietro Juventus (o Roma) e Napoli. Era da illusi pensare che dopo una serie di vittorie iniziali contro squadre medio-basse (compreso il Milan) l'Inter potesse puntare allo scudetto!
  22. Manna

    Pazza Inter amala

    Il Napoli cosa dovrebbe fare? Con questa squadra è arrivato QUINTO l'anno scorso; evidentemente servono nuovi innesti a difesa e soprattutto a centrocampo. Errore pazzesco dare via Behrami e Dzemaili, a mio parere. Jorginho si è rivelato un flop totale. Capisco che la Lazio possa voler aspettare l'esito dei preliminari, ma comprare a poche settimane dall'inizio della stagione raramente funziona. C'è da dire che ha una buona squadra e potrebbe comunque fare bene. Discorso un po' diverso per la Fiorentina che ha davvero tante incognite e se Gomez-Rossi dovessero rompersi nuovamente (non improbabile) si torna nella M totale, considerata la partenza di Salah. Non può certo basarsi sul solo Ilicic.. Intanto arrivato Jovetic..speriamo bene sulla sua tenuta fisica. Nel campionato italiano fece bene, motivo per cui potrebbe funzionare..oppure potrebbe essere un fallimento totale. Vedremo..intanto si può solo sperare! Le amichevoli non stanno andando benissimo, ma c'è da dire che hanno davvero poco valore..
  23. Manna

    Pazza Inter amala

    Considerazioni dopo le due amichevoli di ieri: In Cina, Milan molto spumeggiante e bel gioco, complimenti a Miha che in brevissimo tempo ha già cambiato parecchio la squadra. Anche se è pur sempre vero che contro c'erano le riserve dell'Inter con top-player Taider. Non ho davvero capito la scelta di Mancini di giocare per così tanto tempo con una squadra di riserve. Non aveva più senso fare metà riserve e metà titolari in entrambi i tempi? In questo modo potevi vedere quali primavera riuscivano a mescolarsi bene con i titolari. Comunque lo saprà meglio lui ..l'Inter mi è parsa parecchio confusa sul piano del gioco, anche se probabilmente era un po' l'incertezza delle riserve a creare mancanza di gioco. In Svizzera, Juventus sotto le righe con una partita parecchio floppa (questa non l'ho vista, ma ho letto la cronaca) anche se contro un Borussia in ritiro da parecchio più tempo. Penso che con una squadra così rivoluzionata che si basa sul sopravvalutato Pogba, l'esito del campionato non sarà così scontato, specie se alla Roma arriveranno Dzeko e Salah. Non capisco invece perchè Napoli, Lazio e Fiorentina stiano a guardare..boh..
  24. Manna

    Pazza Inter amala

    Eccoci qua, più o meno a metà mercato. Gli acquisti sono stati innumerevoli e si stanno per concludere altri due affari. Andando nell'ordine abbiamo acquistato: - Murillo (DEF - '92) dal Granada per 8mln (+1bonus) - Kondogbia (CC - '93) dal Monaco per 30mln (+6bonus) - Montoya (TER - '91) dal Barcellona con prestito con diritto di riscatto a 6mln - Miranda (DEF - '84) dall'Atletico Madrid per 15mln compresi i bonus Mentre sono nelle fasi conclusive gli acquisti di: - Jovetic - Felipe Melo - Perisic Non conosco molto Murillo ma quello che si dice di lui e l'età possono rappresentare importanti indizi per un futuro ottimo difensore. Kondogbia mi è sempre piaciuto dai tempi del Monaco e sono stato contentissimo di sentire del suo acquisto. Montoya proviene da una squadra dove sanno benissimo giocare a pallone, e magari non fa parte di quel gruppo di fenomeni, ma può far bene nel nostro campionato. Infine, Miranda è quel difensore roccioso che si sperava potesse essere Vidic. Jovetic mi spaventa un po' sinceramente, mentre penso che Felipe Melo potrebbe fare molto bene dopo la sfortunata parentesi alla Juventus. Ottimo, OTTIMO Perisic!! Unico capitolo che non mi piace è la futura probabile cessione di Shaqiri, un giocatore che a me è sempre piaciuto moltissimo e che mi ha fatto esultare quando è arrivato lo scorso inverno. Che senso ha la sua cessione? Piuttosto avrei ceduto Guarin o Hernanes, sebbene abbiano meno mercato. Bene aver tenuto Kovacic, invece. Insomma, l'Inter, se dovessero concretizzarsi gli ultimi 3 acquisti che credo sarebbero anche gli ultimi, giocherebbe più o meno così: Handanovic (o Carrizo) Santon (o Nagatomo) Miranda (o Juan Jesus) Ranocchia (o Murillo) Montoya (o D'Ambrosio) Kovacic (o Medel) Kondogbia (o Guarin) Brozovic (o Hernanes) Jovetic (o Palacio) Icardi (o Puskas) Perisic (o Biabiany) Noto con piacere una buona quantità di giocatori slavi e molti meno sudamericani; ho sempre preferito il muscolare calcio europeo a quello sudamericano. Voi che ne pensate se si delineerà questa squadra?
  25. Terminata ieri la lettura de "L'Inverno del Mondo", secondo romanzo della trilogia Century di Ken Follett. Il romanzo mi è piaciuto, sebbene sbrigativo in certe fasi; c'è da dire che gli eventi sono tantissimi da racchiudere in meno di 1000pagine, quindi posso capire che non sia semplice soffermarsi sulle reazioni ai singoli eventi. L'atmosfera della WWII è "meravigliosa" e ci sono diversi personaggi che ho trovato molto interessanti e con cui ho empatizzato, Carla e Lloyd per primi. Particolare la scelta di un POV nazista, ma devo dire azzeccata. Altra nota: ho realizzato che in questo secondo romanzo ci si sofferma molto di più sulle storie d'amore dei personaggi, in maniera maggiore rispetto al primo. Ora tocca all'ultima parte della trilogia, anche se penso farò una pausa e mi dedicherò a qualcos'altro..penso terminerò il romanzo di Manfredi su Ulisse: "Il mio nome è nessuno". Insomma, consigliato sia agli appassionati della seconda guerra mondiale, che a quelli di trame ed incroci, ma anche a chi ha voglia di una lettura piacevole (sebbene non tuti gli eventi siano propriamente piacevoli, diciamo..). Voto: 7 P.s. consiglio lettura in inglese per chi è in grado. La mia ragazza l'ha letto in inglese e spiando ho notato che è scritto molto meglio. Ma ahimè, ormai avevo iniziato in italiano..
×
×
  • Create New...