Jump to content

Feanor_Turambar

Utente
  • Content Count

    3,231
  • Joined

  • Last visited

About Feanor_Turambar

  • Rank
    confratello

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Recent Profile Visitors

438 profile views
  1. Feanor_Turambar

    La terra è sferica??

    Questa teoria l'avevo già sentita a un servizio delle Iene su un convegno di terrapiattisti, non a caso l'inviato del servizio in questione ironizzava proprio chiedendo al sostenitore della teoria: "E' come in Game of Thrones?"
  2. Feanor_Turambar

    La terra è sferica??

    Certa gente avrebbe problemi a convincersi che la Terra è sferica anche schiaffandola sul primo razzo in partenza per lo spazio e facendole vedere il pianeta dall'orbita. Direbbe che è una messinscena o qualcosa del genere
  3. Feanor_Turambar

    E se Daenerys fosse "cattiva"?

    Ecco, per sconfiggere gli Estranei basterebbe mandare in mezzo a loro Tyrion e aspettare che dia loro consigli stupidi per perdere la guerra
  4. Feanor_Turambar

    Il momento più epic win della settimana

    Sam ha un curriculum vitae che il resto dei personaggi di GOT si sognano
  5. Feanor_Turambar

    Game of Thrones, episodio 8x02

    Nei libri do per scontato che la battaglia si combatterà lì, c'è una visione di Daenerys che fa andare in quella direzione. Nella serie tv mi sembra strano che un luogo a malapena citato in un paio di occasioni e praticamente dimenticato dallo spettatore medio diventi lo scenario dello scontro decisivo. Per la battaglia finale avrebbe senso utilizzare un luogo ben noto allo spettatore, e Approdo del Re è l'ideale.
  6. Feanor_Turambar

    CHALLENGE! 30 giorni di fumetto

    30) Il disegnatore (e magari pure lo scrittore... XD) che sceglieresti per un fumetto sulle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco Direi Kentaro Miura, per il semplice fatto che già prima che Martin desse vita ad ASOIAF aveva il suo manga dark fantasy cupo e truce, Berserk, e per lo stile di disegno che è quello che più adoro tra gli orientali. Il problema è che a scrivere e disegnare Miura è ancora più lento di Martin, visto che è dal 1989 che va avanti senza darci una conclusione per una storia che è 1000 volte più lineare e meno complessa di ASOIAF Vabbé, ci vedrei bene anche Takehiko Inoue o Tetsuo Hara.
  7. Feanor_Turambar

    Incongruenze della serie

    L'avevo notato anch'io. Un drago non è un dettaglio secondario, strano che non l'abbiano preso in considerazione. Ci manca che nella battaglia vera e propria, quando piomberà dal cielo, tutti lo guardino basiti come a dire "Incredibile! Chi se l'aspettava!"
  8. Feanor_Turambar

    CHALLENGE! 30 giorni di fumetto

    29) Trasposizione migliore tratta da un fumetto 1. Film: per me il titolo di miglior cinecomics se lo contendono Batman di Burton e X-Men 2, anche se non so fino a che punto siano la trasposizione di una precisa saga fumettistica oppure una libera reinterpretazione di materiale cartaceo. 2. Serie tv: direi Daredevil di Netflix, anche qui vale lo stesso discorso di sopra. Anzi, mi pare che si sia allontanato parecchio dall'universo fumettistico del diavolo rosso, ad esempio Peccato per la cancellazione. 3. Lungometraggio animato: Akira del 1988. Traspone 1/10, forse anche meno, del manga originale e ha un finale troppo veloce, però resta un caposaldo del medium in questione e il miliardo di yen speso per realizzarlo è ben ripagato. 4. Serie animata: qua è dura, molto dura. Ma se proprio devo scegliere un nome, dico Saint Seiya, per il semplice motivo che l'anime, oltre ad avere le musiche e le voci e il movimento, ha il character design semplicemente divino di Shingo Araki, mentre Kurumada è risaputo che disegna coi piedi e non sa cosa siano le proporzioni.
  9. Feanor_Turambar

    Game of Thrones, episodio 8x02

    La puntata mi è piaciuta più della precedente. Ci sono state diverse scene potenti, l'investitura di Brienne e l'incontro Sansa-Theon su tutte, ma anche Jaime e Tyrion, Jaime e Bran, Jaime e Brienne fuori dalle mura... non cancellano assolutamente la pessima gestione del personaggio, ma almeno gli rendono un po' onore. L'intrallazzo di Arya e Gendry si è rivelato meno peggio di quanto si potesse temere, ci sta che lei si voglia togliere lo sfizio e poi se ci siamo sorbiti per 3 stagioni Verme Grigio e Missandei possiamo sorbirci una scena su loro due. Ci sono state anche sbavature e roba che poteva essere scritta molto, molto meglio, ma c'est la vie.
  10. Feanor_Turambar

