Jump to content

senza volto

Utente
  • Content Count

    2,701
  • Joined

  • Last visited

About senza volto

  • Rank
    Confratello
  • Birthday 02/11/1869

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Recent Profile Visitors

1,029 profile views
  1. Ma dai. In tanti ragionano così. Parlo di faida nell’ambito sportivo. Guarda ke dirigenze di Real e Barcellona che quando possono non mancano di farsi dispetti. Oppure la Juve con l’Inter tra dichiarazioni della proprietà e ricorsi.
  2. E chi prendevano? Io ho letto che è stato interpellato Spalletti ma è successo quello che è successo col Milan. Spalletti vuole una tale buonuscita dall’Inter che praticamente dovrebbero pagarlo un anno o uno e mezzo per allenare un’altra squadra. Allora preferiscono pagarlo per stare fermo.
  3. senza volto

    Pazza Inter amala

    D la ho elencato tutti i problemi dell'Inter ma guardando il bicchiere mezzo pieno: - con solo due punte a disposizione c'è stata una crescita esponenziale di Lautaro. Un eventuale Dzeko o Sanchez disponibile l'avrebbero fatto giocare e quindi crescere meno. Ora però serve uno che possa sostituire sia lui che Lukaku. Sanchez va bene perché in quel caso, quando darebbe il cambio a Lukaku, farebbe Lautaro la punta centrale. Arrivasse Giroud, ok, ma i titolari deve essere Chiro che sono Lukaku e Lautaro. - stessa cosa per i centrocampisti. Sensi e Barella sono esplosi proprio perché costretti a giocare, però si sono rotti. I cambi servivano prima di quelli per gli attaccanti. - L'inter col Barcellona ci ha provato. l'anno scorso ha mollato nel secondo tempo col PSV. Lo spirito e la mentalità sono migliorati.
  4. Io arriverò per il pomeriggio sabato. Ci sarò per cena sabato e pranzo domenica. Neve permettendo. .
  5. Inter terza fascia ma Atalanta quarta e guarda chi ha pescato, qualificandosi con 7 punti (sono contento eh, non per Gasperini ma per Bergamo e i giocatori). I giocatori mancanti erano Sensi, Barella, Candreva, Sanchez, Asamoah e Gagliardini, 4 titolari e 2 ricambi importanti, più D'ambrosio e Politano appena rientrati. Terzo gol annullato dell'Inter probabilmente regolare. Rigore netto non dato sul 1-0 a Barcellona. Tutte queste cose sono sfortuna. Mancanza di ricambi e conseguente crollo fisico (ma anche mentale) per larghi tratti delle partite. questo fa rischiare in campionato, figuriamoci in coppa. Alcuni giocatori ormai le stanno giocando tutte e uno di questi è Borja Valero, che tiene 30 minuti a settimana. è da fine mercato che dico che manca un centrocampista di livello. Ce ne sono solo 3 (Brozovic, Sensi, Barella, Vicino è solo un buon ricambio comunque più portato a rompere e a portare palla, gli altri non sono da Inter). Queste cose sono responsabilità della società, ma con il settlement agreement appena finito non si possono costruire le squadre in una sessione. Da quando mancano Sensi e Barella la costruzione del gioco è tutta sulle spalle di Brozovic, quindi i difensori devono avanzare di più a fare gioco, con conseguenza che si scopre la difesa, non è un caso che senza Sensi l'Inter ha preso molti più gol, quando hanno aggiustato un po' la cosa si è fatto male anche Barella. Roma e Barcellona hanno capito e hanno triplicato Brozovic, costringendo l'Inter a far partire il gioco quasi solo dai difensori che per non scoprirsi sono costretti spesso ai lanci lunghi. Lautaro e Lukaku sono così costretti a correre di più e a lottare di più, diventando meno lucidi in area, come successo con Roma e Barca. Tutte queste sono questioni tattico-tecniche, comunque legate alle altre. In definitiva. Manca un cavolo di centrocampista, meglio ancora 2. 3 se contiamo le fasce. l'anno scorso col PSV a un certo punto la squadra si spense mentre ieri hanno continuato a lottare e ha avuto molte più occasioni del Barcellona. Non è paragonabile. L'anno scorso il Barcellona spense la luce nel secondo tempo col Tottenham lasciandoli accomodare al pareggio (volevano mantenere il record di imbattibilità casalinga, altrimenti li avrebbero anche fatti vincere), ci mancava che i blaugrana stendessero le tovaglie sul prato mentre con noi ieri perdevano tempo stando a terra, ci odiano dal 1997 e ancora di più dal 2010, arriverà il momento che pagheranno con gli interessi come hanno pagato nel '97 e nel '10. E nel conto ci metteremo anche Lautaro se dovesse andare da loro. Il Toro è il loro sogno per completare la vendetta, ma ci farà solo diventare ancora più feroci nel ricambiare la faida (sportiva si intende). I cinesi sono pazienti a sedersi in riva al fiume e gli interisti pure. mettili insieme e otterrai qualcuno che va a spingercelo il nemico in acqua.
