Jump to content

Lady Tully

Utente
  • Content Count

    85
  • Joined

  • Last visited

2 Followers

About Lady Tully

  • Rank
    Confratello
  • Birthday 06/12/1998

Profile Information

  • Sesso
    Femmina
  • Location
    Napoli
  • Interests
    Mi piace leggere, soprattutto i fantasy e i gialli, non sono molto brava a disegnare, ma tentar non nuoce, e poi io e le mie amiche ci divertiamo sempre molto a creare le nostre "opere", che facciano schifo o meno. Amo i ColdPlay, la mia canzone preferita è ''The Scientist'', mi piace Eros Ramazzotti e tanti altri gruppi e cantanti, sia stranieri sia italiani.
  1. Grazie per avercelo fatto notare, cercheremo di fare più attenzione. Ma comunque per voi i resti di Robb potrebbero essere ancora interessante ai fini della trama?
  2. Faremo più attenzione nei prossimi messaggi agli spoiler.
  3. Se accarezzava con fare materno la corona, non osa immaginare cosa potrebbe fare LS se recuperasse il corpo del figlio e del suo metalupo. Spero che non cerchi di fare anche lei quello che ha fatto il lord della Folgore.
  4. Sul placare non sarei molto convinta, io non mi placherei se trovassi il cadavere di mio figlio lasciato a marcire da qualche parte e maltrattato anche da morto. Penso che in questo sarà più d'aiuto a Catelyn sapere che i suoi figli non sono tutti morti. Non dico proprio placare la sua sete di vendetta, ma più probabilmente Martin ci potrebbe offrire l'ultimo briciolo di umanità di LS. E poi la follia completa.
  5. Sarebbe contenta Cersei ... Comunque ognuna delle ipotesi che abbiamo formulato ha una, seppur minima, possibilità d'essere. Infatti, sono perfettamente d'accordo sia con Senza faccia che con rizal72. Anche se, però, secondo me Robb, o almeno il suo cadavere, potrebbe ancora essere utile ai fini della storia. O, per meglio dire, per placare l'ira di Lady Stonehearth e per regalarci l'ultimo briciolo di umanità di un morto che cammina. O persino per Robert Strong. SPOILER ADWD
  6. Mhm... potrebbe anche essere. Prima però dobbiamo chiederci: chi gliel'ha portato? E perché? Le reali intenzioni Qoburn (anch'io ho dimenticato come si scrive) purtroppo, non le conosciamo. E sapere che anche solo una piccolissima, minuscola parte di Robb sia finita nelle sue mani mi farebbe accapponare la pelle. E poi vi immaginate cosa ci potrebbe fare? Avremmo un altro zombie
  7. E ce l'abbiamo fatta Comunque, tornando a cose serie, mi stavo chiedendo: Ma Melisandre userebbe il corpo di Robb, o ameno ciò che ne rimane, per uno dei suoi riti o per risvegliare i draghi di pietra?
  8. Secondo me invece sarebbe logico che Walder Frey esibisse un simile trofeo. Quell'uomo è talmente consumato dentro che vuole prendersi la rivincita per tutti i torti, veri e presunti, che ha subito dai Tully e poi dagli Stark per anni. Per me c'è qualcosa sotto... Cosa ci dovrebbe essere sotto, secondo te? C'è sotto una vita a sentirsi inferiore. E magari il nonno o il padre di Ned gli ha fatto qualche torto o è stato rifiutato da qualche Tully o Stark. Beh, innanzitutto Hoster Tully non ha mai accettato di sposare uno dei suoi figli a qualche Frey, cosa cui Walder teneva molto. Poi l'ha sempre preso in giro chiamandolo "il ritardatario". Infine arriva la vergogna derivante dal patto matrimoniale rotto da Robb. Ci sono tutti gli estremi per una vendetta tremenda, mi sembra strano che si sia fermato allo spregio del cadavere con la testa di metalupo mentre della testa di Robb tutti si sono dimenticati. L'hanno messa su una picca? O qualche Frey fedele a Robb (perché ce ne sono di Frey talmente fedeli che Walder non li ha fatti partecipare alle Nozze Rosse temendo che potessero mettersi contro la stessa famiglia) l'ha portata via, al sicuro? Proprio quello che dicevo io. Figurati se si perde l'occasione di fare un simile spregio. Anche perchè un corpo, in fondo, non è molto riconoscibile, ma una testa molto di più. Quindi, secondo voi, è possibile che quel miserabile di Lord Frey abbia messo la testa di Robb nella pece, come Joffrey già fece con la testa di suo padre Eddard? E se la testa fosse finita ad Approdo del re per dimostrare la fedeltà di Bolton e Frey ai Lannister e alla Corona? In fondo Joffrey l'avrebbe davvero tanto voluta, la testa del Giovane Lupo Avevo considerato anche io questa possibilità, ma se l'avesse avuta Joffrey l'avrebbe di certo sbandierata e non tenuta in una scatola. O si è persa lungo la strada, o ce l'ha ancora Walder Frey. O magari i Bolton, ma loro forse è meglio di no se vogliono mantenere la fedeltà delle casate del Nord. Strana questione però quella della testa di Robb. Di Ned almeno ci parlano in 2 o 3 occasioni delle sue ossa che sono in viaggio (anche con la testa spero9... e poi non se ne sa più nulla. Di Robb invece non viene detto proprio nulla. Ok, o Martin si è dimenticato molto velocemente di lui, oppure... oppure, temo, che per il corpo (e la testa, si spera) di Robb abbia un piano ben preciso. Soltanto che non sappiamo che tipo di progetti abbia in serbo per lui.
