senza volto

Utente
  • Content count

    2,201
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    8

senza volto last won the day on June 28

senza volto had the most liked content!

Community Reputation

354 Neutral

About senza volto

  • Rank
    confratello
  • Birthday 02/11/1969

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Recent Profile Visitors

129 profile views
  1. FANTABARRIERA 5.0

    Rettifico, panchina a Mario gomez
  2. Un topic in bianco e nero

    Io penso che la Juve, se anche quest'anno non dovesse vincere nulla (cerchiamo bene il "se"), possa considerarsi in un periodo di transizione e credo che se lo possa permettere. la difesa per il futuro mi sembra quasi fatta. parlando di centrocampo e attacco ci sono molti giocatori in giro per l'Europa, under 25, già pronti o quasi e che non dovrebbero costare molto, o perché chiusi nella loro squadra o perché in scadenza. Parlo di Lucas Moura (era già fatta con l'Inter 5 anni fa quando era considerato quasi a livello di Neymar, prima che arrivasse il PSG con un vagone di soldi a portarlo via, poi si è un po' perso nella folla dei francesi, ma per me è un grande che non ha ancora espresso tutto il suo potenziale), Goretzka (in scadenza con lo Schalke, poco meno tecnico di Draxler ma più totale, credo che gli porterà via il posto in nazionale), lo stesso Draxler (tecnica sopraffina, forse nell'ambiente giusto potrebbe diventare un top d'Europa, non credo che stia benissimo al PSG senza il posto sicuro). Questi sono solo alcuni esempi. Certo, come dicevo dall'inizio, Higuain (che continuo ad apprezzare perché era l'esatto contrario di un cascatore anche prima del var) è stato un gran errore. Rimane uno dei migliori a mondo nelle partite normali, ma più la palla scotta e meno è utile. è sempre stato così e con meno spesa si poteva prendere qualcuno magari meno prolifico ma più giovane e più utile in certe situazioni, come anche Morata e come allora poteva essere Lacazette. Il sesto la Juve l'avrebbe vinto ugualmente anche senza Higuain, perché avrebbe giocato comunque in 11 e quegli 11 sarebbero stati più forti di quelli delle altre squadre.
  3. FANTABARRIERA 5.0

    Panchina per Perisic
  4. GIOCO DEL TRONO 2.0

    ma quale impaccio. Io ne saprei più di te solo perché è la seconda volta che gioco, ma gli arbitri sono testimoni di quanto li stolkeravo con continue domande, e non è che stavolta ho smesso Una mano sarebbe graditissima
  5. Sondaggio: tecnologia nel calcio

    Masula Per rispondere a quello che hai scritto nell'altro topic: Perche quando qualcuno non è d'accordo con la tua opinione parla "per partito preso", per "sponsorizzare" o comunque per interessi personali o peggio? Secondo la mia opinione la var sta postando benefici, Certo è da perfezionare, ma già si vedono dei miglioramenti. Confronto con le prime 7 giornate dello scorso anno: i falli di gioco sono scesi da 260 a 203 i cartellini gialli da 313 a 245 i rossi da 24 a 15 Per 288 volte il var ha dato conferma delle decisioni, per 21 le ha cambiate. ne consegue un gioco più fluido e lo sarà ancora di più appena avranno velocizzato le operazioni di con il var. Sentendosi sotto osservazione i giocatori stanno più attenti. Anche il numero dei tentativi di simulazione è notevolmente diminuito. Le polemiche sono aumentate solo da parte della Juve e di alcuni suoi tifosi. Con gli altri sono diminuite. Ripeto. Deve migliorare, ma la situazione è già meglio di prima.
  6. Sondaggio: tecnologia nel calcio

    visto che se ne parla fuori tema in altri topic, apro questo. mi pare che ce ne fosse uno ma non lo trovo
  7. Serie A 2017/2018

