Jump to content

senza volto

Utente
  • Content Count

    2,632
  • Joined

  • Last visited

About senza volto

  • Rank
    Confratello
  • Birthday 02/11/1869

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Recent Profile Visitors

801 profile views
  1. Gli ultimi aggiornamenti dicono che li sono arrivati anche i soldati russi. Non credo che Erdogan voglia un cuscinetto. Credo che voglia quel territorio o almeno la sua gestione (oltre a massacrare più curdi possibile). Come credo che anche Assad voglia lo stesso e per riflesso la Russia. Mi piacerebbe molto ricordare dove lessi un articolo, anni fa, che anticipava un conflitto in quelle terre apparentemente inutili perché tutti ne vorrebbero il controllo a causa della sua ricchezza. Non il petrolio. L’acqua.
  2. Mi sembra che la politica di Trump stia consegnando a Putin, con tanto di carta regalo e fiocchetto con bigliettino di auguri, il medio oriente nelle mani di Putin, con preoccupazione di Israele.
  3. Non ricordavo nemmeno di averla aperta io questa discussione. Riguardo la legalizzazione delle droghe sono da sempre confuso. Metterei totalmente libere quelle per uso terapeutico. Le altre sono molto indeciso anche se più per il si che per il no. Però, prima di decidere, andrei a vedere dove alcool e sigarette erano state messi fuori legge e se le vittime dirette e indirette, dopo la legalizzazione, aumentarono o diminuirono, indipendentemente dai guadagni. Parlando della prostituzione è un argomento che ritengo di conoscere meglio per letture e perché a 20/30 km da casa mia si trovano i bordelli legali della Svizzera. Tempo fa ero sicuramente favorevole alla legalizzazione. Poi mi è capitato di leggere il libro “schiave del potere” di Lidya Cacho (giornalista messicana sotto protezione e che molti vorrebbero zittire) che non consiglio a tutti perché serve uno stomaco forte. Io stesso, dopo averne letto un passo, ebbi la necessità di qualche giorno per riprendermi. Il risultato della lettura è che legalizzazione non vuol dire fine del traffico di esseri umani, anzi, potrebbe incentivarlo. Nella stessa Svizzera di cui parlavo prima, molte delle ragazze, oltre a pagare le tasse, si narra (con buone possibilità di ragione) che comunque debbano anche “rendere conto” a qualcuno che con la legalizzazione non c’entra nulla. Quindi bisogna calcolare si il guadagno economico, con quello dello stato che aumenterebbe forse di pari passo con quello delle organizzazioni criminali rendendoci taciti complici, ma pensare anche alle implicazioni morali.
  4. 23/24 Nov 30/1 Nov 7/8 Dic 14/15Dic 21/22 Dic Torino 0,5 0 0,5 0,5 0 Padova 0,5 0 0,5 0,5 0 Verona 0,5 0 0,5 0,5 0 Bassano del Grappa 0,5 0 0,5 0,5 0 Pesaro 0 0 0 0 0 Fano 0 0 0 0 0 Ancona 0 0 0 0 0 Perugia 0 0 0 0 0 Mantova 0,5 0 0,5 0,5 0 Bolzano 0 0 0 0 Pisa 0 0 0 0 0 Livorno 0 0 0 0 0 ecco la mia tabella. A Torino, Mantova e Verona in realtà sarebbe 0,8, ma non si può, quindi vado per 0,5
  5. senza volto

