Jump to content

Manna

Utente
  • Content Count

    891
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Manna

  1. Una delle puntate più brutte di sempre nella stagione SICURAMENTE più brutta di sempre.

    Non perdo nemmeno tempo a commentare i singoli avvenimenti perché non se ne salva una.

    Dico solo che mi emozionò più la morte di Myranda, l'amante di Ramsay, che quella di Petyr Baelsh.

     

    Che pena..aspetto TWOW..

  2. A questo punto mi aspetto che nella prossima stagione, oltre a ripescare storyline ignorate fino ad ora, ci saranno avvenimenti abbastanza filler che non stravolgeranno la storia e non saranno spoiler seri per i lettori (nei limiti del possibile). Magari con un paio di capitoli in anteprima per gli eventi principali. E il libro uscirà poco prima della settima stagione.

  3. Finita la seconda stagione di Ray Donovan e già ho iniziato la terza. Serie "piacevolissima". Metto tra virgolette perchè è un drama realmente drama: i personaggi fanno una pena incredibile da quanto siano disagiati e pieni di problemi. Ma la qualità, anche stilistica, della serie è indiscutibile. Consigliata a tutti!

     

    Guardato le prime 3 puntate di Narcos. Mi piace molto la modalità con cui viene presentata la narrazione degli eventi, e non conoscevo per nulla lo scenario di cui si parla quindi risulta anche storicamente interessante! Vediamo come proseguirà..

     

    Anche io a breve inizierò Mr.Robot, probabilmente appena finirò Ray Donovan.

    Passando al genere comedy, consiglio a tutti Fresh Off the Boat, serie con episodi da 20 minuti riguardante una famiglia asiatica che si trasferisce negli USA per inseguire il sogno americano. Puntate leggerissime ma divertenti. Da segnalare la presenza dell'attore che ha interpretato Kim Jong Un in "The Interview".

  4. Penso che l'obbiettivo reale di questa squadra sia il terzo posto, dietro Juventus (o Roma) e Napoli. Era da illusi pensare che dopo una serie di vittorie iniziali contro squadre medio-basse (compreso il Milan) l'Inter potesse puntare allo scudetto!

  5. Il Napoli cosa dovrebbe fare? Con questa squadra è arrivato QUINTO l'anno scorso; evidentemente servono nuovi innesti a difesa e soprattutto a centrocampo. Errore pazzesco dare via Behrami e Dzemaili, a mio parere. Jorginho si è rivelato un flop totale.

     

    Capisco che la Lazio possa voler aspettare l'esito dei preliminari, ma comprare a poche settimane dall'inizio della stagione raramente funziona. C'è da dire che ha una buona squadra e potrebbe comunque fare bene. Discorso un po' diverso per la Fiorentina che ha davvero tante incognite e se Gomez-Rossi dovessero rompersi nuovamente (non improbabile) si torna nella M totale, considerata la partenza di Salah. Non può certo basarsi sul solo Ilicic..

     

    Intanto arrivato Jovetic..speriamo bene sulla sua tenuta fisica. Nel campionato italiano fece bene, motivo per cui potrebbe funzionare..oppure potrebbe essere un fallimento totale. Vedremo..intanto si può solo sperare! Le amichevoli non stanno andando benissimo, ma c'è da dire che hanno davvero poco valore..

  6. Considerazioni dopo le due amichevoli di ieri:

    In Cina, Milan molto spumeggiante e bel gioco, complimenti a Miha che in brevissimo tempo ha già cambiato parecchio la squadra. Anche se è pur sempre vero che contro c'erano le riserve dell'Inter con top-player Taider. Non ho davvero capito la scelta di Mancini di giocare per così tanto tempo con una squadra di riserve. Non aveva più senso fare metà riserve e metà titolari in entrambi i tempi? In questo modo potevi vedere quali primavera riuscivano a mescolarsi bene con i titolari. Comunque lo saprà meglio lui :D ..l'Inter mi è parsa parecchio confusa sul piano del gioco, anche se probabilmente era un po' l'incertezza delle riserve a creare mancanza di gioco.

    In Svizzera, Juventus sotto le righe con una partita parecchio floppa (questa non l'ho vista, ma ho letto la cronaca) anche se contro un Borussia in ritiro da parecchio più tempo. Penso che con una squadra così rivoluzionata che si basa sul sopravvalutato Pogba, l'esito del campionato non sarà così scontato, specie se alla Roma arriveranno Dzeko e Salah. Non capisco invece perchè Napoli, Lazio e Fiorentina stiano a guardare..boh..