    L' evoluzione di Star Trek spoiler fino a Star Trek Discovery

    Sulla questione tecnologica ed estetica si potrebbe anche chiudere un occhio: gli effetti speciali nel corso dei decenni si sono evoluti, le serie tv hanno budget molto più alti del passato, e i canoni visivi del futuro immaginato negli anni '60 sono molto diversi da quelli del futuro immaginato oggi. Certo, ambientandola a priori dopo TNG, DS9 e Voyager si sarebbero evitati tutte queste discrepanze, ma vabbé, evidentemente a Kurtzman e Fuller piaceva quel secolo lì. Ma se proprio volevano fare una serie prequel, perché non incentrarla tutta sul capitano Pike, che è un personaggio già esistente nella saga, e sui suoi anni al comando dell'Enterprise? Perché tirar fuori dal nulla la sorellastra di Spock, un personaggio di cui per tutta la serie classica e per tutti i film non si è mai parlato? La toppa messa con l'episodio 2x14 è abbastanza accettabile, ma evitando a priori di creare il personaggio di Michael Burnham si sarebbero risparmiati tanti problemi. Per quanto riguarda i Klingon: l'unica cosa che mi è piaciuta è stata la scelta di farli parlare il più possibile nella loro lingua (e la pronuncia molto sgradevole e gutturale, che a molti ha fatto schifo, a me non è dispiaciuta, li rende più "alieni"). Il problema è appunto l'aspetto fisico, perché questo restyling inutile li fa sembrare un misto tra gli Uruk-Hai di LOTR e gli Orki di Warhammer. Tra l'altro nel passaggio tra la prima e la seconda stagione hanno pure fatto un ulteriore pasticcio con le capigliature: nella S1 i Klingon sono tutti glabri, nella seconda no. E la spiegazione data è stata che si rasano a zero in tempo di guerra, cosa mai sentita A questo punto non so cosa aspettarmi dagli altri progetti futuri: lo spin-off sulla Sezione 31, il sequel su Picard, le due serie animate...
  11. Feanor_Turambar

    CHALLENGE! 30 giorni di fumetto

    28) Un fumetto in cui non vorrei mai trovarmi dentro Me ne vengono in mente decine e decine, ma credo che l'universo di Berserk sia uno dei peggiori, e anche quello di Devilman non è da meno
  12. Feanor_Turambar

    L' evoluzione di Star Trek spoiler fino a Star Trek Discovery

    E' quello che mi sono sempre chiesto: perché fare un prequel della serie classica, con tutti i rischi che ne derivano, se ci sono secoli e secoli futuri da esplorare? E soprattutto, perché incentrare la serie sulla sorellastra di uno dei protagonisti della serie classica, mai nominata nelle decine di episodi e film precedenti? Boh, valli a capire.
  13. Feanor_Turambar

    Game of Thrones, episodio 8x01

    @MezzoUomo, se non ricordo male, il precedente CEO della HBO aveva detto di volerne fare 10 di stagioni come minimo, o una roba del genere. Ma comunque, non servono dichiarazioni del genere per intuire che GOT sia una macchina dal successo stratosferico che poteva andare avanti ancora a lungo (e infatti si sono affrettati a buttarsi sugli spin-off). Bisogna riconoscere a D&D il merito di aver detto "basta" invece di incaponirsi a continuare forzatamente la storia (a differenza di certe serie sugli zombie * coff coff *), però l'impressione che abbiano corso tantissimo nelle ultime due stagioni è forte e forse, se avessero realizzato due stagioni coi soliti 10 episodi o 3 stagioni da 6 puntate, sarebbe stato meglio. Però è andata così, che ci possiamo fare?
  14. Feanor_Turambar

    L' evoluzione di Star Trek spoiler fino a Star Trek Discovery

    Mah, tutto lascia pensare che la Discovery
  15. Feanor_Turambar

    Incongruenze della serie

    Mah, tutta la questione di Ultimo Focolare è gestita malissimo. La classica roba scritta male solo per scioccare lo spettatore con la scena finale del lord bambino trucidato e trasformato in zombie banshee.
×