Jump to content

senza volto

Utente
  • Content Count

    2,963
  • Joined

  • Last visited

About senza volto

  • Rank
    Confratello
  • Birthday 02/11/1869

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Recent Profile Visitors

3,130 profile views
  1. Ritengo che come valori l’Inter non sia inferiore alle altre pretendenti allo scudetto, ma il campionato ormai, quando il livellamento persiste, secondo me non può vincerlo. Nelle ultime 3 sfide tra inter e Juventus (inclusa la coppa Italia) ne sono successe di tutti i colori e ormai non può più essere solo un caso. Si raggiunge l’assurdo. Deligt che spinge Chiellini e l’arbitro che annulla il gol di Lautaro senza attendere il termine dell’azione per poi controllare il var; Chiellini che abbraccia Darmian e viene subito dopo a sua volta abbracciato, rigore per la Juve e il var ci mostra solo i
  2. Prime giornate come lo scorso anno, in cui fino all’intervento di Marotta, calmo ma “disturbato”, l’Inter venne visibilmente danneggiata. Dopo un arbitraggio assurdo in Fiorentina Inter, specialmente nel primo tempo (ammonizione a Skriniar per fallo sul pallone, gol convalidato alla Fiorentina con Gonzales che stende Skriniar, rigore non dato all’Inter, giocatore Fiorentina che ferma palla con la mano e non viene ammonito, altro che blocca proprio il pallone con le mani e non viene e ammonito e altro), e 3 rigori negati fino ad ora, per la partita con l’Atalanta viene messo ad arbitrare Mar
  3. A me piacciono un sacco le Olimpiadi. In gennaio avevo chiesto le ferie per questo ma sbagliando le date e “beccandomi” gli europei di calcio. quando sono a casa non a dormire le guarderò, ma ne perderò la maggior parte. Speriamo che il COVID non le rovini troppo. Già alcuni atleti sono rimasti “fregati”. Anche importanti, destinati a medaglie.
  4. La Juve vince sicuramente. Gli arbitri e le simulazioni hanno già deciso con Udinese e Inter, se si trovasse in difficoltà, non c’è due senza tre. E il Napoli non credo fallisca col Verona. Ergo, il Milan deve fare l’impresa a Bergamo.
  5. Intanto ieri, a parte i gol sbagliati, il secondo errore consecutivo decisivo di Handanovic e i pali (e i gol annullati giustamente), non ci è stato dato un rigore.
  6. Perez aveva detto che era stato firmato un accordo vincolante. Boh. io comunque non farei gestire nulla a chi i problemi li ha creati creando debiti. Diciamo che non farei gestire nulla neppure all’uefa, visto che è parte del problema (da dire che questa amministrazione c’è da poco)
  7. intanto: Pare che il Chelsea stia preparando le carte per lasciare la superlega. Laporta avrebbe detto che prima di dire il Barcellona sicuramente nella superlega, aspettano la votazione dei soci
  8. Un altro argomento contro la superlega potrebbe essere che è promossa da club che non hanno mostrato certo di sapere amministrare i bilanci e quindi si corre il rischio, tra qualche anno, di essere d’accapo. Ci fossero i tedeschi sarebbe meglio (e forse è il motivo principale per cui si sono chiamati fuori).
  9. E anche qui si tratta di una questione economica. Perché fingiamo che ci sia un velocista indiano o cinese con un tempo che potrebbe portarlo in finale. Ci sarebbero (ipotesi) mezzo miliardo di telespettatori in più per vederlo gareggiare. Con i 3 americano esclusi lui e il mezzo miliardo di telespettatori non ci sarebbero.
  10. Ieri ho sentito Flavio Tranquillo in un intervento che diceva più o meno così: “oggi 6 dei migliori 10 tempi sui 100 metri piani sono di atleti americani, però solo 3 di questi andranno alle Olimpiadi per farci andare velocisti di altri paesi. Anche qui la meritocrazia non è rispettata pienamente”
  11. Io sono contrario, ma se queste squadre partecipano regolarmente alle competizioni uefa e nazionali a cui sono iscritte, quello che fanno fuori credo sia giuridicamente non impugnabile. Come fossero amichevoli. Se nei loro rapporti con l’uefa e le varie leghe non ci sono clausule o simile di esclusiva, queste ultime non credo che possano dire nulla.
  12. Mi sembra che si discuta come se si trattasse di una secessione. Da quello che ho capito io è da quello che ha ribadito Perez, la superlega sarebbe in aggiunta alle altre competizioni (champions inclusa) e non in sostituzione. Quindi mi meraviglio che nessuno che ho letto (parke dei vari commentatori) io si sia ancora posto il problema delle rose che dovranno essere più ampie. Non ritengo che partiranno quest’anno, a meno di non vedere un mercato fantascientifico in termini di numeri di giocatori. Temo inoltre che, se avverrà quello che ho scritto sopra, ci ritroveremmo con i campionati sno
  13. Premettendo che l’Inter il campionato non l’ha ancora vinto: L’Inter ha speso, ma negli ultimi anni la Juve e forse anche il Milan hanno speso di più. Inoltre, se dobbiamo decidere chi vinca in base agli ingaggi, la Juve avrebbe un monte ingaggi di 236 milioni, l’Inter di 149. “il solo campionato da giocare”: le altre (Milan e Juve) hanno giocato solo due partite in più e comunque l’Inter aveva preso un buon vantaggio quando aveva le stesse partite delle altre. Consideriamo poi che l’Inter per giocare la fase finale dell’Europa League non ha praticamente fatto pausa estiva.
  14. Si partì con la Juve (anno scorso) multata di soli 4.000 euro per i tamponi effettuati in ritardo sui tempi del protocollo. 150.000 euro (più 7 mesi di inibizione a Lotito) per il caso molto più grave della Lazio mi sembrano in proporzione. per me sono uno schifo entrambe le sentenze. Io avrei dato una multa più salata (nell’ordine di Milioni) alla Juve e una penalizzazione di punti più multa alla Lazio. Di sicuro non darei vittorie e sconfitte a tavolino perché si favorirebbero e penalizzerebbero anche altre squadre.
×
×
  • Create New...