  7. Eccoci qua, più o meno a metà mercato. Gli acquisti sono stati innumerevoli e si stanno per concludere altri due affari. Andando nell'ordine abbiamo acquistato:

     

    - Murillo (DEF - '92) dal Granada per 8mln (+1bonus)
    - Kondogbia (CC - '93) dal Monaco per 30mln (+6bonus)

    - Montoya (TER - '91) dal Barcellona con prestito con diritto di riscatto a 6mln

    - Miranda (DEF - '84) dall'Atletico Madrid per 15mln compresi i bonus

     

    Mentre sono nelle fasi conclusive gli acquisti di:

     

    - Jovetic

    - Felipe Melo

    - Perisic

     

    Non conosco molto Murillo ma quello che si dice di lui e l'età possono rappresentare importanti indizi per un futuro ottimo difensore. Kondogbia mi è sempre piaciuto dai tempi del Monaco e sono stato contentissimo di sentire del suo acquisto. Montoya proviene da una squadra dove sanno benissimo giocare a pallone, e magari non fa parte di quel gruppo di fenomeni, ma può far bene nel nostro campionato. Infine, Miranda è quel difensore roccioso che si sperava potesse essere Vidic. Jovetic mi spaventa un po' sinceramente, mentre penso che Felipe Melo potrebbe fare molto bene dopo la sfortunata parentesi alla Juventus. Ottimo, OTTIMO Perisic!!

    Unico capitolo che non mi piace è la futura probabile cessione di Shaqiri, un giocatore che a me è sempre piaciuto moltissimo e che mi ha fatto esultare quando è arrivato lo scorso inverno. Che senso ha la sua cessione? Piuttosto avrei ceduto Guarin o Hernanes, sebbene abbiano meno mercato. Bene aver tenuto Kovacic, invece.

    Insomma, l'Inter, se dovessero concretizzarsi gli ultimi 3 acquisti che credo sarebbero anche gli ultimi, giocherebbe più o meno così:

    Handanovic (o Carrizo)

    Santon (o Nagatomo)

    Miranda (o Juan Jesus)
    Ranocchia (o Murillo)

    Montoya (o D'Ambrosio)

    Kovacic (o Medel)
    Kondogbia (o Guarin)

    Brozovic (o Hernanes)

    Jovetic (o Palacio)

    Icardi (o Puskas)

    Perisic (o Biabiany)

     

    Noto con piacere una buona quantità di giocatori slavi e molti meno sudamericani; ho sempre preferito il muscolare calcio europeo a quello sudamericano. Voi che ne pensate se si delineerà questa squadra?

  8. Terminata ieri la lettura de "L'Inverno del Mondo", secondo romanzo della trilogia Century di Ken Follett.

    Il romanzo mi è piaciuto, sebbene sbrigativo in certe fasi; c'è da dire che gli eventi sono tantissimi da racchiudere in meno di 1000pagine, quindi posso capire che non sia semplice soffermarsi sulle reazioni ai singoli eventi. L'atmosfera della WWII è "meravigliosa" e ci sono diversi personaggi che ho trovato molto interessanti e con cui ho empatizzato, Carla e Lloyd per primi. Particolare la scelta di un POV nazista, ma devo dire azzeccata.

    Altra nota: ho realizzato che in questo secondo romanzo ci si sofferma molto di più sulle storie d'amore dei personaggi, in maniera maggiore rispetto al primo.

    Ora tocca all'ultima parte della trilogia, anche se penso farò una pausa e mi dedicherò a qualcos'altro..penso terminerò il romanzo di Manfredi su Ulisse: "Il mio nome è nessuno".

    Insomma, consigliato sia agli appassionati della seconda guerra mondiale, che a quelli di trame ed incroci, ma anche a chi ha voglia di una lettura piacevole (sebbene non tuti gli eventi siano propriamente piacevoli, diciamo..).

    Voto: 7

     

    P.s. consiglio lettura in inglese per chi è in grado. La mia ragazza l'ha letto in inglese e spiando ho notato che è scritto molto meglio. Ma ahimè, ormai avevo iniziato in italiano..

  9. Appena guardato Inland Empire (diviso in 2 giorni perchè mi sono addormentato..non è proprio il film più veloce che abbia mai visto, diciamo).

    Futile dire che non ho mai capito così poco in un film O___O ovviamente appena finita la visione sono corso su google.

    Qualcuno di voi ha colto la struttura della storia alla prima visione?

  10. Nemmeno io sono un grande fan dei Terror..conosco un paio di canzoni. Me li sono visti qualche mese fa in quanto suonavano con altre band che mi piacciono molto (Comeback Kid e Stick to your Guns) e hanno davvero un'energia incredibile..ed hanno pure una certa età!