  9. Secondo me invece sarebbe logico che Walder Frey esibisse un simile trofeo. Quell'uomo è talmente consumato dentro che vuole prendersi la rivincita per tutti i torti, veri e presunti, che ha subito dai Tully e poi dagli Stark per anni. Per me c'è qualcosa sotto... Cosa ci dovrebbe essere sotto, secondo te? C'è sotto una vita a sentirsi inferiore. E magari il nonno o il padre di Ned gli ha fatto qualche torto o è stato rifiutato da qualche Tully o Stark. Beh, innanzitutto Hoster Tully non ha mai accettato di sposare uno dei suoi figli a qualche Frey, cosa cui Walder teneva molto. Poi l'ha sempre preso in giro chiamandolo "il ritardatario". Infine arriva la vergogna derivante dal patto matrimoniale rotto da Robb. Ci sono tutti gli estremi per una vendetta tremenda, mi sembra strano che si sia fermato allo spregio del cadavere con la testa di metalupo mentre della testa di Robb tutti si sono dimenticati. L'hanno messa su una picca? O qualche Frey fedele a Robb (perché ce ne sono di Frey talmente fedeli che Walder non li ha fatti partecipare alle Nozze Rosse temendo che potessero mettersi contro la stessa famiglia) l'ha portata via, al sicuro? Proprio quello che dicevo io. Figurati se si perde l'occasione di fare un simile spregio. Anche perchè un corpo, in fondo, non è molto riconoscibile, ma una testa molto di più. Quindi, secondo voi, è possibile che quel miserabile di Lord Frey abbia messo la testa di Robb nella pece, come Joffrey già fece con la testa di suo padre Eddard? E se la testa fosse finita ad Approdo del re per dimostrare la fedeltà di Bolton e Frey ai Lannister e alla Corona? In fondo Joffrey l'avrebbe davvero tanto voluta, la testa del Giovane Lupo
  10. Secondo me invece sarebbe logico che Walder Frey esibisse un simile trofeo. Quell'uomo è talmente consumato dentro che vuole prendersi la rivincita per tutti i torti, veri e presunti, che ha subito dai Tully e poi dagli Stark per anni. Per me c'è qualcosa sotto... Cosa ci dovrebbe essere sotto, secondo te?
  11. Potrebbe essere che quello che non riesce più a percepire sia Estate, dato che si trova oltre la barriera. Oppure si tratta sempre di Vento grigio ma che dopo il trattamento riservato a lui e a Robb dai Frey dopo la morte non può essere più percepito né come essere umano né come meta lupo
  12. No. percepisce che sono vivi in 4(Nymeria non è così lontana, forse lo è di più Cagnaccio)e 2 sono morti si parla di qualcos'altro che non riesce a percepire. Ma io credo che sia un'errore di traduzione. Quando ho tempo cerco il pezzo, ma non ricordo in che libro è. Il pezzo che cerchi è ne I guerrieri di ghiaccio.
  13. Su quello di Catelyn non ci sono dubbi (anche se in pratica adesso è più un cadavere che cammina che altro) su Ned si sa che le sue ossa sono arrivate a Catelyn,( ma forse non erano sa nemmeno le sue) ma su Robb... ecco, i Sette Regni sanno che il corpo del Re del Nord dopo le Red Wedding è stato sbeffeggiato dai Frey attaccandogli la testa del suo metalupo. Si, ma dopo? Che gli succede dopo? Viene gettato in un burrone dopo una processione - farsa come nella serie tv? Viene abbandonato nei boschi? Oppure diventa il trofeo di guerra di Bolton?
  14. come ho detto, lo ritengo quasi impossibile anch'io che Robb sia vivo. Sarebbe anche stucchevole rivederlo, e inoltre l'attore ha dichiarato che gli è dispiaciuto molto lasciare tutto il gruppo a cui si era affezionato. Però c'è qualcosa che mi sfugge. Cosa ti sfuggirebbe?
  15. Già, ma citando un'intervista di Martin, Aegon è sicuramente vivo, sua sorella no. E' facile sostituire un bambino in fasce, un po' meno facile sostituire una bambina di due -quattro anni. Lord Mandrely potrebbe benissimo voler morto Rickon, così come vorrebbe morto Davos senza sporcarsi le mani. E' vero, è un mondo pieno di intrighi, però fino a un certo punto. Robb è morto, e le possibilità che sia sopravvissuto sono pari a 0 (se poi nei Venti dell'inverno o In un sogno di Primavera ci sarà qualcosa che non darà credito a quanto detto in questa risposa, beh, capita a tutti di sbagliare)
×
×
  • Create New...