Jump to content

rhaegar targaryen91

Utente
  • Content Count

    85
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by rhaegar targaryen91

  1. Io lo trovo un gioco meraviglioso. Forse il piú bello in assoluto che abbia mai giocato. Il comparto grafico stratosferico che fa apprezzare le mimiche facciali dei personaggi quasi fossero attori, unito a una trama cosí ricca e profonda in ogni sua parte, anche facoltativa o marginale, e ad un doppiaggio degno del miglior cinema...rende il tutto un'esperienza incredibilmente coinvolgente. Io sono arrivato alla missione nella palude a Velen. La sto trovando di una poeticitá inarrivabile. Gli orfani nel bosco, le "ladies" che parlano dall'arazzo di capelli tramite la vecchia...e il cuore dell'albero che ti parla mentre ti avvicini alla collina su cui sorge...LA MERAVIGLIA!
  2. Si, sicuramente i più belli sono stati i primi due: il primo con un finale pazzesco, il secondo bellissimo dall'inizio alla fine. Ma il peggiore per ora secondo me rimane il terzo!.
  3. Io l'ho già giocato. Molto bello davvero! La trama sta pian piano decollando! ...peccato che il tasso d'influenza della trama mediante le proprie scelte per ora sia molto basso, ma comunque meglio dialoghi, inquadrature e storie ben costruiti, piuttosto che molta scelta ma con conseguenze scritte in modi più approssimativi!
  4. Eddard Stark 8,5 Catelyn Stark 4,5 Robb Stark 9 (perché non abbiamo un suo POV?! Perchè!?!? ) Sansa Stark 3 Arya Stark 3,5 Bran Stark 8 Jon Snow 9 Wyman Manderly 7 Lady Dustin 7 Jeor Mormont 7,5 Jorah Mormont 7 Joien Reed 7 Meera Reed 6,5 Ygritte 7 Mance Rayder 8 Tormund Giantsbane 6,5 Roose Bolton 8 Ramsay Bolton 1 Tywin Lannister 7 Tiryon Lannister 8 Cersei Lannister 2 Jaime Lannister 9,5 Lancel Lannister 7,5 Kevan Lannister 8 Joffrey "Lannister" 2 Bronn 6,5 Shae 3 Gregor Clegan 3 Sandor Clegan 8 Petyr Baelish 6 Varys 8 Measter Pycelle 5 Robert Baratheon 8,5 Stannis Baratheon 9,5 Renly Baratheon 8,5 (vado contro corrente ma ho adorato questo personaggio e ardentemente fatto il tifo per lui in a clash of kings...poi martin ha deciso di introdurre la magia nella storia :/ ) Davos 7,5 Melissandre 8 Daenerys Targaryen 5 Viserys Targaryen 8,5 (sono influenzato dalla prestazione attoriale nella serie da parte di Harry Lloyd, ma l'ho trovato un personaggio letterariamente bellissimo e che mi ha spezzato il cuore) Aemon Targaryen 9 (l'incarnazione della saggezza Martiniana) Rhaegar Targaryen 10 (con l'emergere di nuovi dettagli potrebbe svalutarti, ma per adesso è un 10 pieno. L'epica che trasuda da questo personaggio e che permea tutti gli eventi della guerra dell'usurpatore è maggiore di quella degli eventi presenti della saga) Doran Martell 8 Oberyn Martell 7 Arianne Martell 7 Quentin Martell 9 (vado di nuovo controcorrente. Ho adorato questo personaggio e le sue vicende, riuscendo a pieno a identificarmi in lui. Vero simbole della spietatezza del mondo di Martin e del mondo in generale. La sua morte mi ha strappato più di una lacrima.) Balon Greyjoy 4 Euron Greyjoy 4,5 Victarion Greyjoy 8,5 Asha Greyjoy 6 Theon Greyjoy 10 (senza dubbio il mio personaggio preferito di tutta la saga insieme a rhaegar) Aeron Greyjoy 3 Mace Tyrell 6 Olenna Tyrell 6,5 Margaery Tyrell 5,5 Loras Tyrell 8 Garlan Tyrell 8 Samwell Tarly 6 Edd l'Addolorato 7 Brienne of Tarth 3 Hoster Tully 8 Brynden Tully 8 Edmure Tully 7,5 Walder Frey 4 Gendry Waters 5 Lysa Arryn 0,5 Robert Arryn 1 Barristan Selmy 7 Jon Connington 9 (ha il morbo grigio...le sue ore sono contate. DRAMA) Young Griff aka fAegon 8 Jaqen 6 Syrio 6,5 Bloodraven 8 Uomo Gentile 5,5 Infine un sentito ringraziamento ad Ombra Lunare per la bella idea e per tutto il lavoro!
  5. Precisamente! A te king in the north!
  6. acqua! se è troppo complicato poi do indizi!
