Jump to content

senza volto

Utente
  • Content Count

    2,620
  • Joined

  • Last visited

About senza volto

  • Rank
    Confratello
  • Birthday 02/11/1869

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Recent Profile Visitors

735 profile views
  1. senza volto

    Pazza Inter amala

    La razionalizzazione della realtà. ma che c'entrano i 10 anni chiedo. Fossero anche 15 o 5, io parlo di adesso, di questi anni. ...e comunque ci sarebbero il Barcellona, credo l'Atletico M, il City dopo Balotelli, e nemmeno Liverpool, Tottenham e Chelsea (ci sarebbe anche l'Inter ma lo considero un club medio), alcune di queste forse saranno un caso, però è un caso strano. Le prime 3 spagnole, le prime 4 inglesi e la prima tedesca (del Borussia D ha un ragazzino, non so se arrivato prima o dopo). In semifinale Champions già non c'era nessuno. Correggetemi se mi sto sbagliando.
  2. senza volto

    Pazza Inter amala

    Ma io ho parlato di redenzione? Io ho detto che ci si adegua. Alla Juve storicamente bisogna fare i maneggioni più che in altre squadre. Lontano da li non si può fare lo stesso perché non si ha la stessa “copertura”. Cosa centrano i 10 anni? Io parlo di adesso. Comunque col Barcellona ne saranno passati 9 da Ibra e Maxwell (10 dall’acquisto). Il Bayern credo non ne abbia mai avuti (forse Coman che però al Bayern ha cambiato), il City dall’arrivo di Guardiola (un caso?) non ne ha avuti (Sandler è passato a lui da poco)
  3. senza volto

    Pazza Inter amala

    Riguardo Raiola dimentichi il Barcellona(hanno trattato De Light ma hanno smesso quando è passato a Raiola, sicuramente un caso) Man City, Barcellona e Bayern, tutte squadre che da un po’ di anni non hanno suoi giocatori, certamente un caso. Tutte squadre calimero che hanno paura di spendere soldi e avere a che fare con trame oscure del crudele mondo delle mie fantasie. Riguardo Icardi quella sarebbe una soluzione. Marotta deve ancora dimostrare tutto senza il potere e tutta l’informazione dietro.
  4. senza volto

    Pazza Inter amala

    Nessun redento. Solo sopportato. E non è l’ennesima Spectre, è la solita. Inutile ironizzare per sminuire il concetto, è così. Vendere a chi vuole l’Inter? E chi se lo piglia se non chi sa come sono andate le cose se sono andate come penso? La reputazione del giocatore è compromessa. Le squadre brave a gestire questi problemi sono quelle brave a crearli. Le altre preferiscono evitarli. Quante squadre(anche più blasonate della Juve), per fare un esempio, rinunciano ai giocatori di certi procuratori che in altre squadre fanno il bello e cattivo tempo?
  5. senza volto

    Pazza Inter amala

    Dimenticavo Lazaro. Acquisto straordinariamente mirato per il gioco di Conte sulle fasce, ma che si può adattare anche a fare il terzino o l'ala, almeno da quello che dicono, perché sinceramente ho visto solo qualche immagine di repertorio.
  6. senza volto