  6. Su De Ligt nemmeno fischiato il fallo ed era in area. Se espelliamo Felipe, De Ligt rigore ed espulsione. “Equo” per Fabbri il termine giusto. Non mi veniva e ho usato “paritario”. Non ho detto che ha arbitrato bene, ma che non fosse peggio di altri in altre occasioni. Non credo che meriti una campagna per sospenderlo.
  7. C’era di mezzo il pallone. Ci stava l’ammonizione. È uguale a quello di De Ligt col Sassuolo sotto. Non è stato ammonito e non è stato dato il rigore sacrosanto. Non ne ho parlato perché ce n’era uno anche per la Juve in quella partita. https://youtu.be/wWcuF-4Mt7A Anche secondo me non sarebbe stata scandalosa l’espulsione. Ma secondo il metro di giudizio usato con De Ligt, non era neppure fallo, quindi la via di mezzo, l’ammonizione, ci sta. Quando scrivo le cose lascio un errore a favore della Juve come patologico, “normale”. Poi inizio a contare. Fabbri, seppur con qualche errore, ha usato un trattamento paritario. È stato un eroe in questo. Per questo motivo qualcuno vuole punirlo. Ma se anche non ci fossero stati dubbi sull’espulsione, ha arbitrato così male da essere sospeso? Così peggio di altri che hanno continuato ad arbitrare ?
  8. Fabbri con la Lazio (secondo me): Espulso Cuadrado: giusto Rigore per la Lazio: giusto Mancata espulsione Szczesny: dubbio Rigore non dato alla Lazio: dubbio Mancata espulsione Luis Felipe: dubbio Nulla di scandaloso quindi. Nulla di sbagliato in più di altri arbitri in altre partite. Eppure c'è una schifosissima campagna di certe testate, alcune che dovrebbero essere neutrali, per sospendere l'arbitro. La ritengo intimidazione. Se dovesse succedere (ma anche se non dovesse succedere perché ritengo che gli arbitri sappiano leggere), sarebbe a mio parere l'ennesima dimostrazione di potere.
  9. La cosa continua a meravigliarmi. Secondo me, sulla carta, rimane la seconda squadra italiana.
  10. Non credo che verranno multati perché poi si è aggiunto anche Paratici, con parole più soft ma tirando in ballo anche il Barcellona e l’assegnazione di quest’anno che secondo lui doveva andare a Cristiano Ronaldo.
  11. Come ho detto. Secondo me era più giusto Van Dijk, ma non trovo scandaloso che l’abbia vinto Messi.
  12. Capita quando una squadra vince giocando da squadra. Il migliore Del Liverpool fu Van Dijk, ma Manè, Alisson e Salah (un pochino meno degli altri due secondo me) furono anche loro decisivi. Questo ha disperso i voti. Credo sia successa la stessa cosa con la Francia. L’apporto di Griezmann fu importante ma non così superiore ai compagni, questo ha disperso voti in particolare con Mbappe e non ricordo chi altri. Anche la Croazia fu squadra ma Modric il faro che vinse anche la champions. Ci stava per me.
  13. Anche secondo me lo meritava di più Van Dijk. Ci sono un sacco di giocatori del Liverpool in classifica e Messi ha vinto per soli 7 voti. Sarebbe bastato disperdere di meno i voti. Non trovo comunque scandalosa la vittoria della "Pulce". Scandalosa dichiarazione di Chiellini secondo cui lo scorso anno fu il Real Madrid a decidere di non far vincere il pallone d'oro a Cristiano Ronaldo (per me Modric lo vinse con merito). Mentre Pjanic parla di nemici della Juve fuori dal campo. Non mi viene un commento senza che inizi un flame, ma spero che il Real reagisca duramente. Gli altri sono fantasiosi complottasti. Questi due che sono?
  14. https://www.google.it/amp/www.ansa.it/amp/sito/notizie/sport/2019/11/29/appendino-le-parole-di-aluko-pesano-ma-torino-non-si-rassegna-_4080008c-f0d0-4f6b-98ad-865a99c3e899.html È un problema che andrebbe affrontato su più topic. Inizio (o continuo) qui. Penso purtroppo che sia un problema che va peggiorando. Il comportamento di alcuni politici ha sdoganato e legittimato qualcosa che covava da tempo. Mi sento anche io responsabile dell’immagine che stiamo dando all’estero e a chi viene dall’estero. Con battute, battutine e altro innocente ma che può essere recepito diversamente. Esempio i buuu che facevo allo stadio perché non so fischiare forte.
×
×
  • Create New...