  7. Perfect! "Venti cavalieri, tutti che parlano la lingua comune" pensò ******. "Bisbigliare è di colpo diventato più pericoloso."
  8. Chi sarà il personaggio POV del PROLOGO di The Winds Of Winter??? Volevo aprire questo thread per invitarvi a fare speculazioni su con quale personaggio, secondo voi, Martin aprirà le danze del prossimo romanzo. Sarà un volto a noi già noto ad agire e poi m****e? Oppure uno nuovo creato ad hoc sui modelli di Cressen e Pate? Aspetto con calma i prodotti delle vostre elucubrazioni .
  9. Jon, interrogato da Stannis, così definisce Tormund Giantsbane! Proprio in questi giorni mi sono riletto i capitoli alla barriera successivi alle puntate che stanno andando in onda ora!
  10. Sono rorge e biter (mordente) che parlano prima di attaccare brienne e gendry alla locanda del tridente?
  11. Voto Tyrion Lannister/Peter Dinklage. A sciogliere i miei dubbi é stata una scena rivista ieri per caso: la pisciata dalla barriera in 1x03. xD
  12. Non ci sono stato per qualche giorno, cavolo. Per quel che può contare, io avrei votato Viserys!
  13. Decisamente Robb Stark/Richard Madden. Non fraintendetemi. Anch'io mi sono innamorato del Bran del libro ed è stata una scelta non indolore. Ma qui stiamo votando il fottuto telefilm, dove Richard Madden ci ha tutti incantati. Ammettetelo con voi stessi e votatelo! guardate qui - - > http://24.media.tumblr.com/tumblr_m3j1vzcAdj1qimfrko1_500.gif
  14. Yoren/Francis Magee Daenerys Targaryen/Emilia Clarke stanotte sono di poche parole.
  15. Quoto in piedo. Vedo molti parallelismi con Stannis (addirittura essere l'ammiraglio della flotta). Una delle differenze è che Robert si scopa la cognata, mentre Euron la moglie stessa! ^^'
  16. si si. è maestro Kerwin quello che viene sgozzato e gettato in mare. Era maestro di greenshield (una delle quattro isole dello scudo. in particolare quella in cui risiedeva casa Chester, che aveva il dominio anche sulle altre isole). Dopo la conquista, Euron lo da a Victarion per usarlo come guaritore durante il suo viaggio. Victarion lo fa uccidere dopo che Moqorro cauterizza le ferite della sua mano, nei giorni precedenti affidate alla cura di Kerwin, che si stavano infettando. Victarion sospettava infatti che il maestro lo stesse volutamente lasciando in balia della cancrena. Il suo sospetto era rafforzato dal fatto che fosse stato Euron a dargli Kerwin e anche da un vecchio ricordo di infanzia. Un suo fratello minore (credo Urrigon) perse un dito giocando alla danza delle asce (quel gioco idiota degli ironborn, la cui pericolosità mi fa spesso domandare come mai metà di essi non abbia solo 3-4 dita per mano, ma vabbé) e il maestro di Pyke si offri si ricurgli il dito e non solo di cauterizzare la ferita. Così il dito venne ricucito, ma andò e cancrena in dopo alcuni giorni Urrigon morì. Comunque a me il personaggio di Victarion piace molto. Non lo ritengo un illuso. A me pare trasparire che lui sappia bene che sarà difficile fare tutto quello che sta progettando di fare (uccidere gli yunkai, addomesticare i draghi, sposare daenerys, tornare di nuovo a westeros perdendo altre navi in mare aperto, riprendersi le iron islands), però è questa l'unica alternativa che ha a passare una vita da servo del fratello che odia nel profondo e verso il quale nutre un fortissimo desiderio di vendetta. Euron ha: stuprato/sedotto sua moglie, molto probabilmente ucciso il fratello maggiore di entrambi che Victarion rispettava e stimava e presosi con l'astuzia il posto che spettava a Victarion. Voi cosa fareste al suo posto? Ormai in una fase avanzata della vita, a costo di fallire e morire, proverà il tutto per tutto. È un guerriero da molti anni e, come qualcuno di nostra conoscenza, ha già imparato molto tempo fa come si muore.
×
×
  • Create New...