    Pazza Inter amala

    per la Champions la vedo come lo scorso anno ma con eventi al contrario. Pareggio in casa con la probabile quarta del girone (allora PSV e quest'anno lo S Praga). bisogna cambiare uno dei risultati, l'ideale sarebbe fare 4 punti col Borussia e non la vedo impossibile. Difficile ma non impossibile. Per il campionato aspetto l'inverno. La Rosa è inferiore a quelle di Napoli e Juventus ma può crescere. A gennaio serve n centrocampista forte perché al momento "di livello" vedo Brozovic, Sensi e Barella che comunque devono migliorare. Vecino mi sembra l'unico giocatore a non essere migliorato con Conte, per ora. Sanchez con la Samp espulso giustamente per somma di ammonizioni, la seconda per simulazione. Mi aspetto, purtroppo credo invano, lo stesso trattamento per altri simulatori. Sarebbe bello vedere i vari Dybala, Quadrado (se ci fosse la retroattività avrebbe finito la carriera), Chiellini, Bonucci, Cr7, Pjanic e altri (ma anche i vari Mertens Chiesa etc) una volta tanto puniti, magari anche per proteste tutte le volte che circondano l'arbitro.
  6. È notizia di un giorno fa. Se fai una ricerca su internet la trovi.
  7. Il mio discorso è sui tempi. Manca una settimana alla partita e rialimenti questi veleni?
  8. L’Inter continua a vincere e la Juve tiene il passo. Al momento, con l’Atalanta e il Napoli, danno l’idea di ripetere le prime 4 dello scorso anno. Nella prossima giornata Inter Juve. Nel perfetto stile di arroganza e menefreghismo degli altri della proprietà bianconera, a una settimana dalla partita esce fuori un altro ricorso per lo scudetto del 2006. Giusto per tenere calmi gli animi dei tifosi e non creare polemiche.
  9. Quella con la Fiorentina è un caso a se. La squadra era effettivamente tutta nervosa, anche per colpa di allenatore e qualche dirigente. Comunque l'hai detto anche tu, ha fatto qualche sciocchezza ma non al livello di un tiro al volo d'esterno all'incrocio nella propria porta al 92 dopo che la propria squadra ha rimontato 3 gol alla Juventus. Quante altre volte succederà?
  10. Ma passandone due fa testo la forza della terza per valutare la difficoltà del girone. Anche secondo me è più difficile quello della Lazio.
  11. pareri personali: All'Inter manca ancora un fuoriclasse a centrocampo, a meno dell'esplosione improvvisa di Barella e Sensi che sono convinto miglioreranno ma non così tanto. Inoltre Sanchez è un'incognita e Lautaro ha ancora molto da dimostrare e da migliorare. Lukaku, se guardiamo l'ultimo con il Manchester non è nulla di eccezionale ma se guardiamo quello del primo anno con Mourinho e sopratutto l'ultimo con l'Everton, vale i soldi spesi. Non capisco perché in quella squadra i giocatori rendano così poco. Persino Pogba sembra notevolmente involuto. La Juve è ancora superiore a tutte e in più ha anche la fortuna dalla sua, perché voglio vedere quante volte in carriera a Koulibalì capiterà di fare quello che ha fatto con la Juve. Una volta in 15 anni di carriera è stato come un 5+1 al Superenalotto per la Juve. Il Napoli il campionato poteva vincerlo due anni fa, o almeno lottare fino all'ultima giornata, ma gli vennero tagliate le gambe da Orsato durante Inter Juventus. Quest'anno pensavo che fosse migliorata in difesa invece mi sembra il contrario. Vedremo se si assesta e che impatto avrà Lozano che sembra aver cominciato bene. Capitolo arbitri. Iniziamo male con errori grossolani. Il rigore dato al Brescia (che comunque aveva giocato bene) col Cagliari è stato di un'assurdità totale. Si vuole mantenere il vecchio. Ero contento che Banti e Mazzoleni avessero raggiunto i limiti di età ma è stato deciso di mantenerli come "professionisti del var" o qualcosa del genere. Mi è sembrata un'esibizione di potere.
  12. Neymar: pare che il problema sia che Dembelè non voglia trasferirsi a Parigi. Sorteggi Champions. Per l'Inter peggio dello scorso anno. Il Borussia è una squadra rodata con qualche aggiunta ed in questo momento forse è più forte anche del Bayern. Il Barcellona è il Barcellona. Però stufo del Barcellona. Sempre quello. Avrei preferito Real, Liverpool o City. Così, tanto per cambiare.
  13. senza volto

    Pazza Inter amala

    La razionalizzazione della realtà. ma che c'entrano i 10 anni chiedo. Fossero anche 15 o 5, io parlo di adesso, di questi anni. ...e comunque ci sarebbero il Barcellona, credo l'Atletico M, il City dopo Balotelli, e nemmeno Liverpool, Tottenham e Chelsea (ci sarebbe anche l'Inter ma lo considero un club medio), alcune di queste forse saranno un caso, però è un caso strano. Le prime 3 spagnole, le prime 4 inglesi e la prima tedesca (del Borussia D ha un ragazzino, non so se arrivato prima o dopo). In semifinale Champions già non c'era nessuno. Correggetemi se mi sto sbagliando.
  14. senza volto

    Pazza Inter amala

    Ma io ho parlato di redenzione? Io ho detto che ci si adegua. Alla Juve storicamente bisogna fare i maneggioni più che in altre squadre. Lontano da li non si può fare lo stesso perché non si ha la stessa “copertura”. Cosa centrano i 10 anni? Io parlo di adesso. Comunque col Barcellona ne saranno passati 9 da Ibra e Maxwell (10 dall’acquisto). Il Bayern credo non ne abbia mai avuti (forse Coman che però al Bayern ha cambiato), il City dall’arrivo di Guardiola (un caso?) non ne ha avuti (Sandler è passato a lui da poco)
  15. senza volto

    Pazza Inter amala

    Riguardo Raiola dimentichi il Barcellona(hanno trattato De Light ma hanno smesso quando è passato a Raiola, sicuramente un caso) Man City, Barcellona e Bayern, tutte squadre che da un po’ di anni non hanno suoi giocatori, certamente un caso. Tutte squadre calimero che hanno paura di spendere soldi e avere a che fare con trame oscure del crudele mondo delle mie fantasie. Riguardo Icardi quella sarebbe una soluzione. Marotta deve ancora dimostrare tutto senza il potere e tutta l’informazione dietro.
×
×
  • Create New...