  11. ..e degli attori da 2 soldi. (riferito a Fargo)

     

    Cosa mi tocca leggere..a mio parere Billy Bob (e non lo penso solo io considerato che ha portato a casa un Emmy..aces!) e Freeman migliore coppia di attori di quell'annata; a livello del duo di True Detective.

    La differenza è che la trama di Fargo è molto più interessante di quella di True Detective che di originale ha ben poco.

     

    Attualmente sto guardando la terza stagione di House of Cards (interessante questa nuova svolta), ho iniziato a guardare Ray Donovan (mi sta piacendo abbastanza) e sono in pari con Wayward Pines (la guardo volentieri ma aspetto una svolta dopo le rivelazioni, vere o false che siano, sulla natura della città).

  12. La mia parte preferita della seconda puntata è stata:

     

     

    La morte della barista.. non la sopportavo.
    Era paurosamente monodimensionale e stereotipata. Subito speravo fosse una finta e che in realtà fosse una spia, ma non lo era. Beh meglio così.. Adesso senza alcun alleato si fa dura.. Inaspettato il tradimento dell'ex amante..

     

  13. I cardini fondamentali sono tre, a mio parere:

    • Un centralone di difesa (pescare un nuovo Lucio: forte, esperto e inaspettatamente ai margini di qualche team)
    • Uno che imposti in mezzo al campo (l'ideale sarebbe Verratti)
    • Un attaccante "altruista" che mandi in porta Icardi (alla Suarez per capirci..ovviamente di livello inferiore)
  14. Vista la prima puntata e mi è piaciuta abbastanza sebbene

    ho ritenuto sprecato mostrare sin da subito l'esistenza del perimetro. Potevano giocare di più sulla psicologia del personaggio ipotizzando che fossero tutte sue visioni.

     

     

    Entro sera guarderò la seconda e.. vedremo!

  15. Vista l'esistenza di un post interamente sulla Juventus ho pensato di crearne uno sui nerazzurri per discutere di partite, prestazioni, futuro e calciomercato.

     

    Cosa ne pensate della squadra attuale? Cosa le serve per fare il salto di qualità?

    Personalmente credo che siano state poste buone basi per tornare tra le grandi in circa 2 anni:

    PORTA: Handanovic probabilmente andrà via, e spero si andrà ad investire tra i giovani del vivaio, in primis Bardi.

    DIFESA: Ranocchia va bene se affiancato ad un grande (com'era Samuel) quindi credo andrebbe acquistato un centrale di grande qualità (si sperava potesse essere Vidic ma non ha dato per nulla delle certezze). Bene Santon ma serve un altro terzino..Nagatomo e D'Ambrosio sono ottime riserve ma serve uno che salti l'uomo sulla fascia.

    CENTROCAMPO: se davvero arriverà Yaya Tourà ci sarà un grande passo avanti lì in mezzo. Kovacic deve crescere ma ha del potenziale. Su Brozovic si può lavorare (era partito bene poi è andato un po' in calare); Guarin ed Hernanes sono un po' discontinui ma penso si possa continuare con loro. Non capisco perchè non si insista con Shaqiri.

    ATTACCO: Icardi inammovibile, Palacio sembra ancora buono dopo una partenza tentennante. Serve un terzo attaccante che faccia quello che Podolski non è riuscito a fare: sbloccare partite che sembrano chiuse. Quello che faceva un certo Cruz insomma.

    ALLENATORE: continuerei tutta la vita con il Mancio.

     

    Riassumendo: trovare un portiere equivalentemente forte, comprare ASSOLUTAMENTE: un centrale di qualità, possibilmente un mediano che sia buono nei lanci lunghi e in fase di impostazione, Yaya Tourè, ed un attaccante di qualità. Siccome è impossibile avere tutto basterebbero Tourè, un centrale e valorizzare un giovane per l'attacco (Samu Longo, Bonazzoli o Puscas).

  16. Da non-Juventino faccio i complimenti a questa Juventus che sta davvero stupendo moltissimo. Il più grande merito è da attribuire ad un Allegri su cui non avrei scommesso un centesimo ad inizio anno. Sarebbe negli interessi della Juventus cedere Pogba questa estate facendolo fruttare parecchio danaro da investire sul mercato in quello che davvero serve, ossia un centrocampista da sostituire a Pirlo..ci sarebbero Verratti, Kroos, ecc.

     

    Ormai sembra fatta per Dybala che andrà a formare un attacco fenomenale assieme a Tevez, ma non bisogna dimenticare che quest'ultimo non durerà ancora molto, specie se la Juve vincerà il triplete..quindi sarebbe buono premunirsi in anticipo acquistando un giovane attaccante in ascesa..

×
×
  • Create New...