Jump to content

Séarlait

Utente
  • Content Count

    104
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Séarlait

  1. No. Ulteriore indizio: storia molto antica, autore moderno. L'opera originale, risalente ad un periodo "classico", è' stata riletta da un autore francese nel 1943.
  2. No, mi dispiace, non si tratta di Madame Bovary, anzi la protagonista della citazione e dell'opera ha un carattere e una sensibilità completamente opposti a quelli della melodrammatica Emma Bovary, è fatta di tutt'altra tempra. Ulteriore aiuto: la protagonista è universalmente conosciuta e universalmente considerata figura simbolica.
  3. No, in quel libro la dichiarazione d'amore era di un uomo nei confronti di una donna. Qui è il contrario, lei sta parlando di lui.
  4. Il genere è un indizio troppo determinante...posso dire che l'autore è francese e la persona che pronuncia le parole della citazione è una ragazza.
  5. ...nessuna risposta? Cambio citazione?
  6. Mi pareva strano che ti fosse sfuggito.... Kit nei fantastici 4? Non oso pensare il ruolo... Io invece OSO oso oso! Contro ogni previsione logica e razionale Harington è in lizza per il ruolo di Reed Richards alias Mr Fantastic, mentre Saoirse Ronan potrebbe interpretare sue Storm...
  7. positronio molecolare?

  8. Sempre in quei Borgia c'è John Bradley versione Giovanni de' Medici e non se la passa mica male, è cardinale (e sarà anche papa). Però in un modo o nell'altro gli tocca vestire un colore e fare voto di castità Ci sono gli attori che muoiono sempre, quelli che interpretano perennemente i poliziotti...e quelli monocromatici che si impegnano con i giuramenti !!! Non sapevo che ci fosse anche il buon Sam, sto seguendo il serial in modo "creativo": ho visto la prima stagione de I Borgia con Jeremy Irons e adesso sto seguendo la seconda stagione di quest'altro serial, che mi sembra migliore.
  9. L'onnipresente Iain Glen versione Girolamo Savonarola ne I Borgia ( la produzione franco-tedesca, non quella con Jeremy Irons).
  10. Ed ecco la citazione: " Sì, amo ***. Amo un *** fiero e giovane; un *** esigente e fedele, come me. Ma se la vostra vita, la vostra felicità devono passare su di lui con la loro usura...Se *** non deve più diventare pallido quando io divento pallida...Se non mi deve più credere morta quando ritardo di cinque minuti...Se non deve più detestarmi quando io rido senza che lui sappia perché...Se deve imparare a dire “sì”, anche lui, allora non amo più ***! "
  11. Pedro Pascal era una guest ricorrente, ma del tutto marginale, in The Good Wife. Interpretava uno degli avvocati dell'accusa avversari della protagonista. Basandomi su questo posso solo dire che non risultava molto incisivo, ma credo fosse dovuto al poco spessore del personaggio (spero) e non dell'attore ( mi auguro)!
  12. Ciaran Hinds/ Mance Ryder avvistato ieri sera nel film IL RITO nel ruolo di padre Xavier
  13. La Compagnia dei Celestini di Stefano Benni
  14. Due personaggi interessanti, un attore che fa la differenza e un'esordiente-rivelazione che non ti aspetti...scelta difficile che cade su Tyrion/ Peter Dinklage, un vero valore aggiunto.
  15. VOTO EDDARD STARK/SEAN BEAN!!!!!!!! E poi parto di corsa perchè mi aspettanoooo!
  16. Senza pensarci due volte: Tyrion/Peter Dinklage...uno dei valori aggiunti del serial!
  17. Scusatemi, ma non ho avuto la possibilità di rispondere prima. La citazione era tratta dal libro Guida rapida agli addii di Anne Tyler. La prossima citazione è la seguente: "Voleva dirglielo ma la lingua non obbediva più alla sua volontà. Lo fissava in silenzio, ed egli guardava spegnersi la vita nei suoi occhi. Quando l'ultimo spasimo le dilatò l'occhio e lo spense, quando l'ultimo brivido le percorse le membra, egli le chiuse le palpebre con un dito"
  18. Scusatemi, ma non ho avuto la possibilità di rispondere prima. La citazione era tratta dal libro Guida rapida agli addii di Anne Tyler. La prossima citazione è la seguente: "Voleva dirglielo ma la lingua non obbediva più alla sua volontà. Lo fissava in silenzio, ed egli guardava spegnersi la vita nei suoi occhi. Quando l'ultimo spasimo le dilatò l'occhio e lo spense, quando l'ultimo brivido le percorse le membra, egli le chiuse le palpebre con un dito"
  19. Quando chiami il tuo gatto Garlan Quando innaffiando le rose del tuo giardino le guardi e pensi “crescete forti!” Quando chiami la tua amica Anna Lyanna e lei ormai non ti corregge più... Quando qualcuno dei tuoi amici dice "Non sai proprio niente o non capisci niente..." e tu continui "...Jon Snow" Quando oltre alle nozze d'argento, d'oro, di diamante e di platino aggiungi anche quelle rosse Quando tua madre dice “E’ risaputo…” e tu concludi “…come dicono Irri e Jiqui” Quando al supermercato cerchi il vino rosso di Dorne…Donnafugata... Quando qualcuno dice “barriera” e tu pensi alla Barriera Quando consultando l'atlante cerchi la cartina di Westeros Quando ribattezzi i merletti di Bruges merletti di Myr Quando tra i tubetti dei colori ad olio cerchi il "Rosso Melisandre" Quando usi il nome Frey come parola d’offesa ("quello è un maledetto FREY!") Quando proponi al tuo gruppo karaoke di cambiare il nome della "band" da "I fumatori di erba-pipa" a "La Fratellanza senza Vessilli" Quando alla feste a tema "Halloween" ti vesti da "Lyanna in versione sogno Theon" e obblighi il tuo ragazzo a vestirsi da "Rhaegar in versione post Battaglia Tridente" (e cuci tu tutti e due i costumi) Quando guardando Robin Hood e Little Jon in Robin Hood Principe dei Ladri pensi all'istante a Beric&Thoros Quando chiami "Torri Gemelle" i due fastidiosi palazzi identici, separati da una stradina, che ti sbarrano la visuale a sud Quando i tuoi amici ti regalano per scherzo una bottiglia di olio con la scritta sull'etichetta "Olio di Sansa" perchè sanno che tu penserai subito a Sansa Stark! Quando ormai chiami i Lancaster Lannister, gli York Stark e i Tudor Targaryen...
  20. No, il romanzo è scritto da una donna, una scrittrice statunitense...
  21. Non vedevo l'ora che arrivasse il turno di Ygritte/Rose Leslie e ovviamente voto Ygritte/ Rose Leslie...ma quanto è brava questa attrice!!!Rose, oltre a GOT, ritorna anche a Downton Abbey!!! Seconda preferenza per Theon/Alfie Allen. Guardo la sua storyline e per tutto il tempo detesto il personaggio ma ammiro il suo interprete.
×
×
  • Create New...