Jump to content

Gladius91

Utente
  • Content Count

    9
  • Joined

  • Last visited

About Gladius91

  • Rank
    Confratello
  1. 1 Personaggio Preferito / Personaggio più Odiato ? Personaggio preferito Jaime, personaggio più odiato Catelyn 2 Casata nobile preferita ?Lannister 3 Capitoli Pov preferito?Nei primi libri Arya, in quelli successivi Jaime 4 la scena più emozionante / la scena che odiate maggiormente ?La più emozionante le nozze rosse, la più odiata la speranza infranta di Sansa di fuggire ad Alto Giardino e sposare Loras 5 dove vivresti ? Valle di Arryn 6 tra le città simbolo dei sette regni, qual'è la vostra preferita? Nido dell'acquila 7 sei un GdN, il giuramento riesci a mantenerlo ? Certo. 8 la tua arma preferita ? (daga, martello, ascia....)Spada 9 Metalupi- Draghi ? Spettro 10 Dany legittima regina di westeros: cosa ne pensi? e un marito non glielo troviamo?Dany ha perso il diritto al trono nel momento in cui è diventata sterile. 11 i nomi dell'odio ?Catelyn, Cersei, Randyll Tarly e tutti i Frey 12 chi sposeresti x amore vero? con chi faresti sesso ?Daenerys alla prima e Val la seconda 13 Miss Cronache ? / Mister Cronache ? Arya e Jaime 14 il cavaliere / guerriero più forte di tutti (dalla ribellione di robert in poi) ?Jaime 15 il Gioco del Trono: che fine fai? La posta in gioco in caso di perdita è troppo alta 16 Sei il Re/regina di uno dei sette regni, quale?Valle di Arryn 17 chi sarebbe tua Moglie/marito (x dovere, probabilmente non x amore) ? Sansa 18 il tuo Concilio Ristretto (compreso Primo Cavaliere) ?Primo cavaliere Tyrion, Varys, Davos e Lumin 19 la tua Guardia Reale ? Jaime, Hotah, Barristan, Sandor, Oberyn, Robert(da giovane) e Bronn 20 stai andando in guerra: chi scegli come feldmaresciallo? capo dell'avanguardia? della cavalleria? della fanteria? degli esploratori? e della flotta? Eddard, Robert, Drogo, Sandor, Varys e Davos 21 Petyr Baelish : che fine farà?Cadrà a un passo dal traguardo 22 La madre di JON ? Sicuro al 100% Lyanna Stark, avrei di gran lunga preferito non leggere questa teoria, è uno spoiler enorme. 23 Libri o Serie HBO ? Libri 24 GHIACCIO O FUOCO ? Ghiaccio
  2. E se le stagioni non fossero scandite dalla distanza della terra dal sole ma da qualcos'altro, per esempio di tipo magico? Boh, alla fine è fantasy, credo non si debba dare una spiegazione a tutto. Se no cose tipo gli uomini senza faccia, gli estranei, le resurrezioni e i capitoli di Dany in ADWD come li spieghi? Sono d'accordo ma lo stesso Martin ha spiegato che anche la magia deve avere una sua logica, ed è ciò su cui si basa il fantasy moderno. Se realmente ogni cosa che accade può essere spiegata con "vabbè tanto è magico" allora si perderebbe credibilità e il tutto diventerebbe una cavolata ed è quello che Martin assolutamente non vuole trasmettere coi suoi libri. @Misterpirelli: condivido la tua opinione, la lunga durata dell'inverno ha tutta una sua filosofia alle spalle che forse può permettersi di mettere in secondo piano la logica, però bisogna ammettere che è gratificante per un fan cercare di dare spiegazioni alle situazioni surreali che gli si pongono leggendo le cronache o qualsiasi altra opera che si apprezza veramente.
  3. Fin da quando ho letto come sono strutturate le stagioni nelle cronache del ghiaccio e del fuoco ho iniziato a chiedermi come fosse il sistema planetario per rendere tutto questo possibile. Prima di tutto bisogna considerare che sicuramente un anno non coincide con un giro intorno al sole, perchè in tale periodo di tempo devono passare sicuramente tutte e 4 le stagioni mentre sappiamo che su Westeros così non è. Quindi consideriamo che un anno coincide con 365 ma non con un giro intorno al sole. Detto questo è possibile che le stagioni durino di più in base a quanto è lontana la terra dal sole e a quanto impiega a girare intorno ad esso, se le stagioni sono sempre più lunghe significa che la Terra si allontana sempre di più dal sole e fino a questo punto è tutto razionale. Quello che rende inconsistente il mondo di Martin è che a delle stagioni lunghe possono succedersi stagioni molto brevi e questo è impossibile essendo la terra impossibilitata a riavvicinarsi al sole una volta allontanata almeno che non abbia un motore. Detto questo mi ha un po' deluso che Martin, scrittore anche di libri di fantascienza, non abbia dato logica ad un aspetto così importante.
×
×
  • Create New...