    Pazza Inter amala

    mah. Sempre più convinto ( lo sostengo da mesi anche quando non ci pensava nessuno): dietro Wanda c'è Paratici che cerca di far scendere sempre più il cartellino e il casino all'Inter è esploso perché Marotta lo sapeva e quando è arrivato l'ha rivelato alla nuova società che non l'ha presa bene. Qualunque sia il dirigente, loro giocano così, è nel loro DNA. Temo poi che a Marotta qualcuno possa cercar di far pagare qualcuna di queste "sporche", ora che il potere che c'era dietro prima non c'è più, con l'Inter che ci rimetterà. Intanto gli "Icardis" scendono sempre più nel grottesco: il video promozionale che hanno fatto è chiaro indice che hanno perso il senso della misura. Per il resto. Per ora ufficiali solo un ragazzo francese di belle speranze (Augume), Godin e Sensi, che ritengo un buon acquisto. Naturalmente non è finita qui, ma bisogna liberarsi della zavorra Icardi, possibilmente non dandolo alla Juve e non rimettendoci troppo.
  7. Voto anche io AEMON. Mi spiace essere arrivato solo ora. Il primo che avrei buttato giù sarebbe stato Jaime Lannister, la guardia reale peggiore nella sua funzione. Doveva proteggere due Re. Uno l’ha ucciso e l’altro cornificato a più riprese, oltre ad averlo abbandonato e a rendersi praticamente complice della sua morte. Un disastro. Poi avrei invertito Barristan con Gerold e Sandor con Loras. Per il resto mi pare che ci siamo.
  8. è una lotta tra Carice (che votai l'altra volta) ed Esme. Scelgo Esme perché Carice è già avanti. Vediamo se si arriva alla soglia del 4%.
  9. Ci sta, ma la Fiorentina ha avuto varie fortune arbitrali oltre a quella con l'Inter (se qualcuno mi tira fuori che le dita del fallo dell'andata do di matto, LE DITA FANNO PARTE DELLA MANO!), mentre l'Empoli ha avuto qualche sfortuna dello stesso tipo. Inoltre l'Empoli ha incontrato squadre che si sono sempre impegnate, il Genoa ha ad esempio avuto la fortuna di incontrare una Juve che pensava ad altro. Poi beh, sono cose che fanno parte del gioco ed hai ragione sul fatto che il mio ragionamento è spinto anche dal fatto che l'Empoli mi sta più simpatico.
  10. La “pretendente alla Champions” sarebbe stata già matematicamente qualificata prima dell’ultima giornata se uno sciagurato arbitro non avesse fatto la più grossa stupidaggine dall’avvento del var. Perché stare al 95esimo e per 5 minuti davanti a uno schermo dove si vede che in pallone sbatte su un petto (e l’avversario ha pure fatto fallo) e fischiare lo stesso un rigore decisivo è stata la più grossa stupidaggine da quando c’è il (o la) var. E nei due confronti diretti l’Inter col Milan l’Inter ha chiaramente dimostrato, vincendo e giocando meglio in entrambe le partite, di meritare di più dell’altra la partecipazione alla Champions. La fortuna (ricordiamo però che anche l’Inter ha fallito occasioni clamorose) avuta nel finale con l’Empoli è stato solo karma, che purtroppo ha punito l’Empoli, su cui sono d’accordo con te. Meritava la A più di Genoa e Fiorentina e non solo per l’ultima giornata.
  11. senza volto

    Pazza Inter amala

    Sono molto curioso del mercato senza settlement agreement
  12. Forse è vero ma un solo commento perché sarei ot. Ma perché continuare a tenere certi personaggi e addirittura riprendere quelli che non c’erano più? Se necessario continuerò la conversazione in altro loco.
  13. Non è una trollata ma un’osservazione (più corretto).
  14. Mi è sembrato che corresse di più la Juve. Del resto si potrebbe pensare che se vincesse la Champions, il comune denominatore con l’ultima vinta sarebbe Agricola, tornato alla Juve a inizio stagione.
  15. Seguo questo gioco fin dall’inizio della prima edizione. Non ricordo le parole precise ma i concetti espressi si. Il concetto di previsione era stato inserito perché sugli infortuni non si poteva avere certezza ma era sottinteso che il concetto di certezza avrebbe avuto la precedenza come dovrebbe essere in ogni ambiente dove prevale la logica. La certezza ci dice che, alla prossima partita dell’Inter e dall’annuncio dell’infortunio (io l’ho letto la prima volta il 16 gennaio), Keita sarà fuori per 1 mese e 2 settimane. La previsione diceva 2 settimane ma veniva continuamente rimandata e, ad oggi, viene dato il rientro tra la partita con la Spal e il derby, non la prossima. Quindi andremmo a più di due mesi o poco meno. Ho trovato un po’ fastidioso che mi rispondessi come se io volessi fare il furbo e trovo fastidioso ed un po’ arrogante che ora venga postata la definizione di “previsione”. Detto questo, con la mia squadra fate un po’ quello che vi pare. Io non partecipo più, a malincuore perché prima era divertente e per principio perché mi sembra una presa in giro.
×
×
  • Create New...