    Cosa c’entrano i presunti rigori non dati alla Juve lo scorso anno? Comunque la var è nettamente in positivo. Qualche errore ma ce ne sarebbero stati di più senza. La Juve si lamenta perché ritiene di aver avuto più di altre delle “correzioni” in corsa, ma ci sarebbero stati più errori senza correggere.
  8. Serie A 2017/2018

    ne ho trovate altre due che danno la Juve a 61 a febbraio di quest'anno. Classifiche comunque simile a questa. Credo dipendi da quando fanno il calcolo che è più o meno sempre dal 2012, e se viene calcolata anche la coppa italia. La più interessante è quella di calcio e finanza. Vi metto il link: http://www.calcioefinanza.it/2017/03/15/classifica-rigori-rapporto-palle-giocate-area-avversaria-seriea/ L'unica costante è, tra le grandi o presunte tali, l'Inter che è ultima e l'unica con un saldo passivo. Si possono trovare anche quelle che calcolano gli ultimi 10 anni, con risultati simili. Certo qui non dice quando i rigori vengono dati, se sul 2-2 o sul 3-0
  9. Serie A 2017/2018

    No. Eccovi la classifica dei rigori a favore dal 2012 al 24 settembre di quest'anno Milan: 86 rigori in 349 partite Napoli: 73 rigori in 349 partite Roma: 73 rigori in 349 partite Lazio: 71 rigori in 349 partite Fiorentina: 69 rigori in 349 partite Juventus: 56 rigori in 349 partite Genoa: 55 rigori in 349 partite Udinese: 54 rigori in 349 partite Inter: 52 rigori in 349 partite Cagliari: 51 rigori in 310 partite Torino: 46 rigori in 234 partite Fonte "superscommesse". La più recente che ho trovato. Dati verosimili perché compatibili con altri meno recenti. Inoltre ho visto un'immagine frontale del fallo di Lichsteiner. Sposta il tronco e allarga il braccio perché sente (o vede con la coda dell'occhio o come preferite) arrivare qualcuno, ma sembra farlo per proteggere il pallone. Secondo me l'espulsione diretta non sarebbe stata uno scandalo, ma è più giusta l'ammonizione perché credo che non volesse far male.
  10. FANTABARRIERA 5.0

    Mi manca un gol di Mariano Diaz del Lione. è che qui è solo Diaz mentre di solito lo chiamano Mariano. Sarebbe meglio mettere nome e cognome
  11. Un topic in bianco e nero

    Io ritengo che se Agnelli ha peccato (sottolineo se) in qualcosa sia stato più che altro per leggerezza, non per dolo. Però non si può sempre pensare che i giudici ce l’abbiano con la Juve. Anche la leggerezza, se porta a fare cose contro le regole, va punita. Inoltre sono in corso indagini (talmente frequenti che non fanno più notizia) sulle infiltrazioni della camorra nella curva del Napoli e altre ancora sullo spaccio di droga nella curva dell’Atalanta. Anni fa sono state fatte più volte anche sulla curva dell’inter e di altre squadre. Della Juve se ne è parlato di più perché a quelll’incontro ci sarebbe andato proprio il presidente della squadra più titolata e amata d’Italia, nonché esponente di una delle famiglie più in vista della nazione. Ma poi perché ci sarebbe (condizionale d’obbligo fino alla sentenza definitiva) andato proprio lui? Non poteva mandarci qualcun altro? Ad esempio Giraudo che meno di due anni fa andó da Tavecchio? Quale squadra di serie A tiene i rapporti con la curva direttamente col presidente? Che io sappia l’Inter manda 15 biglietti ai tifosi per quelli che entrano a preparare le coreografie. Mica glieli porta Zhang e nemmeno glieli portava Moratti. Però c’è da dire che il problema bagarinaggio a Milano ora è quasi inesistente, almeno per ciò che ne so io.
  12. GIOCO DEL TRONO 2.0

    Mi iscrivo anche io. Preferenze non credo che ne farò, mi fanno brutto
  13. Raduno ufficiale 2017

    Se a qualcuno interessasse, io ho prenotato al Domus Helena, il rapporto qualità prezzo mi sembra buono ed è vicino alla stazione Termini.
  14. Pazza Inter amala

    Seconda vittoria abbastanza fortunosa. Manca varietà offensiva: un centrocampista che segni e ali che si accentrino di più, in particolare è prevedibile Candreva. La difesa, compreso il portiere, bene. Non mi aspettavo uno Skriniar così positivo.
  15. FANTABARRIERA 5.0

    Se è come lo scorso anno, il panchinaro rimane fino a che non lo cambi. Io ad esempio non dichiaro Mario Gomez in panchina perché l'ho già fatto settimana scorsa e rimane lo stesso. Che tanto per cambiare s'è rotto